• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se ha sempre ricevuto tutta l' offerta di Persidera e continua a ricevere correttamente quella di RAI e MDS la colpa non può essere dell' impianto. Che poi l'operatore capisca e risolva il problema è un altro discorso: per loro (TUTTI gli operatori) è sempre meglio dare la colpa all'impianto dell' utente, mentre loro possono violare tranquillamente le normative sfn sui sistemi radianti......
Anche io dalla collina (dove teoricamente non dovrei essere coinvolto) sto notando squadrettamenti sul 44 che prima non c'erano...
 
Dal sito Cascina Colombetto di Moncalieri le antenne RAI (e TIMB)dovrebbero trasmettere anche verso Sud Ovest (in H) oltre che Nord Est (in V) immagino come "gap filler" per l'Eremo. E visto che ReteA si è spostata all'Eremo che è piu indietro rispetto a Maddalena, avrà anche maggior "ombra" oltre Moncalieri.
Nei 2 siti di strada carignano c'è (o c'era...) solo il verticale invece.
Ma non ho verificato di persona sono solo supposizioni.
 
Ultima modifica:
Anche io dalla collina (dove teoricamente non dovrei essere coinvolto) sto notando squadrettamenti sul 44 che prima non c'erano...

Ma nel tuo caso la domanda è : ricevi da Bricco dell' Olmo ? Se sei certo di non essere in ottica, allora lascia perdere la ricezione terrestre e continua su quella satellitare, diversamente potrebbe fare servizio primario anche nel tuo caso la stazione locale e non i diffusori torinesi principali. Il fatto è che in molti dopo lo SO non hanno più neanche provato a ricevere via terra - per svariate ragioni anche comprensibili che ora sarebbe troppo lungo elencare - tuttavia in termini RF la situazione se valutata complessivamente è meno negativa rispetto a ciò che appare. Fermo restando che a mio avviso la ricezione terrestre dovrebbe rimanere secondaria, una riserva, rispetto a quella satellitare. Leggo ora inoltre che Rete A 1 è passata sul Giarolo, postazione di TIMB che irradia all'orizzonte e questo può creare problemi in certe situazioni in AT 1.
 
Probabilmente la mia segnalazione non farà testo, visto la mia posizione non particolarmente felice per la ricezione terrestre, ma anche io ho notato un peggioramento sul 44 ReteA1, come se ci fossero problemi di incompatibilità tra più segnali non ben sincronizzati, poichè su un impianto ricevente, che già faceva un pò di fatica a decodificare il segnale (Samsung) ora si resta completamente a nero, errori al max, mentre con altro tv (LG) si riesce a vedere, sebbene la qualità sia abbastanza altalenante, talvolta aggancia più stabilmente, altre volte no.

Segnale perfetto invece sul 33.
 
I segnali sono perfettamente sincronizzati, non è quello il problema : devi fare valutare il grado di incompatibilità con La Morra, oppure continuare ad investire sulla ricezione satellitare.
 
I segnali sono perfettamente sincronizzati, non è quello il problema : devi fare valutare il grado di incompatibilità con La Morra, oppure continuare ad investire sulla ricezione satellitare.

Ma infatti penso che da me il segnale che disturba sia proprio LaMorra (ad es. io continuo a non ricevere il 55 anche dopo il passaggio all'Eremo), non capisco però perchè, ad esempio, il 48 e il 33 arrivino molto bene nonostante la contemporanea presenza di La Morra.

(PS sì, ormai la ricezione prioritaria è il satellite, uso il terrestre solo per un tv secondario in altra stanza)
 
Ma certo che è La Morra, lascia perdere le versioni ufficiali su quella postazione.....

Mi chiedo se, nella mia posizione, un eventuale riposizionamento dell'antenna possa risolvere oppure se si possa verificare lo stesso all'inverso, cioè ricezione da La Morra ma con Torino che interferisce...
 
Leggo ora inoltre che Rete A 1 è passata sul Giarolo, postazione di TIMB che irradia all'orizzonte e questo può creare problemi in certe situazioni in AT 1.
Rete A1 non è ancora passata sul Giarolo. Semplicemente da qualche ora è spenta Ronzone (stanno intervenendo, ma la neve complica le cose).

Riguardo a Moncalieri, prima Persidera era su postazione Rai, ora su postazione 2M.

Come detto, oggi ci dovrebbe essere il mezzo misure in zona
 
Mi chiedo se, nella mia posizione, un eventuale riposizionamento dell'antenna possa risolvere oppure se si possa verificare lo stesso all'inverso, cioè ricezione da La Morra ma con Torino che interferisce...
Purtroppo solo le misure in loco lo possono dire : non basta alzare gli occhi e vedere antenne verso la Morra in alcune zone di CN città, occorre chiedere all' utente se ha ricezione H24 almeno dei principali mux nazionali, la situazione può cambiare a livello di numero civico ma non siamo cmq ai livelli di C. Moncalieri a Torino....
 
Purtroppo solo le misure in loco lo possono dire : non basta alzare gli occhi e vedere antenne verso la Morra in alcune zone di CN città, occorre chiedere all' utente se ha ricezione H24 almeno dei principali mux nazionali, la situazione può cambiare a livello di numero civico ma non siamo cmq ai livelli di C. Moncalieri a Torino....
Grazie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso