• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Movimenti transponder di HOT BIRD 13 est

HOT BIRD 13F é arrivato in posizione finale.

Sostituirá il 13E dove ci sono i 17 transponder Sky (fine anno diventeranno 13) e il 13B.

Alcuni transponder del 13G passeranno sul 13F.

Bisognerá quindi vedere la configurazione finale dei 2 satelliti

La capacitá totale sará di 80 + 80 transponder in banda KU, quindi ci saranno parecchi transponder di backup.
Quando il 13 est era a regime ne aveva in servizio 102, ora molti sono spenti
 
Grazie Ercolino questa è la sola notizia di cui c'era veramente bisogno e che ci chiarisce un pò la situazione.
 
Attenzione :D :laughing7:

Domani é prevista l'attivazione del Transponder 68 ( 12073V) ( di Sky) sul 13F sempre in test DVB-NIP per il momento

Attualmente il 68 é attivo sul 13E
Piú tardi dico il resto ora mi sto prendendo il sole :icon_cool: sul lettino :D
 
Attenzione :D :laughing7:

Domani é prevista l'attivazione del Transponder 68 ( 12073V) ( di Sky) sul 13F sempre in test DVB-NIP per il momento

Attualmente il 68 é attivo sul 13E
Piú tardi dico il resto ora mi sto prendendo il sole :icon_cool: sul lettino :D

Se tutto va bene il 5 settembre é previsto lo spostamento di tutti e 17 transponder di Sky da HOT BIRD 13E al nuovo HOT BIRD 13F ;) :)
 
Attenzione :D :laughing7:

Domani é prevista l'attivazione del Transponder 68 ( 12073V) ( di Sky) sul 13F sempre in test DVB-NIP per il momento

Attualmente il 68 é attivo sul 13E
Piú tardi dico il resto ora mi sto prendendo il sole :icon_cool: sul lettino :D

Sostanzialmente che test sono, a cosa servono, in DVB-NIP?
 
Attenzione :D :laughing7:

Domani é prevista l'attivazione del Transponder 68 ( 12073V) ( di Sky) sul 13F sempre in test DVB-NIP per il momento

Attualmente il 68 é attivo sul 13E
Piú tardi dico il resto ora mi sto prendendo il sole :icon_cool: sul lettino :D

Cioé stanotte fra le 3 e 4 del mattino ?
 
Riporto uno stralcio dalla rete e credo che la parte interessata sia quella che ho evidenziato:

La specifica DVB per la trasmissione IP nativa, DVB-NIP, definisce uno stack di protocolli per la trasmissione televisiva satellitare e terrestre interamente basato su IP e non più basato sul livello Transport Stream MPEG-2 ....
Per supportare la migrazione delle reti DVB esistenti, lo standard DVB-NIP include anche una modalità opzionale retrocompatibile che utilizza l'incapsulamento multiprotocollo (DVB-MPE) per trasportare i pacchetti IP all'interno di un Transport Stream MPEG-2, ad esempio utilizzando DVB -S2.

https://youtu.be/gtNdtepjebM
 
Lato utenza finale, non ho capito se saranno canali ricevibili sempre dal sat o via internet.
 
Attenzione :D :laughing7:

Domani é prevista l'attivazione del Transponder 68 ( 12073V) ( di Sky) sul 13F sempre in test DVB-NIP per il momento

Attualmente il 68 é attivo sul 13E
Piú tardi dico il resto ora mi sto prendendo il sole :icon_cool: sul lettino :D

Qualcuno ha avuto modo di controllare ?
 
Ancora non hanno effettuato lo spostamento del tp 68


Ricontrollate nel pomeriggio ;)
 
@satelliclub2

vedi la differenza tra i tuoi post e quelli di altri utenti, alla domanda di @Lanus l'utente @maumixio ha fornito un immagine frutto del suo controllo in cui si legge qualche dato... tu "hai controllato" e a parte che sei arrivato secondo visto che ci tieni alle anteprime... in cosa è consistito il tuo controllo? :eusa_think: che dati hai per stabilire che non è cambiato niente? :eusa_think:

E in base a cosa, affermi al condizionale che starebbero effettuando dei test sulle frequenze spente?...

Tu continui con i tuoi post per la maggior parte non attendibili e spesso di nessuna utilità, bene io continuo con i miei, poi se bannano pure me non mi importa (tra l'altro sono stati molto buoni nei tuoi confronti...) ho rinunciato alla carica di collaboratore anche per potermi esprimere più liberamente e sentirmi meno "condizionato".
 
Ultima modifica:
Foxbat

Primo:Io non ci tengo per niente alle anteprime e non m'importano nulla

Secondo:Ho effettuato il controllo sulla frequenza 12073V e non ho notato nessumn cambiamento sul suo segnale ne sulla potenza ne sulla qualità

Terzo:Le frequenze spente hanno sul mio Starsat 2090 HD Super (compatibile Multistream+16APSK) una potenza fra 93 e 95% ma qualità 0% il cio
dimostra que sono spente ma il fatto que la potenza si é messa a traballare molto mi ha fatto pensare alla possibilità che le starebberro testando

Quarto:Io mi sono già scusato per i miei errori e mi sono anche impegnato a rispettare sia il regolamento sia gli utenti e lo staff del forum
 
Ultima modifica:
Foxbat

Primo:Io non ci tengo per niente alle anteprime e non m'importano nulla

Secondo:Ho effettuato il controllo sulla frequenza 12073V e non ho notato nessumn cambiamento sul suo seganle ne sulla potenza ne sulla qualità

Terzo:Le frequenze spente hanno sul mio Starsat 2090 HD Super (compatibile Multistream+16APSK) una potenza fra 93 e 95% ma qualità 0% il cio
dimostra que sono spente ma il fatto que la potenza si é messa a traballare molto mi ha fatto pensare alla possibilità che le starebberro testando

Quarto:Io mi sono già scusato per i miei errori e mi sono anche impegnato a rispettare sia il regolamento sia gli utenti e lo staff del forum

Terzo: tutto senza senso. Stop please!!!
 
Indietro
Alto Basso