• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Rimini e costa Romagnola] Problemi di copertura post switch-off

Il prossimo 2 dicembre ci sarà lo switch off e qui a Rimini i canali Rai1,2,3 e 4 sono totalmente assenti (almeno a casa mia). Ci sono novità a riguardo? Vedo che gli utlimi commenti risalgono a 2 anni e mezzo fa...
Grazie.
 
Sound ha scritto:
Il prossimo 2 dicembre ci sarà lo switch off e qui a Rimini i canali Rai1,2,3 e 4 sono totalmente assenti (almeno a casa mia). Ci sono novità a riguardo? Vedo che gli utlimi commenti risalgono a 2 anni e mezzo fa...
Grazie.


sul 42 uhf orizzontale trasmettono in dtt rai1-2-3 e san marino rtv dalla postazione funivia RSM considerato che il trasmettitore e' sui 700 mt sul livello del mare e rimini e' a 25 km dovresti vederlo il mux .
 
si,...se non ci fosse nche telecentro dvb sulla stessa frequenza! Si autodistruggono limitandosi la copertura a vicenda!!!
@sound
come già detto: aspetta lo Switch off e vedrai che quella notte sul 24 di covignano in vert e di s.marino in orizzontale ti troverai il mux 1 rai
 
Sound ha scritto:
Il prossimo 2 dicembre ci sarà lo switch off e qui a Rimini i canali Rai1,2,3 e 4 sono totalmente assenti (almeno a casa mia). Ci sono novità a riguardo? Vedo che gli utlimi commenti risalgono a 2 anni e mezzo fa...
Grazie.

Sì, l'hai scritta tu stesso, il 2 dicembre avrai i canali Rai.....
 
Scherzavo, ovviamente, per il fatto che già nemmeno abbiamo la sicurezza che attivino tuti i canali "normali" e già si chiedono gli HD, che poi non lo sono praticamente mai dato che sono upscalati....
 
Salve ragazzi, io abito a San Clemente, provincia di rimini, ho comprato il dikom DVBT-135 scart ma di rai niente, mediaset e altri canali ok ma la rai proprio non trova nemmeno il canale :(
 
cocco83 ha scritto:
Salve ragazzi, io abito a San Clemente, provincia di rimini, ho comprato il dikom DVBT-135 scart ma di rai niente, mediaset e altri canali ok ma la rai proprio non trova nemmeno il canale :(

mmm forse riesci con il venda , punta verso li' l'antenna di 3a banda .
ma da san marino funivia non becchi niente???? c'e' quasi tutta la rai
 
Purtroppo la rai ancora non la vedo :sad: e non so come fare le modifiche che mi hai consigliato.... sono abbastanza gnorri a riguardo xD
 
liriometeo ha scritto:
ancora non si vede? ummm strano!!

Ho scoperto che devo girare l'antenna poiché prima la Rai la prendevo dalla Carpegna e ora mi tocca orientarla verso san marino..... solo che non posso manco farlo da solo visto che la parte che dovrei orientare è circa 3m sopra il tetto ......
 
cocco83 ha scritto:
Ho scoperto che devo girare l'antenna poiché prima la Rai la prendevo dalla Carpegna e ora mi tocca orientarla verso san marino..... solo che non posso manco farlo da solo visto che la parte che dovrei orientare è circa 3m sopra il tetto ......



c'e' anche il 54 verticale su covignano RAI 1-2-3 News
 
mmmm immagino che 54 stia per il UHF giusto? Qua a Morciano mi hanno detto di controllare verso gli 8Mhz, solo che durante la ricerca automatica non piglia niente di Rai a quella frequenza.... riesco a prendere (oltretutto solo in una televisione su due) Rai4, rai movie, rai gulp, rai cinema..... ma rai 1-2-3-5 nemmeno l'ombra...... Mi sapreste dire quale parte dell'antenna dovrei orientare per bene verso San Marino? perché io la ho in 3 pezzi.... Vi posto una foto che ho trovato in rete:



La H che vedete in foto in alto io la ho in basso direzionata verso la carpegna, il secondo che vedete dall'alto in foto io lo ho nel centro ed è orientato verso san marino (se lo muovo in direzione sbagliata perdo tutti i canali del digitale....). L'ultimo che vedete in basso io lo ho + piccolo e direzionato verso la Carpegna.

:'(
 
cocco83 ha scritto:
mmmm immagino che 54 stia per il UHF giusto? Qua a Morciano mi hanno detto di controllare verso gli 8Mhz, :'(
8 MHZ???? impossibile!
 
Thread rinominato: "[Rimini e costa Romagnola] Problemi di copertura post switch off". ;)
 
Ciao,

lo dico a beneficio di tutti i riminesi che avessero ancora noie con la ricezione di qualche mux importante, non pretendendo di risolvere qualsiasi problema, ma soltanto per tamponare provvisoriamente situazioni sfortunate, in attesa dell'antennista o della primavera per lavorare meglio :lol: : togliete tutti i rottami che avete sul palo ed installate una semplicissima PU4AF, orientata verso Montescudo/San Marino. Detta antenna va collegata direttamente all' ingresso UHF (21-69) del centralino
Nella maggioranza dei casi, questo metodo consente di vedere tutti i canali più importanti, comprese le pay tv Mediaset e Dahlia Tv.

Perchè proprio quell'antenna? Perchè ha un discreto guadagno, ma soprattutto un diagramma polare sufficientemente ampio per ricevere i segnali dai principali ripetitori di zona che sono sparsi nell'arco di circa 40°

Test fatto nelle segg. zone: S. Giuliano Mare Via C. Zavagli, S. Giuliano Borgo via XXIII Settembre, Zona Celle Via delle Piante, Quartiere Ina Casa/Dario Campana zona ex macello, Rimini FS Hotel Napoleon, Rimini zona Arco d'Augusto Via Bertola, Miramare Via Martinelli, Rivabella Via Coletti, Viserba Via Dati, Igea Marina Via E. Berlinguer, (quest'ultima con alcuni problemi sul can. 52)
 
Cesenatico

Sposto il mio problema di qua: abito a Cesenatico nord, ho un'antenna recente di 2 anni, ma vorrei riorientarla nel modo più giusto. Da quel che vedo ho la banda VHF 3 e UHF 4 su bertinoro, la 5 sul pincio(?). E' per questo che non ricevo i MDS premium mentre i Dahlia molto male? Come dovrei sistemare il tutto? Posso considerare anche monte Grande o meglio puntare tutte e 3 gli elementi verso Bertinoro? Inoltre da quello che mi avete detto nell'altro topic sarebbe meglio una banda larga unica su bertinoro per evitare il buco sul 36. Ma può essere che io sul 36 il segnale di MDS ce l'abbia? Non è forte ma c'e'.....

linko foto impianto http://img684.imageshack.us/i/nuovo1k.jpg/
 
Indietro
Alto Basso