Diritti cinematografici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
riassunto olto breve forse perde i titoli della 01 distribuion ma non si sa niente di definitivo almeno fino ad ora.... quanto riguarda sky.... si aspetta la lista dei film di ottobre o qualche comunicato di skycinema... cmq visti i titoli di ottobre gran bel mese

ecco detto cosi mi sembra meglio per alcuni sembra che io mi sto inventando tutto quando invece è tutta l'estate che ci sono varie trattative e alcune andate in porto altre sfumate.

advanced85 ha scritto:
allora ho analizzato anche questo ho preso i primi 100 film della stagione 2008/2009 (appena conclusa) e posso dire che aimè 20 di questi 100 film sono distribuiti da warner/universal e che quindi non vedremo sicuramente su sky, se calcoliamo anche gl ieventuali film 01 e bene sono circa 15 nei primi 100 film con maggiore incasso.

sommando tutto da 20 film passeremo a 35 film che non andranno su sky(non un a bella cosa:()

è giusto dire che non è l'incasso che rende il film bello ma è pur vero che visto che non stiamo analizzando solo i primi 10 ma bensi i primi 100 film , penso proprio che in questi 100 molti sono da vedere.

stagione 2008/2009(nelle prime 100 posizioni)

20 film universal / warner sicuramente non su sky

65 film sicuramente su sky

15 film 01 distribution (che stanno nella top 100) di sicuro su premium cinema, su sky non si sa...

finalmente qualcuno che conferma quello che ho detto io e mi sembra che sia confermato che il pacchetto di sky è ormai molto deficitario nel caso della conferma di mancanza di 01

quindi se confrontiamo i due pacchetti mediaset (50 su 100) e sky (65 su 100) ormai siamo alla pari con la differenza che mediaset costa meno

Ho dato un rapido sguardo al sito 01...al di là del numero dei titoli, c'è anche un sacco di roba di qualità che sarebbe un vero peccato perdere. Speriamo davvero nn si tratti di esclusiva, o ,se lo fosse, che cmq Sky in seguito tratti con Mediaset la cessione dei diritti sat. Meglio mollare Medusa dovendo fare una scelta...almeno, secondo i miei gusti.

lucarino ha scritto:
finalmente qualcuno che conferma quello che ho detto io e mi sembra che sia confermato che il pacchetto di sky è ormai molto deficitario nel caso della conferma di mancanza di 01

quindi se confrontiamo i due pacchetti mediaset (50 su 100) e sky (65 su 100) ormai siamo alla pari con la differenza che mediaset costa meno

Posto che attualmente su 01 non abbiamo alcuna notizia ufficiale, al momento siamo 80 su 100, contro 50 (forse) su 100.
Dico forse perchè, anche in questo caso, non abbiamo alcuna certezza che Mediaset li trasmetta tutti o solo alcuni...
E comunque Sky Cinema non è soltanto film top 100.

Poi, se vogliamo farci noi dei film su quello che potrebbe essere parliamone pure, ma non è giusto trarre già delle conclusioni.

Burchio ha scritto:
riassunto...NON SI SA NULLA

Ok vero non si sa nulla di quello che succedera' , io però dicevo un altra cosa e a questo punto lo do per scontato, quando finiranno ste benedette esclusive spero che SKY riporti a se' sia Warner che Universal che con tutto il rispetto che ho per 01 sono tutt'altra cosa ............

gyzmo76 ha scritto:
Ho dato un rapido sguardo al sito 01...al di là del numero dei titoli, c'è anche un sacco di roba di qualità che sarebbe un vero peccato perdere. Speriamo davvero nn si tratti di esclusiva, o ,se lo fosse, che cmq Sky in seguito tratti con Mediaset la cessione dei diritti sat. Meglio mollare Medusa dovendo fare una scelta...almeno, secondo i miei gusti.

eh no basta mollare di qua e mollare di la' , la parola d'ordine deve essere riacquisire e come gia detto le priorita' devono essere universal e warner

lucarino ha scritto:

Tu riportami universal e warner e vedrai cha la 01 la dimentichi presto ...

SolidSnake64 ha scritto:
eh no basta mollare di qua e mollare di la' , la parola d'ordine deve essere riacquisire e come gia detto le priorita' devono essere universal e warner

Universal e Warner fino al 2011 sono blindate, togliti questo pensiero... e Mediaset nn ha alcuna intenzione di trattare un' eventuale cessione dei diritti sat.

Invece 01 è ancora "sul mercato" e sono convinto che se pure andasse temporaneamente in esclusiva su MP, Sky con una buona offerta potrebbe riprendersela senza grandi problemi. Quanto al fatto di mollare Medusa, parlavo nell'ipotesi (nemmeno tanto lontana) che si debbano x forza di cose compiere delle scelte: se il berlusca jr spara pretestuosamente alto o impone clausole nn accettabili, è logico che poi la controparte ci pensi e agisca di conseguenza cercando l'alternativa migliore.

E se io fossi Mockridge, in caso di manifesta impossibilità a trattare causa condizioni impossibili, x un fatto di gusti personali mi orientarei più sul catalogo 01.

SolidSnake64 ha scritto:

anche secondo me un pacchetto cinema PAY ANNUALE (cioè mi imponi che io stia abbonato tutto l'anno) deve essere come era prima. capisco che mancano 10 film, ma non 35 su 100 !!!!

questo non è + un servizio premium e allora che cali il prezzo

sarebbe come promuovere il calcio di serie A e poi trasmettere solo 10 squadre,

ormai è chiaro che siamo tornati ai tempi di tele+ e stream, se vuoi avere tutto ci vogliono due abbonamenti.

ANCHE QUESTA VOLTA GLI UTENTI SONO RIMASTI FREGATI !!!!!!

SolidSnake64 ha scritto:

per riacquisire almeno una major ( warner ) bisognerebbe cederne un'altra di sky :evil5: di pari livello

lucarino ha scritto:
anche secondo me un pacchetto cinema PAY ANNUALE (cioè mi imponi che io stia abbonato tutto l'anno) deve essere come era prima. capisco che mancano 10 film, ma non 35 su 100 !!!!

ormai è chiaro che siamo tornati ai tempi di tele+ e stream, se vuoi avere tutto ci vogliono due abbonamenti.

ti quoto alla grande

ripeto che i dubbi 01 sono solo su sky perchè mediaset ha già concluso le trattative per avere medusa,eagle e 01 quindi non cè nessun forse.

aggiungo anche che la tratttiva per i film 01 prevede non solo i top film 01 su mediaset ma anche parte del catalogo su rai cinema e quindi se fosse veramente cosi, niente su sky :(

advanced85 ha scritto:
ripeto che i dubbi 01 sono solo su sky perchè mediaset ha già concluso le trattative per avere medusa,eagle e 01 quindi non cè nessun forse.

aggiungo anche che la tratttiva per i film 01 prevede non solo i top film 01 su mediaset ma anche parte del catalogo su rai cinema e quindi se fosse veramente cosi, niente su sky :(

Mediaset e Medusa sono praticamente la stessa cosa...che accordo vuoi che concludano? Su Eagle nn c'è nessun dubbio, Sky ne sta trasmettendo regolarmente i film, nn vedo dove sia il problema. 01 nn si ancora nulla, nè dall'una, nè dall'altra parte xkè le notizie che abbiamo sono semplici indiscrezioni.

lucarino ha scritto:

Se non si è soddisfatti basta fare il downgrade...:evil5:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso