Diritti cinematografici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
advanced85 ha scritto:
no sei sicuro vai a vedere i film di settembre che ci sono della eagle che non sono mai stati mandati da premium cinema, ovviamente le anteprime arriveranno nei prossimi mesi per chè non è ancora tempo visto che i primi film eagle del 2009 sono usciti a febbraio.
Ecco intendevo quelli....ma poi scusa se ha anche la library come mai non fanno passare quelli 2008?

giosue' ha scritto:
ma scusa come fai a dire che eagle manda i film su mediaset premium su sky non li manda piu'?
ma che c'entra eagle, quelli sono non in esclusiva su tutti e due...ho solo notato (che sono mesi che su primafila, vetrina molto importante dei film nuovi non ci sono film eagle e soprattutto 01)

Pablyrex ha scritto:
Ecco intendevo quelli....ma poi scusa se ha anche la library come mai non fanno passare quelli 2008?
ah questo lo devi chiedere a loro, la stessa cosa vale sul perchè non fanno vedere gl ialtri film medusa già andati su sky, ci saranno tempi e dettagli fatti nei contratti che noi non sappiamo e credo non sapremo mai...

scusa di ufficiale non c 'e' ancora niente... ne che sky abbia perso 01 ( visto che hai detto sicuramente sex and city andra' su sky)... voglio chiederti visot che sei abbastanza informato sky ha perso qualche casa o quello che ho capito io ha perso solo l esclusivedi 01 eagle e medusa? prova sbilanciarti... certo visto d occhiata ottobre non e' male.. ma non si puo' contattare sky cinema a porgli la domanda?

dei film medusa è melgio non parlarne, da qui a un anno potrebbe succedere di tutto, quindi per adesso mettiamola da parte. rischiamo di far lo stesso caos di 2 mesi fa...

pietro89 ha scritto:
dei film medusa è melgio non parlarne, da qui a un anno potrebbe succedere di tutto, quindi per adesso mettiamola da parte. rischiamo di far lo stesso caos di 2 mesi fa...
si dimentica una cosa + esclusive maggiori costo+abbonamento che sale e di quest'ultimo sai quanti ne saranno contenti :D

giosue' ha scritto:
scusa di ufficiale non c 'e' ancora niente... ne che sky abbia perso 01 ( visto che hai detto sicuramente sex and city andra' su sky)... voglio chiederti visot che sei abbastanza informato sky ha perso qualche casa o quello che ho capito io ha perso solo l esclusivedi 01 eagle e medusa? prova sbilanciarti... certo visto d occhiata ottobre non e' male.. ma non si puo' contattare sky cinema a porgli la domanda?
certo che puoi domandare a sky, tocca essere fortunati che ci rispondono persone informate(cosa che capita raramente).

per il resto faccio un riepilogo ( io cmq dalla firma vedete che abbonamento ho quindo non è che scrivo cose per prendere in giro voi e me stesso):

sky è nata offrendo un pacchetto cinema che riguardo alle major non gli mancava niente se non i film universal, che però venivano trasmessi a metà prezzo su primafila(se ricordate bene) poi i rapporti come sappiamo si sono inclinati e universal ha abbandonato sky.

mediaset ha preso la palla al balzo e ha speso un enormità per avere sia l'esclusiva di universal e anche della warner (sicuramente visto il prezzo dell'offerta mediaset sky ha lasciato, sicura del fatto che tanto i titoli warner non erano tantissimi)

passano gli anni, la pay tv low cost di mediaset cresce e si comincia a puntare sul cinema a pieno regime e intanto anche i rapporti tra rai e sky s'inclinano, mediaset apre un nuovo canale cinema e ci mettono quello ha, affermando che a settembre 2009 le prime sarebbero aumentate almeno del doppio.

mediaset comincia a vedere che contratti di film ci sono in scadenza, ricontratta con sky i film medusa perchè ancora li rimane un anno di contratto cosi da ottenere la non esclusiva facendo pagare meno a sky.

visto i buoni rapporti che hanno sia mediaset che sky con il proprietario di eagle(che èanche quello dei canali sportitalia) mediaset ha pensato che al massimo poteva strappare la non esclusiva dei titoli eagle.

poi i canali raisat abbandonano sky e mediaset incomincia le trattative per avere pure i film 01, la rai li tratta per la non esclusiva visto che li vuole pure lei(per mandarli su Raicinema) e mediaset accetta.

ora l'unico dubbio è: la rai ha chiuso i rapporti con sky del tutto pure con i film o glieli vuole vendere lo stesso???
io aggiungo che visto che in questi mesi primafila sta mandando i film usciti dei primi mesi del 2009 e visto che non ci sono film distribuiti 01, la risposta a questo dubbio la possiamo dare e non è positiva per chi ha sky....

in conclusione:
in questa settimana usciranno sia i comunicati dei palinsesti cinema completi d'ottobre sia di sky che di mediaset e l'unica speranza per noi abbonati sky è vedere comparire magicamente i film distrinuiti da 01 su primafila ad ottobre.

spero di essere stato chiaro anche se ho scritto di getto...

se avete da fare delle domande io sono qui ;) :D:D

Ultima modifica:
tirando le conclusioni rimane solo il dubbio su 01.... perdche' sia medusa che eagle rimangono... incrociamo le dita.... sicuramente la colpa non e' di sky non la penso cosi' stupida sa cosa perde l problema pero' vedo uno spiraglio la vnedita dei film 01 non in esclusiva... ma domanda perche li vende a MP e non li vende a sky intascherebbe soldi.... mi puoi' dire quanti film coproduce all incirca sky con medusa e 01?

darkmoon ha scritto:
advanced85 l'ottimismo lo hai seppellito :D
almeno cosi ho detto tutto quello che avevo da dire e spero di essere stato abbastanza chiaro, ma vedo che adesso tutto tacie :D.D:D

advanced85 ha scritto:
almeno cosi ho detto tutto quello che avevo da dire e spero di essere stato abbastanza chiaro, ma vedo che adesso tutto tacie :D.D:D
meglio che tutto tace, vuol dire che adesso è chiara a tutti la situazione, in pratica bisogna aspettare...

questo è realismo e non è che + sky spende x i diritti + deve aumentare l'abbonamento

mi sa che il prezzo del pacchetto cinema sia già ABBASTANZA ALTO

e come ha detto advanced prima ricordo

CHE FINO A PRIMA DI MEDIASET PREMIUM su sky passavano 94 film su 100 della top classifica di un anno

ORA Se sparisce la 01 come ormai è chiaro ne passeranno +o- 65 su 100

mi sembra un calo NOTEVOLE per un costo dell'abbonamento che AUMENTA !!!!!

GIUSTO !!!!! o sono ESAGERATO come sostiene qualcuno !!!!!!!!

giosue' ha scritto:
tirando le conclusioni rimane solo il dubbio su 01.... perdche' sia medusa che eagle rimangono... incrociamo le dita.... sicuramente la colpa non e' di sky non la penso cosi' stupida sa cosa perde l problema pero' vedo uno spiraglio la vnedita dei film 01 non in esclusiva... ma domanda perche li vende a MP e non li vende a sky intascherebbe soldi.... mi puoi' dire quanti film coproduce all incirca sky con medusa e 01?
aimè non sono tanti circa una decina su 50

si il dubbio al momento è solo per 01, quindi stiam oattenti appena escono i film su primafila ad ottobre e appena vedete film come operazione valchiria, appaloosa o viaggi oal centro della terra gridate al miracolo perchè vuol dire che i film 01 rimangono su sky.

advanced85 ha scritto:
aimè non sono tanti circa una decina su 50

si il dubbio al momento è solo per 01, quindi stiam oattenti appena escono i film su primafila ad ottobre e appena vedete film come operazione valchiria, appaloosa o viaggi oal centro della terra gridate al miracolo perchè vuol dire che i film 01 rimangono su sky.
aspettiamo ;)

mi sembri esgerato come con univrsal e warner 94 su 100 senza 01 addirittura65..... poi scusa lucarino se sicuro che 01 non vada piu' su sky? anche uno informato come advanced85 non lo daì per certo...... ricorda che i bei film non dipendono dagli incassi... guradrti KATHYN poi mi dici...

giosue' ha scritto:
.. ricorda che i bei film non dipendono dagli incassi... guradrti KATHYN poi mi dici...
si ma purtroppo la maggior parte delle volte i bei film di questo genere non attirano gente:sad:

giosue' ha scritto:
mi sembri esgerato come con univrsal e warner 94 su 100 senza 01 addirittura65..... poi scusa lucarino se sicuro che 01 non vada piu' su sky? anche uno informato come advanced85 non lo daì per certo...... ricorda che i bei film non dipendono dagli incassi... guradrti KATHYN poi mi dici...
allora ho analizzato anche questo ho preso i primi 100 film della stagione 2008/2009 (appena conclusa) e posso dire che aimè 20 di questi 100 film sono distribuiti da warner/universal e che quindi non vedremo sicuramente su sky, se calcoliamo anche gl ieventuali film 01 e bene sono circa 15 nei primi 100 film con maggiore incasso.

sommando tutto da 20 film passeremo a 35 film che non andranno su sky(non un a bella cosa:()

è giusto dire che non è l'incasso che rende il film bello ma è pur vero che visto che non stiamo analizzando solo i primi 10 ma bensi i primi 100 film , penso proprio che in questi 100 molti sono da vedere.

stagione 2008/2009(nelle prime 100 posizioni)

20 film universal / warner sicuramente non su sky

65 film sicuramente su sky

15 film 01 distribution (che stanno nella top 100) di sicuro su premium cinema, su sky non si sa...

advanced85 ha scritto:
si buonanotte e ti abboneresti solo te e sky va fallita di sicura, senza le major i pacchetti cinema delle varie pay tv internazionali andrebbero eliminati, bisogna pure guarde a ciò che vuole ma la maggioranza , mo vabbene tutto ma il pacchetto cinema di sky non è per soli contenuti di nicchia.

cinema classics e italia allora che ci stanno a fare ? forse non sono il solo che dalla pay tv cerca non solo quello che può trovare prima in videoteca.

johnnyb ha scritto:
cinema classics e italia allora che ci stanno a fare ? forse non sono il solo che dalla pay tv cerca non solo quello che può trovare prima in videoteca.
ma infatti ci deve essere tutto, ma la maggior parte delle persone si abbona per vedere i top film che escono ogni anno , la vetrina del pacchetto cinema di sky la fanno ogni mese i film delle majors ma ovvio che ci deve essere di tutto ma i classici e film vecchi non sono la prima scelta e sky lo sa bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso