• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo trasponder Sky e riorganizzazione

elettt

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
24 Gennaio 2008
Messaggi
10.915
Località
Pianoro (Bo)
Vedo (o almeno mi sembra) che nessuno ancora ne abbia fatto menzione, c'è una comunicazione da Sky che mi sembra interessante. Ve la riporto almeno nei punti principali:

Inoltre dal 3 Aprile alle ore 6:00 ci saranno questi cambiamenti:
�� Cambio di allocazione Transponder per 5 canali;
�� Attivazione del nuovo TS 53.

Nome Canale: Prima Fila HD
Transponder: 53
Posizione EPG: 351
Frequenza TS: 11785
Polarizzazione: HH
Nome Canale: Live!
Transponder: 8
Posizione EPG: 702
Frequenza TS: 11355
Polarizzazione: VL
Spostamento SKY Test da TS 8 a TS 86
Spostamento History da TS 58 a TS 56
Spostamento SKY HD +24 da TS 69 a TS 53
Spostamento SKY Focus HD da TS 8 a TS 53
Spostamento Voce da TS 69 a TS 8

Parametri tecnici del Trasponder 53:
Freq. 11785
Pol. H
Sr 27500
FEC 3/4
Mod. DVB S (QPSK)


Non chiedetemi come facciano ad usare un TP attualmente occupato, non ne ho la minima idea. Questo è quanto uscito da Sky, assieme al suggerimento non tanto velato a lasciar perdere gli impianti IF-IF perchè "non potranno gestire tutte le future frequenze":5eek:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Con lo spostamento di SCHD24 dovrebbe aumentare la banda per lui e per SCHD a questo punto?
Speriamo perchè ultimamente la qualità dei due canali cinema HD mi sembra peggiorata.
 
Vorranno fare una frequenza in DVB-S2, dato che ci sloggiano tutti canali in HD
-Primafila HD
-SkyCinemaHD+24
-SkyFocusHD
 
spero di prendere questo nuovo transponder...

intanto dico addio a Voce e Live! (visto che l'unico che non prendo è l'8). Adios Voce è stato bello.
 
Pare strano pure a me, tanto più che non ho trovato nessun info al riguardo sul sito di N. Vabbè che non conosco il polacco, magari mi è sfuggito.....mi spiace ma non posso darvi nessun link dove leggere il comunicato, si tratta di una mail che Sky manda ai suoi "associati" e che quindi ha tutti i crismi dell'ufficialità.
A meno che non abbiano sbagliato a scrivere il trasponder.....
anche se fosse, comunque arriva una nuova frequenza, e non c'è che da essere contenti visto l'affollamento (tranne chi ha IF-IF:icon_twisted: )
 
Ultima modifica di un moderatore:
elettt ha scritto:
Pare strano pure a me, tanto più che non ho trovato nessun info al riguardo sul sito di N. Vabbè che non conosco il polacco, magari mi è sfuggito.....mi spiace ma non posso darvi nessun link dove leggere il comunicato, si tratta di una mail che Sky manda ai suoi "associati" attraverso il "Field Management" e che quindi ha tutti i crismi dell'ufficialità.
A meno che non abbiano sbagliato a scrivere il trasponder.....
anche se fosse, comunque arriva una nuova frequenza, e non c'è che da essere contenti visto l'affollamento (tranne chi ha IF-IF:icon_twisted: )

beh come sai i comunicati di sky sono ufficiali quindi probabilmente "acquisteranno" quella frequenza magari riempendola con canali hd ... staremo a vedere.

cmq grazie mille elettt della info (in anteprima) ;)
 
Ho visto che ospita solo tre canali di "N" per cui visto gli standard qualitativi di SKY potrebbe essere che ci vadano a coesistere insieme dividendosi l'affitto del transponder :eusa_think:
 
Preso da un dubbio atroce....ho controllato l'autore della presentazione ppt (poi distribuita in pdf) e l'autore risulta lo stesso delle comunicazioni precedenti, l'indirizzo di provenienza anche, quindi ne deduco che è originale.

Rimane l'opzione dell'errore del numero trasponder, ma lo stesso è riportato sulla tabbella canali che come al solito distribuiscono a ogni cambio configurazione. OK sbagliare, ma qua l'hanno ripetuto più volte, o sono tonti....(e potrebbe pure essere:badgrin: )

staremo a vedere
 
Dingo 67 ha scritto:
Ho visto che ospita solo tre canali di "N" per cui visto gli standard qualitativi di SKY potrebbe essere che ci vadano a coesistere insieme dividendosi l'affitto del transponder :eusa_think:

Il TP 53 ospita la bellezza di 14 :5eek: programmi in Dvb-S Mpeg4

http://www.lyngsat.com/packages/n.html



Se hanno fatto un pesce d'aprile giuro che vado personalmente a Milano a insultarli!
 
ho provato a cercare la frequenza tramite "metodo motorizzata".. niente... mi dice frequenza non disponibile..

mi sa che perdo cinemahd+24 e primafilahd ... misieraccia...
 
In quel caso c'è poco da fare, o si aggiunge il modulo dedicato (ammesso che ci sia ancora posto) oppure non lo ricevi.
Sempre che per centralina tu non intenda un amplificatore di lancio per multiswitch.
Non so se lo skybox riesce a sintonizzare canali mpeg4, magari il problema è lì?
 
elettt ha scritto:
In quel caso c'è poco da fare, o si aggiunge il modulo dedicato (ammesso che ci sia ancora posto) oppure non lo ricevi.
Sempre che per centralina tu non intenda un amplificatore di lancio per multiswitch.
Non so se lo skybox riesce a sintonizzare canali mpeg4, magari il problema è lì?

ho un decoder hd.

cmq pacco lo immaginavo.
E' la stessa cosa di quando hanno lanciato il Tp 8 11355V che non ricevo. Me la metto via. Amen.

Speriamo che i futuri canali hd nn li trasferiscona lì altrimenti ...
 
Indietro
Alto Basso