• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Parrecchi canali a schermo nero dai camaldoli tipo arte donna odeontv mi confermate il tutto
 
Scusate ma Kiss Kiss sia Napoli che Italia sui canali 674 e 675 della LCN non si ricevono più, il segnale del mux TLA ch 43 UHF c'è ma i due canli non mi appaiono più, confermate che non si ricevono? C'è stato un cambio di frequenza? Scusate se magari ne avete già discusso, ma io non riesco sempre a seguire, ho cercato anche nelle pagine indietro ma non ho trovato nulla, qualcuno sa dirmi qualcosa in più?
 
Scusate ma Kiss Kiss sia Napoli che Italia sui canali 674 e 675 della LCN non si ricevono più, il segnale del mux TLA ch 43 UHF c'è ma i due canli non mi appaiono più, confermate che non si ricevono? C'è stato un cambio di frequenza? Scusate se magari ne avete già discusso, ma io non riesco sempre a seguire, ho cercato anche nelle pagine indietro ma non ho trovato nulla, qualcuno sa dirmi qualcosa in più?
Ieri erano regolarmente accesi. Adesso non risultano più sul mux TLA...
 
Si di questo me ne sono accorto anch'io, infatti l'ho anche scritto che il segnale sul ch 43 del mux TLA si riceve perfettamente ma i due canali non sono più presenti nel mux, ma possibile che spariscano così da un giorno all'altro? Vabbè che il 43 di TLA è molto precario un giorno si riceve ed altri 10 no, ma almeno se hanno cambiato frequenza non si può sapere qual'è? Io seguo molto Kiss Kiss Napoli Tv, e vorrei capire cosa sta succedendo, ho letto ora nelle pagine precedenti che dal Faito hanno acceso sul ch 6 in III banda, e che questo sta creando problemi con il Ch 6 del mux 1 Rai, ma quindi questa cosa ha a che fare con l'abbandono del mux TLA? I canali di questo mux sono sempre Kiss Kiss Napoli e KKItalia?
 
Salve ho contattato tlatv detto da loro ritorneranno quando prima hanno avuto dei problemi dal faito
 
Io seguo molto Kiss Kiss Napoli Tv, e vorrei capire cosa sta succedendo, ho letto ora nelle pagine precedenti che dal Faito hanno acceso sul ch 6 in III banda, e che questo sta creando problemi con il Ch 6 del mux 1 Rai, ma quindi questa cosa ha a che fare con l'abbandono del mux TLA? I canali di questo mux sono sempre Kiss Kiss Napoli e KKItalia?

Per il momento è ancora presto... ma quando il mux partirà a regime (con l'attivazione degli altri impianti) dovrebbero spostarsi su questo mux... ;)
 
Confermo che i canali del gruppo Kisskiss sono stati eliminati dal mux TLA; non capisco invece il discorso "hanno avuto problemi dal Faito"...ma chi? TLA si riceve perfettamente dal Faito, per quel che riguarda i canali di Kisskiss, essendo loro allo stato attuale solo emittenti e non fornitori di banda, che problemi potrebbero mai aver avuto? Secondo me hanno detto una cosa tanto per dire...
Discorso diverso è il mux Kisskiss sul 6 VHF: come detto da Ber ci si immagina che, una volta a regime il mux, i canali di KK vadano nel mux di proprietà del gruppo ma, allo stato attuale, questo è acceso solo dal Faito a bassissima potenza tanto per far vedere che esiste. Tra l'altro non dovrebbe contenere canali al suo interno. Questo mux soffre di un paio di problemi; il primo è che bisogna far sloggiare la Rai dal 6, ma sappiamo tutti che la tv di stato, finchè non si trova alle strette (segnalazioni al ministero, segnale completamente oscurato etc..) tenderà a fare orecchie da mercante, come fatto col 25 di Cairo per lungo tempo e su impianti di importanza infima...qui invece ci sono in ballo impianti con bacini di utenza molto elevati. Il secondo problema è la storica mancanza di antenne VHF III in primis dal Faito e, in seconda battuta, anche in molti impianti nuovi orientati ai Camaldoli (soprattutto nelle zone vesuviane)...
 
Salve ho contattato tlatv detto da loro ritorneranno quando prima hanno avuto dei problemi dal faito

Ah ok grazie per l'informazione ariete, speriamo allora che facciano presto e che i canali soprattutto kiss kiss Napoli tv che seguo molto, ritornino visibili quanto prima, io comunque ricevo dai Camaldoli, e ringrazio anche Ber per la risposta all'altra mia domanda, spero che allora il trasferimento sul nuovo mux anche per la postazione dei Camaldoli avvenga quanto più tardi possibile perché non ho l'antenna VH3 ma solo un'antenna di I banda (attualmente puntata per errore su Montevergine) perché ai tempi dell'analogico l'antenna puntava verso il Faito e mi scoccerebbe non poco dover aggiungere un'antenna di banda VHF3 per continuare a ricevere questi canali, piuttosto spero che il Ministero assegni un'altra frequenza al gruppo Kiss Kiss in banda UHF e che il mux 1 della Rai resti così com'è stato finora sul ch 6
 
piuttosto spero che il Ministero assegni un'altra frequenza al gruppo Kiss Kiss in banda UHF e che il mux 1 della Rai resti così com'è stato finora sul ch 6

Difficile o meglio impossibile che accada... la Rai stessa ha rinunciato ad un'altra frequenza per il suo quinto mux (passando il mux1 in k-SFN in UHF ed il mux5 sul 5-9 VHF al posto del mux1). A tutto questo si aggiunge poi il passaggio della banda 700 MHz (49-60 UHF) alla telefonia.
Per un motivo o per l'altro il VHF diventerà giocoforza necessario anche dove storicamente non c'è mai stato o non non è mai stato indispensabile... ;)
 
Difficile o meglio impossibile che accada...

Purtroppo per me questa non è una buona notizia, allora pazienza, vorrà dire che quando sarà, ed a questo punto speriamo il più tardi possibile e che i canali del gruppo kiss kiss restino il più a lungo possibile sull'attuale mux TLA, aggiungero questa benedetta antenna di III banda, o proverò a riceverlo anche con l'antenna di I banda sebbene non sia proprio una cosa ortodossa dal punto di vista tecnico
 
Per un motivo o per l'altro il VHF diventerà giocoforza necessario anche dove storicamente non c'è mai stato o non non è mai stato indispensabile... ;)

Si ma quali frequenze Vhf ?
La Rai avrà ancora il 5 o il 9 per il mux 1 nei piccoli bacini e l'11 per il mux 5 , il 10 e il 12 sono per la Dab radio , 6 KKMux e 7 Mux MediaTv/Telefutura ( mux di tv onlus/comunitarie ) .
 
Si ma quali frequenze Vhf ?
La Rai avrà ancora il 5 o il 9 per il mux 1 nei piccoli bacini e l'11 per il mux 5 , il 10 e il 12 sono per la Dab radio , 6 KKMux e 7 Mux MediaTv/Telefutura ( mux di tv onlus/comunitarie ) .

La Rai avrà il 23 UHF (Campania) per il mux1 ed il 5 o 9 VHF per il mux5. L'11 VHF è temporaneo e fino al passaggio del mux1 in UHF (che doveva essere completato il 31/12/2016 :D ) e comunque Rai ha rinunciato ad avere ulteriori frequenze per questo mux. Detto questo, il mux1 eventualmente resterà sul 5 o 9 VHF solo su alcuni impianti minori (dove non verrà sicuramente attivato il mux5) ed isolati (dove non si creano problemi al mux5 o al mux1 stesso). Questo se non ci saranno altre novità o cambiamenti (cosa che non è da escludere con la Rai). Il mux CN Media, invece, oltre a Kiss Kiss ospiterà come previsto da bando anche altri contenuti locali.
Ci sarebbe poi anche l'8 VHF... che rimanga o meno ad Europa 7, verrà comunque occupato da qualche mux (difficile pensare che resti così anche dopo il passaggio dei 700 MHz alla telefonia).
 
Ma quindi quando rivedremo i canali di kiss kiss sul dtt o non verranno piu attivati
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso