Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
arturo. ha scritto:
Grazie Frankie,
Si tratta di un condominio dove sola 6 mesi fa è stato fatto l'aggiornamento per il passaggio al digitale, così ci hanno detto, ed abbiamo pagato non poco. Si tratta di un impianto (mi pare si dica così) canalizzato con filtri e altre aggeggi. Ci hanno garantito che le variazioni fatte avrebbero risolto tutti i problemi.
Le antenne le vedo puntate tutte verso la zona di Latisana.
Ora vedo su RAIWay che i vari MUX RAI (MUX1, 2, 3 e 4) dovrebbero essere su Monte Venda o Udine mentre prima c' era anche Col Gaiardin e Piancavallo (con i MUX A e B).
Sento che molti in zona anche Latisana e dintorni hanno problemi.
Si il mux A e B Rai erano provvisoriamente dal Piancavallo. Adesso però il mux 1 viene trasmesso o dal Monte Venda o da Udine. Se hai tutte le antenne verso Udine dovresti almeno ricevere il mux 1 Rai Friuli sul 24. In totale quante antenne hai? Hai ancora quella vhf? Sarebbe quella che di solito sta più in basso delle altre di forma diversa. Comunque per prendere altri mux tipo Mediaset e così via il puntamento verso Udine non basta.

pattaya ha scritto:
:sad:

bene cosi rimmaremmo senza tv private...penso che il col toront serva belluno...e i mux privati installati sul piancavallo qui da me a san pietro di feletto treviso non arrivano...quindi solo rai e mediaset???? soero di no se qualcuno sa qualcosa

Se guardi la pagina precedente ti ho appena risposto sul col Toront.
Da San Pietro di Feletto se ricevi il mux Tv Italia sul 48 (quello che ha Horse channel) vuol dire che x le private hai l'antenna orientata al "Cansiglio" (ripetitore "Pian De Spina", dove c'è il ristorante Grillo per capirsi). Da lì dovresti ricevere i mux di la7, antenna3, reteA, telechiara, triveneta, ...

Babau2 ha scritto:
Da San Pietro di Feletto se ricevi il mux Tv Italia sul 48 (quello che ha Horse channel) vuol dire che x le private hai l'antenna orientata al "Cansiglio" (ripetitore "Pian De Spina", dove c'è il ristorante Grillo per capirsi). Da lì dovresti ricevere i mux di la7, antenna3, reteA, telechiara, triveneta, ...[/QUOTE/

SI MA QUEL CANALE DIGITALE NON LO PRENDO...PERO HO UNA LOGORRITMICA VERSO QUELLA ZONA...SPERO DOMANI NOTTE

ranbros ha scritto:
io ho lo stesso problema tuo..sono da Arzignano e punto all'Agugliana.
Il 30 vedevo tutto perfettamente e dal giorno dopo ho perso gli mtv,la7,sportitalia.

A me non risulta. Io pure sono ad Arzignano, ma i Timb 1 e 3 io li ricevo, dall'Agugliana, dal 1/12 e da allora continuo a riceverli.
Sei proprio sicuro di ricevere dall'Agugliana? I timb all'Agugliana sono stati attivati il 1/12, il 30.11 non si ricevevano (c'era di attivo solo il timb1 RAI).

pattaya ha scritto:
si vogliamo un tread per l area 6 area un po complessa chedo ai moderatori se si puo aprire per lo swich off di domani notte del visentin
aprilo nell'area copertura.. se poi i moderatori di questo sito lo riterranno idoneo potrete discutere li ;)

Io CANALE 68 lo vedo bene segnale 97 e qualità 82 ma solo sul decoder esterno invece il televisore lo aggancia ma non sintonizza il canale presumo un problema tecnico loro perchè nella lista carrier c'è ma non lo sintonizza

arturo. ha scritto:
Io sono al confine del Veneto Zona San Michele e fino ad ora RAI non esiste, si vede solo il MUX MDS2 (Mediaset) ma in alcune ore squadretta che è un piacere; oltre ad un insieme di TV locali del Friuli, che non so su quale MUX trasmettano. Si conclude con un Disney - Premium che dovrebbe essere sul MUX DFREE.
Niente altro, mentre fino a pochi giorni fa, si rilevavono ~70 canali sul digitale oltre al solito analogico e tutto di buona qualità.
Ho verificato da un vicino stessi canali e stessi problemi.

Certo che RAI si paga il canone e non da il servizio sono proprio forti :exclaim:

Altri hanno notizie ?

Ho provato a leggere diverse pagine di post ma non ho trovato nulla
Io sono di Portogruaro. Anche io ho i tuoi stessi problemi riguardo a Rai 1. Ma ho una domanda: anche tu prendi a segnale molto debole il Mux D-Free?

frankie_986 ha scritto:
Si il mux A e B Rai erano provvisoriamente dal Piancavallo. Adesso però il mux 1 viene trasmesso o dal Monte Venda o da Udine. Se hai tutte le antenne verso Udine dovresti almeno ricevere il mux 1 Rai Friuli sul 24. In totale quante antenne hai? Hai ancora quella vhf? Sarebbe quella che di solito sta più in basso delle altre di forma diversa. Comunque per prendere altri mux tipo Mediaset e così via il puntamento verso Udine non basta.

Antenne ricordo che ce ne sono 3, non ricordo esattamente la forma (mi pare che le due + alte fossero simili e quella + bassa diversa (simile a un V banda) domani mattina guardo poi mi faccio vivo. Cosa mi ricordo è che fossero tutte e tre puntate nella stessa direzione appunto Udine/Latisana,

Mediaset si riceve mediamente bene e, su un elenco di MUX nazionali vedo che si tratta del MUX Mediaset 2 (con Rete 4, Canale 5, Italia 1, Boing, IRIS, Coming Soon, Class News (BBC non si vede anche se è elencata su questo MUX) c' è poi Mediashopping e Disney ch.
OLtre a questi si vedono dei canali locali che non so su quale MUX siano: Tele Pordenone, Video Regione, Italianissima, Energy TV, Blu, Canal Furlan, Shopping TV, Udinese CH, Video Regione 1, Palco TV, Prima Fre

Ho anche un altro elenco di MUX che mi da delle informazioni un po' diverse.
È possibile sapere quali sono realmente le associazioni MUXcanali e da dove trasmettono ?

Magari faccio una domanda stupida ma visto che tutta la zona riceveva il digitale RAI in prova da Col Gaiardin e Piancavallo perchè non li hanno lasciati dove erano ?.
Ora vedo che la RAI (sempre da RaiWay), per questa zona, trasmetterà solo da Udine o da Monte Venda mentre prima trasmetteva Rai 1, 2 e 3, da queste postazione ed il MUXA da Col Gaiardin ed il MUXB su Piancavallo.

titonic ha scritto:
Non capisco allora perchè non hai chiuso i 3d riguardanti la copertura a modena parma ferrara bologna brescia e tante altre.Anche lì ci sono i 3d ufficiali con le aree di competenza.La provincia di mantova è particolare perchè riceve i segnali da più regioni (veneto,lombardia,emilia) e non vedo il motivo perchè noi non possiamo parlare dei problemi di ricezione della nostra provincia in un 3d apposito visto che in questa discussione si parla al 90% di cose che non ci riguardano.
Io sto cercando di far confluire tutti i 3d che non abbiano troppi post, e quindi già rodati, nelle loro aree di competenza, come la vostra, quella di rimini, e altre che ho chiuso in passato.

Questi swich off sono per area tecnica e non città per città, per questo motivo sto cercando di deviarvi il più possibile nei 3d di competenza.

Con questo spero di aver dato sufficienti spiegazioni sulla cosa.

Ultima modifica:
Babau2 ha scritto:
Da San Pietro di Feletto se ricevi il mux Tv Italia sul 48 (quello che ha Horse channel) vuol dire che x le private hai l'antenna orientata al "Cansiglio" (ripetitore "Pian De Spina", dove c'è il ristorante Grillo per capirsi). Da lì dovresti ricevere i mux di la7, antenna3, reteA, telechiara, triveneta, ...
Io prendo il mux di TV italia.
Te sai per caso quali mux timb sarà possibile ricevere?
E poi, scusa se insisto ma sembri saperne, chi, come me, abita in centro a Cappella Maggiore, oltre al visentin e pian de spina, quali altri ripetitori si possono ricevere?
Grazie.

arturo. ha scritto:
Antenne ricordo che ce ne sono 3, non ricordo esattamente la forma (mi pare che le due + alte fossero simili e quella + bassa diversa (simile a un V banda) domani mattina guardo poi mi faccio vivo. Cosa mi ricordo è che fossero tutte e tre puntate nella stessa direzione appunto Udine/Latisana,

Mediaset si riceve mediamente bene e, su un elenco di MUX nazionali vedo che si tratta del MUX Mediaset 2 (con Rete 4, Canale 5, Italia 1, Boing, IRIS, Coming Soon, Class News (BBC non si vede anche se è elencata su questo MUX) c' è poi Mediashopping e Disney ch.
OLtre a questi si vedono dei canali locali che non so su quale MUX siano: Tele Pordenone, Video Regione, Italianissima, Energy TV, Blu, Canal Furlan, Shopping TV, Udinese CH, Video Regione 1, Palco TV, Prima Fre

Ho anche un altro elenco di MUX che mi da delle informazioni un po' diverse.
È possibile sapere quali sono realmente le associazioni MUXcanali e da dove trasmettono ?

Magari faccio una domanda stupida ma visto che tutta la zona riceveva il digitale RAI in prova da Col Gaiardin e Piancavallo perchè non li hanno lasciati dove erano ?.
Ora vedo che la RAI (sempre da RaiWay), per questa zona, trasmetterà solo da Udine o da Monte Venda mentre prima trasmetteva Rai 1, 2 e 3, da queste postazione ed il MUXA da Col Gaiardin ed il MUXB su Piancavallo.
la lista dei mux e da dove trasmettono la puoi trovare qui http://www.otgtv.it/lista.php?code=PN26&posto=San Vito al Tagliamento
Se selezioni manualmente il ch 24 non vedi proprio niente? E anche le barre di potenza e qualità sono a zero?

Domanda di Geografia:
Monte Venda lo vedo direzione Venezia poco distante da Galzignano Terme
Piancavallo: vicino ad Aviano
Col Gaiardin: mi dice che è sotto il Comune di Caneva (PN)

se così fosse: Piancavallo e Col Gaiardin sono a Nord ovest rispetto a dove mi trovo e Monte Venda decisamente ad Ovest

Meglio se guardo bene la direzione delle antenne

Luigibros ha scritto:
Io prendo il mux di TV italia.
Te sai per caso quali mux timb sarà possibile ricevere?
E poi, scusa se insisto ma sembri saperne, chi, come me, abita in centro a Cappella Maggiore, oltre al visentin e pian de spina, quali altri ripetitori si possono ricevere?
Grazie.

Non so ma penso sicuramente i mux 1 e 2 dato che da Pian De Spina già trasmettevano sia la7 che MTV.
A Cappella normalmente le antenne sono orientate verso Padova, altrimenti l'altra configurazione è Visentin + Pian De Spina. Altri ripetitori non arrivano, a parte marginalmente il Col Toront...

arturo. ha scritto:
Domanda di Geografia:
Monte Venda lo vedo direzione Venezia poco distante da Galzignano Terme
Piancavallo: vicino ad Aviano
Col Gaiardin: mi dice che è sotto il Comune di Caneva (PN)

se così fosse: Piancavallo e Col Gaiardin sono a Nord ovest rispetto a dove mi trovo e Monte Venda decisamente ad Ovest

Meglio se guardo bene la direzione delle antenne
Magari usa google earth per orientarti meglio ;). Comunque si la collcazione che dici tu è quella giusta.

jumpboy8 ha scritto:
da qualche giorno non riesco più a ricevere il TIMB1, sono riuscito a vederlo solo per un paio di giorni, mi pare l'1 e il 2 Dicembre, è capitato solo a me?

sono da Alte di Montecchio Maggiore (VI)

Quello che dovresti prendere è il TIMB3 sul 48 dell'Agugliana,
anch'io ho il tuo stesso problema.

Jackos03 ha scritto:
Quello che dovresti prendere è il TIMB3 sul 48 dell'Agugliana,
anch'io ho il tuo stesso problema.
anch'io due giorni e poi ho perso tutto..non ho fatto nessun intervento all'impianto..quindi non può esser colpa del mio impianto

alexdz ha scritto:
A me non risulta. Io pure sono ad Arzignano, ma i Timb 1 e 3 io li ricevo, dall'Agugliana, dal 1/12 e da allora continuo a riceverli.
Sei proprio sicuro di ricevere dall'Agugliana? I timb all'Agugliana sono stati attivati il 1/12, il 30.11 non si ricevevano (c'era di attivo solo il timb1 RAI).

su che canale li vedi? timb3 è quello ti la7,mtv per intenderci..grazie

io non mi capacito.. ma perchè la guida tv EPG ha funzionato un solo giorno? vedevo la guida di buona parte dei canali nazionali principali (se non tutti!) e di tutto il giorno.. ora è scomparsa
zona bovolone bassa veronese :crybaby2: sono anni che ci sfasciano i cosiddetti con sta storia del digitale martellandoci con frasi come "sei pronto per il digitale?" e loro? loro erano pronti? capisco cannare il primo switch off della storia del dvb.. ma nooooon uno degli ultimi dai.. qui c'è gente che praticamente dopo lo swich off si è ritrovata con dei fermacarte ed alcuni sono anche dei fermacarte in full hd :crybaby2: ero quasi intenzionato a chiamare un antennista per cercare di prendere il mux6 di mediaset che arriva fino a cerea (7/8km da dove vivo io.. un mio collega lo prende addirittura con l'antenna fatta a V dei vecchi tv).. ma guardando su OTGTV vedo che bovolone non è servita da questo mux e quindi è inutile (per altro qui in paese il mux mediaset6 non lo prende nessuno)

ranbros ha scritto:
anch'io due giorni e poi ho perso tutto..non ho fatto nessun intervento all'impianto..quindi non può esser colpa del mio impianto

su che canale li vedi? timb3 è quello ti la7,mtv per intenderci..grazie
Il Timb3 io l'ho preso soltanto il primo giorno dello SO dell'Agugliana, cioè il 30. Probabilmente mi è entrato da Velo pur non avendo una antenna puntata là.
@alexdz : come fai a prendere il mux TIMB1 ? non mi sembra sia trasmesso dall'Agugliana, ma solo da Velo e dai colli euganei.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso