Acquisto Lcd 26"

Non sempre, ma mi capita con alcuni programmi mi pare solo su RAI TEST HD (o come si chiama, comunque è RAI 1 in HD).
Alcuni programmi sono in 16/9 ma presumibilmente il segnale è inviato come in 4/3, il risultato è bande nere sia di lato che sopra e sotto, insomma una bella cornice nera (eliminanbili solo con zoom e forte deformazione quelle sopra e sotto).
inoltre con tutti i programmi in 4/3 in hd non c'è verso di espandere a tutto schermo, mentre con definizione standard si. Non si capisce perchè si deba avere una gestione diversa del formato tra HD e no. Poi espandendo a tutto schermo per non avere le bande laterali nere deformo, ma è una scelta.

poi a me da anche fastidio che con molte trasmissioni non HD anche in 16/9 ma presumibilmente con segnale indicato in 4/3, se si mette 4/3 ci son le bande sopra e sotto, se metto auto o 16/9 restano.
Ci sono anche trasmissioni che hanno solo bande orizzontali colorate per riempire lo schermo, che in questo caso con altri televisori mettendo in 16/9 o automatico scompaiono, qui no.
Forse spariscono con la funzione zoom, devo ancora verificare, ma certo non è comodissimo modificare per ogni canale, anche perchè bisogna passare tramite menù (sarebbe bello se con un firmware gli dedicassero un pulsante diretto).
questo comunque è il meno, l'assurdo per me è il comportamento in HD.
Edit: ad es. ora linea verde sembra in RAI HD in 16/9, ma coi loghi che sforano sulle bande nere, e non c'è verso di vedere a tutto schermo (coi loghi tagliati come dovrebbe essere e fanno altre tv, o perlomeno a tutta lunghezza)

Ultima modifica:
salve.entro Natale vorrei prendere un nuovo tv per la mia cameretta.un 26" per questioni di spazio.c'è qualcuno che può elencarmi e suggerirmi i modelli che hanno la compatibilità con lo standard ci+?io,per ora, ho trovato soltanto il philips 5604.mi sembra un buon tv.ce ne sono altri?magari anche migliori?thanks.;)

@ERCOLINO

Ho letto che non tutti i Samsung B450 montano lo stesso pannello e che per riconoscerli bisogna guardare l'etichetta posteriore alla voce model:
- se è presente una A il pannello è A-MVA
- se è presente una S o nessuna lettera dopo il numero del modello, il pannello è un S-pva
- se è presente una C, una P o una W il pannello è più scadente (forse tn?)

Tutto ciò è vero?

Ultima modifica:
Questo pomeriggio ho visto il LG 26LH2000 in due diversi centri commerciali, nel primo osservando il TV dal basso l'immagine rimaneva buona nel secondo diventava quasi nera...
Possibile che montassero pannelli diversi? :eusa_think:

dtt ha scritto:
In merito al mio ultimo intervento, relativo all'HannSpree; mi chiedevo che ne pensate di questi MonitorTV.
Ne sconsigliate l'acquisto o qualcuno ha esperienze in merito?
Il monitor/TV in questione e' da 3 gg sulla mia scrivania, e' andato a sostituire un eccellente Sony E500
Cmq che dire...consigliatissimo, sia come monitor che come TV. E il prezzo e' stato una sorpresa (positiva) pensavo che costasse almeno 150 Euro in +

Cosa ne penate del samsung 26 pollici b350 in offerta il 24 dicembre in un centro commercial a 289 euro?

Ciao a tutti sono nuovo del forum anche se vi seguo da molto..
inizio col dare un consiglio: Samsung T260HD. Io lo uso come monitor pc/tv.
E' un full hd con decoder incorporato davvero buono. Uniche note dolenti sono l'audio che fa pena sentito dalle casse del monitor, e un nero non troppo profondo...

firmware uk samsung

Ho visto che sul sito samsung uh per il modello LE26B450 c'è un firmware che pare più aggiornato di quello sul sito italiano... Secondo voi può dare problemi?

Indietro
Alto Basso