• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali si vedono solo per 2 secondi con HDMI

ennio127

Digital-Forum Junior
Registrato
22 Settembre 2007
Messaggi
79
Salve spero possiate aiutarmi.Oggi mi è finalmente arrivato il decoder sky hd pace ds830ns.Dopo aver collegato i vari cavi alla mia TV (è una lg hd ready da 32 pollici ) , telefonato per l' attivazione (donrebbe essere andata abuon fine anche se non mi è stato chiesto il codice della smart card) ho provato a vedere i mitici canali hd ma niente...all inizio si vedevano solo i canali rai mentre tutti gli altri canali (hd e non hd) si vedevano per 3 secondi per poi perdere il segnale.Dopo aver fatto un reset, un aggiornamento, vari cambi di prese hdmi sul televisore non si è visto piu niente...giusto 2 secondi di tempo e la visione andava via...su ogni canale.Se invece provo a collegare il decoder con la presa scart si vede tutto ma non in HD...Vorrei sapere qualcuno di voi ha gia avuto lo stesso problema ed eventualmente lo abbia risolto.Grazie
 
ennio127 ha scritto:
Ciao la mia tv è un lg hd ready 32l3000...

mi sa che dopo la L manca una lettera. tipo 32lH3000 o 32lG3000, comunque direi che supporta l'hdcp. in quel caso è facile possa esserti arrivato un decoder difettoso (sfiga, ma capita)...prova a fare i vari test e vedi se ti da qualche messaggio d'errore.
 
paintbox ha scritto:
mi sa che dopo la L manca una lettera. tipo 32lH3000 o 32lG3000, comunque direi che supporta l'hdcp. in quel caso è facile possa esserti arrivato un decoder difettoso (sfiga, ma capita)...prova a fare i vari test e vedi se ti da qualche messaggio d'errore.
Si ho controllato e lgl3000 supporta l hdcp.I test li ho già fatti e risulta "tutto ok"...
 
salute ha scritto:
Se è un problema di compatibilità di hdcp puoi spegnere e riaccendere un migliaio di volte ma non cambia nulla.
collegalo con la scart e prova ad andare nel settaggio della TV in alta definizione e impostalo con il valore piu basso che trovi e poi provi...Comunque non usare mai scart e HDMI insieme perche è inutile
 
Avevo già fatto tutte le prove che mi avete detto.Niente da fare.Penso che sia difettoso il decoder oppure il cavo hdmi.Speravo che qualcuno avesse avuto e risolto il mio problema ma mi sa che mi sono beccato il decoder sfigato....Appena posso lo provo con altri tv hd...
 
ennio127 ha scritto:
Avevo già fatto tutte le prove che mi avete detto.Niente da fare.Penso che sia difettoso il decoder oppure il cavo hdmi.Speravo che qualcuno avesse avuto e risolto il mio problema ma mi sa che mi sono beccato il decoder sfigato....Appena posso lo provo con altri tv hd...
Se è un problema di compatibilità di hdcp puoi modificare tutte le impostazioni che vuoi e cambiare tutti i decoder che vuoi ma non risolvi il problema.
 
salute ha scritto:
Se è un problema di compatibilità di hdcp puoi modificare tutte le impostazioni che vuoi e cambiare tutti i decoder che vuoi ma non risolvi il problema.

Quoto, potrebbe anche essere la scheda HDCP del TV guasta.
Per saperlo puoi solo cercare un'altra fonte.
 
kellone ha scritto:
Quoto, potrebbe anche essere la scheda HDCP del TV guasta.
Per saperlo puoi solo cercare un'altra fonte.
Anche se non guasta basta che la tv abbia una versione più vecchia del decoder. Pultroppo il hdcp del decoder viene aggiornata mentre quella della tv resta la stessa e prima o poi resta indietro
 
salute ha scritto:
Anche se non guasta basta che la tv abbia una versione più vecchia del decoder. Pultroppo il hdcp del decoder viene aggiornata mentre quella della tv resta la stessa e prima o poi resta indietro

Grazie per i vostri contributi.Oggi vado a provare il decoder da un mio amico.Per quanto riguarda il televisore è un lg3000 32 pollici hd ready comprato l anno scorso.Nessuno ha mai provato ad abbinarlo ad uno sky hd?a me sembra strano che dopo un anno un lcd non sia compatibile con un decoder che dovrebbe essere uscito piu o meno nello stesso periodo(PACE ds830ns)...
 
ennio127 ha scritto:
Grazie per i vostri contributi.Oggi vado a provare il decoder da un mio amico.Per quanto riguarda il televisore è un lg3000 32 pollici hd ready comprato l anno scorso.Nessuno ha mai provato ad abbinarlo ad uno sky hd?a me sembra strano che dopo un anno un lcd non sia compatibile con un decoder che dovrebbe essere uscito piu o meno nello stesso periodo(PACE ds830ns)...
Al decoder pace hd hanno fatto proprio un mese fa un nuovo aggiornamento
 
salute ha scritto:
Al decoder pace hd hanno fatto proprio un mese fa un nuovo aggiornamento
Ok ma questo non dovrebbe pregiudicare la compatibilità con versioni più "vecchie" al massimo dovrebbe adeguarsi anche alle nuove versioni di dispositivi hdmi...
 
l ho provato con la tv samsung sempre hd ready di un mio amico ed è andato tutto bene.Il decoder riesce a vedersi con l'hdmi.Per cui è un problema di compatibilità tra tv lg e decoder pace.Adesso cosa mi converrebbe fare,portare la tv in assistenza per fare un eventuale aggiornamento ( se si può fare) o chiedere a sky di avere un decoder diverso che sia compatibile con la mia tv?
 
ennio127 ha scritto:
Ok ma questo non dovrebbe pregiudicare la compatibilità con versioni più "vecchie" al massimo dovrebbe adeguarsi anche alle nuove versioni di dispositivi hdmi...
Pultroppo gli aggiornamenti pregiudicano quelli vecchi perche hanno bisogno di un'inalzamento della sicurezza.Questo non per colpa di sky ma delle major che vendono i film a sky ma pretendono un criptaggio serrato per paura di copie.
L'unica soluzione è aggiornare la tv.
 
Stesso problema. SkyHD (decoder Pace) + LG3000 funziona solo con scart, mentre con HDMI visione 1-2 secondi e poi l'immagine scompare.
L'aggiornamento del software del decoder ha peggiorato la situazione, poichè prima si vedevano i canali non HD e i vari menù del decoder, ora scompaiono anche quelli.
Il problema è sicuramente con la TV, probabilmente una incompatibilità con la versione HDCP, o qualcosa di simile, ma non ho trovato il modo per aggiornarla :sad: .
 
è pazzesco che con un tv dell'anno scorso succedano queste cose..allucinante.
 
Indietro
Alto Basso