• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

Ultima modifica:
@bobbys e megadish:
oggi avendo più tempo e affinando per bene il puntamento e regolando lo skew sono riuscito a far entrare anche il 17°E, il beam KU1, in particolare sul tp 11884V ho la qualità ad 80%, per il beam KU3 sul tp 12335V avevo qualità a 76%, per il beam KU2 non ho potuto testarlo in quanto mi sembra che tutte i tp attivi su quel beam siano in dvb-s2, che io purtroppo per il momento ne sono sfornito :)

Ottimo risultato con percentuali importanti.
Questo a conferma che non sappiamo mai con certezza quello che le nostre antenne sono in grado di ricevere :)
 
@bok: ma ti entra anche il 16° Est con un ciondolo del genere: non crea problemi tutta questa vicinanza tra Satelliti?

Il 16E entra nella sua posizione, non c'e interferenza tra i due sat...più grande é il disco più preciso deve essere il puntamento.
Ti faccio un esempio pratico: a 28.2 uso due posizioni differenti, una per ricevere il 2E e una per ricevere il 2F... Questo per spiegarti come e molto preciso un disco del genere. :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il 16E entra nella sua posizione, non c'e interferenza tra i due sat...più grande é il disco più preciso deve essere il puntamento.
Ti faccio un esempio pratico: a 28.2 uso due posizioni differenti, una per ricevere il 2E e una per ricevere il 2F... Questo per spiegarti come e molto preciso un disco del genere. :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie.
Dicevo così perché ieri ho provato a fare una Blind Scan sui 17.0 ° Est e i segnali più forti dei 16.0° Est venivano memorizzati comunque dal mio decoder ;)
 
il beam KU1, in particolare sul tp 11884V ho la qualità ad 80%

Ottimo risultato con percentuali importanti.
Questo a conferma che non sappiamo mai con certezza quello che le nostre antenne sono in grado di ricevere :)
La copertura europea del beam Ku-1 West-Central a 17E e' piu' favorevole per il nord

amos5_wcafr_2.gif


Ma anche il beam Ku-3 East-West

amos5_ewafr_2.gif


@MEGADISH
Visto che avete lo stesso diametro di parabola sarebbe interessante sapere con quali valori ricevi dalla sicilia ;)
 
@bobbys:
Avevo visto anch'io che i due spot avevano un lobo anche sull'europa, ma consultando satbeams sembrava che quei lobi fossero inattivi ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Impianto fisso da 2 a 4 LNB

Salve, avrei necessità di una piccola informazione/consiglio. Sul tetto della mia casetta fra Siena e Firenze ho una parabola di 80 cm. con due LNB, uno orientato sui 13° Est di HotBird ed uno sui 19,2° Est di Astra.
La domanda è: posso aggiungere all'impianto esistente, come descritto, altri due LNB, uno puntato sui 9° Est ed un altro sui 16° Est. In caso affermativo, si tratta di un lavoro complicato per l'antennista che eventuali modifiche mi comporterebbe??
Grazia a tutti,
Aiace
 
Sarebbe molto difficile visto che 9°, 13°, 16° e 19.2° sono molti vicini e quindi non esistono questi LNB molto sottili... puoi avere solo questi satelliti con il motorizzato...
 
La domanda è: posso aggiungere all'impianto esistente, come descritto, altri due LNB, uno puntato sui 9° Est ed un altro sui 16° Est.
aggiungere no perchè non ci sarebbe spazio sufficente tra gli attuali lnb

LNB slim che consentono di fare un impianto come chiedi esistono ma nel tuo caso andrebbero sostituiti anche gli LNB attuali cioè tutti gli LNB devono essere di tipo slim, anche i supporti LNB e staffa devono essere adatti quindi nel tuo caso sarebbe come fare un impianto ex novo perchè si utilizerebbe forse solo la parabola...

comunque anche questo non è il thread giusto
 
Ok, grazie! Un'ultima domanda: ma, sempre utilizzando LNB "normali" e sempre con la mia parabola da 80 cm, potrei invece aggiungere ai 19,2 e ai 13 esistenti un solo ulteriore LNB a 9° Est (4° gradi di distanza da HotBird) oppure 7° Est (6° da HotBird)? Grazie fin da ora


aggiungere no perchè non ci sarebbe spazio sufficente tra gli attuali lnb

LNB slim che consentono di fare un impianto come chiedi esistono ma nel tuo caso andrebbero sostituiti anche gli LNB attuali cioè tutti gli LNB devono essere di tipo slim, anche i supporti LNB e staffa devono essere adatti quindi nel tuo caso sarebbe come fare un impianto ex novo perchè si utilizerebbe forse solo la parabola...

comunque anche questo non è il thread giusto
 
scusate ma qualcuno di voi riceve lo yamal 402 ai 54.9e... dovrebbe esserci in chiaro rossiya 2
qualcuno che lo riceve, oltre ai suoi dati posizione-dimensione, mi potrebbe confermare se è così?

lo ricevo
ma rossiya 2 trasmette in multistream t2-mi che si riceve solo con schede per pc particolari
meglio riceverlo in banda C o controllare lo sporadico feed del canale (come ieri che ha trasmesso il gp d'italia in diretta) sui 68,5 east 11093 V 1024
 
In realtà fino a fine luglio Rossiya 2 trasmetteva anche in modalità "normale" (con R. Kultur in chiaro e altri canali più noti e anche altrove disponibili) da un altro trasponder dello Yamal (12640 v) che con la mia 1,50 da Roma riuscivo a prendere con non pochi problemi e che durante l'estate è sparito.
Il segnale di questo satellite sembra essere oscillante e attualmente riesco a prendere solo due trasponder (2521 v e 12602 v).

Mi interesserebbe sapere se è un problema del mio impianto e se invece con simili dimensioni dell'impianto dal centro italia altri riescono a prendere ulteriori canali.

Verifica effettuata utilizzando sia il clark tech 4100 ( che guida il motore) che l'openbox Sx6 hd da poco acquistato che quanto a sensibilità del tuner forniscono in linea generale prestazioni assai simili.
 
ei impro come assai simili? veramente? puoi fare qualche esempio? io speravo l'openbox fosse "abbastanza" piu' sensibile del clarke tech 4100 hd...e' che ci vogliono segnali al limite per verificarlo....mai successo che su clarke squadrettasse e su openbox tutto liscio invece? grazie ciao
 
ei impro come assai simili? veramente? puoi fare qualche esempio? io speravo l'openbox fosse "abbastanza" piu' sensibile del clarke tech 4100 hd...e' che ci vogliono segnali al limite per verificarlo....mai successo che su clarke squadrettasse e su openbox tutto liscio invece? grazie ciao

ctech 4100 praticamente uguale al dr hd D15 che come tuner è un pelino sotto al F15 a sua volta un pelino sotto all'OPENBOX SX

la differenza credimi è minima perché li ho avuti tutti e tre
ma per un dxer avere un guadagno seppur minimo è sempre un successo
saluti
 
grazie infinite 4him ....ma traduciamoli questi pelini :D per far capire meglio alla gente!!!!

ipotizziamo di prendere con clarke tech 4100 hd un tp della bbc maledetto al pelo, dove segna 50 punti qualita' su tale decoder, e "con un filo di venta" difatti squadretta, ogni tot secondi...

il dr hd d15 "rapportando la sua scala a quella del clarke"....( cosi' spannometricamente dai non facciamo i leziosi :D)...darebbe tipo? 52? 51 punti qualita'?

dr hd f15 anche 53?

ed openbox anche 54 55 punti qualita'? e 5 punti qualita' fanno eccome la differenza ( anche su clarke tech per capirci) e quindi l'ipotetico tp ostico qui non squadretta assolutamente....

puoi CORREGGERE i numerini in base alla tua esperienza molto importante perche' li hai tutti quanti ( o il testi ecc beato te!)

ciao buona giornata....a forza di pelini....si fa una pelliccia :laughing7:
 
Indietro
Alto Basso