becchime
Digital-Forum Senior
Finalmente anche il mux diTva Vicenza ha iniziato a fare il suo dovere.

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
TECNICO RW ha scritto:Non avete visto per due giorni dopo lo SO il MUX2 da Agugliana perchè qualcuno si è dimenticato di spegnete un DVB-H sul CH.30 e quindi il canale era interferito.
Gennar1 ha scritto:Io Canale 68 lo aggancio ogni tanto (la mia TV lo mette sul canale 871), ma comunque è sempre inguardabile: potenza 40% - qualità 10% - BER 1x10^-2. In pratica squadretta in continuazione e anche l'audio va a scatti.
TeleArena non l'ho mai nemmeno agganciato, ma la TV mi segnala che c'è qualcosa sul canale 46 (potenza 10% - qualità < 10%).
Comunque in analogico la situazione era identica: Canale 68 era molto debole e sabbiatissimo al limite dell'intelleggibile, mentre di Telearena non ho mai neanche intravisto un fotogramma. Entrambi i segnali vengono da Barbarano Vicentino, che evidentemente non è ricevibile qui a sud di Padova.
Babau2 ha scritto:Non so ma penso sicuramente i mux 1 e 2 dato che da Pian De Spina già trasmettevano sia la7 che MTV.
A Cappella normalmente le antenne sono orientate verso Padova, altrimenti l'altra configurazione è Visentin + Pian De Spina. Altri ripetitori non arrivano, a parte marginalmente il Col Toront...
zeon ha scritto:Uelà a tutti.
I primi due giorni dopo lo switcchone vedevo benone raiHD (quella che trasmette a 1080i), dopo di che non sono riuscito più a vederla (schermo tutto nero con qualche schermata video ogni morte di Papa)![]()
Sto a Peschiera del Garda e volendo prendere questi pochi canali HD (raihd, italia1HD, canale5HD: questi ultimi due non li ho mai presi) dove dovrei orientare l'antenna per cercare di recuperarli? La mia casa è proprio sulla linea orizzontale Desenzano del Garda - Verona.
Grassie a tutti per eventuali info.
ranbros ha scritto:puoi dirci su che canali li vedi? sempre 47 e 48?
io che punto all'aguiana vedo potenza al 60% ma 0% di qualità.
Babau2 ha scritto:Se guardi la pagina precedente ti ho appena risposto sul col Toront.
Da San Pietro di Feletto se ricevi il mux Tv Italia sul 48 (quello che ha Horse channel) vuol dire che x le private hai l'antenna orientata al "Cansiglio" (ripetitore "Pian De Spina", dove c'è il ristorante Grillo per capirsi). Da lì dovresti ricevere i mux di la7, antenna3, reteA, telechiara, triveneta, ...
I problemi possono essere due:antonietta123cinema ha scritto:salve io ho un problema non riesco a risolvere, dal giorno 3/12 si sono oscurati tutti i canali ho fatto l'aggiornamento e subito dopo sono spariti i canali rete4 canale5 italia1 e i canali mediaset premium, mi sono collegato sul sito tv mesiaset x capire quali programmi dovevo aggiornare, e mi dava canele 36 e canale 52 ho provato a mamorizzarli manualmente facendo una ricerca ma non li trova, io capisco che possono esserci problemi di segnale ma nel mio caso sono spariti totalmente, ce qualcuno che mi può aiutare abito a santo stino di livenza (ve) grazie![]()
come ti diceva salute, è possibile sistemare tutto semplicemente spostando la presa antenna che và all'amplificatore dal lato IV oppure V banda, inserendola dove è evidenziato : UHF.antonietta123cinema ha scritto:ma perchè prima del 3/12 vedevo tutto cosa mi consigli
fabio88 ha scritto:Ecco cosa avevo scritto oggi al servizio contatti di TelecomItaliaMediaBroadcasting:
Messaggio:
All'attenzione del servizio Telecom Italia Media Broadcasting, vorrei chiedervi una informazione: risiedo a Mestre-Venezia e lo scorso 30 Novembre c'è stato lo switch off, dei vostri mux ricevo l'1,2 e 3 (con l'antenna diretta verso i Colli Euganei) mentre non riesco a ricevere il mux 4 (quello contente La7 HD e altri canali), ora vorrei sapere se il mux in questione risulta essere attivo oppure è disattivato ? Se fosse disattivato c'è una data indicativa per quel che riguarda la sua accensione ?
Grazie
cordiali saluti
e la risposta:
Gentile utente,
Il CH 54, dato in uso per la sperimentazione HD con il MUX TIMB4, non ha ottenuto, per il momento, l'autorizzazione dal ministero per essere utilizzato nella vostra zona.
Saluti
![]()
![]()
antonietta123cinema ha scritto:salve io ho un problema non riesco a risolvere, dal giorno 3/12 si sono oscurati tutti i canali ho fatto l'aggiornamento e subito dopo sono spariti i canali rete4 canale5 italia1 e i canali mediaset premium, mi sono collegato sul sito tv mesiaset x capire quali programmi dovevo aggiornare, e mi dava canele 36 e canale 52 ho provato a mamorizzarli manualmente facendo una ricerca ma non li trova, io capisco che possono esserci problemi di segnale ma nel mio caso sono spariti totalmente, ce qualcuno che mi può aiutare abito a santo stino di livenza (ve) grazie![]()
Non centra nulla cosa ricevevi prima visto che le frequenze sono cambiate tutte per adeguarsi alla sfn nazionale.antonietta123cinema ha scritto:ma perchè prima del 3/12 vedevo tutto cosa mi consigli