• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto Lcd 26"

nestavskaka

Digital-Forum Junior
Registrato
4 Ottobre 2009
Messaggi
32
ciao a tutti! sono nuovo su questo forum...
devo acquistare un LCD da 26" per la mia stanza...
mi serve per vedere la TV e per attaccarci la PlayStation3...
ho visto alcuni modelli.. dei samsung e un LG (26LG3000)...
volevo dei consigli su cosa acquistare (massimo 400euro)
ovviamente con il digitale terrestre integrato...
e ho 2 domande:
-esistono dei 26" FULL HD? con prezzi non eccessivi...
-esistono dei 26" con l'ingresso per la scheda di mediaset premium? senza dover comprare la CAM? e in particolare l'lg (26LG3000) ha l'ingresso o serve la cam?
grazie a tutti!! :D
e scusate la mia bassa preparazione...
 
Non esistono TV con l'ingrersso diretto per mediaset premium, ma devi acquistare la CAM sempre. ìEsistono TV LCD 26" FULLHD ed infatti quello volevo consigliarti, prendine un FULLHD di buona marca a 400 euro dovresti trovare qualcosa.
 
apocaliv ha scritto:
Non esistono TV con l'ingrersso diretto per mediaset premium, ma devi acquistare la CAM sempre. ìEsistono TV LCD 26" FULLHD ed infatti quello volevo consigliarti, prendine un FULLHD di buona marca a 400 euro dovresti trovare qualcosa.

e ma quali sono i FULL HD da 26? io non ne trovo.. ho visto solo un samsung sul sito della mediaworld, ma on negozio non c'e.. bo... tu cosa mi consigli?
cmq grazie x la risposta! :D
 
se vuoi vedere la tv, in particolare la pseudo-pay tv sul dtt stai lontano dai full hd...un samsung della serie B andrà sicuramente bene nel tuo caso
 
phelps ha scritto:
se vuoi vedere la tv, in particolare la pseudo-pay tv sul dtt stai lontano dai full hd...un samsung della serie B andrà sicuramente bene nel tuo caso

perche stare lontano dal FULL HD? non va bene?
 
perchè per quanto riguarda i canali sd (e non farti illusioni in base agli spot pubblicitari, sul dtt non c'è lo spazio materiale per mettere abbastanza canali hd da far ritenere l'offerta accettabile nè ora nè in futuro...già ha problemi sky sul satellite...) più è alta la risoluzione della tv più vedrai male, con pixel grossi come un mattone. Per vedere la tv sd (sia sat che a maggior ragione dtt, visto lo spazio limitato in quest'ultima tecnologia) basta e avanza (e a volte, nel caso di immagini ricche di particolari e molto movimentate, è pure troppo) un hd ready...certo se poi pensi invece di passare la maggior parte del tempo a guardare film in blu-ray allora in questo caso avrebbe senso orientarsi verso un full hd (per i giochi ps3 non ho proprio idea se ce ne siano molti a 1080p, è un mondo a me del tutto sconosciuto...)
 
phelps ha scritto:
perchè per quanto riguarda i canali sd (e non farti illusioni in base agli spot pubblicitari, sul dtt non c'è lo spazio materiale per mettere abbastanza canali hd da far ritenere l'offerta accettabile nè ora nè in futuro...già ha problemi sky sul satellite...) più è alta la risoluzione della tv più vedrai male, con pixel grossi come un mattone. Per vedere la tv sd (sia sat che a maggior ragione dtt, visto lo spazio limitato in quest'ultima tecnologia) basta e avanza (e a volte, nel caso di immagini ricche di particolari e molto movimentate, è pure troppo) un hd ready...certo se poi pensi invece di passare la maggior parte del tempo a guardare film in blu-ray allora in questo caso avrebbe senso orientarsi verso un full hd (per i giochi ps3 non ho proprio idea se ce ne siano molti a 1080p, è un mondo a me del tutto sconosciuto...)

ok grazie 1000.. quindi dovrebbe bastare un HD READY + la CAM...
 
ho una domanda stupida: :icon_redface:
ma quando compro un lcd, con digitale integrato, il cavo dell'antenna devo collegarlo? xke in altri lcd l'ho collegato, ma c'e chi dice che non bisogna piu collegarlo...
 
e infatti! quindi serve l'antenna.. no perche c'e chi mi dice che non serve.. ma e impossibile... quindi ho ragione io! :D
 
L'unica cosa sarebbe usare la IPTV o il SAT ma è un atro discorso. Il fatto di HD READY O FULL HD con conseguenti problemi, è vero che avendo un pannello FULL HD ti trovi a dover scalare ancora di piu l'immaigne, è anche vero che tv di alto livello hanno uno scaling quasi perfetto e la differenza tra HD e FULL HD è invisibile. Detto questo se non lo usi peri l pc, per giocare con PS3/XBOX360 o vede BLUE-RAY non c'è motivo alcuno per acquistare un TV FULL HD e spendere di piu, vai con un tv HD con dvb-t integrato di buona qualità. COn 400 te ne prendi anche un piu grandicello. Intanto per ora e per molti anni ancora il FULL HD nn verrà usato per la tv ma solo dalle console di video giochi e dal blue-ray.
 
il 26" e la grandezza massima.. perche devo metterlo in stanza ed e gia troppo grande.. cmq si gioco con la PS3.. pero da quanto ho capito e meglio l'HD READY per il momento.. giusto? e sono anche piu facili da trovare nei negozi..
 
Se giochi con la PS3 per esempio un FULLHD non è una brutta idea...HD Ready dovrebbe rendere meglio per quanto riguarda il digitale terrestre, ma se il tv ha un ottimo scaling non noti la differneza, ma hai un tv che ti durerà nel tempo (FULLHD) e che sfrutterà la tua PS3 (e le future console).
Bye
 
apocaliv ha scritto:
Se giochi con la PS3 per esempio un FULLHD non è una brutta idea...HD Ready dovrebbe rendere meglio per quanto riguarda il digitale terrestre, ma se il tv ha un ottimo scaling non noti la differneza, ma hai un tv che ti durerà nel tempo (FULLHD) e che sfrutterà la tua PS3 (e le future console).
Bye
si e vero.. pero come HD READY stavo pensando all' LG 26LH2000 che costa 399euro e non mi sembra male.. che ne dite?
 
Io ho preso il samsung TD 260HD lo trovi da trony a 370€ il pannello è full Hd e il digitale terrestre riceve i segnali HD e ha pure la cam dtt.
Io lo uso principalmente come monitor del PCe raggiunge una risoluzione di 1920x1200.
 
charlie1967 ha scritto:
Io ho preso il samsung TD 260HD lo trovi da trony a 370€ il pannello è full Hd e il digitale terrestre riceve i segnali HD e ha pure la cam dtt.
Io lo uso principalmente come monitor del PCe raggiunge una risoluzione di 1920x1200.

ha la CAM compresa nel prezzo? ma hai collegato console? il digitale si vede bene o come dicevano altri utenti che col FULL HD non si vede bene?
 
nestavskaka ha scritto:
ha la CAM compresa nel prezzo? ma hai collegato console? il digitale si vede bene o come dicevano altri utenti che col FULL HD non si vede bene?

Non è vero che non si vede bene, ma stando a guardare il capello l'immagine dovendo essere allargata di piu ancora, potrebbe risultare piu sgranata ma è questione di poco, e dipende dal tv a tv (tipo una tv caccosa HD READY può rendere peggio di un FULL HD di ottima qualità, nonostante lo scaling è inferiore). Se ci giochi meglio FULLHD.
 
No, la cam non è compresa nel prezzo.
No, ho solo collegato il computer in VGA e il ricevitore sky via HDMI e devo dire che sono un gran bel vedere.
Si, si vede bene.
 
ah ok.. ho capito.. quindi o un buon HD READY o un FULL HD se lo trovo... e dell'LG 26LH2000 che vi ho scritto prima, che ne dite?
 
Ultima modifica:
mi accodo anche io a questo thread visto che cerco anche io più o meno la stessa tv.anche io dovrei usarla sia per la ps3 che per vedere le partite su Mp in hd.26" per motivi di spazio e con decoder dtt hd integrato.entro Natale se ne troveranno già con slot cam certificata ci+?mi interesserebbe anche che oltre a scart,ingressi hdmi,ci siano anche ingressi component rgb,uscita ottica e magari porta usb.ho possibilità di trovare qualcosa restando entro i 400€?grazie a tutti per la collaborazione.;)
 
Indietro
Alto Basso