Canali si vedono solo per 2 secondi con HDMI

come faccio a sapere se il mio tv panasonic TX 26lxd70F (HA CIRCA 2 anni) sia compatibile con il decoder hd di sky???? VIsto che ne volevo prendere uno non vorrei rimanere fregato

leggendo sulle caratteristiche tecniche della tv c'è scritto

HDMI connettore tipo A supporta la funzione HDAVI control 2 .....non ci sono altre info in merito!!!!!

3series ha scritto:
Stesso problema. SkyHD (decoder Pace) + LG3000 funziona solo con scart, mentre con HDMI visione 1-2 secondi e poi l'immagine scompare.
L'aggiornamento del software del decoder ha peggiorato la situazione, poichè prima si vedevano i canali non HD e i vari menù del decoder, ora scompaiono anche quelli.
Il problema è sicuramente con la TV, probabilmente una incompatibilità con la versione HDCP, o qualcosa di simile, ma non ho trovato il modo per aggiornarla :sad: .

Ciao scusate il rutardo.Ho contattato l' assistenza LG che mi ha spiegato che l incompatibilità col decoder sky hd è dovuta al mancato aggiornamento del firmware della Tv.Nei prossimi giorni mi recherò presso il centro lg per risolvere il problema.

ennio127 ha scritto:
Ciao scusate il rutardo.Ho contattato l' assistenza LG che mi ha spiegato che l incompatibilità col decoder sky hd è dovuta al mancato aggiornamento del firmware della Tv.Nei prossimi giorni mi recherò presso il centro lg per risolvere il problema.
L'aggiornamento sarà principalmente per la questione del hdcp.

32lg3000

Ho portato la TV al centro assistenza LG, il commesso non era sicuro che il problema riguardasse un "semplice" aggionamento :eusa_wall: , mi ha detto che mi sostituiva la scheda per l'HDMI.
Nello stesso negozio c'era un altro 32LG3000, identico al mio, ma con il software aggiornato alla versione 3.45 (il mio è un 3.20), abbiamo fatto delle prove con quest'altro TV e tutto funzionava alla perfezione.
In questi giorni andrò a ritirarlo, vi aggiorno.

3series ha scritto:
Ho portato la TV al centro assistenza LG, il commesso non era sicuro che il problema riguardasse un "semplice" aggionamento :eusa_wall: , mi ha detto che mi sostituiva la scheda per l'HDMI.
Nello stesso negozio c'era un altro 32LG3000, identico al mio, ma con il software aggiornato alla versione 3.45 (il mio è un 3.20), abbiamo fatto delle prove con quest'altro TV e tutto funzionava alla perfezione.
Il mio tecnico ha detto che ci sono tre tipi di 32lg3000.Quello mio era il meno aggiornato e sta aspettando l'ultimo aggiornamento.Ha detto anche che gli è già capitato un altro aggiornamento per questi tipi di TV e tutto è andato a buon fine.

3series ha scritto:
il software aggiornato alla versione 3.45 (il mio è un 3.20), abbiamo fatto delle prove con quest'altro TV e tutto funzionava alla perfezione.
Come gia detto in precedenza è solo una questione di versione di hdcp.
Se quella del decoder supera quella della tv non si vede più niente trammite hdmi (con la scart ancora si).

salute ha scritto:
Come gia detto in precedenza è solo una questione di versione di hdcp.
Se quella del decoder supera quella della tv non si vede più niente trammite hdmi (con la scart ancora si).
Non saprei' io ho uno dei primi lcd Samsung 23 polici del 2005, ha ancora la presa dvi, mi ero informato per collegarlo al hd sky, ma secondo Samsung non era compatibile avendo il protocollo Hdcp ver 1.0, mentre per sky serviva la ver 1.1, Sky piu' o meno diceva la stessa cosa, circa 2 mesi fa ho chiesto il decoder HD, mi hanno mandato il Pace 830, collegato tramite un adattatore Hdmi-dvi al mio Samsung, funziona senza problemi, unico difetto se vado a visualizzare i canali sd collegati via scart mi da' hdcp autenticazione fallita, ma il canale si vede senza problemi.

Niente da fare me lo hanno aggiornato ma i canali hd non si vedono lo stesso.Mi hanno detto che dovrei cambiare decoder ma non posso farlo se il decoder funziona perfettamente con altre tv...

3series ha scritto:
Ciao sei riuscito a risolvere il problema?A me lo hanno aggiornato ma i canali hd non si vedono lo stesso.So che hai il televisore come il mio (32lg3000) ma potresti dirmi che serie?Il tecnico mi ha detto che cci sono tre serie di questi maledetti lg...

Ma non può essere che il problema è il segnale? Hai provato un altra tv a casa tua? O forse l'HDMI è andato, se ha piu di una porta HDMI puoi provarle entrambe. O altrimenti non s odirti.
Bye

apocaliv ha scritto:
Ma non può essere che il problema è il segnale? Hai provato un altra tv a casa tua? O forse l'HDMI è andato, se ha piu di una porta HDMI puoi provarle entrambe. O altrimenti non s odirti.
Bye
IL SEGNALE è ottimo ed ho già provato tutte le tre porte hdmi della TV.Niente da fare.Domani il tecnico dell assistenza LG mi farà sapere.Io spero mi cambino .la TV dato che il decoder sky non lo posso cambiare.

Ma tipo i menu del decoder, le informazioni sul canale si vedevano? Xkè se si vede quello è strano, anche quello viene passato tramite HDMI, per questo pensavo al segnale. Hia porvato anche a cambiare cavo HDMI. Forse il cavo è una vesrione che il tv nn supporta. Anche che vedi i canali stnadard, forse non è supportata la risoluzione 720p o 1080i, potrebbe essere.
Bye

apocaliv ha scritto:
Ma tipo i menu del decoder, le informazioni sul canale si vedevano? Xkè se si vede quello è strano, anche quello viene passato tramite HDMI, per questo pensavo al segnale. Hia porvato anche a cambiare cavo HDMI. Forse il cavo è una vesrione che il tv nn supporta. Anche che vedi i canali stnadard, forse non è supportata la risoluzione 720p o 1080i, potrebbe essere.
Bye
i menù del decoder lo vedo tramite scart...tutti i canali riesco a vederli tramite scart.E' l'ingresso hdmi del televisore che non mi permette di vedere i canali in HD.Ho già provato 2 cavi HDMI e mi da lo stesso problema.Ho altresì provato tutte le risoluzioni della tv 720, 1080, 516 e originale ma senza ottenere risultati...

Hai provato a collegare XBOX o PS3 via HDMI e settare a 720p, o altro decoder/lettore dvd che abbia uscita HDMI a 720p o 1080i per capire se è allora un problema di non compatibilità o se è qualche altra cosa.

apocaliv ha scritto:
Hai provato a collegare XBOX o PS3 via HDMI e settare a 720p, o altro decoder/lettore dvd che abbia uscita HDMI a 720p o 1080i per capire se è allora un problema di non compatibilità o se è qualche altra cosa.

Si potrei anche farlo ma io ho bisogno di vedere i canali hd di sky col decoder.Non voglio solo giocare alla ps3.

Purtroppo non riesco ancora a vedere i canali in alta definizione.Dopo aver fatto tutti i controlli sia alla tv che al decoder e chiesto alle varie assistenze, non riesco ancora a vedere i canali hd.Premesso che ho provato il decoder con altre tv hd senza alcun problema, ho portato la tv all assistenza LG che, dopo avermelo controllato ed aggiornato, mi ha detto che il problema è del decoder e che dovrei provare a sostituirlo.Se chiamo sky mi dice che essendo un problema del televisore non può cambiare il decoder(in comodato).Che dovrei fare per vedermi i canali HD?Nessuno ha avuto un problema simile al mio?

ennio127 ha scritto:
Purtroppo non riesco ancora a vedere i canali in alta definizione.Dopo aver fatto tutti i controlli sia alla tv che al decoder e chiesto alle varie assistenze, non riesco ancora a vedere i canali hd.Premesso che ho provato il decoder con altre tv hd senza alcun problema, ho portato la tv all assistenza LG che, dopo avermelo controllato ed aggiornato, mi ha detto che il problema è del decoder e che dovrei provare a sostituirlo.Se chiamo sky mi dice che essendo un problema del televisore non può cambiare il decoder(in comodato).Che dovrei fare per vedermi i canali HD?Nessuno ha avuto un problema simile al mio?
Il problema è della tv, l'ideale è che tu provassi l'ingresso hdmi con una sorgente senza hdcp (con un decoder tipo l'ADB per tivusat) per escludere eventuali diffetti di porta.

Indietro
Alto Basso