• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HD bye bye (per il momento)

lucio56

Digital-Forum Gold Master
Registrato
24 Gennaio 2008
Messaggi
5.959
Località
Budrio
ho deciso dopo almeno un mese di tribolazioni di reinstallare il fido skybox pace 5+1.non ne potevo + di vedere artefatti ad ogni scena scura o con mezze luci...effetto 256 colori ...le giacche nere in primo piano piene di pixel impazziti...oltre alle fatidiche solarizzazioni.questo sia su cinema hd che sui canali sd.ora siccome ho avuto sia il decoder pace 820 hd che l'amstrad hd posso dire che i difetti da me elencati erano presenti su tutti e due,forse sul pace un pelo (ma proprio pelo) meno evidenti.non so il mysky hd ma anche se fosse ottimo non mi interessa il mysky.quindi sono giunto a questa conclusione...o sky fornisce (visto che siamo obbligati a servirci dei loro) decoder hd che riescono a mascherare in maniera efficiente l'elevata compressione e il pessimo encoding oppure migliora la qualità del segnale.perchè a ben vedere il decoder non è poi tanto colpevole visto che in presenza di segnale decente si comporta ottimamente(vedi con mediaset ad esempio).in parte dispiace perchè i canali sport si vedevano benissimo così come next e ng (anche se con contenuti...sempre quelli o dimostrativi).nessun rimpianto per cinema hd.noleggio un blu ray che è meglio.comunque appena reinstallato il fido skybox sparite tutte le porcherie (che ci sono ..i decoder non è che si inventano molto come l'effetto 256 colori ...lo dico a chi ha il pace ...lo avete anche voi non crediate)e per vederle devo impegnarmi o andare vicino al tv.è tornato il piacere di vedere un film che non sia rovinato da artefatti visibili oltre il lecito.il decoder hd riposa in garage...lo tirerò fuori solo in occasioni sportive importanto o simili o se per caso (ci credo poco) sky migliorasse i suoi segnali in modo marcato.so che nessuno di voi approverà la mia scelta ma ho scritto della mia esperienza non per convincere qualcuno che ciò che ho fatto è giusto(ci mancherebbe) ma solo per dare un contributo fatto di esperienze
 
Capisco la tua frustrazione. Io, finchè posso, i canali sky SD li guardo sul mio fido Humax perchè non c'è proprio paragone, nonostante lo abbia comprato nel '99 e quindi non è proprio di ultima generazione :D.
 
Ma guarda che per prima cosa non si può più disdire hd, in quanto non si paga più nulla in più.
Poi secondo me non è proprio così male come dici te hd.
Sicuramente si può migliorare, ma è già un bel vedere.
 
Ansy ha scritto:
Ma guarda che per prima cosa non si può più disdire hd, in quanto non si paga più nulla in più.
Poi secondo me non è proprio così male come dici te hd.
Sicuramente si può migliorare, ma è già un bel vedere.
per prima cosa non ho mai detto che ho disdetto ,ho solo detto che ho staccato il decoder hd e ho riattaccato quello sd.sul bel vedere hai ragione sui canali sport su next e ng.il cinema per me spesso era penoso con artefatti osceni.e questo con tutti e due i decoder (amstrad e pace).i canali sd avevano + definizione ma facevano vedere tutte le schifezze della compressione sky.con lo skybox sono tornato a una visione decente.artefatti nascosti (per vederli devo andare vicino al tv).almeno così mi godo qualcosa.un mese fa non era così .qualcosa dieve essere successo per vedere tutti questi peggioramenti .e di sicuro non è il tv,non sono i (due) decoder ,non sono i cavi...fai tu.rimesso lo skybox tutto ok.quando renderanno i decoder hd capaci di mascherare gli orrori del loro encoding e compressione oppure miglioreranno questi ultimi(difficile) allora mi interesserò nuovamente all'hd.ma per ora per me non vale la pena rovinarsi la visione di tanti canali di per sè già modesti per qualche evento hd e visto anche l'offerta che tolto lo sport è davvero modesta
 
Difatti io ho solo detto che non puoi disdire l'abbonamento sky, non altro.
Comunque io non capisco anch'io ho il my sky hd pace e sono come ho detto prima abbastanza soddisfatto, comunque sempre meglio che vedere i canali rai e mediaset.
Io con il mio la mia tv non vedo tutte queste brutture, e non capisco come mai a te succede.
 
Anch'io sui canali sd non ho notato una differenza di qualità d'immagine tra skybox sd 5.1 e skybox hd!
Naturalmente i canali sd li vedo ancora tramite scart!
 
Io sono sempre più perplesso: leggo 10 opinioni e sono tutte diverse; ora, o sono l'unico che ci capisce qualcosa (e non sono così presuntuoso), o le variabili sono molte di più della semplice marca del decoder, perché io noto una qualità decisamente superiore del Pace HD rispetto l'Amstrad HD sui canali SD.
Inoltre in casa, per varie ragioni, ho anche un Philips e un Thompson e il Pace è al primo posto alla pari del vecchio buon Philips.
Inoltre, da quando sono passato al pace HD, utilizzo l'HDMI anche per SD e devo dire che si vede meglio, ergo, mi viene il forte dubbio che il fattore pannello e elettronica del pannello sia fondamentale.
Io ho un Pio Kuro 508 XD e vengo da un 435 FDE e sul 435 l'RGB era molto meglio dell' HDMI per i canali SD che risultavano altrimenti troppo "affilati" e contrastati.

Forse il combo pannello-decoder è fondamentale :)

Che poi altri decoder come humax siano migliori è assodato... :)
 
Sentenza ha scritto:
Io sono sempre più perplesso: leggo 10 opinioni e sono tutte diverse; ora, o sono l'unico che ci capisce qualcosa (e non sono così presuntuoso), o le variabili sono molte di più della semplice marca del decoder, perché io noto una qualità decisamente superiore del Pace HD rispetto l'Amstrad HD sui canali SD.
Inoltre in casa, per varie ragioni, ho anche un Philips e un Thompson e il Pace è al primo posto alla pari del vecchio buon Philips.
Inoltre, da quando sono passato al pace HD, utilizzo l'HDMI anche per SD e devo dire che si vede meglio, ergo, mi viene il forte dubbio che il fattore pannello e elettronica del pannello sia fondamentale.
Io ho un Pio Kuro 508 XD e vengo da un 435 FDE e sul 435 l'RGB era molto meglio dell' HDMI per i canali SD che risultavano altrimenti troppo "affilati" e contrastati.

Forse il combo pannello-decoder è fondamentale :)

Che poi altri decoder come humax siano migliori è assodato... :)

Penso che il pannello e la sua elettronica siano fondamentali nel poter mascherare certi difetti del decoder!
Avendo uno dei migliori plasma in circolazione di sicuro ne puoi trarre vantaggio!
Io ho il pace hd con un lcd philips e vedo leggermente meglio i canali sd con la scart-rgb, però la cosa che mi fa propendere di più verso la scart per i canali sd rimane il fatto di potere avere la commutazione automatica con il passaggio diretto in 4:3, cosa che con l'hdmi mi tocca sempre vederli con un falso 16:9
 
Io naturalmente i canali sd li guardo con la scart, io li vedo meglio che con la presa hdmi.
 
io ho sia lo skybox hd che il jepssen hd e vedo anche altri canali in hd oltre a quelli di sky e anchio mi sono stufato di stare a smanettare sul tv x cercare di eliminare gli artefatti ora pero' dovrei dedurre che sia colpa del tv xche insomma con due decoder e su altri canali hd (alcuni anche decantati per l'elevato bit con cui trasmettono) a volte mi verrebbe voglia di sparare al tv x l'orrore delle immagini! i canali SD visti tramite hdmi poi acquistano quel bell'effetto tipo antenna analogica con poco segnale bleahhh...
 
Io vedo tutto con la HDMI, e c'è un abisso rispetto alla Scart, che è una Monster Cable con connettori oro dal costo decisamente importante.
 
Anch'io sto guardando tutto in HDMI, tolto le partite su sky sport che sono orrende, il resto, come documentari e i canali fox si vedono comunque bene anche in HDMI.
 
Iamaz?
Mod su HU?

Comunque io non dico che "si vedono comunque bene in HDMI", affermo proprio che si vedano meglio.
 
comunque non credo che l'elettronica del mio pana sia un cesso (certo è meglio il kuro).però gli artefatti di compressione ci sono e si vedono (no dico non direte che non avete mai visto sullo sondo di pareti scure roba che si muove?).ora assodato che questi artefatti sono generati da compressione e da encoding fatti con i piedi..rimane ,come soluzione,per vederli meno o affidarsi all'elettronica del pannello o del decoder.io ho solo detto che ho potuto testare (a lungo) tre decoder :
1)pace sd
2)pace hd 820
3)amstrad hd
con il primo gli artefatti ci sono ma sono mascherati in modo da non rovinare la visione
con il secondo gli artefatti ci sono e si vedono di +
con il terzo si vedono un pelo di + che con il pace hd.per contro ha una definizione + "incisiva".riguardo alle differenze del pace con l'amstrad mi ricordo che quando ebbi modo di provare la prima volta l'amstrad c'era un film e nelle scene poco illuminate dava luogo a artefatti e solarizzazioni.in tempo reale ho cambiato decoder (pace) e gli stessi difetti erano visibili.quindi sicuramente il pace rende un po' meglio ma di poco.poi sono anche convinto che il decoder c'entri fino a un certo punto perchè se fosse colpa loro delle nefandezze che si vedono non si capisce perchè i canali mediaset sono uno spettacolo (sia con amstrad che con pace).fatta questa precisazione e visto che le porcherie da compressione le vedevo anche nei canali sd ho provato a rimontare lo skybox e ora mi "godo" il segnale senza essere distratto da cose scure che si muovono sulle pareti o da una giacca nera in primo piano dove all'interno si svolge un torneo di pixel(che ci sono intendiamoci non è che le genera il decoder ma bisogna avvicinarsi al pannello per vederli).ora posso unicamente incavolarmi per la storia del bitrate sui canali cinema (sugli altri già messo una pietra sopra).e comunque il thread voleva portare la mia esperienza di "momentanea" separazione consensuale dal decoder hd e spero che non si trasformi in decine di post del tipo...con l'hdmi meglio della scart e viceversa io metto a 1080i ecc.(come sta già avvenendo)
ps-in un altro thread spiegavo come vedo il problema e cioè credo che i decoder hd (non mi pronuncio su mysky hd perchè non l'ho mai avuto)faticano + del decoder sd a mascherare gli artefatti.quindi credo che aspetterò decoder + performanti (forse il prossimo pace 830) o miglioramenti nel segnale(difficile)
 
montani1 ha scritto:
certi difetti del decoder!
ecco proprio in questa tua affermazione credo (e scusami di questo) che ci sia l'errore fondamentale.i decoder che ci fornisce sky lo sappiamo non sono il massimo(e se permettete che dopo due anni dall'hd abbiano ancora una marea di problemi mi sembra scandaloso)però i difetti sono alla fonte del segnale!!!se fosse il decoder dovrebbe generare problemi anche con canali buoni come mediaset e invece lì tutto ok.ora si imputa al decoder il fatto che non maschera i difetti ma scusate se voi che avete un ottimo lettore dvd ad esempio e mettete dentro un disco e vedete una marea di artefatti cosa fate ..date la colpa al lettore o a chi ha fatto l'encoding del dvd?io credo che rispondereste la seconda che ho detto ed è ovvio.quindi con sky è la stessa cosa.se il segnale fosse buono compresso e encodato bene i decoder che ci danno andrebbero benissimo.io non posso costruire la mia catena video attorno al decoder di sky!!!il mio pannello è favoloso e con segnali buoni è uno spettacolo.cosa devo fare cambiare tv girando negozi con il decoder sottobraccio per vedere quale pannello maschera meglio le schifezze di sky?
 
lucio56 ha scritto:
comunque non credo che l'elettronica del mio pana sia un cesso

Alt! :)
Non vorrei essere frainteso.
Il mio discorso era riguardo al combo decoder-pannello e non pannello migliore si vede meglio.
Volevo dire (e probabilmente è una pirlata) che magari certi decoder hanno una miglior resa con certe elettroniche e altri con altre; e questo, ripeto, lo dico perché negli ultimi 2 anni ho letto troppe opinioni discordanti su situazioni a mio parere assolutamente oggettive riguardo solarizzazioni e altro.
 
Sentenza ha scritto:
Alt! :)
Non vorrei essere frainteso.
su situazioni a mio parere assolutamente oggettive riguardo solarizzazioni e altro.
tranquillo non ti preoccupare.ho capito.
ecco sono proprio queste situazioni OGGETTIVE che vorrei non vedere.e con il pace sd ci riesco.se poi le cose (decoder o segnale) miglioreranno ...meglio
comunque il vedere certe cose la responsabilità è al 90% di sky.se trasmettesse meglio andrebbero bene anche questi decoder
 
Ultima modifica:
kellone ha scritto:
Iamaz?
Mod su HU?

no no, Lamaz, e non son mod da nessuna parte :D
cmq si sto continuando a provare a vedere tutto in HDMI e come dici tu, vedo tutto decisamente meglio, tranne le partite di calcio....I canali cinema si vedono DECISAMENTE meglio! Sarà anche il segnale direttamente in 16:9... non so...
 
lucio56 ha scritto:
ecco proprio in questa tua affermazione credo (e scusami di questo) che ci sia l'errore fondamentale.i decoder che ci fornisce sky lo sappiamo non sono il massimo(e se permettete che dopo due anni dall'hd abbiano ancora una marea di problemi mi sembra scandaloso)però i difetti sono alla fonte del segnale!!!se fosse il decoder dovrebbe generare problemi anche con canali buoni come mediaset e invece lì tutto ok.ora si imputa al decoder il fatto che non maschera i difetti ma scusate se voi che avete un ottimo lettore dvd ad esempio e mettete dentro un disco e vedete una marea di artefatti cosa fate ..date la colpa al lettore o a chi ha fatto l'encoding del dvd?io credo che rispondereste la seconda che ho detto ed è ovvio.quindi con sky è la stessa cosa.se il segnale fosse buono compresso e encodato bene i decoder che ci danno andrebbero benissimo.io non posso costruire la mia catena video attorno al decoder di sky!!!il mio pannello è favoloso e con segnali buoni è uno spettacolo.cosa devo fare cambiare tv girando negozi con il decoder sottobraccio per vedere quale pannello maschera meglio le schifezze di sky?

Sono d'accordo con te nel dire che il difetto sta alla fonte, cioè nella qualità delle immagini trasmesse da sky!
E' innegabile però che certi tv, ed in particolare la loro elettronica, riescano a mascherare meglio certi difetti o solamente hanno una compatibilità migliore con i decoder (penosi) di sky!
Naturalmente non si può andare in giro e fare le prove con tutti i tv per vedere qual'è la situazione migliore!
L'unica cosa che trovo strana nella tua situazione sta nel fatto che vedi meglio i canali sd con lo skybox pace sd rispetto allo skybox pace hd sempre tramite presa scart-rgb!
Nella tua stessa situazione io non vedo nessuna differenza, gli stessi difetti si vedono in entrambe le situazioni; allora mi viene da pensare che qualche tv abbia una compatibilità migliore con certi modelli di decoder pur della stessa marca!
 
Indietro
Alto Basso