• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

Può dipendere dalla configurazione del decoder, ad esempio se esce a 1080i o 1080p? Oppure può dipendere da una configurazione diversa delle impostazioni del tv sulla sorgente hdmi del decoder Sky?
 
Può dipendere dalla configurazione del decoder, ad esempio se esce a 1080i o 1080p? Oppure può dipendere da una configurazione diversa delle impostazioni del tv sulla sorgente hdmi del decoder Sky?

Ho provato a cambiare le configurazione del decoder.Sia 1080i che 1080p stesso risultato.
 
Ciao a tutti,
ritorno sull'argomento relativo alla qualita' delle partite di Champions attraverso SKY Fibra.
Bayern - Lione e' stata trasmessa pure da Canale 5.Ho fatto il confronto con SKY Fibra.
Premesso che anche su Canale 5 la qualita' non era eccezionale,in particolare anche qui risultavano visibili le seghettature sulle linee delimitanti il campo di gioco, l'effetto complessivo mi e' parso nettamente superiore a SKY Fibra.
Direi senza esagerare che i due segnali non erano neppure raffrontabili per qualita'.In particolare su Canale 5 erano praticamente assenti le fastidiosissime sgranature dei giocatori nelle inquadrature lunghe o peggio l'effetto alone che circonda su SKY ogni oggetto in movimento.
Non capisco quale sia il problema con Fibra, esempio la qualita' delle partite di Europa League risulta decisamente superiore,idem quelle di campionato.
Anche in questi casi comunque le sgranature e l'effetto alone si notano anche se in modo nettamente inferiore.
Mi chiedo che senso ha pagare 60 euro se poi la partita la devo guardare su Canale 5.
Qualcuno di voi riscontra i miei stessi problemi?

La risposta c'è già: https://www.digital-forum.it/showth...ague-2019-20&p=6655231&viewfull=1#post6655231

Un po' tutti si lamentano, anche clienti sat e now tv.
I problemi ci sono anche su Canale 5, li riscontro anch'io, se metto Sky Sport via fibra o Canale 5 via Dtt il risultato è praticamente identico: vedo linee del campo seghettate e immagini di cattiva qualità nella telecamera principale su tutti e 2 i canali.

Le partite di Europa League invece si vedono bene, semplicemente perchè alla produzione televisiva non c'è Mediapro, ma c'è un altro broadcaster (Sky Deutschland).
 
Ribadisco, non sanno fare correttamente il downscaling del 4K, quindi il risultato è quello, anche se non ho visto nulla su Mediaset.
 
Mediapro ha portato a compimento l'(orribile) opera fino alla fine di questa Final Eight di Champions League 2020.

Spero che non capiti mai più a lei il compito di produrre un evento sportivo di livello come quello di stasera.
 
Confermo che in queste ultime partite di Champions e Europa League la definizione dell'HD sembrava davvero scarsa mentre il 4k direi perfetto e meno luminoso... nel match in HD di sabato di Scottish Premier League la qualità era superiore...
 
Assurdo produrre la UEFA Champions League in questo modo. In HD e in 4K HDR un disastro totale per tutte le partite giocate in Portogallo. Mediapro ha grandi difficoltà e poca competenza tecnica, forse in Spagna non sono attenti, non si preoccupano di queste cose o hanno tutti schermi piccoli. Spero che la UEFA capisca, ma la vedo difficile visti i rapporti tranquilli tra le parti. Poi saremo una minoranza e non ascolteranno certo quello che si scrive su un forum italiano, ma non è accettabile una situazione del genere. Scusate, di solito non attacco nessuno, ma qui è chiaro a tutti il livello.
 
La produzione di questa fase finale di champion's è stata disastrosa.
Poi ci arrabbiamo per com'è prodotta la serie A.
C'è da dire in questo caso che Sky non ha nessuna colpa.
 
Assurdo a dirsi, ma molte partite di Serie A (tranne quelle al Gran Torino e al Ferraris di Genova) come qualità di produzione, che spesso critichiamo, sono superiori alla schifezza che si è vista in questa Final Eight di Champions.

Spero che Mediapro non venga mai in Italia per la Serie A...
 
La produzione di questa fase finale di champion's è stata disastrosa.
Poi ci arrabbiamo per com'è prodotta la serie A.
C'è da dire in questo caso che Sky non ha nessuna colpa.

Molto meglio l'Europa League, Siviglia-Inter ad esempio era veramente buona come visione sul canale 4K :)
 
Confermo, anche in HD (Sky, TV8) con l'Europa League non c'erano le immagini scadenti e quelle linee tremolanti della Champions.
 
Ritorno sull'argomento qualita'....
Ho fatto uno studio un po' piu' sistematico.Ho messo il mio pc in mezzo al router FTTH e il decoder SKY Fibra.Facendo passare il segnale attraverso il mio pc sono riuscito a misurare il bit/rate.
La finale e' stata trasmessa con un bit/rate medio di crica 4.77Mb/s.Ho fatto delle misure anche sugli altri canali, piu' o meno lo stesso valore.
Sicuramente il problema di base e' stato la qualita' della produzione.
Comunque 4.7 Mb/s mi sembrano veramente pochini a meno che non si tratti di HVEC.La peggiore qualita' rispetto a Canale 5 (nel mio caso evidentissima )sicuramente e'
da attribuire al basso bit / rate.
Qualcuno ha dei numeri riguardo il satellite ?
Mi pare di capire che anche li siamo intorno ai 5 Mb/s.
 
Ultima modifica:
Confermo, anche in HD (Sky, TV8) con l'Europa League non c'erano le immagini scadenti e quelle linee tremolanti della Champions.

Ciao Papu...le linee del campo seghettate e tremolanti ( comprese anche le linee sempre tremolanti sugli spalti ) è scandaloso ma a parere mio sul 201 c'era anche parecchio rumore visibile sul manto erboso che dava un effetto che parava friggere; non presente invece sul 105 canale 5 HD.
uno schifo totale...secondo me da quando hanno tolto il superhd ( ma loro dicono il contrario ) è calata ulteriormente come qualità HD sui canali sport e calcio.
Non che prima era chi sà che cosa il servizio HD ma ultimamente noto un forte calo.
 
Infatti quando le partite sono in contemporanea le guardo tranquillamente su Canale 5 HD e TV8 HD. Fino a pochi anni fa le guardavo apposta su Sky proprio perchè si vedevano meglio e allora mi piaceva anche di più la loro telecronaca.
 
Cioè, se ho capito bene, i canali Sky HD sul sat hanno bitrate che non va oltre i 6 mbps (al massimo 8 come Cielo HD)?

Quando invece i Rai e i Mediaset (sia sat che dtt) possono arrivare fino a 10 mbps?
 
Direi che il bitrate è più o meno così anche per quelli pay di Sky, probabilmente con encoder e qualcosa di meglio rispetto a TV8 HD per esempio (visivamente si vedono meglio) ma non sicuramente meglio di Rai e Mediaset quando trasmettono qualcosa di buono in HD nativo. Questo già prima che togliessero le scritte super HD dai loghi dei canali.
Dovrebbero esserci dei siti che indicano il bitrate anche dei canali Sky.
 
Commenti qualità canali Sky Sport HD

Ritorno sull'argomento qualita'....
Ho fatto uno studio un po' piu' sistematico.Ho messo il mio pc in mezzo al router FTTH e il decoder SKY Fibra.Facendo passare il segnale attraverso il mio pc sono riuscito a misurare il bit/rate.
La finale e' stata trasmessa con un bit/rate medio di crica 4.77Mb/s.Ho fatto delle misure anche sugli altri canali, piu' o meno lo stesso valore.
Sicuramente il problema di base e' stato la qualita' della produzione.
Comunque 4.7 Mb/s mi sembrano veramente pochini a meno che non si tratti di HVEC.La peggiore qualita' rispetto a Canale 5 (nel mio caso evidentissima )sicuramente e'
da attribuire al basso bit / rate.
Qualcuno ha dei numeri riguardo il satellite ?
Mi pare di capire che anche li siamo intorno ai 5 Mb/s.

Ma lo hai fatto durante la partita o con una replica? Spesso nelle repliche il bitrate è più basso. Ho verificato qualche mese fa vedendo una replica su Sky Sport Uno e subito dopo sul 202. Nel secondo caso si vedeva meglio. Questo sul digitale satellitare.

Andrebbero verificati anche i parametri di trasmissione delle due piattaforme.

Ciao Papu...le linee del campo seghettate e tremolanti ( comprese anche le linee sempre tremolanti sugli spalti ) è scandaloso ma a parere mio sul 201 c'era anche parecchio rumore visibile sul manto erboso che dava un effetto che parava friggere; non presente invece sul 105 canale 5 HD.
uno schifo totale...secondo me da quando hanno tolto il superhd ( ma loro dicono il contrario ) è calata ulteriormente come qualità HD sui canali sport e calcio.
Non che prima era chi sà che cosa il servizio HD ma ultimamente noto un forte calo.

Il bitrate non è stato ridotto. La differenza può essere l’encoder, ma i problemi, come già sottolineato, erano soprattutto nella fonte.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso