• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Rimini e costa Romagnola] Problemi di copertura post switch-off

quando i tecnini rai vanno a san marino sarebbe il caso che chiamassero anche il tecnino di san marino per lavorare assieme e trovare una soluzione!
basta una telefonata per farlo arrivare.
e se non arriva lo si va a prendere a casa! dopo pranzo. ovvio.... :):):)
in bocca al lupo.
 
RISPOSTA DA RAIWAY PER MISANO, SPEDITA IL 5 DICEMBRE..........ARRIVATA IL........ 18 GENNAIO.
SEMBRA CHE NON SANNO NULLA..... DOVREI VEDERE SOLO RAI1, RAI2, RAI3 E RAINEWS CHE NON LO VEDO....


Gentile cliente

a seguito della sua richiesta le comunichiamo che il suo comune e’ al momento coperto dal MUX1 (Rai 1, Rai 2, Rai 3, Radio 1, Radio 2, Radio 3, Rai News).

L'attivazione della rete digitale - nelle zone di volta in volta interessate dal calendario dello swich-off - segue la priorità di assicurare, nell'immediato, la disponibilità delle tre reti generaliste: RAI 1, RAI 2 e RAI 3, che venivano precedentemente diffuse in tecnologia analogica. Questo, per garantisce la continuità di servizio all'utenza e ottemperare gli obblighi di servizio pubblico.

La progressiva estensione del servizio dei canali tematici che costituiscono, come noto, una delle novità del sistema digitale, viene effettuata compatibilmente con una serie di vincoli di natura tecnica, economica, normativa e procedurale.

Pertanto non e' possibile, al momento, conoscere le date di estensione della copertura dei canali tematici aggiuntivi.



Per verificare l'attuale disponibilità degli stessi, nel proprio comune, le suggeriamo di consultare le informazioni disponibili al sito di Rai Way (www.raiway.rai.it) o di contattare il nostro call center al numero verde: 800 111.555 (tutti i giorni dalle 08,00 alle 23,00 – solo dall’Italia e solo da rete fissa),oppure scrivere alla casella di posta elettronica raiway@rai.it



Grazie per averci scritto.
Cordiali saluti
Call Center tecnico di RAI WAY
 
Rere ha scritto:
E in Alta Valmarecchia i mux Rai dal ripetitore di Antico di Maiolo (canali 24-26-30-40) hanno segnale 52% ma qualità 0%. Il 55 (da Belvedere di Sorbano?) che di solito squadretta, è totalmente assente. Cos'è, una tempesta magnetica? O_O
Aggiorno la situazione: dopo giorni di buio, stamattina la Rai è tornata a posto (53% segnale, 86% qualità). Nei giorni scorsi avevo allertato il n° verde Raiway riferendo il problema riscontrato da varie persone ma a loro non risultavano guasti o segnalazioni da parte di altri abbonati: forse perché l'operatore risponde dopo 45 minuti di attesa! Anche se confermavano nelle Marche i problemi di propagazione e mi consigliavano di eliminare l'antenna verso Monte San Silvestro (con l'inutile doppione del 24v) e la VHF verso Antico. La mia teoria è che siano arrivati, non sincronizzati, gli stessi segnali 24-26-30-40 dal Veneto. In effetti nell'era analogica ogni tanto riuscivano a giungere da queste parti emittenti come TV7 Triveneta, Tele Pordenone, Serenissima tv ecc... Ora è' tornato anche il debole 55. Manca all'appello il 28 Ostitel: l'hanno abbassato o spento?
 
intanto ho messo un decoder tivusat, a breve ne metto altri 3 cosi' ho risolto il problema definitivamente. sto in una zona dove i segnali arrivano da san paolo, montescudo, covignano, san marino funivia, croazia. interferenze a non finire e' una decina di gg che il 36 di mediaset va e viene cosi' come il 49 fortuna che mi tiene il 52 premium e dhalia 60 (???). comunque nella mia zona il ricorso al satellite (ho parabola con 4 uscite) e' d'obbligo mi son stancato di in****armi. premium a parte lascio solo l'antenna per vedere san marino RTV che se poi a marzo va sul satellite anche quella non mi serve piu'.
 
alemat61 ha scritto:
d'obbligo mi son stancato di in****armi. premium a parte lascio solo l'antenna per vedere san marino RTV che se poi a marzo va sul satellite anche quella non mi serve piu'.
peccatoche mp sia solo sul digitale e non ci siauna tvsat mediaset :)
 
fox55 ha scritto:
peccatoche mp sia solo sul digitale e non ci siauna tvsat mediaset :)

mha tra qualche tempo quando sky andra' sul terrestre mediaset andra sul satellite, vedrai che guerra ( fonte : e' una mia supposizione)
 
piuttosto e' una settimana che il mux rai sul 5 VHF proveniente dal monte venda si e' abbassato di brutto in potenza segnale e qualita' ora e' al 35% con qualita' 50-55% qualcuno ne sa qualcosa?
 
sempre forte come solito. Forse sulla tua antenna...oppure nn è che hai connettore che non fa ben massa? Il canale 05 (che è il più basso in frequenza) è quello che ne risente di più
 
BillyClay ha scritto:
sempre forte come solito. Forse sulla tua antenna...oppure nn è che hai connettore che non fa ben massa? Il canale 05 (che è il più basso in frequenza) è quello che ne risente di più


domani do un occhiata infatti me pareva strano magari ci e' entrata l'acqua sulla televes controllo tutto. grazie
 
zicojunior ha scritto:
Sposto il mio problema di qua: abito a Cesenatico nord, ho un'antenna recente di 2 anni, ma vorrei riorientarla nel modo più giusto. Da quel che vedo ho la banda VHF 3 e UHF 4 su bertinoro, la 5 sul pincio(?). E' per questo che non ricevo i MDS premium mentre i Dahlia molto male? Come dovrei sistemare il tutto? Posso considerare anche monte Grande o meglio puntare tutte e 3 gli elementi verso Bertinoro? Inoltre da quello che mi avete detto nell'altro topic sarebbe meglio una banda larga unica su bertinoro per evitare il buco sul 36. Ma può essere che io sul 36 il segnale di MDS ce l'abbia? Non è forte ma c'e'.....

linko foto impianto http://img684.imageshack.us/i/nuovo1k.jpg/

Oggi è venuto un amico elettricista e per migliorare il tutto ha orientato la V banda verso il bolognese. III e IV le ha lasciate così com'erano su Bertinoro senza cambiare nient'altro.
Ho tutto, a parte il segnale piuttosto scadente sul 59 (rete8- virginTV) che anche prima non era granchè.....può essere che sia disturbato da un canale analogico proveniente dalle marche? Se coì fosse al loro switch off si risolverebbe tutto? CIAOOOO
 
vedo che hai ascoltato quello che ti avevo suggerito....
Cmq questo 59, come il 22 è in generale più "difficile" ma penso siano più problemi fra loro impianti, che interferenze dell'analogico di retecapri dal montone che non credo ti possa disturbare troppo l'antenna di calderaro essendo in tutt'altra direzione...
Anche il 65 di TR ha MER molto basso.
 
BillyClay ha scritto:
sempre forte come solito. Forse sulla tua antenna...oppure nn è che hai connettore che non fa ben massa? Il canale 05 (che è il più basso in frequenza) è quello che ne risente di più

dunque qualche giorno fa avevo controllato tutto (connettori cavo ampli) e mi sa che andava tutto bene vedevo anche un segnale raiuno analogico probabilmente marchigiano molto debole in bianco e nero ma dal venda nessuna traccia, poi un paio di giorni con qualita' scadente e squadrettamenti ora e' tornato normale segnale 70% qualita' 100 %. ora e' un po di giorni che non da piu' problemi neanche la mediaset sul 36 anche se la correzione d'errore e' sempre in funzione.. bhe lascio cosi' ho le 3 tv delle camere a cui non posso associare il satellite quindi si vedra' quel che passa il convento.
 
BillyClay ha scritto:
vedo che hai ascoltato quello che ti avevo suggerito....
Cmq questo 59, come il 22 è in generale più "difficile" ma penso siano più problemi fra loro impianti, che interferenze dell'analogico di retecapri dal montone che non credo ti possa disturbare troppo l'antenna di calderaro essendo in tutt'altra direzione...
Anche il 65 di TR ha MER molto basso.

Se non ho capito male il tecnico mi aveva detto che dallo strumento entrava anche un analogico, allora ho pensato al rete capri. Forse con lo switch off della marche risolviamo un pò?
 
mauri-penna ha scritto:
Sparita la7, MTV, MTV+ etcc..... a Misano.....
Ritornata... va a tratti.... era una bella giornata... prime prove di propagazione atmosferiche.... in attesa dell'estate?
 
mauri-penna, andrea.1975, è la prima volta che avete questo problema con La7? Solo sul 48, o anche su 47 e 60? Come sono puntate le vs antenne ?

Vi faccio queste domande perchè Rimini e riviera romagnola mi risulta siano zone ben servite da Timb (alcuni addirittura ricevono solo con il cavo, senza antenna). Ora però le segnalazioni sul forum mi pare inizino ad evidenziare alcune criticità e vorrei capire da cosa possano dipendere.

I rilievi in campo fatti la scorsa settimana erano ottimi. :icon_rolleyes:
 
3750... ha scritto:
mauri-penna, andrea.1975, è la prima volta che avete questo problema con La7? Solo sul 48, o anche su 47 e 60? Come sono puntate le vs antenne ?

Vi faccio queste domande perchè Rimini e riviera romagnola mi risulta siano zone ben servite da Timb (alcuni addirittura ricevono solo con il cavo, senza antenna). Ora però le segnalazioni sul forum mi pare inizino ad evidenziare alcune criticità e vorrei capire da cosa possano dipendere.

I rilievi in campo fatti la scorsa settimana erano ottimi. :icon_rolleyes:
Credo.... che le mie antenne siano puntate verso Montescudo-San Marino (sono a Misano), ho tentato a mirale meglio.... sono un blocco di ruggine...

Per la 7 ho avuto in passato (dopo lo switch off) qualche problemino, ma si limitava a qualche squadrettatura... niente di piu'.... ma stasera non la vedo proprio.... segnale: 2 tacche su 5, qualità: insufficiente.

L7 la prendo sul 48.
 
Indietro
Alto Basso