• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Qui discussioni su Linux e le varie distribuzioni (Ubuntu, Linux Mint, Fedora, ecc)

Ecco bravo come lo aggiungo? Mi serviva proprio quello che trovo molto utile :D
 
Ma è una domanda ironica??

Comunque, non saprei, in Linux Mint è un semplice Applet da aggiungere.
Ma in Xubuntu penso sia diverso.

Forse VIANELLO_85, bobbys o altri Utenti ne sanno qualcosa in più. :)
 
Ho già inoltrato uno script a Ercolino che gli potrebbe far comodo ;)

Si mi ero studiato un po' il conky, il tuo modo va bene, però era più comodo riuscire a vederlo sotto nella barra come Biscuo, in questo modo riesci a monitorare anche quando hai una finestra aperta a schermo pieno

Grazie :)
 
Ma tutti quei dati sul Desktop li controllate per paura che salti tutto in aria? :D
Io invece ho il Desktop tutto pulito, l'unica informazione che ho aggiunto è il Download/Upload sul Pannello. ;)



Allora era più semplice di quello che si pensava.

Per aggiungere sotto nella barra come hai fatto tu, con Xubuntu basta fare tasto destro sulla barra, poi pannello e poi aggiungi nuovi elementi, poi aggiungere monitor del carico della rete, poi verrà visualizzato in basso a destra, cliccare sopra su rete e proprietà e inserire il nome della propria scheda di rete :D
 
Problema IP Webcam

Ho installato Irun ma all'avvio dà questo errore:
Senzanome.png
 
Allora era più semplice di quello che si pensava.

Per aggiungere sotto nella barra come hai fatto tu, con Xubuntu basta fare tasto destro sulla barra, poi pannello e poi aggiungi nuovi elementi, poi aggiungere monitor del carico della rete, poi verrà visualizzato in basso a destra, cliccare sopra su rete e proprietà e inserire il nome della propria scheda di rete :D
Bene. ;)

Per esempio, ho guardato il consumo di una canzone (stessa canzone) dal Player audio Shortwave e Prime Music dal Browser Firefox:

Player audio sopra, scheda Firefox sotto.
 
Bene. ;)

Per esempio, ho guardato il consumo di una canzone (stessa canzone) dal Player audio Shortwave e Prime Music dal Browser Firefox:

Player audio sopra, scheda Firefox sotto.

Ah ecco, bisogna vedere se utilizzano la stessa qualità di compressione.
 
Hai scaricato il pacchetto.deb dal Sito Ufficiale?

sì. Ho trovato questa soluzione, ma che significa compilare?
I had the same thing (followed a similar guide for DSLR) and I ended up compiling the v4l2loopback module and installing it. Now everything works perfectly.

Make sure to remove the original package installation with sudo apt-get remove v4l2loopback-dkms

Now follow the GitHub instructions on how to compile and install the module (really easy, clone and see the install section). https://github.com/umlaeute/v4l2loopback
 
Ultima modifica:
Forse ti manca qualche pacchetto o dipendenza.
Prova ad aspettare se passa bobbys, è lui l'esperto, forse sa qualcosa.

Comunque, che Sistema Operativo usi?
Alcuni avevano lo stesso errore ed hanno risolto così:

Link Webcam Iriun
 
Allora era più semplice di quello che si pensava.

Per aggiungere sotto nella barra come hai fatto tu, con Xubuntu basta fare tasto destro sulla barra, poi pannello e poi aggiungi nuovi elementi, poi aggiungere monitor del carico della rete, poi verrà visualizzato in basso a destra, cliccare sopra su rete e proprietà e inserire il nome della propria scheda di rete :D

Mi ero dimenticato di dire che basta cliccare col tasto sinistro sull'icona nel Pannello, per far aprire il terminale con tutti gli indirizzi a cui si è collegato fino a quel momento.

 
Comunque, che Sistema Operativo usi?
Alcuni avevano lo stesso errore ed hanno risolto così:
Con Mint funziona. Però ora mi sono accorto che funziona solo con l'app Iriun webcam. Cercando alternative ho trovato zoneminder. è un PPA,l'ho installato ma non trovo l'icona. Come faccio ad aprirlo?
Uso Xubuntu e OBS Studio è troppo pesante,mi serve un SW leggero per far vedere la IP webcam a teams...
 
Avevo intenzione di sostituire SMPlayer con VLC e cercando l'ultima versione 3.011 per Linux Ubuntu/Mint, sembra sia disponibile solo tramite Snap Store o Flathub.
La versione 3.09 è invece disponibile nel repository del S.O.

A parte che Snap e Flat (specialmente Snap) dicono che sia lento, ho notato questo nella schermata di descrizione:

2,5 GB di spazio su disco richiesto :5eek:

C'è un errore o questa modalità di installazione richiede davvero tutto questo spazio?
 
Avevo intenzione di sostituire SMPlayer con VLC e cercando l'ultima versione 3.011 per Linux Ubuntu/Mint, sembra sia disponibile solo tramite Snap Store o Flathub.
La versione 3.09 è invece disponibile nel repository del S.O.

A parte che Snap e Flat (specialmente Snap) dicono che sia lento, ho notato questo nella schermata di descrizione:

2,5 GB di spazio su disco richiesto :5eek:

C'è un errore o questa modalità di installazione richiede davvero tutto questo spazio?
Così per tutti i programmi snap o flathub.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ah bene, ho capito che quelle modalità di installazione, non fanno per me.

------------------------------------------------------------------------------

Altra cosa, riguardo ai "comandi" per salvaguardare un SSD, in rete riguardo Linux se ne leggono di diversi.
Voi quali consigliate?

Io per ora ho aggiunto solo questo tramite il programma Dischi:

Ho aggiunto per ora noatime
 
Indietro
Alto Basso