• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Radio Punto all'861 è già presenta nel 34 di tele7laghi chissà se rimarrà in entrambi i mux o se si prepara un trasloco nel 42 con abbandono del 34?

Francamente trovo difficile che una emittente non proprio "enorme" come Radio Punto possa permettersi doppia presenza in doppio mux (parliamo di migliaia di euro di affitto all'anno)

Altro tassello che potrebbe far pensare a novità per Tele7Laghi... Staremo a vedere.
 
Ma in lombardia sportaction hd (ex la6) che fine ha fatto?
 
Francamente trovo difficile che una emittente non proprio "enorme" come Radio Punto possa permettersi doppia presenza in doppio mux (parliamo di migliaia di euro di affitto all'anno)

Altro tassello che potrebbe far pensare a novità per Tele7Laghi... Staremo a vedere.

Altra curiosità che ho notato, da oggi su Telesettelaghi Due non è più presente Sender Neu Jerusalem che la faceva da padrone nel weekend. Quindi probabile che l'accordo si sia concluso a fine maggio. Sempre che non sia un errore visti i problemi dei giorni scorsi sul canale :icon_rolleyes:
 
Anche perchè esclusi i due canali del gruppo, gli altri canali presenti nel Mux sono ora su altri mux.

Esatto, e a ben vedere anche la programmazione del secondo canale del gruppo (Tele7laghi2 - Varese Sport) potrebbe in teoria essere integrata con quella dell'emittente principale così come era ai tempi dell'analogico, in pratica da quel mux in teoria può uscire un solo canale (quello principale, Tele7laghi) che potrebbe trovare ospitalità altrove con conseguente rottamazione del 34. Ovviamente sono sempre e solo tutte ipotesi, semplici considerazioni tra di noi.
 
Visto che il 21 nel resto della regione è di Quenza mi sembra più probabile una vendita...

Non sapevo che fosse possibile una vendita diretta dei diritti d'uso su una frequenza tra privati senza passare attraverso il Mise, per questo ho parlato di affitto. In tutti i casi sarebbe interessante e logico (secondo me) che il 21 in Lombardia venisse gestito solo da Quenza. In particolare, qualora si dovesse arrivare ad una soluzione come quella immaginata (lavoriamo un po' di fantasia!), chissà se a quel punto Quenza potrebbe modificare il diagramma d'antenna e quindi il lobo di trasmissione del 21 dal Calenzone allargandolo anche alla Lombardia occidentale non avendo più il problema di interferire il 21 San Paolo T.? Se arrivassero ad una soluzione del genere (un 21 dal Calenzone non più indirizzato solo verso est ma includente anche Milano e l'ovest Lombardia) oltre alla disponibilità dei 21 da Milano via Silva e da Varese CDF ecco che i contenuti del gruppo Sol Regina - Videocremona / Lombardia Tv già in gran parte presenti nel 21 Quenza sarebbero diffusi su un bacino d'utenza ragguardevole e potrebbero tranquillamente liberare l'attuale 58 destinato a Mediaset 1.

I contenuti invece del 51 Telecolor anch'esso destinato ad essere spento immagino che transiteranno in blocco (o quasi) nel 41 Telestar.
 
Ci sono da considerare anche i 21 di altre regioni o all'estero anche se spenti
 
sapete quale mux nn si vede provate ad indovinare IL SOLITO retecapri da VALCAVA. se potete segnalarlo. grazie
 
Strage di mux locali dal campo dei fiori, penso per il maltempo. Tra i vari 41 58 59 51 34 H

Disastro generale. Poco fa stavo seguendo un film su Cine34 e continuava a saltare anche il segnale del 36 mediaset! Bisogna aspettare. Non so come sia andata da voi a Varese ma qui ad Arona è sceso l'incredibile dal cielo, piogge a livello di nubifragio, pareva che lanciassero acqua a secchiate. Ho ancora tutto il cortile allagato, i tombini sono colmi, è pieno di camionette dei vigili del fuoco che aspirano acqua dagli scantinati e da molti garage … immagino che anche a CDF sia venuto giù l'inferno
 
Carcàmagnu... ieri a Novara ho notato che videonord sul 10 non era visibile

Ciao, purtroppo sul mux 10 non posso aiutarti perché ad Arona per pigrizia non mi sono mai deciso ad installare la terza banda! (e anche perché ho sempre pensato che quel 10 potesse essere spento da un momento all'altro non essendo pianificato e che quindi non valesse la pena salire sul tetto). L'ho installata invece a Varallo Pombia dai miei genitori perché il tetto ha una pendenza meno ripida e quindi si lavora più agevolmente, la settimana prossima passerò a trovarli e potrò farti sapere com'è la situazione lì. Avevo letto qui sul forum che c'erano delle ipotesi di interferenze da parte del DAB svizzero.
Magari qualcuno che ha la terza banda può aiutarti da subito, magari lucpip da Varese e per quanto riguarda la mia zona lillominni da Castelletto e Svizzero che riceve da Varallo Pombia e mi ricordo che ha la terza banda. C'è anche un utente che riceve da Marano Ticino di cui in questo istante non ricordo in nickname … Elvetico forse, Strony82 … qualcuno a Marano Ticino c'è!!
 
Ho anche chiesto all'operatore di rete ma per ora zero risposte
La mia banda 3 sul cdf e diventata verticale per il dab 4 anni fa visto che quel mux doveva sparire.
Comunque secondo me è acceso visto che il 10c dalla Sighignola lo ricevo con il solito 15 di snr
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso