kasuja0ryuzaki ha scritto:
Telenuovo oggi arriva anche me abbastanza fisso.
Telenuovo mi arriva da Torricelle ed anche Telearena sul 46 sebbene disturbato mi entra da li o almeno è quello che penso.
Oggi ho fatto una foto al mio impianto d'antenna e ci ho fatto due ragionamenti sopra.
http://img197.imageshack.us/img197/614/pc020145.jpg
Prendi come riferimento per la direzione l'antenna per la terza banda che, visto che prendo benissimo il mux 1 rai in VHF, deve essere in direzione Venda.
Quindi andando per deduzione, l'ultima in fondo dietro la parabolica e la prima in alto sono più o meno puntate nella stessa direzione, nella foto si vede che puntano verso il lago mentre la VHFIII e la seconda dall'alto puntano nell'entroterra.*
L'idea di fondo è che queste due puntino Velo o Solane, che dalla mia posizione sono quasi in linea tra loro.
* Ok, questo non puoi saperlo ma l'idea è quella.
Ora mi trovo ad usare nell'ingresso UHF un'antenna che mi fa entrare il MUX 4 Rai guardabile e Telenuovo che secondo OTGTV arriva dalle Torricelle.
L'unica antenna compatibile con queste informazioni è la seconda dall'alto che punta verso l'entroterra.
Puntare verso il Venda comporta avere entro qualche grado anche Torricelle.
Ora se non ci fosse la parabola a rompere le scatole e avessi più manualità potrei anche provare a cambiare il puntamento dell'antenna più bassa e fare qualche prova "direzionale" ma con questo freddo non è che mi vada molto credo che aspetterò l'antennista e romperò a lui

.