• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Movimenti transponder di HOT BIRD 13 est

Scusate ma la 11432 ha cambiato qualche parametro dopo la riaccensione? Perche se inserisco come trasmissione e modulazione dvb-s qpsk non mi da' segnale, e cio' sia che inserisca come fec 2/3 come indicato da flysat che 3/4 come indicato da kingofsat.

Se invece imposto come trasmissone su dvb-s2 il segnale me lo da' sia inserendo qpsk come modulazione che 8psk. Ma in entrambi casi devo inserire "auto" come fec, altrimenti se inserico 2/3 mi da' segnale solo con qpsk.:eusa_think:
 
Scusate ma la 11432 ha cambiato qualche parametro dopo la riaccensione? Perche se inserisco come trasmissione e modulazione dvb-s qpsk non mi da' segnale, e cio' sia che inserisca come fec 2/3 come indicato da flysat che 3/4 come indicato da kingofsat.

Se invece imposto come trasmissone su dvb-s2 il segnale me lo da' sia inserendo qpsk come modulazione che 8psk. Ma in entrambi casi devo inserire "auto" come fec, altrimenti se inserico 2/3 mi da' segnale solo con qpsk.:eusa_think:

I parametri sono SR= 27500 FEC= 2/3 Mod= DVB-S2/8PSK
 
I transponder attualmente spenti, sono 4 (113, 12, 85 e 91)..


beh il 65 era proprio spento nel momento in cui avevo scritto (avevo appena verificato l'assenza di spettro...): la situazione non è statica...
ora poi siamo a 2!...visto che anche la 113 e 12 sono ripartite.
C'è da dire che la maggior parte di queste frequenze sono tornate direttamente in mano a Eutelsat dopo la scadenza dei vari affittuari (Arabesque, Viacom, ecc) e vengono accese e spente quando e come vogliono non avendo più vincoli contrattuali in corso
Aggiungo inoltre che le trasmissioni avvengono spesso sul vecchio 7A (ora HB13E) che sarebbe il sat di "backup" dei 13°E

Quindi riassumendo
2 OFF: 85 91
5 test/vuote: 12 154 65 101 111
 
Ultima modifica:
L'85 ancora per poco

Venerdi si accende :)

Date un'occhiata anche prima, in settimana :eusa_whistle:
 
Sulla frequenza 12015 e' stato acceso il canale hot bird 4k1. Quindi ora e' presente su doppia frequenza: 10727 e 12015
 
I canali sulla 12.015 sono due, di cui uno è lo stesso della versione 10.727 mentre l'ultimo arrivato ha anche l'HDR
 
Potreste fare un riepilogo di tutti i canali 4K free su Hotbird?
E specificare quali hanno l'HDR e in pratica cosa cambia, cioè con un tv 4K più vecchiotto compatibile con i canali 4K senza HDR, può non far vedere i canali con HDR,o li va vedere comunque con buona qualità ma non sfrutta le migliorie visive dell'HDR.
 
Grazie, il nuovo Hot Bird 4K 1 sulla 12015 come detto non dovrebbe essere la copia di quello sulla 10727, ma HDR.

Se potete poi anche spiegare le differenze tra le due versioni, con HDR si dovrebbero sfruttare meglio le potenzialità del 4K, ma ci sono già dei TV funzionanti con questi canali in HDR via sat o sono ancora in fase di sperimentazione? Con un TV non HDR questi canali HDR si vedono oppure no?
 
Grazie, il nuovo Hot Bird 4K 1 sulla 12015 come detto non dovrebbe essere la copia di quello sulla 10727, ma HDR.
In realtà dal cartello che stanno passando sul canale lascia intendere che si sta spostando e che quindi sulla 10727 verrà spento. O sbaglio?
b25fb9d97b9e7e6a64d1dce67a9e1b09.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sembrerebbe di sì, quindi dovrebbero spegnerlo a breve quello sulla 10727.
Quindi sarebbe tale e quale a quello di prima e non HDR.
 
Ma il canale Funbox 4K che fine farà?
In questo momento, sembra che la 10727 H, sia spenta, o ha cambiato qualche parametro
 
Ho verificato ora e la 10727 è regolarmente accesa. Sempre con gli stessi parametri, non so il FEC perchè il mio ricevitore non lo indica.
 
Potrebbe tranquillamente essere che la frequenza continui con dentro altro... proprio in questi giorni si parla della versione 4K del canale musicale Clubbing Tv, che dovrebbe partire prossimamente proprio su Hotbird... ;)
 
A proposito di frequenze ma la 11585 e' stata spenta per caso o ha cambiato i parametri? perche io fino a ieri la ricevevo con valori 70% livello e in media 85% qualita'. Oggi invece mi da' assenza di segnale.
 
Indietro
Alto Basso