• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il NOKIA 97 sfida l'I-PHONE !

Nighteagle

Digital-Forum Gold Master
Registrato
11 Febbraio 2002
Messaggi
3.974
Località
Planet Earth
Il NOKIA N97 sfida l'I-PHONE !

E' lo smartphone definitivo?
Io un pensierino ce lo sto facendo....:D

nokia_n97-300x194.jpg


http://www.nokian97.it/

Dovrebbe essere in Italia dal 20 giugno, al prezzo di 599 euro (iva inclusa).
 
Ultima modifica di un moderatore:
Cioè l'N96 è uscito un annetto fa ed è già uscito l'N97...:eusa_wall:

Tanto è inutile che vogliano fare concorrenza all'i phone...
 
la forza dell'iphone è la forza di tutta la apple...design innovativo ma molto molto innovativo...

e l'iphone ha dalla sua una cosettina che si chiama appstore e itunes store...ormai la mela morsicata ha morsicato una grossa fetta di mercato
 
Il problema e' che Nokia e altri produttori a differenza di Apple non ha spinto gli operatori a fornire l'accesso ad internet illimitato come succede in molti paesi europei, io sto pensando di prendere il prossimo iPhone solo perche' mi darebbe la possibilita' di entrare in internet senza limiti.

Avere questa possibilita' su altri telefoni che personalmente ritengo migliori dell'iPhone mi costerebbe troppo e quindi per evere una funzione per me utilissima dovrei ripiegare per quanto riguarda magari portabilita', durata delle batterie, e qualita' di video o foto.

Ciao ciao ;) ;)
 
Io con l'E71 navigo in internet 24h a 2€ a settimana....
 
si ma non come lo faresti con iphone, io non ho iphone ho un samsung onnia e la navigazione è decisamente buona, ma di sicuro inferiore a quella di iphone che riman il top, semplicemente perchè l'iphone è fatto per quello, quasi e solo per quello, tuttoil resto lascia a desiderare, o è al limite ordinario.
 
Burchio ha scritto:
la forza dell'iphone è la forza di tutta la apple...design innovativo ma molto molto innovativo...

e l'iphone ha dalla sua una cosettina che si chiama appstore e itunes store...ormai la mela morsicata ha morsicato una grossa fetta di mercato
Con me sfondi una porta aperta...Perchè anch'io ho l'i phone...Ma detto questo, non vedo perchè anche gli altri debbano seguire le stesse orme dell'apple, facciano qualcosa d'innovativo...Perchè le brutte copie floppano sempre...:evil5:

Per quanto riguarda la navigazione in internet, l'i phone non ha rivali, ho provato altri cellulari in wi fi, ma l'i phone è una scheggia e anche in 3g è sempre più veloce degli altri...
 
e nokia in fatto di brutte copie ha giò dato del suo...col suo anti appstore che si è impallato appena aperto...

io non ho l'iphone(andrei in bancarotta comprandolo), ma l'ipod touch...mi ci trovo benissimo visto che frequento qualche zona con wi-fi libero...e diciamo che le applicazioni costano poco...sono fatte bene...su questo frangente per ora apple è troppo avanti...
 
c'ho la bava alla bocca...

per me hanno fatto bene a non cambiare una virgola fuori(il design è ancora molto vincente)

e cambiare tutto dentro :D
 
Mah non che abbiano migliorato la fotocamera piu' di tanto e hanno aggiunto delle funzioni che altri telefonini avevano dalla nascita... nota positiva l'abbassamento di prezzi ed il raddoppio di memoria a disposizione e velocita' del telefono.

Ciao ciao ;) ;)
 
Io sono proprio curioso di sapere come mai, contro tutte le leggi del mercato in fatto di prodotti tecnologici, l'iphone non cala di prezzo. Le uniche due possibilità sono:
- il fatturato degli acquisti rimane stabile in tutto il mondo
- la Apple ha fatto il cartello con gli operatori

Io vorrei comprarlo ma lo reputo fuori mercato sul rapporto qualità/prezzo e per tanto mi sto trattenendo per non dargliela vinta.
 
beh...è per quello che apple può permettersi di venderti applicazioni e giochi a 3-4€...quello che gli interessa è vendere l'aggeggio che ha un suo costo che rimane FISSO + o meno un anno dopo diche viene rimpiazzato e spesso si assisten a un considerevole ribasso di prezzo...che è una cosa bellissima a mio avviso...

lo so iphone è caro...ma invece di vederlo scendere di 10-20 euro tutti i mesi...io preferisco che l'anno dopo costi 100€ e sia nuovo con caratteristiche nuove...(parlo per ipotesi xkè ancora i prezzi italiani nn si sanno)

il nokia...nn credete che ci sia una discesa dei prezzi...l'n82 che se andate a vedere ora è quasi un cesso di telefono tanto è "vecchio" (cioè hsdpa 3.6 mega ecc ecc) sarà calato di 40€ dalla sua uscita.
 
Pablyrex ha scritto:
Si ma la ram libera è pessima solo 46 mb.

l'importante è che funzioni tutto e come sappiamo le applicazioni aple sono studiate in ogni singolo mega...

con programmi per wmobile con 46 mega nn ci fai nulla....magari su iphone sono tantissimi
 
lo so iphone è caro...ma invece di vederlo scendere di 10-20 euro tutti i mesi...io preferisco che l'anno dopo costi 100€ e sia nuovo con caratteristiche nuove...(parlo per ipotesi xkè ancora i prezzi italiani nn si sanno)

Speriamo...Dipende dagli accordi che faranno con Tim e Vodafone.
 
alex86 ha scritto:
Io sono proprio curioso di sapere come mai, contro tutte le leggi del mercato in fatto di prodotti tecnologici, l'iphone non cala di prezzo. Le uniche due possibilità sono:
- il fatturato degli acquisti rimane stabile in tutto il mondo
- la Apple ha fatto il cartello con gli operatori

Io vorrei comprarlo ma lo reputo fuori mercato sul rapporto qualità/prezzo e per tanto mi sto trattenendo per non dargliela vinta.
Non cala di prezzo perchè vende ancora un botto...Se le vendite diminuivano i negozi avrebbero iniziato a fare offerte pur di toglierseli dai magazzini...E anche la Apple avrebbe abbassato i prezzi...;)
 
Tornando in tema, secondo me il nokia N97 ha dalla sua il vantaggio della tastiera QWERTY, che per l'utenza business è sicuramente + comoda che lo stesso tipo di tastiera su touchscreen. Onestamente anch'io ho fatto un pensierino all'N97, ma come sempre aspetto una videorecensione di qualche sito specializzato.
Questi apparecchi sono belli e funzionali, ma spesso poi si scontrano con la loro enormità che d'estate diventa un vero handicap.
 
DTTutente ha scritto:
Non cala di prezzo perchè vende ancora un botto...Se le vendite diminuivano i negozi avrebbero iniziato a fare offerte pur di toglierseli dai magazzini...E anche la Apple avrebbe abbassato i prezzi...;)

apple aabbassa solo quando prsenta qualcosa di nuovo...il przzo viene deciso molto prima e da li nn si smuove (quello ufficiale) poi ovvio che i vari centri commeciali facciano loro offerte ma sconti su appstore mai visti (se nn quando c'era un modello nuovo)

hanno diminuito lo shuffle quando hanno fatto il 2giga, hanno ridiminuito quando hanno fatto al terza edizione.

hanno diminuito i macbook introducendo macbook bianco

hanno diminuito il touch...ma il 2°generazione
 
JEEG72 ha scritto:
Tornando in tema, secondo me il nokia N97 ha dalla sua il vantaggio della tastiera QWERTY, che per l'utenza business è sicuramente + comoda che lo stesso tipo di tastiera su touchscreen. Onestamente anch'io ho fatto un pensierino all'N97, ma come sempre aspetto una videorecensione di qualche sito specializzato.
Questi apparecchi sono belli e funzionali, ma spesso poi si scontrano con la loro enormità che d'estate diventa un vero handicap.

nn hai mai usato la tastier dell'iphone;) è comoda anche quella se nn ci fosse un correttore troppo fantasioso(ora un po' risolto con un aggiornamento).

io spesso ho postato con ipod touch che poi è uguale
 
Indietro
Alto Basso