Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
TECNICO RW ha scritto:
Non avete visto per due giorni dopo lo SO il MUX2 da Agugliana perchè qualcuno si è dimenticato di spegnete un DVB-H sul CH.30 e quindi il canale era interferito.

Grazie per le delucidazioni, oltretutto il segnale del Dvb-h era di quelli tosti tanto che avevo un livello segnale e una qualità segnale al 100%.

Adesso invece ho livello segnale: 50% e qualità segnale che varia dal 40 al 80%, questo però non mi impedisce di vedere ottimamente il canale al momento, al massimo squadretta per brevi periodi.

le auguro una buona giornata.

Marco

Gennar1 ha scritto:
Io Canale 68 lo aggancio ogni tanto (la mia TV lo mette sul canale 871), ma comunque è sempre inguardabile: potenza 40% - qualità 10% - BER 1x10^-2. In pratica squadretta in continuazione e anche l'audio va a scatti.
TeleArena non l'ho mai nemmeno agganciato, ma la TV mi segnala che c'è qualcosa sul canale 46 (potenza 10% - qualità < 10%).

Comunque in analogico la situazione era identica: Canale 68 era molto debole e sabbiatissimo al limite dell'intelleggibile, mentre di Telearena non ho mai neanche intravisto un fotogramma. Entrambi i segnali vengono da Barbarano Vicentino, che evidentemente non è ricevibile qui a sud di Padova.

Ok, grazie! Da me Canale 68 diciamo che era guardabile, Telearena si vedeva qualcosina, nel senso che si riusciva bene o male si riusciva a vedere il logo del canale ma era inguardabile... Speravo che con lo switch off qualcosa si risolvesse, visto che quelle due frequenze nella nostra zona in ogni caso sono lasciate libere per loro...

Babau2 ha scritto:
Non so ma penso sicuramente i mux 1 e 2 dato che da Pian De Spina già trasmettevano sia la7 che MTV.
A Cappella normalmente le antenne sono orientate verso Padova, altrimenti l'altra configurazione è Visentin + Pian De Spina. Altri ripetitori non arrivano, a parte marginalmente il Col Toront...

Speriamo sia cosi, perchè, per esempio, La7 trasmesso dal gajardin non è stato sotituito da un TIMB..

Comunque manca poco, tra poche ore tutti i nostri dubbi saranno risolti..
A proposito, ma i tecnici devono andare fisicamente sul posto? Guardate il visentin questa mattina: http://img444.imageshack.us/img444/3581/immaginekbp.jpg

zeon ha scritto:
Uelà a tutti.

I primi due giorni dopo lo switcchone vedevo benone raiHD (quella che trasmette a 1080i), dopo di che non sono riuscito più a vederla (schermo tutto nero con qualche schermata video ogni morte di Papa) :sad:
Sto a Peschiera del Garda e volendo prendere questi pochi canali HD (raihd, italia1HD, canale5HD: questi ultimi due non li ho mai presi) dove dovrei orientare l'antenna per cercare di recuperarli? La mia casa è proprio sulla linea orizzontale Desenzano del Garda - Verona.

Grassie a tutti per eventuali info.

Per RaiHD dovresti (credo) puntare la V Banda sul Venda, ma non so quanto ti convenga visto che la V probabilmente ora è puntata su Velo per i Mediaset e i TIMB.

su otgtv ho notato alcune imprecisioni per verona (comune verona)

1) sul sito è indicato che Televicenza (mux con studio1) si riceve sul canale 21, io però sul 21 non ho sengale ma lo ricevo sul canale 31 ottimamente, che sul sito non compare nemmeno come canale.

2) sul canale 63 non è segnalata nessuna emittente, invece aggancio ottimamente il mux di TV7

qualcuno mi può aiutare

salve io ho un problema non riesco a risolvere, dal giorno 3/12 si sono oscurati tutti i canali ho fatto l'aggiornamento e subito dopo sono spariti i canali rete4 canale5 italia1 e i canali mediaset premium, mi sono collegato sul sito tv mesiaset x capire quali programmi dovevo aggiornare, e mi dava canele 36 e canale 52 ho provato a mamorizzarli manualmente facendo una ricerca ma non li trova, io capisco che possono esserci problemi di segnale ma nel mio caso sono spariti totalmente, ce qualcuno che mi può aiutare abito a santo stino di livenza (ve) grazie:crybaby2:

Babau2 ha scritto:
Se guardi la pagina precedente ti ho appena risposto sul col Toront.
Da San Pietro di Feletto se ricevi il mux Tv Italia sul 48 (quello che ha Horse channel) vuol dire che x le private hai l'antenna orientata al "Cansiglio" (ripetitore "Pian De Spina", dove c'è il ristorante Grillo per capirsi). Da lì dovresti ricevere i mux di la7, antenna3, reteA, telechiara, triveneta, ...

si adesso ricordo quel canale lo prendevo con il vecchio decoder..ma non con il nuovo samsung.:eusa_wall: .poi provo

antonietta123cinema ha scritto:
salve io ho un problema non riesco a risolvere, dal giorno 3/12 si sono oscurati tutti i canali ho fatto l'aggiornamento e subito dopo sono spariti i canali rete4 canale5 italia1 e i canali mediaset premium, mi sono collegato sul sito tv mesiaset x capire quali programmi dovevo aggiornare, e mi dava canele 36 e canale 52 ho provato a mamorizzarli manualmente facendo una ricerca ma non li trova, io capisco che possono esserci problemi di segnale ma nel mio caso sono spariti totalmente, ce qualcuno che mi può aiutare abito a santo stino di livenza (ve) grazie:crybaby2:
I problemi possono essere due:
l'amplificatore che taglia tra la quarta e la quinta sul 36 attenuandolo,
oppure ti trovi su zona d'ombra della sfn che so per certo che ci sia nella zona la salute di livenza ma non so quanto estesa sia perche a Caorle non hanno questo problema,

Canale 56 - Mediaset 5 da Velo veronese disturbatissimo causa Sfn a parer mio.

Livello segnale: 85%
Qualità segnale che varia dal 90% al 100% e ber che si modifica in continuazione tanto che aggancio tranquillamente il mux ma non mi rileva i canali.

Personalmente non avendo un tv hd mi interessa poco ma volevo segnalare comunque la cosa.

;)

ma perchè prima del 3/12 vedevo tutto cosa mi consigli
come ti diceva salute, è possibile sistemare tutto semplicemente spostando la presa antenna che và all'amplificatore dal lato IV oppure V banda, inserendola dove è evidenziato : UHF.
Sempre che il tuo impianto sia singolo perchè se è centralizzato occorre chiamare un tecnico.

fabio88 ha scritto:
Ecco cosa avevo scritto oggi al servizio contatti di TelecomItaliaMediaBroadcasting:

Messaggio:
All'attenzione del servizio Telecom Italia Media Broadcasting, vorrei chiedervi una informazione: risiedo a Mestre-Venezia e lo scorso 30 Novembre c'è stato lo switch off, dei vostri mux ricevo l'1,2 e 3 (con l'antenna diretta verso i Colli Euganei) mentre non riesco a ricevere il mux 4 (quello contente La7 HD e altri canali), ora vorrei sapere se il mux in questione risulta essere attivo oppure è disattivato ? Se fosse disattivato c'è una data indicativa per quel che riguarda la sua accensione ?
Grazie

cordiali saluti

e la risposta:

Gentile utente,
Il CH 54, dato in uso per la sperimentazione HD con il MUX TIMB4, non ha ottenuto, per il momento, l'autorizzazione dal ministero per essere utilizzato nella vostra zona.
Saluti

:mad: :eusa_wall:

E ritieniti fortunato che ti hanno risposto :lol:

incredibile con il mio vecchio decoder dipro vedo il mux digitale rai dal visentin e vedo benissimo canale italia da piancavallo..con il nuovo samsung non prendo il mux rai e prendo male canale italia ..ma perche????

Anch'io ho un problema con il 36, il 30/11 lo vedevo mentre dal giorno dopo è sparito... Prendo il 52 al 50% di qualità mentre il 49 si sintonizza dopo qualche secondo (la qualità risulta a zero e dopo una decina di secondi si assesta al 100%).... non capisco come mai il primo giorno sintonizzavo tutto!

aggiornamento qualità e potenza segnale mux:

mux 1 rai: Q 100% P 100%
mux 2 rai: Q 100% P 100%
mux 3 rai: Q 100% P 100%
mux 4 rai: Q da 60 a 98% P 100% (dopo un tot di minuti la qualità rimane sui 98% stabili)
mux 1 mds: Q 100% P 100%
mux 2 mds: Q 100% P 100%
mux 4 mds: Q 100% P 100%
mux 5 mds: Q 100% P 100%
mux 6 mds: non presente
mux 1 retea: Q 100% P 100%
mux 2 retea: Q da 75% a 88% P 100%
mux 1 timb: Q 100% P 100%
mux 2 timb: Q 100% P 100%
mux 3 timb: Q 100 % P 100%
mux 4 timb: non presente
mux telepadova: Q da 0% a 35% P 100% uno scifo video bloccato audio a tratti