• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Qui discussioni su Linux e le varie distribuzioni (Ubuntu, Linux Mint, Fedora, ecc)

Ero alla ricerca di un programma per leggere e modificare i file PDF, e finalmente penso di averlo trovato.
Il programma già preinstallato nella Distro che uso, legge i PDf e poco altro.
Cercando in Rete ho trovato Master PDF Editor 4, che ha le funzionalità che in altri Software sono a pagamento.
Nelle ultime versioni, alcune funzionalità sono attive solo nella versione a pagamento.

La versione con ancora tutte le funzioni attive è la 4.3.89

 
Cercando in Rete ho trovato Master PDF Editor 4, che ha le funzionalità che in altri Software sono a pagamento.
Nelle ultime versioni, alcune funzionalità sono attive solo nella versione a pagamento.

La versione con ancora tutte le funzioni attive è la 4.3.89
Visto che dal sito ufficiale hanno rimosso i link della vecchia versione posto i link diretti (sempre dal sito ufficiale)
se dovesse servire a qualcuno...

Master pdf editor 4.3.89
versione 32 bit
https://code-industry.net/public/master-pdf-editor-4.3.89_i386.deb

versione 64 bit
https://code-industry.net/public/master-pdf-editor-4.3.89_qt5.amd64.deb

sito ufficiale
https://code-industry.net/free-pdf-editor/
 
@ Biscuo, bobbys & . . . : "Master PDF Editor 4" (versione 4.3.89 con con funzionalità ancora attive), pare solo per Linux . . .

Win ?
 
Ultima modifica:
Ho controllato se le versioni avevano le stesse funzionalità, ma solo la versione per Linux non crea la filigrana dopo il salvataggio:

Ho provato a modificare un PDF ed il risultato è questo:

Versione 4.3.89
 
Guest Session

Sto usando Linux Ubuntu 14.04.x.

Risulta attiva una Guest Session.

Vorrei sapere se è normale.

:eusa_shifty::eusa_shifty::eusa_shifty:
 
Ubuntu 20.04 (Focal Fossa) Beta

Disponibile la Beta di Ubuntu 20.04 (Focal Fossa) e derivate
con Linux kernel 5.4
la versione definitiva e' prevista per il 23 aprile

https://wiki.ubuntu.com/FocalFossa/ReleaseNotes

-----------------------------------------------

Ubuntu 20.04 (Focal Fossa) Beta

Ubuntu Budgie 20.04 (Focal Fossa) Beta

Ubuntu MATE 20.04 (Focal Fossa) Beta

Ubuntu Kylin 20.04 (Focal Fossa) Beta

Lubuntu 19.10 (Focal Fossa) Beta

Kubuntu 20.04 (Focal Fossa) Beta

Xubuntu 20.04 (Focal Fossa) Beta
 
Disponibili in automatico, sia Chromium 80.0.3987.163, sia Firefox 75.0
 
Buongiorno a tutti e buon lunedì dell'Angelo..
Una semplice domanda da nuovo arrivato nel mondo linux:
Uso linux Mint sul mio pc di casa come sistema operativo principale da alcuni giorni dopo continui problemi con W10 che mi hanno costretto anche a formattare l'intero disco rigido.
Visto e considerato che per le mie esigenze domestiche Linux Mint va più che bene, con Wine riesco ad usare quei 2-3 programmi nativi Windows che mi servono, vorrei domandarvi 2 cose:
1) E' necessario avere un antivirus installato su Linux Mint?? Se si nel caso quale??
2) Firewall, acceso o spento?? come configurarlo considerando che uso Transmission?

Grazie e di nuovo Auguri a tutti
 
Ciao
1) Io non lo uso, però alcuni Utenti usano clamav con alune distribuzioni Linux.
2) Io il firewall Gufw ce l'ho attivo, ed ho cliccato solo sul pulsante, non ho fatto particolari configurazioni.

Come programma per file Torrent, però uso qBittorrent.
E la velocità di Download è questa:

 
Ciao
1) Io non lo uso, però alcuni Utenti usano clamav con alune distribuzioni Linux.
2) Io il firewall Gufw ce l'ho attivo, ed ho cliccato solo sul pulsante, non ho fatto particolari configurazioni.

Come programma per file Torrent, però uso qBittorrent.
E la velocità di Download è questa:


Ho attivato il firewall mettendo una regola specifica per Trasmission.
L'antivirus a questo punto, avendo letto qualcosa in rete, non lo reputo necessario....mi devo informare se usare Wine e quindi programmi nativi windows potrebbe dare qualche problema di virus o trojan...
Grazie per l'aiuto.
 
Non ricordo se lo avevamo già detto, posto una schermata per chi volesse cambiare i Dns dell'Operatore con quelli alternativi. (Google, OpenDns, Cloudflare,ecc.)
In questo caso, la distribuzione è Linux Mint Xfce.
Ho semplicemente cliccato con il tasto destro del Mouse sull'icona della Rete, ed ho scelto Modifica connessioni.
Poi ho configurato come da immagine:

Fra il primario e secondario bisogna inserire una virgola.
 
Non ricordo se lo avevamo già detto, posto una schermata per chi volesse cambiare i Dns dell'Operatore con quelli alternativi. (Google, OpenDns, Cloudflare,ecc.)
In questo caso, la distribuzione è Linux Mint Xfce.
Ho semplicemente cliccato con il tasto destro del Mouse sull'icona della Rete, ed ho scelto Modifica connessioni.
Poi ho configurato come da immagine:

Fra il primario e secondario bisogna inserire una virgola.

Io sono con Fastweb. Secondo te mi conviene cambiare i DNS oppure no?? In caso positivo quali sono i vantaggi??
 
Come abbiamo detto nel 3d apposito - Migliori Dns disponibili - è questione di millisecondi.
Da quello che si legge in giro, sembra che i Dns di Fastweb siano tra i più veloci, almeno tra quelli Nazionali.
 
Per chi fosse interessato, confermo che anche il collegamento WiFi con una stampante è andato a buon fine e non ho trovato problemi.
Io preferisco tenere un collegamento ad Internet tramite cavo ethernet ed il collegamento con la stampante tramite WiFi Direct (non mi piace passare per il Router).
Ho eseguito questi semplici passi, e si è collegata subito.

Connessione-Wi-Fi-Direct-1.png
Connessione-Wi-Fi-Direct-2.png


Invece in Windows 10, quando mi collego in WiFi Direct con la rete della stampante, poi quando vado per stampare non c'è traccia della stampante. :eusa_wall:
 
ciao volevo installare Ubuntu 20.04 in modalita legacy a fianco di Windows10 ma all'atto dell'installazione mi viene scritto "questo computer ha installato Boot windows manager" vuoi cancellare tutto e installare ubuntu? ovviamente ho desistito ma non mi da modo di affiancarlo ma come posso fare?
 
ciao volevo installare Ubuntu 20.04 in modalita legacy a fianco di Windows10 ma all'atto dell'installazione mi viene scritto "questo computer ha installato Boot windows manager" vuoi cancellare tutto e installare ubuntu? ovviamente ho desistito ma non mi da modo di affiancarlo ma come posso fare?

Prima di tutto, Windows 10 è installato sul Disco fisso in modalità Uefi con partizione Gpt o con Bios classico con partizione Mbr?

Se è il primo caso, non puoi installare Ubuntu in versione Legacy (Bios+Mbr).
 
Indietro
Alto Basso