• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
War3333 ha scritto:
Ti dirò che il MUX1 Mediaset è quello che più o meno pigliano tutti, poi può essere che abbia problemi momentanei, al momento ad Ovest di Verona posso dirti che si piglia benissimo.
Non riesco a capire perchè prima lo prendevo senza problemi e ora buio totale. Sul sito mediaset vedo che si riceve dal 95% della popolazione a verona quindi il segnale è forte.
L'unica può essere che con lo switch off abbiano cambiato frequenza e sia finito su una frequenza che io non prendo. Boh
 
hvr ha scritto:
Nota per tutti quelli che abitano nella bassa veronese / mantovano.

Ho studiato un po' le frequenze e sono arrivato ad una conclusione che potrebbe interessare a molti.

Chi abita nelle zone sopracitate fino a prima del digitale aveva l'antenna vhf + uhf IV banda verso il VENDA e la V banda uhf verso velo/stoze.
Basta guardare i tetti delle case per constatare cio'.

Concentriamoci ora sulla IV banda.

Prima l'avevamo indirizzata verso il venda per poter prendere rai2 e rai3.
Ora che rai2 e rai3 li prendiamo nel mux1 rai con la vhf non ha piu senso lasciare questa antenna in questa direzione. Converrebbe ruotare la uhf IV banda verso velo/torricelle e cosi' facendo si prenderebbero molti piu canali che così com'e' ora.

Attendo comunque conferma da chi magari ne sa piu di me o ha provato questa soluzione.
Si ma da quella parte non credo che riceveresti lo stesso i mux RAI del 26, 30 e 40? Ammenochè sono talmente forti che passano ugualmente.
 
kasuja0ryuzaki ha scritto:
Si ma da quella parte non credo che riceveresti lo stesso i mux RAI del 26, 30 e 40? Ammenochè sono talmente forti che passano ugualmente.

beh il 40 e' in V banda quindi non c'entra, il 26 e 30 ruotando l'antenna a meta' tra velo e venda si dovrebbero ricevere lo stesso, sono molto forti come segnale.
bisognerebbe provare....
 
Io sono abbastanza soddisfatto...

Nella mia lista dei desideri rimane solo:

1) Ricevere il Timb4
2) Ricevere il MDS6
3) Un leggero abbassamneto di potenza del 60 - Timb2 (mi satura il decoder e devo allentare il cavo antenna :5eek: )
4) Ricevere Telenuovo
 
DjNico ha scritto:
Io non riesco a prendere Telearena!!!!!!

Io da legnago prendo telearena ma non prendo rai5.
quello che non capisco è che prendo tutte le rai dal venda tranne quella!
WHY?
 
Ripeto la domanda fatta nelle pagine precedenti: Secondo voi qual è il decoder migliore? Lo zapper Telesystem quello bianco è scarso oppure no?
 
frankie_986 ha scritto:
Si è un problema di orientamento. L'antenna vhf terza banda dovresti puntarla verso Padova e quella che quarta banda che è orientata su Padova devi girarla verso il Piancavallo. Con questa configurazione dovresti prendere tutto correttamente. Anche se forse andranno in conflitto mux veneto e mux friuli per le posizioni LCN.
Grazie della risposta,ma anche a voi si prende male il Mux D-Free? Sono di Portogruaro
 
ancora domani ed avro il mio swicht off dal visentin...ragazzi qualcunosa a parte i mux mediaset e rai ci sono altri mux sul visentin???:icon_rolleyes:
 
gufoz99 ha scritto:
Io da legnago prendo telearena ma non prendo rai5.
quello che non capisco è che prendo tutte le rai dal venda tranne quella!
WHY?
Stesso problema che sono da Legnago anche io... secondo me è perchè la mia antenna è una vecchia logaritmica e si ferma alla IV banda.. Rai5 è trasmesso sul CH 40 (626MHz) che è in V banda... Quindi dovrò cambiare la log verso i colli perchè fino a quella frequenza non ci tira !! :eusa_wall:
 
Slam73 ha scritto:
Dalla Valpolicella ancora tutto come prima e cioè uno schifo! Sempre i soliti 26 canali 10 dei quali Mediaset Premium a pagamento, 4 canali di televendite squadrettati. I canali importanti da vedere quindi in totale sono 12.

Rai1 - Rai2 - Rai3 ( Lombardia )- RaiNews24 - Rai5 - RaiStoria - RaiHD - Rete4 - Canale5 - Italia1 - La5 - Mediaset Extra - Ecco tutto quello che vedo.

Naturalmente il Canone è da pagare e non bisogna protestare altrimenti... In Inghilterra i sudditi sono Cittadini. In italia i cittadini sono sudditi.

situazione simile alla tua !! maledetto digitale terrestre
e maledetti i tecnici incompetenti :mad:
 
tva vicenza in zona centro (vicenza) si vede da ieri sera dalle ore 20.30 circa.
infatti han messo il messaggio di rifare la scansione.
di canale 68 invece nada, o meglio, ieri si vedeva sul canale 382 (in mezzo ai premium) su due tv, ma non lo memorizzava, mentre su un altra tv da segnale scarso..
gia vedere tva è molto... speriamo in canale 68 e poi basta son contento!
 
Ultima modifica:
Rebel_04 ha scritto:
situazione simile alla tua !! maledetto digitale terrestre
e maledetti i tecnici incompetenti :mad:


Ho il presentimento che dovremo rassegnarci. Se ne sono fregati degli utenti che abitano in zone difficili. Era una buona occasione per migliorare la qualità del servizio e di espanderlo anche a coloro che stanno in zone complicate. Naturalmente con il segnale digitale che, se è buono si vede e se invece è scarso non si vede nulla - al contrario di quello analogico - Quindi o si mangia questa minestra oppure NISBA! Non vedete? Compratevi il Tivùsat ti rispondono. Il Tivusat?? Affan... Se mi devo mettere una parabola mi metto Sky e buonanotte!!
 
tigersat ha scritto:
Aggiorno la mia lista e devo dire che ho tutto di quello che mi può interessare.

Mux 1 Rai da Agugliana
Mux 2 Rai da Agugliana
Mux 3 Rai da Agugliana
Mux 4 Rai da Venda

Mux 1 Mediaset da Stoze
Mux 2 Mediaset da Stoze e Agugliana
Mux 4 Mediaset da Stoze e Agugliana
Mux 5 Mediaset da Stoze
D-free da Stoze

Timb mux1 da Stoze
Timb mux 2 da Stoze
Timb mux 3 da Stoze e Agugliana

Rete A mux 1 da Stoze
Rete A mux 2 da Stoze

Mux Teleregione canale 22 da Torricelle
Mux Antenna 3 nord est canale 23 da Agugliana
Mux Telepadova - Italia 7 gold canale 32 da Stoze
Mux La10-Vicenza Tv-Bassano Tv ecc. canale 42 da Agugliana
Mux Canale italia canale 53 da Stoze
Mux Triveneta network-Tv7 canale 63 da Agugliana


Saluti e buona giornata a tutti.

Marco
Ed io invece ho provato ad aumentare il guadagno dell'amplificatore come ti dicevo. Niente era praticamente già al max quindi non riesco a prendere il TIMB3. Riconosce che c'è un mux, lo aggancia ma da qualità segnale 0 e quindi niente canali.:eusa_wall:
Fatto sta che ora il mio ICAN 2000T mi da livello segnale 65% su tutte le frequenze il che non mi aggrada tanto...
 
DjNico ha scritto:
Io non riesco a prendere Telearena!!!!!!

udine66 ha scritto:
Ricomincio da quà (ricezione provincia di Mantova zona sud,oltrepò)visto che la censura con metodi dirompenti mi ha brutalmente chiuso un post:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=114235&page=3
IL mux sul ch 51 (TeleArena/TeleMantova) continuo a riceverlo (segnale ballerino )con qualità discreta (attorno al 70%) e voi ???
Oggi sembrava si vedesse, poi mentre guardavo il Tg flash a volte spariva, per cui anche oggi il segnale è appena appena li. Parlo sempre del 68. Nulla sul 46.

Secondo me un thread di copertura della provincia di Mantova sarebbe utile in quanto, sebbene accomunata al veneto per lo switch-off, alcuni di noi prendono dal bresciano, altri dal veronese (o da una somma dei due), altri da reggio emilia, per cui ci sono vari casi su cui discutere. E' sempre un mio parere comunque.
 
Comunque c'è qualcuno della mia zona che riesce a prendere il mux di Telearena e di 68 Veneto? E poi ho notato che oggi il mux di 7gold squadretta un po...anche a voi?
 
Jackos03 ha scritto:
Ed io invece ho provato ad aumentare il guadagno dell'amplificatore come ti dicevo. Niente era praticamente già al max quindi non riesco a prendere il TIMB3. Riconosce che c'è un mux, lo aggancia ma da qualità segnale 0 e quindi niente canali.:eusa_wall:
Fatto sta che ora il mio ICAN 2000T mi da livello segnale 65% su tutte le frequenze il che non mi aggrada tanto...

Il tuo problema non è tanto il livello segnale (65% potrebbe benissimo bastare) ma la qualità del segnale. Ora dopo aver verificato l'amplificazione del tuo impianto proverei con un altro decoder (Anche quelli da 14 euro oppure te lo fai prestare) per vedere se aumenta la qualità (Ogni decoder ha una sua sensibilità).

Detta in parole povere una pecca del nostro decoder è quella di non poter fare la sintonizzazione manuale della frequenza e dunque a parer mio è molto limitante.

Un saluto e buona giornata.
 
belve1985 ha scritto:
tva vicenza in zona centro (vicenza) si vede da ieri sera dalle ore 20.30 circa.
infatti han messo il messaggio di rifare la scansione.
di canale 68 invece nada, o meglio, ieri si vedeva sul canale 382 (in mezzo ai premium) su due tv, ma non lo memorizzava, mentre su un altra tv da segnale scarso..
gia vedere tva è molto... speriamo in canale 68 e poi basta son contento!
Adesso il mio decoder aggancia il segnale di tva, lo mette giustamente nel canale 10 ma si vede a scatti e malissimo:mad:
 
kasuja0ryuzaki ha scritto:
Secondo me un thread di copertura della provincia di Mantova sarebbe utile in quanto, sebbene accomunata al veneto per lo switch-off, alcuni di noi prendono dal bresciano, altri dal veronese (o da una somma dei due), altri da reggio emilia, per cui ci sono vari casi su cui discutere. E' sempre un mio parere comunque.
L'area tecnica 6 comprende anche la vostra provincia, perciò vi ho dirottato qui.
Questa è la discussione ufficiale di tutta l'area 6, anche se nel titolo del 3d è citato il solo veneto.
 
Qui situazione identica ai giorni passati. Solo Rai, Antenna3 La9. No mediaset, no timb ne altro. In compenso mi entrano bene tsm da San Marino e 7Gold da chissà dove negli appennini. :D :icon_bounce:

Io tutto sommato me la rido, ma in quartiere sono in****ati come iene. Mai visto la gente così arrabbiata. :5eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso