• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

Sia sul 201 che sul 202 fa questo?

Controlla anche sui relativi canali SD, in quanto, quando mi sono guardato gli HTLS delle partite della scorsa giornata, avevo anch'io questi 'blackout' sul canale 201, mentre sul relativo canale SD, che non ricordo il numero, non erano presenti.
 
Primi dieci minuti di Torino Lazio psicadelici!

Ciao a tutti....da quando hanno tolto il super hd sui canali skysport e calcio la qualità è molto calata....me ne ero giò accorto un paio di settimane fa...non che il super HD chi sà che cose era pero si vedavano meglio come pulizia di immagine e dettaglio...voi che dite?
torino lazio ha tutte le righe del campo seghettate.. ma in generale come qualità è bassa...io non vorrei che stanno effettuando male un downscaling dalla vesrsione in 4k...si vede peggio del solito sia sul 202 che sul 252
 
Primi dieci minuti di Torino Lazio psicadelici!
Confermo, poi sembra migliorato comunque non eccelso. Non vorrei che fosse colpa anche per quella cosa virtuale sugli spalti che mettono sugli spalti, fortunatamente solo prima dell'inizio di 1° e 2° tempo. Anche in mezzo al campo mettono il cerchio virtuale al posto del telo, con una pubblicità sopra.


Hanno tolto solo la scritta super hd, ma di fatto non è cambiato nulla !

https://assistenza.sky.it/decoder/faq-sky-hd
A volte compare ancora Super HD sul 202 durante le trasmissioni da studio prima della partita, sarà un refuso.
 
Confermo, poi sembra migliorato comunque non eccelso. Non vorrei che fosse colpa anche per quella cosa virtuale sugli spalti che mettono sugli spalti, fortunatamente solo prima dell'inizio di 1° e 2° tempo. Anche in mezzo al campo mettono il cerchio virtuale al posto del telo, con una pubblicità sopra.

Quello che ho notato io è questo. I primi minuti la partita sembrava avere il frame rate dimezzato. A un certo punto hanno fatto qualcosa per rendere l'immagine fluida, ma non hanno corretto il frame rate. Guardate la rincorsa di Belotti, il movimento è assolutamente fluido, ma per nulla naturale. Successivamente hanno sistemato. Inoltre, come abbiamo scritto di là, il 4K è stato tolto per quasi 25 minuti, perché l'immagine aveva blocchi continui di circa 10 secondi.
 
Ultima modifica:
Sì, specie i primi minuti sembrava di vedere una partita su DAZN i primi giorni l'anno scorso o con una connessione lenta.
 
Hanno tolto solo la scritta super hd, ma di fatto non è cambiato nulla !

https://assistenza.sky.it/decoder/faq-sky-hd

cIAO mawerich...
si si già lo sapevo il fatto della scritta, solamente non so voi ma io li trovo peggiorati come qualità video..le immagini non sono pulite come prima e manca anche un po di definizione dei dettagli...te ne accorgi sul campo che il verde dell'erba è impastato....prima era leggermente meglio almeno al mio occhio ed al mio tv.
 
Io noto dei pixel sulle immagini in movimento e scene scure, tipiche della carenza di bitrate, poi non so se era già così i mesi scorsi.
 
Io noto dei pixel sulle immagini in movimento e scene scure, tipiche della carenza di bitrate, poi non so se era già così i mesi scorsi.

CIAO papu...allora noto molto rumore nelle immagini in generale su tutti i canali calcio e sport1 e sport serieA ( quust'ultimo è quello con la qualità piu bassa di tutti ) .
Per quanto riguarda le scene scure ed i pixelloni li noto molto sia su tutti i canali sky cinema che fu fox, atlantic foxcrime, premium action....in generale per farla breve hanno toccato qualcosa a livello di bitrate oppure di encoder perche prima non era cosi...diciamo che l' HD di sky non è mai stato eccelso ( tramme che per i primi anni in quanto cerano solo 5 canali ) ma ora è molto scesa come qualità.
Bisognerebbe sentire il super ERCOLINO che ne pensa e se puo far qualcosa....:badgrin::badgrin:
 
CIAO papu...allora noto molto rumore nelle immagini in generale su tutti i canali calcio e sport1 e sport serieA ( quust'ultimo è quello con la qualità piu bassa di tutti ) .
Per quanto riguarda le scene scure ed i pixelloni li noto molto sia su tutti i canali sky cinema che fu fox, atlantic foxcrime, premium action....in generale per farla breve hanno toccato qualcosa a livello di bitrate oppure di encoder perche prima non era cosi...diciamo che l' HD di sky non è mai stato eccelso ( tramme che per i primi anni in quanto cerano solo 5 canali ) ma ora è molto scesa come qualità.
Bisognerebbe sentire il super ERCOLINO che ne pensa e se puo far qualcosa....:badgrin::badgrin:

Alcuni utenti che controllano hanno già scritto che non è cambiato nulla.
 
Il "problema" è anche che noi siamo sempre evoluti coi tv e ad esempio abbiamo un tv 4K, mentre Sky mettiamo che sia sempre rimasta uguale con l'HD ma secondo me sono scesi ulteriormente di qualità negli ultimi anni e ancora qualcosa negli ultimi mesi. Ma se fossero restati anche sui livelli di qualche anno fa, può essere fisiologico su un tv 4K e di grandi dimensioni, visto da 2 o 3 metri, notare i difetti dell'HD. Difetti però che si notano meno sui canali HD ad alto bitrate e con buoni encoder e strumentazioni, e che trasmettono come si deve, per esempio il canale franco-tedesco Arte HD o Artè HD per capirci meglio.
 
Commenti qualità canali Sky Sport HD

Direi anche che la produzione delle partite della Serie A TIM in alcuni stadi andrebbe fatta diversamente. Se guardiamo la Premier League, spesso c’è il downscaling del 4K, ma non si notano certe cose.
 
La qualità visiva della Serie A in certe partite è imbarazzante. La Premier League e la Champions League su questo fronte vincono 10 a 0.
 
Cosa sta succedendo durante Juventus Torino?

Notare anche voi una sorta di sfocatura ogni volta che i giocatori si muovono? Sembra che la partita sia perennemente al rallentatore...
 
Cosa sta succedendo durante Juventus Torino?

Notare anche voi una sorta di sfocatura ogni volta che i giocatori si muovono? Sembra che la partita sia perennemente al rallentatore...

E' la produzione in 4K, anche per Juve-Milan faceva schifo. Si vede che la 3zero2 non ha gran macchinari a Torino.
 
si

Cosa sta succedendo durante Juventus Torino?

Notare anche voi una sorta di sfocatura ogni volta che i giocatori si muovono? Sembra che la partita sia perennemente al rallentatore...

immagini veramente sfocate--sembra k le telecamere siano a 1 km di distanza .....sembra al canale 252 leggermente migliore rispetto al 202:mad::mad:
 
Indietro
Alto Basso