Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si in ogni caso l'antenna di III banda VHF tornerà sempre utile e conviene lasciarla sul palo, prima o poi CN alias Kiss Kiss accenderà comunque il ch 6 anche dai Camaldoli, e poi come discorso molto futuristico, in un futuro lontano dovrebbe arrivare il mux 5 Rai sempre in VHF, ma appunto ce ne vorrà di tempo, per ora non ci sono risorse, e quindi non se ne parla, ma in ogni caso l'antenna VHF3 servirà sempre, anche solo per avere un mux 1 Rai di scorta

Si, per me è utile, se si riceve il mux 1 sul ch 6, ripeto sempre se si riceve, o comunque anche su un'altra frequenza che sia il 7 o il 9 poco importa, può sempre ritornare utile se il mux 1 sul 23 UHF tante volte dovesse avere dei problemi

In effetti ricevere due mux 1 Rai è utile proprio in caso di cattivo funzionamento di uno dei due, anche se comunque ci sono anche gli HD

Beh si è vero che ci sono comunque gli HD, ma non tutti hanno in casa televisori con sintonizzatore HD, ci sono ancora molte tv o decoder esterni anche da 70-80€ con sintonizzatore SD, io stesso qui a casa ho 3 televisori su 4 con sintonizzatore HD, quindi su un televisore Samsung che non è in grado di ricevere i canali HD resterei senza i canali generalisti Rai, senza contare ancora le tante zone dove c'è solo il mux 1, ed avere l'opportunità di riceverlo da un altro impianto è comunque utile, non è il caso questo perché si parla di Montevergine e Camaldoli dove comunque ci sono tutti i 4 mux Rai, ma in Campania così come in tutta Italia ci sono zone dove si riceve solo il mux 1, o penso ancora alla penisola sorrentina, c'è un mio amico che abita a Vico Equense, e lui dal Faito non riesce a ricevere nessun segnale perché è proprio lì sotto, dai Camaldoli data la sua posizione nemmeno riceve bene, se non ci fosse il 9 sul VHF3 da Sorrento, non vedrebbe i canali del cosiddetto servizio pubblico.

A ciò si aggiunga infine, che la Rai per incapacità, non ha ancora risolto il problema dei codec che su alcuni televisori Samsung, ed io ho uno di questi televisori, provoca un trascinamento delle immagini, ed è già quasi un anno che c'è questo problema e la Rai non l'ha ancora risolto :doubt:

Quindi ricevere il mux 1 è comunque indispensabile ;)

Ma avete notizie dei canali kiss kiss napoli e kiss kiss tv sul dtt, oltre a ibiza tv il perche non sono piu visibili sul dtt dai camaldoli.

Mi hanno risposto quelli di PrimaTivvù dicendo che oggi risolveranno i problemi che hanno avuto .

Ma avete notizie dei canali kiss kiss napoli e kiss kiss tv sul dtt, oltre a ibiza tv il perche non sono piu visibili sul dtt dai camaldoli.

Ma io credo che non si vedano nemmeno dal Faito, anzi sicuramente, così come da ogni postazione dove viene trasmesso il mux TLA, perché infatti il problema non è il segnale che si riceve, ma i canali che sono spariti dal mux, e che al momento non vengono proprio più trasmessi sul sul digitale terrestre, non vorrei che li attiveranno nuovamente solo quando CN Media accenderà il suo mux a regime sia dai Camaldoli che dal Faito sul ch 6, allora questo vorrebbe dire che loro sono certi di poterlo accendere a breve, altrimenti ci perderebbero perché con gli spot pubblicitari che vengono trasmessi non andare in onda è una mancata fonte di guadagno, anche chi commissiona pubblicità su una emittente radio-tv, sa bene che non tutti hanno una radio in casa perché ormai con il digitale terrestre la radio è ascoltabile anche sui televisori e con qualità nettamente superiore alla radio analogica, e che quindi risulta più comodo vedere la diretta tv delle trasmissioni, e nessun editore ha interesse a che le proprie emittenti non si ricevano, ovviamente vogliono invece aumentare l'auditel proprio il discorso pubblicità, e sono sicuro che è così anche per il gruppo Kiss Kiss, io attualmente seguo la diretta streaming sul sito, ma non tutti hanno una connessione veloce, e comunque la diretta tv anche per me è molto più comoda, quindi prima o poi torneranno ad essere visibili questi canali.

Carlo Alvino lunedì disse che per ieri il 674, e quindi presumo anche gli altri canali, sarebbe tornato visibile, ma così non è stato, vediamo se entro fine settimana risolvono.

EDIT ore 12:54

Ho chiamato in diretta alla trasmissione Porompomperoperò su Kiss Kiss Napoli ed ho chiesto a Carlo Alvino come mai non si vedesse il 674 sul digitale terrestre, mi ha detto che il motivo è un danno causato dagli incendi, forse al Faito presumo, e che stanno provvedendo a riparare, anche se non mi ha detto una data pure indicativa entro la quale i canali torneranno visibili.

Presumo quindi, che si tratta di un qualche guasto ai ponti radio, comunque i canali vengono veicolati in un mux tramite fibra ottica o satellite, e quindi ritrasmessi, se l'impianto principale è quello del Faito, e gli altri impianti ricevono il segnale dal Faito per poi ritrasmetterlo, ecco che salta tutto, comunque anche se non fosse così, se c'è un danno ai ponti radio di un impianto, per far funzionare la SFN il mux deve avere lo stesso contenuto in tutti gli impianti, e quindi ecco che saranno stati costretti ad eliminare i canali del gruppo kiss kiss anche dagli altri impianti. Tutto questo è una mia deduzione, perché Carlo Alvino ha solo parlato di incendi, quindi la spiegazione più logica è questa, che siano stati gli incendi dei giorni scorsi anche al Faito, a provocare i danni ai ripetitori.

Ultima modifica:
TSM- TeleStudioMeridione sul canale 59 ha cambiato denominazione in TVN-Tv Napoli

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sul 58 riprese le trasmissioni di ReteAzzurra
9f2fd022d705d6f50c4a396a3b84a357.jpg

Ripristinato da ieri sera il mux di Primativvù dai Camaldoli in tutti i suoi componenti 11 emittenti doppioni compresi . Effettivi sono 4 Primativvù , Telenostre , Tv MIlle e Justv .

si .

mi sono accorto che è scomparsa TV7 Benevento ed anche Tvluna Movie e tv luna shopping le cui lcn a quanto pare sono ora in possesso di Primativvù ( le ultime due ) .

X le tv sul dtt ossia kiss kiss napoli e ibiza tv ancora nulla qualcuno sa dirmi qualcosa di piu

Tvluna Movie e tv luna shopping le cui lcn a quanto pare sono ora in possesso di Primativvù

Come segnalato nel mio post precedente, sono passate entrambe a Telenostra insieme al 189 e al 649 (ex Primativvù 3 anch'esso copia)... ;)

Alcuni canali del mux di Primativù sono presenti nel mux di media tv sul ch 21 da Sessa Aurunca, e altre erano nel ch 28 di Lunaset, che oggi non ricevo più.

Alcuni canali del mux di Primativù sono presenti nel mux di media tv sul ch 21 da Sessa Aurunca, e altre erano nel ch 28 di Lunaset, che oggi non ricevo più.

Telenostra infatti fino a settembre 2015 era parte del gruppo Lunaset (che l'ha rilevata ad inizi del 2000) prima di chiudere. Poi c'è stata la riapertura (ad aprile del 2016) sotto la nuova proprietà (la stessa di Primativvù)... :)

Movimenti tra le 2 tv “clandestine napoletane”. Come detto precedentemente sul canale 59 T.S.M. TeleStudioMeridione ha cambiato denominazione in TVN TV Napoli. Sul 58 ReteAzzurra ha aggiunto in video la denominazione TSM TeleStudioMeridione ReteAzzurra , facendo intendere dallo scroll in sovrimpressione che si tratta di due emittenti consociate
fbc7f1b30fdddd4ca0e1fb85638a7877.jpg
03a2f90aba157db1beff9f373d2adff6.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso