• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Diritti cinematografici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DTTutente ha scritto:
Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban è già andato in onda in prima tv, in chiaro, su Rai Due Lunedì 22 Dicembre 2008...
Mi hai anticipato! ;)
 
advanced85 ha scritto:
senza fare delle tragedie , mi è stato detto da un paio di colleghi che la rai abbia dato in esclusiva i film della 01 in cambio di titoli in chiaro di major appartenenti a mediaset.
brutta brutta brutta notizia:crybaby2: :crybaby2:
 
...ok per quel che riguarda la 01... ;)

ma Medusa film alla fine?
Su premium cinema ho visto che da ottobre ci saranno 1^TV di Medusa!
Spero, per tutti, non in esclusiva!

Eagles picture si sà niente?

thanks :)
 
Ultima modifica:
fabio656 ha scritto:
...ok per quel che riguarda la 01... ;)

ma Medusa film alla fine?
Su premium cinema ho visto che da ottobre ci saranno 1^TV di Medusa!
Spero, per tutti, non in esclusiva!

Eagles picture si sà niente?

thanks :)

Medusa ed Eagle passeranno su tutte e due le paytv anche se mediaset vuole l'esclusiva x le prossime stagioni di medusa film
 
ragazzi ripeto che sono solo voci insistenti ma sono solo voci tra addetti del settore, cmq i film 01 andranno sicuramente su mediaset premium tocca vedere se andranno anche su sky ma da gli indizi che vi ho detto sembrerebbe di no.
 
advanced85 ha scritto:
senza fare delle tragedie , mi è stato detto da un paio di colleghi che la rai abbia dato in esclusiva i film della 01 in cambio di titoli in chiaro di major appartenenti a mediaset.

Al momento è solo un'indiscrezione che se è vera sarà annunciata in questa settimana, per ora posso dire che c isono indizi che portano a questo:

1 innanzitutto sempre meno film della 01 su sky cinema e l'assenza totale su primafila in questi mesi e aggiungo la cancellazione del film saw iv (distribuito 01) dai palinsesti di sky cinema.

2. la comparsa del film sex and the city (01 distribution) su premium cinema con la conferma che ci saranno parecchi titoli 01 da ottobre in poi.

ricordo che sex and the city non è ancora andato in onda su sky cinema e non se lo faranno vedere a questo punto.

3. mi sono accorto e non so se è la prima volta che stasera raidue trasmetterà il film Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban" che come sappiamo distribuito da Warner Bros.

Volevo solo tenervi aggiornati di questo e speriamo che per noi abboanti Sky non ci siano brutte sorprese ;)
Ma come mai e' stato cancellato dai palinsesti sky saw Iv???!!!

Ma non era stato pubblicizzato gia' sui canali cinema?

Mi sembra strano visto che l'accorsdo di mediaset e 01 dovrebbe valere per il futuro e non anche per i film gia' prodotti.:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Pensavo che sky avrebbe potuto trasmetterlo!
 
alfry ha scritto:
Ma come mai e' stato cancellato dai palinsesti sky saw Iv???!!!

Ma non era stato pubblicizzato gia' sui canali cinema?

Mi sembra strano visto che l'accorsdo di mediaset e 01 dovrebbe valere per il futuro e non anche per i film gia' prodotti.:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Pensavo che sky avrebbe potuto trasmetterlo!
si ma visto che non potrà trasmettere i prossimi che senso ha trasmetterlo...almeno io la penso cosi...
 
alfry ha scritto:
Ma come mai e' stato cancellato dai palinsesti sky saw Iv???!!!

Ma non era stato pubblicizzato gia' sui canali cinema?

Mi sembra strano visto che l'accorsdo di mediaset e 01 dovrebbe valere per il futuro e non anche per i film gia' prodotti.:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Pensavo che sky avrebbe potuto trasmetterlo!
sinceramente non lo so ci sono molti enigmi perchè se è vero che qui stiamo parlando di diritti che dovrebbero riguardare i film usciti dal 2009 in poi allora non capisco perchè:

1. mediaset premium ad ottobre fa passare come anteprima assoluta un film del 2008 come sex and the city che su sky non è passato

2. il film della 01 saw iv anch'esso del 2008 è stato tolto dalla programmazione di settembre

3. oltre a questi titoli ci sono anche altri film distribuii da 01 usciti nel 2008 che non sono ancora passati su sky cinema (nei primi mesi di quest'anno sono passati tutti ora non più)

ecco i titoli 01 che mancano all'appello su sky cinema:

saw iv (uscito il 30 aprile 2008)
sex and the city (il 30 maggio 2008)
il resto della notte (11 giugno 2008)
12 (27 giugno 2008)
rogue-il solitario (18 luglio 2008)
nella rete del serial killer (1 agosto 2008)
identikit di un delitto (15 agosto 2008)
la terra degli uomini rossi (2 settembre 2008)
pa- ra-da (19 settembre 2008)
sfida senza regole (26 settembre 2008)

poi aggiungo quelli che ancora non hanno i tempi per andare in pay tv adesso e sono:

miracolo a sant'anna (3 ottobre 2008)
lezione 21 (17 ottobre 2008)
il passato è una terra straniera(31 ottobre 2008)
un gioco da ragazze (7 novembre 2008)
galantuomini (21 novembre 2008)
saw 5 (5 dicembre 2008)
come dio comanda (12 dicembre)

e aggiungo che dei film usciti nel 2009 ancora non cè traccia di un film 01 su primafila.
 
Calma cmq...a ottobre su Sky è in programmazione Un Giorno Perfetto che è 01, quindi i film precedenti al presunto accordo mi sa che passeranno ugualmente.

Quanto alle indiscrezioni, è possibile che Mediaset abbia preso l'esclusiva e che poi tratti in seguito privatamente con Sky x rivendere i diritti sat....
 
Speriamo di poter avere maggiori notizie tra qualche giorno. Comunque ragazzi se fosse così sono scelte aziendali, c'è chi usa i diritti del grande cinema in esclusiva e chi usa Lorella Cuccarini, forse dovreste chiedere una riduzione del costo del pacchetto cinema
 
=Matteo82= ha scritto:
Speriamo di poter avere maggiori notizie tra qualche giorno. Comunque ragazzi se fosse così sono scelte aziendali, c'è chi usa i diritti del grande cinema in esclusiva e chi usa Lorella Cuccarini, forse dovreste chiedere una riduzione del costo del pacchetto cinema
che bella caxxata che hai detto...te la potevi pure risparmiare sta cosa...e poi cosa c'entra lorella cuccarini con il pacchetto cinema....non cè paragone tra sky e mediaset è bene capirlo.
 
cmq ripeto...nn scaldatevi troppo per SAW che è già successo che un film sia scomparso e riapparso dopo mesi...e non c'era di mezzo nessuna stranezza di contratti...

e poi a sky di saw nn è che gli freghi molto il2 e 3...come rimissimo passaggio furono trasmessi su max alle 23...senza far parte di nessun ciclo particolare
 
Burchio ha scritto:
cmq ripeto...nn scaldatevi troppo per SAW che è già successo che un film sia scomparso e riapparso dopo mesi...e non c'era di mezzo nessuna stranezza di contratti...

e poi a sky di saw nn è che gli freghi molto il2 e 3...come rimissimo passaggio furono trasmessi su max alle 23...senza far parte di nessun ciclo particolare
infatti saw è solo un caso....però fa sempre parte di quelle piccole stranezze che potrebbero confermare le indiscrezione che circolano.

io in sky ho fiducia perchè fino adesso ha tenuto parecchi film , però cè da dire che se "disgraziatamente" perderà anche i film 01 distribution, il pacchetto cinema secondo me perde una buonissima parte di buoni titoli circa 25-30 l'anno e di certo non si possono rimpiazzare con film tv o serie tv.

maggior interesse si ha per ciò che esce al cinema durante l'anno e il resto è solo un contorno...
 
come al solito non ci si capisce una mazza !!!!!!

xchè come sono bravi e veloci a dire i diritti che prendono fanno SILENZIO su quelli che non riescono a prendere
 
lucarino ha scritto:
come al solito non ci si capisce una mazza !!!!!!

xchè come sono bravi e veloci a dire i diritti che prendono fanno SILENZIO su quelli che non riescono a prendere

Mah... non mi risulta che Sky abbia mai sbandierato ai 4 venti l'acquisto dei diritti cinematografici (a differenza di quanto avviene per lo sport).
Al contrario, è Mediaset che non appena acquista qualcosa lo comunica al mondo intero (vedi Warner...).

Al di là di questo, mi pare che sia inutile fare delle supposizioni basate sulla scomparsa di Saw IV.
Se Sky e le riviste specializzate avevano annunciato il passaggio di questo titolo, vuol dire che Sky ne detiene i diritti, punto e stop !!!

Diverso è vedere se i diritti 01 verranno confermati anche per il futuro e, in questo caso, non resta che attendere...

Ricordo a tutti che quasta estate c'era chi profetizzava la dipartita dei titoli Eagle e addirittura Sony (!!!)... insomma, al momento, molto rumore per nulla ;)
 
giag ha scritto:
Mah... non mi risulta che Sky abbia mai sbandierato ai 4 venti l'acquisto dei diritti cinematografici (a differenza di quanto avviene per lo sport).
Al contrario, è Mediaset che non appena acquista qualcosa lo comunica al mondo intero (vedi Warner...).

Al di là di questo, mi pare che sia inutile fare delle supposizioni basate sulla scomparsa di Saw IV.
Se Sky e le riviste specializzate avevano annunciato il passaggio di questo titolo, vuol dire che Sky ne detiene i diritti, punto e stop !!!

Diverso è vedere se i diritti 01 verranno confermati anche per il futuro e, in questo caso, non resta che attendere...

Ricordo a tutti che quasta estate c'era chi profetizzava la dipartita dei titoli Eagle e addirittura Sony (!!!)... insomma, al momento, molto rumore per nulla ;)

come sempre c'è a chi piace farselo infilare da sky in quel posto; a me invece NON PIACE, e dico che se andrà così come previsto da advanced e penso che non si sbagli, se l'ha detto avrà le sue ragioni, l'offerta di sky è ormai debole.
Perchè stanno pian piano venendo a mancare i film più importanti :

un piccolo cenno ai primi che mi vengono in mente

benjamin button - gran torino - mamma mia cavaliere oscuro TUTTI NELLA TOP TEN delle classifiche dell'anno sia x pubblico che x critica

quindi WARNER - UNIVERSAL - 01 - anno prossimo MEDUSA e cosa ci fanno vedere ????????

come dice fiorello I PIRATI DEI CARAIBI 2500000000 volte

io se sarà vera questa notizia alla scadenza disdico e mi prendo un blu ray

peccato che mi scada a maggio 2010 e ho già pagato tutto l'anno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso