In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

fox sei grande! grazie davvero. che potenza che sei :) chissa' se e' rimasto qualche tp anche solo dati sugli 85 per ritrovare la loro posizione mannaggia!...qua stanno sparendo alcune posizioni sat che erano un must per testare l'impianto, che disfatta!

io a 85 proprio non ci arrivo :sad: e anche se ci arrivassi potrei avere qualche ostacolo

stando ai footprint ufficiali gli 85.2 di Intelsat 15 dovrebbero essere ricevibili se non si hanno ostacoli con parabole umane tipo 120 cm o forse anche meno, prova i 12660 V 30000 2/3 e 12640 V 30000 5/6 dati Lyngsat che dovrebbero essere aggiornati a luglio 2014

Amos 5 17E

Facendo un rapido controllo in banda Ku sui i 17E (Amos 5), ho agganciato un segnale, con i seguenti parametri: 12208 H 17666 4/5 DVBS2/QPSK... :icon_bounce: è la prima volta che ricevo qualcosa i banda ku su questo satellite, purtroppo l'unico canale in chiaro è il promo (Satelio Infokanal) tutto il resto è criptato :icon_twisted: . Ricezione con disco da 150cm dalla provincia di napoli...

Alcuni screenshot del canale promo "Satelio Infokanal"..

Confermo che 12208 H 17666 di 17E (Amos 5) si riceve in Italia meridionale. A Potenza (Basilicata) il segnale e' 9.7 dB con una antenna Prodelin 3.4 m. L'unico transponder di Amos5 che ricevo. E' da osservare che gli altri transponder attivi sono tutti a polarita' verticali. Fino a pochi mesi fa, si prendeva 12.685 V 4000 anche se con segnale debole (5.5 dB), ora questo transponder e' vuoto.

korchm48

Su Amos 5 lo strumento vede i 12034 H - SR 4000 - DVB-S2, ma io non li aggancio.
Vengono trasmessi due canali per il Sud Africa sul footprint sud/centro Africa
Ho sempre saputo di avere una parabola non adeguata alle mie esigenze :crybaby2:

Sintonizzati anche i 12260 V (criptati) e i 12335 V sul beam "est-ovest"

A Potenza (Basilicata)
Astra17 KU: 12133H 33620 entra con 7.0 dB ma e' un canale che trasmette dati.
Non ricevo ne' 12260 V ne' 12335 V.
korchm48

Voglio fare anch'io qualche test di ricezione su questo sat, pero non disponendo di usals e dovendo puntare manualmente elevazione e azimut mi potreste dire quale sembra essere il tp piu forte, in modo di sintonizzarlo sul decoder? Grazie :)

@bok
Per me il segnale più forte è quello dei 12208 H (79 - 87)
Ho sintonizzato talvolta anche i 12418 V (46 canali ma, ancorchè criptati, ho faticato ad agganciarli)

purtroppo su quella parabola sono ancora sfornito di dvb-s2, quindi aggancio solo in dvb-s...oggi ho provato a fare alcuni test, ma con scarsi risultati, ma se tu dal sud con il mio stesso disco fai fatica ad agganciarli, credo sia tutto nella norma :)

ATTACCO AL 60° EST - INTELSAT 904
Segnalo l'aggancio dal Nord Ovest del TP 11490V DVB-S/MPEG-SR 5788 3/4. Parabola 4,2Mt DH Satellite USA, LNB Invacom flangiato 0.3dB. Beam wide (Spot 1) al limite.
308510.jpg

Grazie per le Vs. segnalazioni

Niente per me dalla provincia di Rovigo con una 120 (con una Blind Scan mi entrano i segnali più forti dei 16.0°Est); non posso competere con voi :D

I vostri impianti fanno semplicemente paura :D :eusa_shifty:

Ultima modifica:
Niente per me dalla provincia di Rovigo con una 120 (con una Blind Scan mi entrano i segnali più forti dei 16.0°Est); non posso competere con voi :D

I vostri impianti fanno semplicemente paura :D :eusa_shifty:

se intendi il 17°E ti posso dire che dalla tua stessa provincia non si riesce ad agganciare neanche con 3mt di parabola! :)

OT:
Una domanda semplice. Ma queste mega parabole dove si trovano? Oppure posso chiedere al mio ferramenta di fuducia? :D
Direi che sono gigantesche! Io ho a mal appena una 80 cm :D
/OT

se intendi il 17°E ti posso dire che dalla tua stessa provincia non si riesce ad agganciare neanche con 3mt di parabola! :)
Eppure qualcosa dovresti ricevere... sempre se nel frattempo non e' cambiata la situazione :icon_rolleyes:

mosconauta1 -> Veneto est -> 150 cm (lnb invacom quad) -> Amos 5 West-Central beam ok (11801V ok, 11884V ok), East-West beam limite (12335V limite) (17-03-13)

ABS 2 - 75° EST
Agganciati n. 2 TP del Beam Russia dal Nord Ovest con Parabola 4.2Mt della DH Satellite USA, LNB Invacom Flangiato 0,3dB e suo Feed.
I TP sono: 10985 H DVB-S2/8PSK MPEG-4 SR 35007 3/4 e 11045 H DVB-S/MPEG-2 DVB-S/MPEG-4 SR 44922 5/6.
Molto ardui, specialmente sulla tenuta, probabile risoluzione con una minima rotazione del LNB manualmente. Sembra un problema di polarità, il segnale è molto ballerino. C'è da dire anche che per me che sono al Nord Ovest sono quasi all'estremo est.... Potrebbe anche essere qualche ragnatela o insetto sul Feed, ma sugli altri Sat non me lo fa ...
Nello specifico rilevo che all'aggancio la qualità del segnale è stabile per qualche decina di secondi e poi scende incluso il livello... poi va e viene. Sembra proprio anche un problema di stabilità nel mantenimento del segnale del LNB che qui si rileva bene. Praticamente gli dà una botta quando aggancia e poi va a scemare .....
La contro prova l'ho avuta ora alle 17,50 che ho agganciato anche il TP 11105H. Ho fatto partire SmartDvb e sono andato subito sulla ricerca Canali e me l'ha agganciato con Livello Segnale 29% e qualità 40%, dopo una decina di secondi scende il segnale e non aggancia più ...

Comunque l'ABS 2 Rispetto al vecchio ABS1 e molto, ...ma molto ostico, almeno ... dal Nord Ovest!!
Grazie per i Vs. report
308721.jpg

Ultima modifica:
Scusate la banalità della domanda rispetto alle vostre segnalazioni, ma qualcuno può dirmi con certezza se da Perugia con una penta da 1 m si può ricevere l'azerspace 46e e l'afgansat 48e e, in banda c con lnb 13k sempre 1 m di parabola, i 49e? Grazie

@bobbys e megadish:
oggi avendo più tempo e affinando per bene il puntamento e regolando lo skew sono riuscito a far entrare anche il 17°E, il beam KU1, in particolare sul tp 11884V ho la qualità ad 80%, per il beam KU3 sul tp 12335V avevo qualità a 76%, per il beam KU2 non ho potuto testarlo in quanto mi sembra che tutte i tp attivi su quel beam siano in dvb-s2, che io purtroppo per il momento ne sono sfornito :)

Indietro
Alto Basso