• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su NOVE

Spero trasmettano in tv "Ciao Belli" che ascolto sempre su Deejay :D
 
Aristocle hai riportato alcune osservazioni molto valide che potrebbero essere motivo di riflessione, peccato solo che qui siamo fuori tema ma fondamentalmente hai detto cose sensate riguardo il mercato italiano e la sua scarsa libertà.
 
aristocle ha scritto:
Infatti a me pare che tutti si lamentano di poco spazio sul digitale terrestre.
Ma ragioniamo un attimo: Retecapri e All Music avranno un totale di 4 mux, sarà messo a gara il dividendo digitale...Qui parliamo di un potenziale minimo di 15/20 canali.
Bisogna anche vedere se quelle frequenze non le vendono (come vuole fare TELECOM) oppure se lo spazio non lo affittano ai soliti noti...
 
DTTutente ha scritto:
Bisogna anche vedere se quelle frequenze non le vendono (come vuole fare TELECOM) oppure se lo spazio non lo affittano ai soliti noti...

Lì basterebbe che il legislatore (non va bene quello attuale visto che, lo si voglia o no, è coinvolto pienamente) imponesse una regola semplicissima: se sei proprietario di almeno due mux nazionali non puoi andare ospite altrove.

Altrimenti si fa come adesso.
Il solito esempio a caso: Mediaset in Sardegna.
Mediaset 1,2,4,5,6 (DTT)
Mediaset 3 (DVB-H)
DFree (ospite)
TIMB1 (ospite)

Presenza complessiva: 8 MUX. Francamente un po' troppo...

Questo è un classico esempio di "pluralismo" di facciata.
Bada bene...io sono il primo a volere la separazione tra contenuti e fornitori di spazi, ma deve essere fatta con il cervello.

Resterebbe poi da convincere i vari fornitori di spazi a corto di idee ad affidare ad altri più bravi di loro, i contenuti.

@GPP: I miei punti di riflessione erano sorti poiché avevi fatto dei cenni sul panorama italiano, in riferimento ai canali musicali.
 
Ultima modifica:
aristocle ha scritto:
1) se ci sono tante tv, pure se fanno schifo fanno numero e servono quindi a sbandierare il finto pluralismo
2) se trasmettono televendite tutto il giorno non intaccano la raccolta pubblicitaria delle grandi
3) una legge che andasse a penalizzare chi fa televendite tutto il giorno penalizzerebbe Mediaset in primis con Mediashopping, tenendo conto inoltre che Mediaset trasmette pubblicità in quantità massicce, forse anche oltre il dovuto.

STANDING OVATION !
 
aristocle ha scritto:
I miei punti di riflessione erano sorti poiché avevi fatto dei cenni sul panorama italiano, in riferimento ai canali musicali.
Ma difatti hai detto cose inappuntabili.
 
aristocle ha scritto:
tenendo conto inoltre che Mediaset trasmette pubblicità in quantità massicce, forse anche oltre il dovuto.

puoi togliere il forse :D
 
aristocle ha scritto:
tenendo conto inoltre che Mediaset trasmette pubblicità in quantità massicce, forse anche oltre il dovuto.
specialmente quella rottura di cgni di mediaset premium che ormai mi fa venire l'asma appena la vedo, almeno trasmettessero roba interessante, sono tutti avanzi di sottoscala proppinati come esclusive :lol: :lol: :5eek:
 
Tanto per riandare "fuori tema" :D potremmo fare riferimento al sandwich TGCom-Meteo e all'esclusione dal conteggio pubblicitario delle televendite...
francamente una vergogna!

Spero che un giorno uscirà una legge che stringerà notevolmente i limiti pubblicitari. E' l'unico modo per riequilibrare il mercato.
L'unico dubbio è: chi potrebbe fare una legge del genere? :D Secondo me, nessuno!
 
agostino31 ha scritto:
Non certo Lui:eusa_whistle:
per chi no lo avesse capito "lui" è quello che dice di solito "cribbio" e si mette in punta di piedi per sembrare più alto, oppure si mette direttamente i tacchi a spillo, chiuso l'OT! :D :lol:
 
aristocle ha scritto:
Tanto per riandare "fuori tema" :D potremmo fare riferimento al sandwich TGCom-Meteo e all'esclusione dal conteggio pubblicitario delle televendite
Questo discorso dell'inutile meteo e tg flash che meettono tra i tempi dei film è una vera e propria vergogna. Una totale mancanza di rispetto per i telespettatori e per il film in sé, addirittura ho notato che certe volte dividono il film in 3 parti per mettere ben due stacchi delle stesse edizioni (pensate!) di tv e meteo, ma con quale criterio possono proporre le stesse cose inutili a distanza ravvicinata?

Forse quando capiranno che la gente si sta stancando di simili comportamenti (per non parlare degli orari assurdi di inizio del programmi di prima serata) avranno perduto milioni di utenti emigrati verso le pay tv o altri canali.

Più volte ho rinunciato a guardare bei film sui loro canali a causa proprio di questo motivo, anche perchè poi i film finiscono tardi e se uno deve alzarsi presto non può certo guardarlo tutto.

Scusate l'off topic ma diciamo che la cosa volevo dirla perchè la trovo vergognosa.
 
Off-topic per off-topic lasciate sfogare anche me...

Un paio di settimane fa per fare un favore ad un amico momentaneamente sprovvisto di televisore, ho registrato due episodi dei "CESARONI" per sua figlia... perchè la piccola (8 anni) "è una fan dei Cesaroni e ogni settimana non se ne perde un'episodio, e se li perdeva avrebbe pianto per mesi e mesi".

Sulla guida TV c'era scritto che sarebbero dovuti cominciare alle 21.15... beh, sono iniziati alle 21.40 circa e sono finiti alle 23.45... A MEZZANOTTE MENO UN QUARTO! :eek:

Questi qui sono matti! E non è da meno il mio amico che fa stare sveglia una bambina di otto anni fino a mezzanotte il giovedì (o mercoledì ?) con la scuola il giorno dopo. O magari sarò io all'antica, ma sai quanti calci nel sedere a mia figlia se a quell'età rimanesse alzata fino a quell'ora ?!? :lol:
 
Gpp ha scritto:
Scusate l'off topic ma diciamo che la cosa volevo dirla perchè la trovo vergognosa.
Concordo al 100% con te e xyz, ma effettivamente questo OT risulta utile e spero che grazie a questo forum arrivi il messaggio.

Ma ovviamente la cosa che temo di più è che arriveremo a ciò anche con Iris e Boing, è solo questione di tempo!!
 
Se posso dire la mia in off topic personalmente trovo le interruzioni pubblicitarie veramente vergognose.
Di professione faccio il montatore audiovisivo e tutta la fatica dello sceneggiatore, del regista, del montatore per creare l'onda narrativa in un film viene vanificata dalle interruzioni...

Capisco le esigenze di introiti, ma l'ingordigia anche da parte della Rai è indecente.

Si potrebbe interrompere tra primo e secondo tempo e basta. Non gli bastano mai i soldi....

Per non dire della presa in giro del film diviso in tre parti...
Ma quando mai!!!! Si verificava anni e anni fa al cinema per i colossal da 3 ore, e non era certo un'esigenza del regista ma un problema di "pizze", più di tot metri di pellicola non ne portavano e quindi bisognava mettere i rulli su tre pizze e dividere il film in tre parti.
Oggi non accade neanche questo al cinema, grazie al circuito continuo non esistono più le pizze e si può proiettare un film di 3 ore e oltre senza interruzioni.

Personalmente quando devo vedere un film su rai e mediaset lo registro, godo troppo quando c'è il break pubblicitario e premo il tasto di avanzamento veloce...:badgrin:
 
alan-carter ha scritto:
Personalmente quando devo vedere un film su rai e mediaset lo registro, godo troppo quando c'è il break pubblicitario e premo il tasto di avanzamento veloce...:badgrin:

AHAH
Comunque una o massimo due interruzioni brevi (come fa IRIS o Rai4) ci può stare tranquillamente.
Anche quando guardo un DVD sono tentato di fare almeno un break.
 
"Scusate" se torno in topic... A me onestamente dispiace tantissimo per AllMusic... Tralasciando "The Club", "Deejay chiama Italia" e le televendite (tanto quelle sono la mattina, o sono a scuola o dormo) gli altri programmi mi piacevano... In particolare Rotazione Musicale e InBox... Canale free molto più valido di MTV (o quel che ne rimane), almeno per quanto mi riguarda... Se me lo sostituiscono con DeeJay che c'è sul SAT ok, altrimenti, un'altro canale free in meno (e da due anni ne sono scomparsi di canali qui)...
 
Piova ha scritto:
"Scusate" se torno in topic... A me onestamente dispiace tantissimo per AllMusic... Tralasciando "The Club", "Deejay chiama Italia" e le televendite (tanto quelle sono la mattina, o sono a scuola o dormo) gli altri programmi mi piacevano... In particolare Rotazione Musicale e InBox... Canale free molto più valido di MTV (o quel che ne rimane), almeno per quanto mi riguarda... Se me lo sostituiscono con DeeJay che c'è sul SAT ok, altrimenti, un'altro canale free in meno (e da due anni ne sono scomparsi di canali qui)...
No, il DeeJay Tv che c'è sul sat rimane criptato per SKY e cambia nome in My DeeJay Tv, mentre All Music prende il nome di DeeJay Tv. Può essere che alcuni programmi si salvino, come (spero) quello sulle assurdità che fanno il sabato sera.
 
dj GCE ha scritto:
No, il DeeJay Tv che c'è sul sat rimane criptato per SKY e cambia nome in My DeeJay Tv, mentre All Music prende il nome di DeeJay Tv. Può essere che alcuni programmi si salvino, come (spero) quello sulle assurdità che fanno il sabato sera.
ma quando tutto ciò?
 
mighty mom ha scritto:
ma quando tutto ciò?
Missa in autunno...
Questa e la fine per la saga che da diversi hanni ha portato una delle prime tv commerciali alla fine... Da retea, a retea mtv, a retea viva, ad all music, adesso vedremo per tutta la giornata un canale di musica, (sicuramente robaccia da discoteca), e per vedere oltre che sentire le cavolate che dicono linus, e quel nano(come si chiama)...
 
Indietro
Alto Basso