giosue' ha scritto:
scusa di ufficiale non c 'e' ancora niente... ne che sky abbia perso 01 ( visto che hai detto sicuramente sex and city andra' su sky)... voglio chiederti visot che sei abbastanza informato sky ha perso qualche casa o quello che ho capito io ha perso solo l esclusivedi 01 eagle e medusa? prova sbilanciarti... certo visto d occhiata ottobre non e' male.. ma non si puo' contattare sky cinema a porgli la domanda?
certo che puoi domandare a sky, tocca essere fortunati che ci rispondono persone informate(cosa che capita raramente).
per il resto faccio un riepilogo ( io cmq dalla firma vedete che abbonamento ho quindo non è che scrivo cose per prendere in giro voi e me stesso):
sky è nata offrendo un pacchetto cinema che riguardo alle major non gli mancava niente se non i film universal, che però venivano trasmessi a metà prezzo su primafila(se ricordate bene) poi i rapporti come sappiamo si sono inclinati e universal ha abbandonato sky.
mediaset ha preso la palla al balzo e ha speso un enormità per avere sia l'esclusiva di universal e anche della warner (sicuramente visto il prezzo dell'offerta mediaset sky ha lasciato, sicura del fatto che tanto i titoli warner non erano tantissimi)
passano gli anni, la pay tv low cost di mediaset cresce e si comincia a puntare sul cinema a pieno regime e intanto anche i rapporti tra rai e sky s'inclinano, mediaset apre un nuovo canale cinema e ci mettono quello ha, affermando che a settembre 2009 le prime sarebbero aumentate almeno del doppio.
mediaset comincia a vedere che contratti di film ci sono in scadenza, ricontratta con sky i film medusa perchè ancora li rimane un anno di contratto cosi da ottenere la non esclusiva facendo pagare meno a sky.
visto i buoni rapporti che hanno sia mediaset che sky con il proprietario di eagle(che èanche quello dei canali sportitalia) mediaset ha pensato che al massimo poteva strappare la non esclusiva dei titoli eagle.
poi i canali raisat abbandonano sky e mediaset incomincia le trattative per avere pure i film 01, la rai li tratta per la non esclusiva visto che li vuole pure lei(per mandarli su Raicinema) e mediaset accetta.
ora l'unico dubbio è: la rai ha chiuso i rapporti con sky del tutto pure con i film o glieli vuole vendere lo stesso???
io aggiungo che visto che in questi mesi primafila sta mandando i film usciti dei primi mesi del 2009 e visto che non ci sono film distribuiti 01, la risposta a questo dubbio la possiamo dare e non è positiva per chi ha sky....
in conclusione:
in questa settimana usciranno sia i comunicati dei palinsesti cinema completi d'ottobre sia di sky che di mediaset e l'unica speranza per noi abbonati sky è vedere comparire magicamente i film distrinuiti da 01 su primafila ad ottobre.
spero di essere stato chiaro anche se ho scritto di getto...
se avete da fare delle domande io sono qui