ABS 2 - 75° EST
Agganciati n. 2 TP del Beam Russia dal Nord Ovest con Parabola 4.2Mt della DH Satellite USA, LNB Invacom Flangiato 0,3dB e suo Feed.
I TP sono: 10985 H DVB-S2/8PSK MPEG-4 SR 35007 3/4 e 11045 H DVB-S/MPEG-2 DVB-S/MPEG-4 SR 44922 5/6.
Molto ardui, specialmente sulla tenuta, probabile risoluzione con una minima rotazione del LNB manualmente. Sembra un problema di polarità, il segnale è molto ballerino. C'è da dire anche che per me che sono al Nord Ovest sono quasi all'estremo est.... Potrebbe anche essere qualche ragnatela o insetto sul Feed, ma sugli altri Sat non me lo fa ...
Nello specifico rilevo che all'aggancio la qualità del segnale è stabile per qualche decina di secondi e poi scende incluso il livello... poi va e viene. Sembra proprio anche un problema di stabilità nel mantenimento del segnale del LNB che qui si rileva bene. Praticamente gli dà una botta quando aggancia e poi va a scemare .....
La contro prova l'ho avuta ora alle 17,50 che ho agganciato anche il TP 11105H. Ho fatto partire SmartDvb e sono andato subito sulla ricerca Canali e me l'ha agganciato con Livello Segnale 29% e qualità 40%, dopo una decina di secondi scende il segnale e non aggancia più ...
Comunque l'ABS 2 Rispetto al vecchio ABS1 e molto, ...ma molto ostico, almeno ... dal Nord Ovest!!
Grazie per i Vs. report