• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

I 3 canali IR CAMA anche sulla frequenza 10775H-27500 13°EST

20°WEST facendo la scansione della frequenza 12697H-6665 si trovano 22 canali 6 codificati power vu e 16 che dovrebbero essere in chiaro...schermo nero no audio.
I canali sono quelli che kingofsat da sulla frequenza 12566H-2083 che io non ricevo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
@gross55

L' NSS7 è un satellite con 15 anni di vita ed un' orbita inclinata di quasi 2°, sintonizzabile per alcuni minuti, due volte al giorno.
Il canale Sport 24 HD è un canale molto ambito dai satellitofili ma irraggiungibile.

 
@gross55

L' NSS7 è un satellite con 15 anni di vita ed un' orbita inclinata di quasi 2°, sintonizzabile per alcuni minuti, due volte al giorno.
Il canale Sport 24 HD è un canale molto ambito dai satellitofili ma irraggiungibile.


Ciao MEGADISH il segnale della 12697 da quando ho fatto la scansione 1ora mezzo fa arriva ancora, e credo che si riesca a ricevere per molto tempo in più che alcuni minuti...ricordo un po' di tempo fa che il segnale almeno qui si riceveva per gran parte del giorno. Purtroppo Sport 24 HD da questa posizione orbitale e criptato ma lo sintonizzo in SD.

Aggiorno il report: oggi il segnale e tornato verso le 11 di questa mattina ed e tuttora presente alle 20, anche se meno forte.
 
Ultima modifica:
Ecco quali sono gli svantaggi di avere un' antenna grande: io non aggancio, mentre scrivo, questa frequenza perchè bisognerebbe correggere l' elevazione.
Ma poichè non ho il controllo separato, devo aspettare che il satellite sia più vicino alla fascia di Clarke :mad:

P.S. Gli orari migliori sono 14.30 e 2.30
 
Situazione del Beam 1 - Express 53Est dal Nord Ovest. Nulla da fare con 4,2Mt - forse la sera qualcosa in più?
Grazie se qualcuno avesse più chance:question:
 
Per me assolutamente off limits :sad:
L' unica frequenza che inspiegabilmente riesco a sintonizzare, tant' è che dubito che faccia parte del beam 1, è la 11044 V.
 
Ciao MEGADISH il segnale della 12697 da quando ho fatto la scansione 1ora mezzo fa arriva ancora, e credo che si riesca a ricevere per molto tempo in più che alcuni minuti...ricordo un po' di tempo fa che il segnale almeno qui si riceveva per gran parte del giorno. Purtroppo Sport 24 HD da questa posizione orbitale e criptato ma lo sintonizzo in SD.

Aggiorno il report: oggi il segnale e tornato verso le 11 di questa mattina ed e tuttora presente alle 20, anche se meno forte.

segnale perfettamente ricevibile dalle mie parti ho valori di qualita superiori dei nostrani broadcaster
penso che con una 60 arrivi perfettamente al nord
il problema e il movimento in elevazione che ho dovuto correggere un pochetto
ma poi son tutti codificati ho visto

 
Il Bouquet NURTS BULGARIA in Multistream PLS a 45° Est oltre che a 39°. Qui il mio segnale al Nord Ovest via Hard Lock del Crazyscan inserendo i PLS. Piatto 4,2Mt

Qui il segnale sul Multistream Nurts Bulgaria dai 60°Est dal Nord Ovest (4,2Mt). Risultato Via hard lock con inserimento PLS. La blindscan vede il TP, ma no lock. Da notare l'ottimo segnale, ancor più potente rispetto ai 45°Est
 
segnale perfettamente ricevibile dalle mie parti ho valori di qualita superiori dei nostrani broadcaster
penso che con una 60 arrivi perfettamente al nord
il problema e il movimento in elevazione che ho dovuto correggere un pochetto
ma poi son tutti codificati ho visto


Senza modificare niente, puntando normalmente il satellite qui si riceve dalle 11 del mattino in poi...il segnale va via via ad aumentare per poi verso le 20 di sera diminuire per poi tornare ad aumentare di nuovo. 6 canali sono codificati in power vu gli altri 16 tra cui Australia channel sport arrivano senza audio ne video anche se sono segnalati come free, evidentemente trasmettono in qualche formato che non si riesce a vederli oppure sono codificati anche loro.
 
Tu sei avvantaggiato dal fatto che ricevi con una parabola da 78cm. che ha un angolo di apertura grande... più grande è il disco più l'angolo si restringe... quel sat si allontana dalla sua posizione per un massimo di 2° e il tuo disco evidentemente ancora lo vede mentre i dischi più grandi no ;)
 
Tu sei avvantaggiato dal fatto che ricevi con una parabola da 78cm. che ha un angolo di apertura grande... più grande è il disco più l'angolo si restringe... quel sat si allontana dalla sua posizione per un massimo di 2° e il tuo disco evidentemente ancora lo vede mentre i dischi più grandi no ;)

Si, ma di canali visibili niente...:sad:
 
Si, ma di canali visibili niente...:sad:

tutti chiusi tempo fa erano disponibili sempre 20 west ma in C band sempre codificati poi con qualche lavoretto ero riuscito a vederli ma qui andiamo in un mondo proibito
faceva parte anche un ch con nome interessante rai italia
ma non centrava nulla visto che veicolava dei feed durante le olimpiadi scorse
 
segnale perfettamente ricevibile dalle mie parti ho valori di qualita superiori dei nostrani broadcaster
penso che con una 60 arrivi perfettamente al nord
Confermo, nel milanese la 12697H a 20W ottimo segnale anche con una penta
Senza modificare niente, puntando normalmente il satellite qui si riceve dalle 11 del mattino in poi...
Ricevibile gia' dal primo mattino...
sei canali (Special Events, MSNBC, Fox News, CNBC, BBC World News, Sports 24) tutti codificati
non ricordo i canali fta sulla 12566 H ancora segnalati su kingofsat :eusa_think:
 
ieri ho definitivamente abbandonato l'idea di montare la banda c sulla mia antenna da 120 in dual feed.
l'occasione è stata buona per fare una, spero definitiva, ottimizzazione della mia antenna in banda ku.
ultimamente a seguito di piccole rotazioni dello skew avevo avuto sorprendenti risultati.
visto però che ieri mi ero promesso di essere super meticoloso ho avuto risultati (per me) ancor più sorprendenti grazie a Dio:)
posto qui le frequenze deboli di 2 satelliti in particolare per avere riscontri e confronti.

31,5 east (frequenze mai entrate prima)
11758 V 27500 4,0db
11817 V 27500 5,0 db (visione fluida)

52,5 east (beam east)
11746 H 27500 (6,0db non visibile)
11766 V 27500 (7,2db)
11823 H 27500 (5,0db non visibile)
11881 V 27500 (6,2db)
11938 H 27500 (5,0db moltissimi artefatti)
11996 V 27500 (5,2db)
e mi sembra una (o entrambe) fra la 12073 V e 11958 V ma con molti artefatti
purtroppo niente da fare per le preziose 11785 H e 12015 H
prima dell'ottimizzazione entrava solo la 11766 e la 11881 squadrettante

i test sono stati effettuati in serata

grazie per i cortesi riscontri, gentilmente postate anche da che zona d'italia avete effettuato il test
saluti
 
Ultima modifica:
ieri ho definitivamente abbandonato l'idea di montare la banda c sulla mia antenna da 120 in dual feed.
l'occasione è stata buona per fare una, spero definitiva, ottimizzazione della mia antenna in banda ku.
ultimamente a seguito di piccole rotazioni dello skew avevo avuto sorprendenti risultati.
visto però che ieri mi ero promesso di essere super meticoloso ho avuto risultati (per me) ancor più sorprendenti grazie a Dio:)
posto qui le frequenze deboli di 2 satelliti in particolare per avere riscontri e confronti.

31,5 east (frequenze mai entrate prima)
11758 V 27500 4,0db
11817 V 27500 5,0 db (visione fluida)

52,5 east (beam east)
11746 H 27500 (6,0db non visibile)
11766 V 27500 (7,2db)
11823 H 27500 (5,0db non visibile)
11881 V 27500 (6,2db)
11938 H 27500 (5,0db moltissimi artefatti)
11996 V 27500 (5,2db)
e mi sembra una (o entrambe) fra la 12073 V e 11958 V ma con molti artefatti
purtroppo niente da fare per le preziose 11785 H e 12015 H
prima dell'ottimizzazione entrava solo la 11766 e la 11881 squadrettante

i test sono stati effettuati in serata

grazie per i cortesi riscontri, gentilmente postate anche da che zona d'italia avete effettuato il test
saluti

Per quanto riguarda i 31,5 Est, le due frequenze le ricevo anche io con una 80 cm ma da Ancona (11758 V 27500 intorno 6,0db e 11817 V 27500 5,5 db). Visione fluida salvo maltempo.
Sui 31,5 Est l'unica frequenza sulla quale ho NO Lock e' la 12071 H (sono intorno ai 4db ben lontano dalla soglia di ricezione richiesta)

Tabula rasa per i 52,5 Est
 
Confermo, nel milanese la 12697H a 20W ottimo segnale anche con una penta

Ricevibile gia' dal primo mattino...
sei canali (Special Events, MSNBC, Fox News, CNBC, BBC World News, Sports 24) tutti codificati
non ricordo i canali fta sulla 12566 H ancora segnalati su kingofsat :eusa_think:

Sulla 12697H, oltre ai sei canali citati si ricevono questi canali: MTN info channel-SKY news-PRIME journey-SKY sport news-PRIME one-ITV choice-RTL internacional-PRIME australia-COLORS-TFC-PRIME favorites-SPECIAL events-BBC HD-AUSTRALIA ch n-AUSTRALIA ch s-AUSTRALIA ch b.
Stessi canali che kingofsat da sulla frequenza 12566H.
 
Sulla 12697H, oltre ai sei canali citati si ricevono questi canali: MTN info channel-SKY news-PRIME journey-SKY sport news-PRIME one-ITV choice-RTL internacional-PRIME australia-COLORS-TFC-PRIME favorites-SPECIAL events-BBC HD-AUSTRALIA ch n-AUSTRALIA ch s-AUSTRALIA ch b.
Stessi canali che kingofsat da sulla frequenza 12566H.
Si li ricevo anche io, ma sia DVB dream sia Kingofsat li indicano come data...
 
Indietro
Alto Basso