In Rilievo Movimenti transponder di HOT BIRD 13 est

In questo momento sembra variato il Symbol Rate (31.400) ed il segnale con una 150 mi sembra basso rispetto agli altri TP.
Il TP è comunque configurato come "data":

Ciao

...e il 12437 ? Prima ARTE HD la ricevevo perfettamente ma su questo tp e' piena di squadrettamenti (60cm a Nizza FR)
Confermo. Anch'io con una 60 cm ho problemi a ricevere arte dal nuovo txp. Segnali al limite pure sugli 11013, 11373 e 11565. Notevole miglioramento invece sui 12072 e soprattutto sui 12092.

In questo momento sembra variato il Symbol Rate (31.400) ed il segnale con una 150 mi sembra basso rispetto agli altri TP.
Il TP è comunque configurato come "data":

Ciao

Macché, non lo ricevo: ho inserito tutti questi parametri che vedo nella tua schermata, mettendo pure il Roll-off a 0.20 che in genere ho su automatico o 0.35, ma niente... Forse è troppo basso per la mia 80cm

Quello è il symbol-rate... Io volevo sapere il FEC ;) nella schermata che hai postato è impostato su Automatico, ma volevo sapere il valore esatto (1/2, 2/3, 5/6...ecc) , per verificare se col mio decoder non è disponibile

Si scusa hai ragione.
CrazyScan mi da 1/4

Per la precisione: QPSK, 1/4, Pilot ON, Normal Frame, (è l'unico ModCode che rileva)

Si scusa hai ragione.
CrazyScan mi da 1/4

Per la precisione: QPSK, 1/4, Pilot ON, Normal Frame, (è l'unico ModCode che rileva)

OK grazie 1000, allora oltre alla dimensione del disco, mi sa che non lo ricevo anche a causa del FEC che è 1/4 e non mi appare tra i disponibili, nonostante il decoder supporti anche la 16 e 32 APSK. Non credo me la possa cavare con "automatico"(in auto credo che cerchi tra quelli che ho disponibili)... però in ogni caso non posso verificare, a causa del segnale basso.

Nel frattempo ho provato a sintonizzarlo con lo Zgemma e non lo aggancia. Sicuramente è come dici tu, a parte il segnale basso, i normali ricevitori non digeriscono quei parametri, mentre la TBS6903 ce la fa.

PS: Noto con piacere dalla tua firma che provieni anche tu dalla nave scuola Nokia 9500! :)

Nel frattempo ho provato a sintonizzarlo con lo Zgemma e non lo aggancia. Sicuramente è come dici tu, a parte il segnale basso, i normali ricevitori non digeriscono quei parametri, mentre la TBS6903 ce la fa.

PS: Noto con piacere dalla tua firma che provieni anche tu dalla nave scuola Nokia 9500! :)

Il problema della 12616 é che ha un Fec di 1/4, quindi diversi ricevitori potrebbero avere problemi ad agganciarlo.

Con il Digiquest Q60 lo aggancio regolarmente

Indietro
Alto Basso