• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canale 7 Gold

MarcoPR ha scritto:
Il marchio EURO TV e' stato comprato all'asta fallimentare da SITCOM (quella di Facile tv....)
Che ha chiuso a sua volta baracca e burattini :D
Peccato, a me piaceva perché era un mix dei canali Sitcom :D
 
Ho scoperto tra l'altro che non è che Sitcom aveva comprato il marchio EuroTV, ma l'aveva ereditato da SuperSix che lo aveva comprato anni fa...

Bah sarò strano io, ma secondo per il DTT potevano fare 3 canali niente male:
  • EuroTV
  • SuperSix
  • FacileTV (anche se, a dire il vero, Sitcom1 era MOLTO meglio)
Visto che le tv locali non sanno come riempirli i loro mux sti 3 canali sarebbero stati una manna... invece :5eek:

Non capisco il senso di comprare società e poi farle chiudere subito dopo... se non ci mettevano le loro zampacce sopra SuperSix era ancora viva e vegeta, secondo me...
 
LNB70 ha scritto:
Poi sinceramente mi stà sulle scatole anche il fatto che stè stupide di tv si danno tutte nomi simili: La7, 7 Gold, Europa7, Italia7. Un pò di fantasia e serietà per favore.... Spero invece che con l'avvento totale del digitale stè schifezze (a parte La7) spariscano dal panorama televisivo.

Un attimo, l'unica che con il 7 non centra nulla e' proprio La7. In breve, al fallimento della Daps, proprietaria dei marchi Italia7, Amica8 ed Amica 9, il marchio Italia7 (l'unico con il sette all'epoca esistente) e' stato acquistato da un certo Di Stefano che poco dopo lo trasformo' in Europa7. Nel mentre, TMC decise di chiamarsi La7 e le tv che non vollero aderire ad Europa7 (praticamente tutte) crearono 7gold per ribadire che il "7" originale era il loro. Ripeto, fu proprio TMC ad aggiungere un 7 ed a cambiare inutilmente il nome (a scapito del notissimo Telemontecarlo un anomimo La7)
 
MarcoPR ha scritto:
Un attimo, l'unica che con il 7 non centra nulla e' proprio La7. In breve, al fallimento della Daps, proprietaria dei marchi Italia7, Amica8 ed Amica 9, il marchio Italia7 (l'unico con il sette all'epoca esistente) e' stato acquistato da un certo Di Stefano che poco dopo lo trasformo' in Europa7. Nel mentre, TMC decise di chiamarsi La7 e le tv che non vollero aderire ad Europa7 (praticamente tutte) crearono 7gold per ribadire che il "7" originale era il loro. Ripeto, fu proprio TMC ad aggiungere un 7 ed a cambiare inutilmente il nome (a scapito del notissimo Telemontecarlo un anomimo La7)
Guarda che quello che dici non e proprio esatto, allora ricapitoliamo:
La D.A.P.S. era proprietaria dei circuiti Amica 8 e Amica 9, oltre a essere la concessionaria di pubblicità di Italia7, quando fallirono, Italia7 non fù minimamente toccata, proprio perchè non di loro proprietà, ma di proprietà delle tv locali associate, che mantengono tutt'ora la proprietà del marchio nelle proprie regioni di appartenenza.
Di stefano non ha comprato niente, Lui se non ricordo male era solo l'amministratore delegato.
Nel gennaio 2000 (con Europa7 già attiva da un bel pezzo) I proprietari di TELEPADOVA, SESTARETE E TELECITY fuoriescono dall'ormai inconsistente Europa7 e creano ITALIA 7GOLD, divenuta poi semplicemente 7Gold (perchè il nome italia 7 non si può utilizzare nelle regioni dove esiste già altra televisione proprietaria del marchio).
La7 fù un'idea della allora dirigenza Telecom-seat per accapparrarsi il tasto 7.
La causa che Italia7 gold intentò, non andò a buon fine, anche perchè il 7 non può essere esclusivo.
Questa e la storia.
 
Metronotte® ha scritto:
Guarda che quello che dici non e proprio esatto, allora ricapitoliamo:
La D.A.P.S. era proprietaria dei circuiti Amica 8 e Amica 9, oltre a essere la concessionaria di pubblicità di Italia7, quando fallirono, Italia7 non fù minimamente toccata, proprio perchè non di loro proprietà, ma di proprietà delle tv locali associate, che mantengono tutt'ora la proprietà del marchio nelle proprie regioni di appartenenza.
Di stefano non ha comprato niente, Lui se non ricordo male era solo l'amministratore delegato.
Nel gennaio 2000 (con Europa7 già attiva da un bel pezzo) I proprietari di TELEPADOVA, SESTARETE E TELECITY fuoriescono dall'ormai inconsistente Europa7 e creano ITALIA 7GOLD, divenuta poi semplicemente 7Gold (perchè il nome italia 7 non si può utilizzare nelle regioni dove esiste già altra televisione proprietaria del marchio).
La7 fù un'idea della allora dirigenza Telecom-seat per accapparrarsi il tasto 7.
La causa che Italia7 gold intentò, non andò a buon fine, anche perchè il 7 non può essere esclusivo.
Questa e la storia.
Ti chiedo scusa delle inesattezze dovute forse agli anni ormai passati. :crybaby2:
Cio' che era mia intenzione comunque spiegare era:
1) La7 con il numero SETTE non aveva nulla a che fare;
2) Italia7 ai tempi di Mediaset non aveva nulla da invidiare alla attuale TMC i cui programmi attuali (MikeHammer, Hardcastle&McCormick, Star Trek, Due South, Murder Call e Cold Squad) sono gli stessi trasmessi da Italia 1;:eusa_naughty:
3) EuroTv, Odeon ed Italia7 degli anni 80/90 erano, a mio parere, reti che nessuno potra' piu' eguagliare; :eusa_wall:
4) Italia7 era un nome molto bello, piu che 7 gold.:D
5) Si vogliono piu' liberta' e piu' canali, poi secondo alcuni dovrebbero sparire tutte le tv cd minori e rimanere solo TMC/La7... mah :eusa_think:

Spero Metronotte che, a parte le inesattezze, converrai con me sui bei tempi andati
 
Eccome se convengo, per me gli anni 80 erano e rimarranno irripetibili, si puo dire che fosse il massimo per il telespettatore.
Oggi come oggi, ringrazio che 7Gold tenti di cercare di far una tv decente che proponga alternative allo strapotere delle tv nazionali e delle pay tv per lo sport, chissà che il digitale non li aiuti a scardinare questo muro.
Purtroppo al punto 4 siamo d'accordo, Italia 7 e un bel nome, ma non replicabile come circuito in tutta italia, proprio per il fatto che dicevo, le tv che negli anni 80 erano Italia 7, conservano ancora oggi la proprietà del nome e del marchio, nella loro regione di appartenenza.

X Fano:
Io ho solo detto che ci sono leggi che 7Gold deve rispettare, poi guarda che quello che ha fatto K2, non e un trusco, io la chiamerei evoluzione se mai.
Prima era un contenitore di cartoni che veniva venduto alle tv locali, ora la società che produce questo contenitore, ha deciso affiancargli una tv su rete digitale, tutto qui.
Per i tg regionali, ci sono già le tv areali come telelombardia che svolgono questo lavoro, le syndication, non sono pensate per realizzare quello che dici tù.
Bye
 
Metronotte® ha scritto:
X Fano:
Io ho solo detto che ci sono leggi che 7Gold deve rispettare, poi guarda che quello che ha fatto K2, non e un trusco, io la chiamerei evoluzione se mai.
Prima era un contenitore di cartoni che veniva venduto alle tv locali, ora la società che produce questo contenitore, ha deciso affiancargli una tv su rete digitale, tutto qui.

Ed un'ottima evoluzione anche!
Con il termine trusco intendevo se ho capito bene, quello che stavi dicendo, che per trasmettere come rete nazionale hanno dovuto cambiar nome da K 2 a K2... era questo il trusco di cui parlavo :D

Metronotte® ha scritto:
Per i tg regionali, ci sono già le tv areali come telelombardia che svolgono questo lavoro, le syndication, non sono pensate per realizzare quello che dici tù.
Bye
Si però le syndacation potrebbero valorizzare di più questo loro essere diciamo con "i piedi in 2 staffe" ovvero essere un po' una via di messo tra una rete nazionale e una rete locale... per esempio quello che stava facendo Odeon con il suo TG era molto vicino a ciò di cui parlavo (e non penso costasse nemmeno molto... di fatto una redazione nazionale nemmeno c'era... il tg nazionale era la semplice somma dei contributi dai relay :badgrin:).

Peccato 7 Gold abbia rinunciato a far da se con il TG nazionale anche se quello del CNR magari ha più successo a me sarebbe piaciuto fossero andati avanti con le loro gambe...
 
Ma Europa 7, e Italia 7 Gold, sarebbero la stessa cosa?

Comunque questa rete mi piace, ma potrebbe fare di più, una volta trasmetteva addirittura anime (cartoni animati giapponesi) come Sampei, Uomo tigre, City Hunter, Slam Dunk, Lamù, Cara dolce Kyoko...

Ora invece purtroppo stra trascurando nell'avere una programmazione omogenea per mettere nel suo palinsesto quanto più calcio possibile...io non la vedo da un paio di anni appunto perchè ogni volta che mi sintonizzavo c'era sempre Diretta Stadio, o il telegiornale sportivo.

Sono venuto a conoscenza che ha acquistato per i prossimi 2 anni diritti per buoni film, e qualche telefilm, forse questa cosa può far cambiare qualcosa...

Comunque spero diventi un canale nazionale.
 
Lukinho ha scritto:
Ma Europa 7, e Italia 7 Gold, sarebbero la stessa cosa?
Un tempo lo erano e si chiamava Italia 7, poi Di Stefano decise per il cambio di nome in Europa 7 che poi avrebbe partecipato alla gara per diventare rete nazionale... ottenne un doppio risultato perse i relay più importanti (quelli del nord crearono 7 Gold) e non riuscì mai a trasmettere come rete nazionale
perchè non si comprò le frequenze :badgrin:

Una strategia geniale, direi...
 
fano ha scritto:
perchè non si comprò le frequenze :badgrin:
Eh diciamo che non gliele hanno date... Comunque penso che anche 7 gold debba rinnovarsi, ad esempio cancellando quel programmino del lotto che e piu una truffa che un programma, e poi magari trasmettendo ogni tanto qualche documentario, darebbe quel tocco di classe a 7 gold.
 
MarcoPR ha scritto:
Un attimo, l'unica che con il 7 non centra nulla e' proprio La7. In breve, al fallimento della Daps, proprietaria dei marchi Italia7, Amica8 ed Amica 9, il marchio Italia7 (l'unico con il sette all'epoca esistente) e' stato acquistato da un certo Di Stefano che poco dopo lo trasformo' in Europa7. Nel mentre, TMC decise di chiamarsi La7 e le tv che non vollero aderire ad Europa7 (praticamente tutte) crearono 7gold per ribadire che il "7" originale era il loro. Ripeto, fu proprio TMC ad aggiungere un 7 ed a cambiare inutilmente il nome (a scapito del notissimo Telemontecarlo un anomimo La7)
Non è che decise di chiamarsi La7, semplicemente la nuovi proprietà (Telecom) che rilevò TMC e TMC2 (l'ex Videomusic) volle rivoluzionare i nuovi canali a cominciare dai palinsesti e per rendere più netta la svolta cambiò il nome.
 
Scelsero un nome molto banale però...

adriaho sul fatto delle frequenze secondo me doveva comprarle non pretendere quelle di altri... aveva vinto la gara per una concessione nazionale NON le frequenze di Rete 4 questo non era scritto da nessuna parte :sad:

SOno invece d'accordo con te sui programmini truffa del Lotto son davvero una caduta di stile :crybaby2:
 
7 Gold

per la copertura di 7 Gold basta andare nel loro sito alla sezione copertura c'è un numero di telefono regionale da chiamare per avere informazioni, anche per segnalare problemi di ricezione io ho fatto così quando avevo problemi sul loro digitale terrestre qui a Rimini
 
Duncan#21 ha scritto:
Non è che decise di chiamarsi La7, semplicemente la nuovi proprietà (Telecom) che rilevò TMC e TMC2 (l'ex Videomusic) volle rivoluzionare i nuovi canali a cominciare dai palinsesti e per rendere più netta la svolta cambiò il nome.
Direi che lo decise di chiamarsi La7, mica c'e' stata una legge che ha obbligato la mitica TMC a chiamarsi Lasette, pertanto la volonta' di cambiare nome e' stata frutto di una autonoma decisione, guardacaso concomitante con l'introduzione di 7gold :eusa_naughty: Se non ricordo male poi:
1) Cecchi Gori vendette a Seat (non Telecom), la quale cambio il nome in la7;
2) 7gold minaccio' azioni legali nei confronti di TMC a seguito del cambio di nome, e affianco' al marchio 7gold la scritta "lasette"
La primogenitura e' indubbiamente di Italia7 -> 7gold.
 
fano ha scritto:
Scelsero un nome molto banale però...

adriaho sul fatto delle frequenze secondo me doveva comprarle non pretendere quelle di altri... aveva vinto la gara per una concessione nazionale NON le frequenze di Rete 4 questo non era scritto da nessuna parte :sad:

SOno invece d'accordo con te sui programmini truffa del Lotto son davvero una caduta di stile :crybaby2:
BRAVO! Finalmente una persona che lo ricorda!
Ottenne una concessione, mica le frequenze di Rete4 (le quali immagino appartengano comunque a Mediaset).
Retecapri (quella delle televendite) ritengo le frequenze le avesse acquistate (pur non avendo ottenuto la concessione), al pari di Elefante Telemarket, non sono loro piovute dal cielo. Qualche frequenza fu comunque assegnata dal ministero, in genere le ex Tele+3/Tele+Grigio, e nella mia zona ne ha beneficiato... TMC!
 
MarcoPR ha scritto:
BRAVO! Finalmente una persona che lo ricorda!
Ottenne una concessione, mica le frequenze di Rete4 (le quali immagino appartengano comunque a Mediaset).
Retecapri (quella delle televendite) ritengo le frequenze le avesse acquistate (pur non avendo ottenuto la concessione), al pari di Elefante Telemarket, non sono loro piovute dal cielo. Qualche frequenza fu comunque assegnata dal ministero, in genere le ex Tele+3/Tele+Grigio, e nella mia zona ne ha beneficiato... TMC!
Stai sbagliando di grosso, se uno vince la concessione e logico che ti dabbano dare le frequenze.... ci sono innumerevoli sentenze. comunque anche per non andare off topic vi rimando alla discussione di europa 7 http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=70966 , qui si parla di 7 gold. Comunque io la penso diversamente, e lo sapete benissimo!
 
Lukinho ha scritto:
Ma Europa 7, e Italia 7 Gold, sarebbero la stessa cosa?

Comunque questa rete mi piace, ma potrebbe fare di più, una volta trasmetteva addirittura anime (cartoni animati giapponesi) come Sampei, Uomo tigre, City Hunter, Slam Dunk, Lamù, Cara dolce Kyoko...

Ora invece purtroppo stra trascurando nell'avere una programmazione omogenea per mettere nel suo palinsesto quanto più calcio possibile...io non la vedo da un paio di anni appunto perchè ogni volta che mi sintonizzavo c'era sempre Diretta Stadio, o il telegiornale sportivo.

Sono venuto a conoscenza che ha acquistato per i prossimi 2 anni diritti per buoni film, e qualche telefilm, forse questa cosa può far cambiare qualcosa...

Comunque spero diventi un canale nazionale.

Per quanto concerne gli anime, sarebbero ben lieti di trasmetterli ancora, solo che mancano gli investitori pubblicitari, quindi fin che non si smuove il mercato la vedo dura.
Per quanto concerne lo sport, rimane una fetta importante della programmazione, anche perchè per chi non ha le pay tv, e l'unico modo per essere sempre informato dei risultati, e gli ascolti premiano queste trasmissioni.

L'accordo che e già a pieno regime, e con WARNER e TARGET-MGM, prossimamente Blade passerà su 7Gold.

Per adriaho:
Occhio a scrivere che il programma del lotto e piu una truffa che un programma, devi sapere che la Deram la società che realizza questo programma e una società seria.


ciao
 
Ultima modifica:
Metronotte® ha scritto:
Per quanto concerne gli anime, sarebbero ben lieti di trasmetterli ancora, solo che mancano gli investitori pubblicitari, quindi fin che non si smuove il mercato la vedo dura.
Mi sembra che 7 GOLD c'abbia pure provato, ma non ottennero gli ascolti che speravano...:eusa_think:

Metronotte® ha scritto:
L'accordo che e già a pieno regime, e con WARNER e TARGET-MGM, prossimamente Blade passerà su 7Gold.
E' vero, ho visto la pubblicità...;)

Comunque è una delle poche tv che si stanno impegnando per trasmettere film, telefilm e tramsissioni che possano interessare...Anche CANALE ITALIA era partita bene con i film, poi...:icon_rolleyes: Speriamo in settembre...;)
 
Negli ultimi 10 anni le tv locali e i circuiti nazionali o hanno chiuso o sono diventati quasi solo di televendite, 7Gold è l'unico canale che resiste e che cerca di migliorarsi. Lo stesso programma del lotto non lo trovo così inutile visto che sono i primi a dare i numeri estratti poi non toccate Diretta Stadio, è uno dei programmi più divertenti dell'intera televisione soprattutto quando conduce Giovanna Martini che riesce ad incarnare perfettamente lo spirito della trasmissione
 
Indietro
Alto Basso