• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

In questo momento lo ricevo, con segnale al limite,sullo schermo in alto a sinistra c'è la dicitura test,probabilmente non si riceve in tutte le ore della giornata.


anche poco fa compariva staranno verificando qualcosa la dicitura Test mi è nuova
 
Su un forum pakistano (ad alto tasso di bannaggio) ho letto un messaggio di poco fa in cui un utente segnalava il notevole miglioramento di segnale sullo Yahsat e dalle tv citate (tra cui maiwand, hewad, Tamadon) si tratta del beam est...quindi vi chiedo, a chi lo riceveva, di controllare ed eventualmente confermare o smentire tale affermazione e a chi non lo riceveva di fare lo stesso...magari ha una bella sorpresa...certo ovviamente, se è vero che è aumentato, non si arriverà certo a riceverlo con 1 metro....al massimo al sud credo...no?
 
@superdish66

Hai ragione. Mi ero rifatto al footprint teorico che non va più su del Sudan.
Ho provato a sintonizzare, su suggerimento di L4llo, SE TV e lo ricevo.
Per spremere la ricezione in banda KU dovrei smontare il corotor, ma non credo di farlo a breve ;)

Confermo la ricezione anche dalle mie parti del 57E con la 3mt, ricevo anch'io (molto al limite ma senza squadrettamenti) SE TV, con 3,9dB, ed anche BWTV, però con 7,5dB.
Per quanto riguardo il beam middle-east nessun problema di ricezione, arriva attorno ai 14/15 dB.
 
Confermo la ricezione anche dalle mie parti del 57E con la 3mt, ricevo anch'io (molto al limite ma senza squadrettamenti) SE TV, con 3,9dB, ed anche BWTV, però con 7,5dB.
Per quanto riguardo il beam middle-east nessun problema di ricezione, arriva attorno ai 14/15 dB.


Per SE TV la quota max di ricezione + o - è quella anche da qui
 
:evil5:......potete sintonizzare lo stesso canale, anche sul Nilesat a 7° Ovest.
Qua il segnale e' completamente diverso.... nessun problema di ricezione.
Vi allego 2 foto dei parametri di ricezione....:thumbsup:




***Cliccare sulle foto per ingrandirle_______:thumbsup:
 
Cortesemente avrei bisogno qualche verifica riguardo le uniche 2 frequenze del Beam Badr-5 Maghreb sui 26E

nessun problema x la 12303 H 27500 3/4 .. Cordoba International ..

l'altra 12265 H 27500 5/6 Maghreb si accavalla con la stessa freq. del beam Central Asia 12265 H 27500 3/4 e pur avendo segnale di circa 6.5 db il ricevitore non l'aggancia ,
non so se è il ricevitore che si impalla con i 2 fec diversi visto che non ho la possibilità di selezionarli o altro , il segnale x gli hd di solito è sufficiente e quindi non capisco , se qualcuno potesse controllare , grazie
 
Ultima modifica:
Sulla 12265 H il decoder* non mi da segnale... ma secondo me non dipende dall' accavallamemento della stessa frequenza trasmissiva, anche perchè con la 120 in base ai footprint non ho nessuna possibilità di ricevere il beam central asia e secondo me lo stesso discorso vale per la tua 150
non so se è il ricevitore che si impalla con i 2 fec diversi visto che non ho la possibilità di selezionarli o altro
secondo me se veramente ci fosse una sovrapposizione sarebbe impossibile discriminare con il FEC o l'una o l'altra o quantomeno solo quella del beam Maghreb... ci fosse una sovrapposizione non si riuscirebbe a ricevere nulla

se usano la stessa frequenza e polarità su due beam diversi evidentemente hanno fatto i giusti calcoli per evitare che uno interferisse l'altro altrimenti la ricezione diverrebbe problematica

anche la 12303 H è usata sui due beam eppure la ricevo senza problemi, quindi il fatto che la 12265 H non si aggancia dipende da altro, cosa sarebbe bello saperlo ma non è certo la prima volta che capitano cose del genere ;)

decoder*

ho 4 decoder DVB-S2 e una TBS 5922 ... ma ora come ora una sola calata diponibile... quindi mi riesce abbastanza macchinoso anche per altri motivi provare l'aggancio o quantomeno vedere se c'è segnale anche con crazyscan... quindi la rilevazione è fatta con il decoder normalmente in uso... che forse non è quanto di meglio si possa avere per ricezioni particolari, è quello che normalmente uso per la gestione più semplicistica diciamo di base per la ricezione sat, per i feed uso il PC con scheda ma con il passaggio dalla Skystar2 alla TBS 5922 devo ancora sistemare delle cose...
 
Ultima modifica:
Guarda ho gli stessi risultati, ma secondo me non dipende dall' accavallamemento della stessa frequenza trasmissiva, anche perchè con la 120 in base ai footprint non ho nessuna possibilità di ricevere il beam central asia e secondo me lo stesso discorso vale per la tua 150

se usano la stessa frequenza e polarità su due beam diversi evidentemente hanno fatto i giusti calcoli per evitare che uno interferisse l'altro altrimenti la ricezione diverrebbe problematica

anche la 12303 H è usata sui due beam eppure si riceve senza problemi, quindi il fatto che la 12265 H non si aggancia dipende da altro, cosa sarebbe bello saperlo ma non è certo la prima volta che capitano cose del genere ;)


Grazie x la verifica Foxbat , mi hai chiarito il dubbio che avevo riguardo ai fec xkè anche la 12303 H si accavalla ma in entrambe i casi è 3/4 ,
l'altra 12265 H è 3/4 e 5/6 ma probabilmente hai ragione non è questione di interferenze sarà altro visto che il Central Asia è out anche da mè :eusa_think:
 
Prime soddisfazioni con la 4.2MT della DH dal Nord Ovest montando il Kit SMW 2 LNB Q-PLL + OMT. Feed da sostituire a giorni e microregolazioni da fare, sto usando il Feed Gibertini per OffSet!!!
AMOS 3 - 4 WEST - BEAM MIDDLE EAST - TP 11659V - CHANNEL 2 e CHANNEL 10 ISRAELE.
339926.jpg
 
Prime soddisfazioni con la 4.2MT della DH dal Nord Ovest montando il Kit SMW 2 LNB Q-PLL + OMT. Feed da sostituire a giorni e microregolazioni da fare, sto usando il Feed Gibertini per OffSet!!!
AMOS 3 - 4 WEST - BEAM MIDDLE EAST - TP 11659V - CHANNEL 2 e CHANNEL 10 ISRAELE.
339926.jpg

Ottimo lavoro superdish66! :)
 
Cortesemente avrei bisogno qualche verifica riguardo le uniche 2 frequenze del Beam Badr-5 Maghreb sui 26E

nessun problema x la 12303 H 27500 3/4 .. Cordoba International ..

l'altra 12265 H 27500 5/6 Maghreb si accavalla con la stessa freq. del beam Central Asia 12265 H 27500 3/4 e pur avendo segnale di circa 6.5 db il ricevitore non l'aggancia ,
non so se è il ricevitore che si impalla con i 2 fec diversi visto che non ho la possibilità di selezionarli o altro , il segnale x gli hd di solito è sufficiente e quindi non capisco , se qualcuno potesse controllare , grazie

 
Cortesemente avrei bisogno qualche verifica riguardo le uniche 2 frequenze del Beam Badr-5 Maghreb sui 26E

nessun problema x la 12303 H 27500 3/4 .. Cordoba International ..

l'altra 12265 H 27500 5/6 Maghreb si accavalla con la stessa freq. del beam Central Asia 12265 H 27500 3/4 e pur avendo segnale di circa 6.5 db il ricevitore non l'aggancia ,
non so se è il ricevitore che si impalla con i 2 fec diversi visto che non ho la possibilità di selezionarli o altro , il segnale x gli hd di solito è sufficiente e quindi non capisco , se qualcuno potesse controllare , grazie

Del 26E so che con la 3mt prendevo tutti i beam, eccetto il central asia...però ora mi viene un dubbio, perchè non ho salvato screenshoot del beam maghreb :eusa_think: proverò a verificare nei prossimi giorni se il tempo migliora...
 
7° E - 11345 H - SR 27500-27700 (variabile, i limiti sono ancora estendibili sopra e sotto) - DVBS - (prov. Forsway - http://w*w.forsway.com/)

Sicuramente un canale data, non so se di natura temporanea.
 
Prime soddisfazioni con la 4.2MT della DH dal Nord Ovest montando il Kit SMW 2 LNB Q-PLL + OMT. Feed da sostituire a giorni e microregolazioni da fare, sto usando il Feed Gibertini per OffSet!!!
AMOS 3 - 4 WEST - BEAM MIDDLE EAST - TP 11659V - CHANNEL 2 e CHANNEL 10 ISRAELE.

Complimenti per la ricezione !
Non ritenevo possibile sintonizzare il beam est di Amos dall' Italia (ci ho provato più volte, da molto più a sud).
Invece poc' anzi ho agganciato gli 11659 V ed anche, per un po' (il cielo oggi è coperto), gli 11566 V, e gli 11258 V.
Niente da fare per le frequenze più basse.

 
Ho provato la ricezione dei 12265 H (Badr 5) con la parabola da 85 cm.
L=86 - Q=86
Con la 3 m. era scontata ;)
 
Ho provato la ricezione dei 12265 H (Badr 5) con la parabola da 85 cm.
L=86 - Q=86
Con la 3 m. era scontata ;)

Grazie Megadish dal sud hai ricezione praticamente massima allora questo andrebbe a conferma che da mè siano insufficienti 7db di segnale x il look , sia l' F15 che il 5100 restano entrambi al palo su quella frequenza ..
 
Complimenti per la ricezione !
Non ritenevo possibile sintonizzare il beam est di Amos dall' Italia (ci ho provato più volte, da molto più a sud).
Invece poc' anzi ho agganciato gli 11659 V ed anche, per un po' (il cielo oggi è coperto), gli 11566 V, e gli 11258 V.
Niente da fare per le frequenze più basse.

Grazie @MEGADISH,
penso che lavorandoci bene possiamo riuscire ad agganciare gli YES - tu dal Sud con 3 MT e io dal Nord con 4.2.
Con questo nuovo sistema OMT SMW ho provato anche il 5 East (Astra Nordic e SES 5 Nordic) - soddisfazioni finalmente!!! Ma penso si possa ancora decisamente migliorare soprattutto relativamente al Feed e al puntamento ottimizzato ...
I canali appunto del Beam Nordico, agganciabili prima e visibili dalle 18 circa alle 24,00 ora sono stabili anche la mattina con valori in dB abbastanza bassi, ma stabili.
Qui è il report in Polarità Verticale per la zona TP Nordic incriminata fatto stamane verso le 11,30. Per gli H la situazione è leggermente più bassa, ma tutto agganciabile e stabile.

340048.jpg


... e qui è lo screenshot dei Norvegesi la mattina:
340049.jpg


Chiedo ai possessori di impianti importanti, naturalmente dal nord (anche est) se riuscite a stabilizzare i Tp Nordici con ricezione anche la mattina e primo pomeriggio...
Ciao
 
Indietro
Alto Basso