Acquisto Lcd 26"

ERCOLINO ha scritto:
Samsung 32B450 fanno la promo a 399 euro.
Quanto è la tua spesa massima?
Allora, io per questioni di spazio sono costretto a prendere un 26" o se esistesse un 28"(esiste pure, ma non ha il tuner HD).
Per la spesa, non vorrei andare oltre i 350€, anche io lo prenderei per i miei, e spendere di più sarebbe sprecato, visto il loro utilizzo.
Insomma, nonostante il divario qualitativo rispetto ad un vero tv come Samsung, Lg e quant'altro, a me andrebbe bene anche un Telefunken, Innohit etc. etc. purchè con decoder hd.

se collego la PS3 all'LCD con il cavo HDMI, la qualita dell'immagine migliora, anche se la tv e HD READY?

Ercolino, tu che sei dell'ambinete e sai più cose, pensi(sai) ci sarà un ampia offerta di canali HD, cioè secondo te, vale la pena spendere molto di più per un televisore con tuner HD o si può benissimo evitare?
Girovagando per i forum, mi sono imbattuto in questo TV(Monitor TV) che ho avuto modo di vedere anche dal vivo, e ne rimasi sorpreso, ma c'è sempre il dilemma del tuner standard:
http://www.hannspree.com/EU/IT/product_detail.aspx?id=27055&c=27099

In merito al mio ultimo intervento, relativo all'HannSpree; mi chiedevo che ne pensate di questi MonitorTV.
Ne sconsigliate l'acquisto o qualcuno ha esperienze in merito?

charlie1967 ha scritto:
La differenza tra tecnologia HD Ready e Full HD è nella risoluzione. Un Full HD ha una risoluzione di 1920x1080 pixel, mentre un HD Ready 1366x768 (gli LCD o i plasma di almeno 50 pollici) o 1024x768 (i plasma da 37 a 42 pollici). Ciò comporta un deciso aumento di risoluzione del pannello che si traduce in un sensibile aumento del dettaglio e della tridimensionalità dell'immagine che si sta osservando.
Detto ciò sarebbe banale rispondere alla domanda: "Cosa scegliere?", la maggior parte delle persone risponderebbe Full HD.
La verità è che quanto detto sopra è vero a patto che si guardino solo segnali in Alta Definizione. Per intenderci: un TV Full HD si vede più dettagliato di uno HD Ready con trasmissioni filmate ad una risoluzione di 1920x1080 pixel, per ora quindi solo i Blu Ray e gli HD DVD e, se vogliamo, anche i quattro canali del pacchetto HD di Sky. Il vero problema è che tutti gli altri segnali che siamo soliti guardare (TV, Digitale Terrestre, Sky, VHS, DVD, ecc...) hanno una risoluzione decisamente più bassa e spesso anche una qualità scadente (basti pensare all'antenna analogica della TV), per cui tutti quei pixel del Full HD mettono molto più in evidenza i difetti delle immagini. Ad esempio basti pensare che la risoluzione del DVD è 720x576 pixel, per questo motivo l'immagine deve essere zoomata dal TV per riempire lo schermo, altrimenti vedremmo il film in circa un quarto di schermo e di conseguenza qualsiasi difetto viene accentuato. Ma confrontando la risoluzione del DVD rispetto alle due tecnologie fin'ora descritte, notiamo che è più vicina a quella di un HD Ready che tenderà a contenere i difetti (proprio per la sua risoluzione più bassa).
In conclusione, se siete videogiocatori incalliti oppure siete sempre al passo con la tecnologia o ancora usate il TV anche come monitor del computer, il TV che fa per voi è un Full HD, altrimenti un buon TV HD Ready saprà regalarvi emozioni ancora per molto tempo.

Ciao a tutti, mi inserisco in questa discussione che ho trovato molto interessante xchè risponde a quasi tutti i miei quesiti...
Dovrei acquistare una Tv lcd (per ragioni di spazio sarà un 26" da utilizzare quasi sicuramente in camera da letto) e al momento la mia scelta e tra:

- PHILIPS 26PFL5604H - FULL HD a circa 500 euro
- SAMSUNG LE26B460 - HD READY 1366 X 768 a circa 470 euro

Preciso che non utilizzerò la Tv per giocare e al momento non possiedo un lettore blu-ray. Mi interessa principalmente un utilizzo con sky HD e con il digitale terrestre sempre HD ( partite su Mediaset Premium ed eventualmente eventi sportivi come i prossimi Mondiali di Calcio che penso e spero la Rai trasmetterà in HD ).
Mi sapete dire a quale risoluzione trasmettono in Alta Definizione Sky HD, Mediaset Premium e RAI su digitale terrestre?
Per le normali trasmissioni su analogico o digitale terrestre il samsung hd ready si vedrebbe davvero meglio rispetto al philips full hd ( o quest'ultimo attraverso lo scaling riesce a compensare bene la differenza..?? )

Ultima domanda: complessivamente a livello qualitativo e di caratteristiche meglio il samsung o il philips??

Chiedo aiuto e ringrazio in particolare "apocaliv","charlie1967" ed "ERCOLINO" per la loro competenza e precisione!!! Ciao,grazie

Ciao gallak,
allora entrambe le tv sono davvero di buona qualità, entrambe hanno il digitale HD integrato, ma solo per i canali gratuiti (Canale 5 HD, LA 7 HD, RAI HD) che però verranno trasmessi solo dopo lo switch off. Questi due tv NON hanno lo slot CI+ che permette di vedere i canali A PAGAMENTO (PremiumCalcioHD e simili) in HD, anche se a mio modesto parere non ti perdi gran che. Sono invece entrambi compatibili con SkyHD. Quale scegliere? Beh è una bella domanda, c'è da dire che entrambi sono tv di altissima qualità, il secondo è HD READY e questo potrebbe far ricadere la scelta sul Philips (per pochi euro in piu), ma è da dire come detto piu volte in questa discussione che alla fin fine la differenza non la noti e per alcuni aspetti il pannello HD READY (e quindi il tv samsung) potrebbe rendere meglio con i Canali SD, e anche con quelli HD. Metti che canali come RAI HD, SKY HD trasmettono a risoluzione di 720p (1280X720) oppure 1080i (1920X1080 interlacciata). Entrambi i tv supportano questa risoluzione, c'è da dire che però il TV SAMSUNG deve effettuare uno scaling minore (cosi da sgranare meno l'immagine) in quanto deve portare l'immagine inviata a 1280X720 fino a 1366X768, mentre il tv philips la deve ingrandire molto di piu e portarla a 1920X1080. C'è da dire che i samsung (venduti e distribuiti in italia e da samsung italia spa) hanno garanzia 6 mesi zero pixel bruciati, che non è poco (anche se sono pannelli ch edifficilmente avranno pixel fuori uso). Alla fine per concludere per la tv di casa se non giochi (ma anche se giochi alla fine) entrambi i TV vanno bene, vedi un pò tu, son tv di alta qualità, sta a te la scelta ^_^, forse qualcun'altro ti saprà dare qualche info in piu, io ho appena ordinato un 32" della samsung HD READY nn l'ho ancora provato ma ne parlano bene.
Bye

Ciao Apocaliv, grazie x la risposta..

Sul sito Philips ho letto questo:
"Ricezione HDTV MPEG4 tramite sintonizzatore DVB-T con Interfaccia standard+*
Il segnale HDTV consente di guardare il TV con immagini e audio della migliore qualità, senza decoder aggiuntivi. Grazie al sintonizzatore integrato che supporta i segnali DVB terresti e via cavo per i formati MPEG-2 e MPEG-4, potrai ricevere programmi con una qualità eccezionale. Inoltre, con l'interfaccia standard Plus (CI+) potrai accedere agli eccezionali contenuti ad alta definizione direttamente dal TV."

Quindi probabilmente il Philips è gia predisposto per la CAM HD??

Per quanto riguarda la scelta del TV lcd sarei molto tentato di aspettare un lcd 26" a LED, magari Samsung...ma non ho trovato nulla in merito...qualcuno di voi ha notizie? esiste qualche sito internet dove trovare informazioni e anticipazioni sui prossimi modelli TV lcd in uscita??
grazie, buona serata!

Ciao,
si è esatto, il tv philips in oggetto ha digitale HD integrato, però con anche lo slot CI+, quindi supporterà le cam HD con un semplice aggiornamento.
I nuovi tv a led (penso che cmq usciranno con il nuovo anno intorno a febbraio) avranno quasi sicuramente lo slot CI+ ormai d'obbligo per i nuovi tv.
Bye

ERCOLINO ha scritto:
...
Io ho comprato ai miei il 26B450 e devo dire che pur essendo un modello base di Samsung si vede molto bene ,compreso con Sky HD

Ho visto il 26B450 in SD e tenendo conto che sono abituato al CRT, non mi è sembrato male... Anche gli angoli di visione mi sono parsi molto buoni.
Mi piacerebbe sapere come giudichi la sensibilità del tuner, la gestione dei canali e se la base è girevole.

Ciao :)

Ultima modifica:
DiTiTi ha scritto:
Ho visto il 26B450 in SD e tenendo conto che sono abituato al CRT, non mi è sembrato male... Anche gli angoli di visione mi sono parsi molto buoni.
Mi piacerebbe sapere come giudichi la sensibilità del tuner, la gestione dei canali e se la base è girevole.

Ciao :)
L'ho preso anch'io da circa una settimana, in SD è ottimo, anche per angoli di visione, il tuner mi sembra scarsino (con il metronic EH-M1 ricevo bene canali che qui dan flebili segni di vita).
Non ottima la gestione dei diversi formati video (4/3-16/9 specie in HD e relativo adattamento a schermo), e la gestione dei canali dal mio punto di vista.I cnali sono un pò macchinosi da spostare, se uno vuole fare una ricerca globale per aggiornare perde le impostazioni precedenti, e mi pare che certe volte se becca 2 RAI1 te ne salva uno solo, e magari l'altro che salta si riceve meglio, e si deve ovviare con ricerca manuale.
Intendiamici, non mi lamento globalmente perchè per il prezzo... Confrontato con diversi LG e un SONY qualcosa5500 in negozio, sicuramente migliore come resa video (non tanto per colori e simili che dipendono da impostazioni, ma come artefatti, rumore, resa in SD e angoli di visuale)
La base è fissa (ma non è un'impresa titanica girarlo con la base)
Se a uno servisse, a me no, cosa strana non ha la presa cuffie

Ti ringrazio :)

anche a me è sembrato migliore del LG 26LH2000 e del Sony 26S5500 sopratutto per ciò che riguarda l'angolo di visione verticale.
Ci sarebbe anche il Philips 26PFL5604H/12 che, stando al manuale, permette di aggiungere nuovi canali senza cancellare quelli già sintonizzati; si tratta però di un FHD e bisogna vedere come si comporta in SD :eusa_think:

DiTiTi ha scritto:
Ti ringrazio :)

anche a me è sembrato migliore del LG 26LH2000 e del Sony 26S5500 sopratutto per ciò che riguarda l'angolo di visione verticale.
Ci sarebbe anche il Philips 26PFL5604H/12 che, stando al manuale, permette di aggiungere nuovi canali senza cancellare quelli già sintonizzati; si tratta però di un FHD e bisogna vedere come si comporta in SD :eusa_think:
De l Sony non ci giurerei come angoli di visuale, ma come rumore, resa in SD, effetto sgranato... Molto meglio. Specie con LG, un'altro pianeta, anche se all'LG ho dedicato più tempo (per la presenza dell'USB sbloccabile) e quindi magari l'ho notato di più.
Il più grosso difetto per ora per me è che con alcune trasmissioni in HD, suppongo perchè trasmesse errate (cioè ho dicono che è in 4/3 o trasmettono anche le bande nere sipotizzo), ho bande nere sia sopra sia sotto, posso almeno togliere quelle sopra ma deformandole, anche se l'immagine teoricamente è in 16/9 non c'è verso di vedere a tutta lunghezza.

momonedusa ha scritto:
...
Il più grosso difetto per ora per me è che con alcune trasmissioni in HD, suppongo perchè trasmesse errate (cioè ho dicono che è in 4/3 o trasmettono anche le bande nere sipotizzo), ho bande nere sia sopra sia sotto, posso almeno togliere quelle sopra ma deformandole, anche se l'immagine teoricamente è in 16/9 non c'è verso di vedere a tutta lunghezza.
Non c'è lo zoom?
Certo che la scelta di 26'' è molto limitata :icon_rolleyes:

DiTiTi ha scritto:
Non c'è lo zoom?
Certo che la scelta di 26'' è molto limitata :icon_rolleyes:
E oltre che limitata costano come un 32"....
Comunque no, ci son vari tipi di adattamento, 2 chiamati zoom, più automatico, 16/9, 4/3, wide mi pare.
manca il 14/9.
Però con queste modalità con molti programmi in HD, non mi fa con nessuna modalità espandere lungo tutta la larghezza. mi pare che con alcuni (mediaset) vada bene, perchè quando non fa espandere è in 4/3, in 16/9 fa espandere.
Invece (mi pare con RAI HD, devo approfondire) con altri programmi per trasmissioni in 4/3 vale lo stesso discorso, per trasmissioni in 16/9 invece le devo vedere con le bande laterali sopra e sotto, auindi molto piccolo. Oppure mi fa espandere solo in verticale, ma quindi vedo con bande laterali e deformate. Non c'è verso di vederle a tutto schermo, e per trasmissioni in 16/9 su un tv 16/9 non ha senso. Spero di essermi spiegato
ipotizzo che il tv per qualche strano motivo le trasmissioni a definizione standard le fa comunque espandere a tutto schermo, quelle in HD solo in 16/9. MA alcune trasmissioni forse pur essendo in 16/9 sono trasmesse in 4/3 nel senso che le bande sopra e sotto vengono effettivamente trasmesse. O qualcosa del genere, è un'ipotesi. Per me è un problema non da poco. Ercolino, tu che l'hai anche, hai notato anche tu tale difetto?

Ah, delle caratteristiche aggiungo che l'audio non è granchè, ma penso sia comune a tutti gli LCD, almeno fino a certe dimensioni

momonedusa ha scritto:
...
Non c'è verso di vederle a tutto schermo, e per trasmissioni in 16/9 su un tv 16/9 non ha senso. Spero di essermi spiegato
...

Ti sei spiegato benissimo; in effetti è un problema fastidioso.

momonedusa ha scritto:
...
Ah, delle caratteristiche aggiungo che l'audio non è granchè, ma penso sia comune a tutti gli LCD, almeno fino a certe dimensioni

Questo me lo aspettavo

momonedusa ha scritto:
...

Hai trovato una soluzione?

No, stamane ho sentito l'assistenza, o meglio li ho chiamati ieri e mi han fatto richiamare stamane da un tecnico (che così tecnico non mi sembrava, ma forse non aveva solo voglia). Ho cercato di spiegargli che passi per la deformazioni immagini in certi casi, ma che ogni trasmissione dovrebbe aver la possibilità seppur deformata di esser vista a tutto schermo.
E che specie per quelle in HD era assurdo che con alcune trasmissioni non ci fosse verso d'ingrandirle e si vedevano a larghezza 4/3, alcune anche con le bande sopra e sotto.
L'unica cosa che mi ha detto subito è che dipendeva da come inviano il segnale le emittenti probabilmente, al che gli ho spiegato, ok, ma il televisore deve essere ingrado di adattare lo schermo indipendentemente da come è inviato il segnale, almeno in certe modalità, come del resto credo la maggior parte dei televisori fanno.
Poi mi ha detto di far aggiornamento software (già fatto..), e alla fine mi ha detto che mandava la segnalazione 8effettivamente l'ho sentito scrivere parecchio al pc), non mi è chiaro se mi avrebbero detto comunque qualcosa o solo in caso di soluzione.
Esorto chiunque abbia un problema simile a segnalarlo, più siamo più e facile modifichino il firmware.
Certo, probabilmente se le tv cominciassero a trasmettere tutte in 16/9 codificando il segnale come tale il problema non si porrebbe, ma in Italia mi sa che ci andranno anni...
Ah, un'altra cosa che gli ho spiegato, e che se in trasmissioni SD l'adattamento immagine è sempre possibile a tutta larghezza, non c'è nessun motivo per cui non debba essere possibile in HD, è un chiaro problema di gestione del software

@ERCOLINO

Anche tu hai riscontrato il problema di momonedusa con il Samsung 26B450 ?

Non ho capito bene a quale canale HD in particolare si riferisse

Quando Rai trasmette in 4:3 ,in HD si vede in formato pillar box. (bande nere a sinistra e destra)

Il canale Rai HD trasmette il contenuto di Rai 1

Se invece è in 16:9 ,riempie completamente lo schermo ,stessa cosa per i canali Mediaset HD

Sono upscalati e non HD nativi

Indietro
Alto Basso