Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Jackos03 ha scritto:
Il Timb3 io l'ho preso soltanto il primo giorno dello SO dell'Agugliana, cioè il 30. Probabilmente mi è entrato da Velo pur non avendo una antenna puntata là.
@alexdz : come fai a prendere il mux TIMB1 ? non mi sembra sia trasmesso dall'Agugliana, ma solo da Velo e dai colli euganei.
Hai ragione..anche timb1 l'ho visto il primo giorno e poi basta ..ma dici che sia entrato per sbaglio e che nn li vedrò piu?
dove le trovi le informazioni sulla disponibilità dell'antenna?
grazie

Ok, ma vuol dire che se uno punta all'Aguiana non vedrà una decina di canali? se è così mi toccherà intervenire sull'antenna:crybaby2:

esamax2000 ha scritto:
A zimella con configurazione seguente:

6e512 fracarro su venda
sigma 6hd fracarro su venda
sigma 6hd fracarro su velo

tutto perfetto 270 canali

Fammi capire tu hai due quinte bande suna su velo e una sul venda entri nel miscelatore e non ti fa casini ?

Io abito a Ro ferrarese al di la del ponte con Polesella (RO) , sono puntato su Velo in V , e con il resto sul venda, si vede tutto tranne Mediaset Mux 6, quindi se aggiungo una quinta sul venda e la collego nel miscelatore dovrei aver risolto ?

zona Lonigo strano segnale sul CH28

zona Lonigo rilevo da questa mattina un segnale sul CH28 con Mux MSD4 e che continua a passare dal 34% al 0% di potenza. Ciò fa starare LCN di vari decoder (sono un installatore), in quanto la sintonizzazione automatica mi sposta il Mux Mediaset del CH49 su numerazioni assurde prediligendo questo segnale sul CH28.
Inoltre nel CH28 mi entra anche il mux di LA7 da questa mattina.
Qualcuno ha info su questa nuova frequenza sul CH28?

frankie_986 ha scritto:
Magari usa google earth per orientarti meglio ;). Comunque si la collcazione che dici tu è quella giusta.

infatti visti da google perche' non avevo idea dove fossero :)
Per questo domani guardo bene il posizionamento delle antenne.
Da cosa riceveco prima direi che almeno una antenna puntava su Piancavallo ed oggi da li vediamo il MUx 2 di Mediaset che tra l'altro questa sera si vede tutto quadrettato.
grazie anche per l'indirizzo che hai postato.

ora saluto a domani

Giammy1288 ha scritto:
Io sono di Portogruaro. Anche io ho i tuoi stessi problemi riguardo a Rai 1. Ma ho una domanda: anche tu prendi a segnale molto debole il Mux D-Free?

Il MUX D-Free per ora non lo vedo proprio e RAI nessun canale solo un mux2 Mediaset e un MUX locale Friuli

Jackos03 ha scritto:
@alexdz : come fai a prendere il mux TIMB1 ? non mi sembra sia trasmesso dall'Agugliana, ma solo da Velo e dai colli euganei.

Lo so che otgtv non indica il timb1 tra i mux presenti all'Agugliana, tanto che temevo, di non ricevere quei canali. Forse l'indicazione di otgtv non è corretta: sono sicuro di avere l'antenna puntata sull'Agugliana, nella mia zona è l'unico ripetitore verso cui è possibile puntare.
Ricevo con intensità e qualità uguale al timb3 e agli altri mux dell'Agugliana; non credo che sia un segnale proveniente da altri ripetitori.
Se l'indicazione di otgtv fosse giusta dovrei prenderlo dal M Madonna ma ne dubito fortemente: nel giorno nel s.o. prendevo anche un segnale del mux 1 rai dal Venda, ch 5, ma era un segnale pessimo, si vedeva che era un segnale preso marginalmente.

decoder digitale per pc

Riciao a tutti
mi sapete consigliare un bel tuner da inserire nel pc per ricevere
il digitale terrestre ??

Con quale programma poi lo si puo' usare ??

Grazie

Ecco cosa avevo scritto oggi al servizio contatti di TelecomItaliaMediaBroadcasting:

Messaggio:
All'attenzione del servizio Telecom Italia Media Broadcasting, vorrei chiedervi una informazione: risiedo a Mestre-Venezia e lo scorso 30 Novembre c'è stato lo switch off, dei vostri mux ricevo l'1,2 e 3 (con l'antenna diretta verso i Colli Euganei) mentre non riesco a ricevere il mux 4 (quello contente La7 HD e altri canali), ora vorrei sapere se il mux in questione risulta essere attivo oppure è disattivato ? Se fosse disattivato c'è una data indicativa per quel che riguarda la sua accensione ?
Grazie

cordiali saluti

e la risposta:

Gentile utente,
Il CH 54, dato in uso per la sperimentazione HD con il MUX TIMB4, non ha ottenuto, per il momento, l'autorizzazione dal ministero per essere utilizzato nella vostra zona.
Saluti

:mad: :eusa_wall:

kasuja0ryuzaki ha scritto:
Telenuovo oggi arriva anche me abbastanza fisso.

Telenuovo mi arriva da Torricelle ed anche Telearena sul 46 sebbene disturbato mi entra da li o almeno è quello che penso.
Oggi ho fatto una foto al mio impianto d'antenna e ci ho fatto due ragionamenti sopra.

http://img197.imageshack.us/img197/614/pc020145.jpg

Prendi come riferimento per la direzione l'antenna per la terza banda che, visto che prendo benissimo il mux 1 rai in VHF, deve essere in direzione Venda.

Quindi andando per deduzione, l'ultima in fondo dietro la parabolica e la prima in alto sono più o meno puntate nella stessa direzione, nella foto si vede che puntano verso il lago mentre la VHFIII e la seconda dall'alto puntano nell'entroterra.*
L'idea di fondo è che queste due puntino Velo o Solane, che dalla mia posizione sono quasi in linea tra loro.

* Ok, questo non puoi saperlo ma l'idea è quella.

Ora mi trovo ad usare nell'ingresso UHF un'antenna che mi fa entrare il MUX 4 Rai guardabile e Telenuovo che secondo OTGTV arriva dalle Torricelle.
L'unica antenna compatibile con queste informazioni è la seconda dall'alto che punta verso l'entroterra.
Puntare verso il Venda comporta avere entro qualche grado anche Torricelle.

Ora se non ci fosse la parabola a rompere le scatole e avessi più manualità potrei anche provare a cambiare il puntamento dell'antenna più bassa e fare qualche prova "direzionale" ma con questo freddo non è che mi vada molto credo che aspetterò l'antennista e romperò a lui :D .

alexdz ha scritto:
Lo so che otgtv non indica il timb1 tra i mux presenti all'Agugliana, tanto che temevo, di non ricevere quei canali. Forse l'indicazione di otgtv non è corretta: sono sicuro di avere l'antenna puntata sull'Agugliana, nella mia zona è l'unico ripetitore verso cui è possibile puntare.
Ricevo con intensità e qualità uguale al timb3 e agli altri mux dell'Agugliana; non credo che sia un segnale proveniente da altri ripetitori.
Se l'indicazione di otgtv fosse giusta dovrei prenderlo dal M Madonna ma ne dubito fortemente: nel giorno nel s.o. prendevo anche un segnale del mux 1 rai dal Venda, ch 5, ma era un segnale pessimo, si vedeva che era un segnale preso marginalmente.

puoi dirci su che canali li vedi? sempre 47 e 48?
io che punto all'aguiana vedo potenza al 60% ma 0% di qualità.
Tra l'altro se avessi problemi con l'antenna non li avrei mai visti quei canali..invece c'erano e sono spariti.
Se continua così per vedere mtv mi tocca venire a casa tua :eusa_whistle:

fabio88 ha scritto:
Il CH 54, dato in uso per la sperimentazione HD con il MUX TIMB4, non ha ottenuto, per il momento, l'autorizzazione dal ministero per essere utilizzato nella vostra zona.
Saluti

:mad: :eusa_wall:
Molto molto molto male.. Speranze finite..

vignole ha scritto:
Io CANALE 68 lo vedo bene segnale 97 e qualità 82 ma solo sul decoder esterno invece il televisore lo aggancia ma non sintonizza il canale presumo un problema tecnico loro perchè nella lista carrier c'è ma non lo sintonizza

Io ho lo stesso problema, con il decoder da 30 euro Canale 68 lo prendo, con il tv sharp da ben altri costi Canale 68 non l'ho mai agganciato. :eusa_think:

Spiro185 ha scritto:
Molto molto molto male.. Speranze finite..

Si ho capito che non hanno l'autorizzazione, ma perchè allora per qualche giorno lo abbiamo vsito???
Che fanno ci prendono in giro???

tigersat ha scritto:
Ore 10.00 del 03.12.2010, finalmente vedo il mux 2 della Rai sul 30 di Agugliana - Vicenza, ho provato a risintonizzare il decoder e voilà, sono arrivati tutti i canali del mux.

Adesso vedo proprio tutto quello che mi interessa;) ;)

Non avete visto per due giorni dopo lo SO il MUX2 da Agugliana perchè qualcuno si è dimenticato di spegnete un DVB-H sul CH.30 e quindi il canale era interferito.

molotino ha scritto:
Si ho capito che non hanno l'autorizzazione, ma perchè allora per qualche giorno lo abbiamo vsito???
Che fanno ci prendono in giro???

Erano solo prove tecniche a bassa potenza (durate 24 ore). Vedrete comunque che appena sarà terminato lo switch-off in tutto il Veneto arriveranno anche le autorizzazioni. Almeno spero, perchè se nel frattempo dovesse cadere il governo la faccenda si complicherebbe :eusa_wall:

Uelà a tutti.

I primi due giorni dopo lo switcchone vedevo benone raiHD (quella che trasmette a 1080i), dopo di che non sono riuscito più a vederla (schermo tutto nero con qualche schermata video ogni morte di Papa) :sad:
Sto a Peschiera del Garda e volendo prendere questi pochi canali HD (raihd, italia1HD, canale5HD: questi ultimi due non li ho mai presi) dove dovrei orientare l'antenna per cercare di recuperarli? La mia casa è proprio sulla linea orizzontale Desenzano del Garda - Verona.

Grassie a tutti per eventuali info.

Arxjani ha scritto:
Come fai a saperlo? La mia antenna e' tuttora puntata in verticale su Agugliana e ricevo una marea di segnali tutti 10/10.
Ammettendo che ora sia in orizzontale significa che non fa alcuna differenza. :eusa_shifty:
fonte otg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso