• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

cè qualcuno nelle mie vicinanze che sa fare il puntamento della parabola col pistone?
ovviamente pagato

C'era un utente del forum (non ricordo il nickname), antennista di Empoli che ha installato la mia gibertini 125 circa 4 anni fa. Adesso non sono a casa, se ritrovo il tutto ti faccio sapere.Naturalmente oggi non so se è ancora in servizio-
 
Ultima modifica:
@yoghy67 Qualsiasi report di ricezione e ben accetto anche se non si sintonizzano i canali la frequenza si riceve, tra l'altro il mio report e falsato dalla posizione della parabola dentro il balcone che a 62°E sembra guardare contro il muro e non ho la possibilità di verificare bene la ricezione.
 
26 est ,10970v 27500




Season-TV-20211227-200517.jpg
 
C'era un utente del forum (non ricordo il nickname), antennista di Empoli che ha installato la mia gibertini 125 circa 4 anni fa. Adesso non sono a casa, se ritrovo il tutto ti faccio sapere.Naturalmente oggi non so se è ancora in servizio-

quello che mi ha fatto il puntamento mi sembra che era di empoli,magari è il solito
mi fece il puntamento con una corda:5eek:
 
quello che mi ha fatto il puntamento mi sembra che era di empoli,magari è il solito
mi fece il puntamento con una corda:5eek:
Mi è stato riferito da altro utente del forum il nickname (elettriko), ma non possiedo più il cellulare, ho invitato la persona, che mi ha riferito questo a partecipare alla discussione, spero intervenga.
 
Si mi scuso anche per me è cosi, il segnale sul trasponder é circa 10,5db, dovrebbero esserci radio rumene secondo flysat ma poi non si riesce a sintonizzarle.
53624f01a2cc87023f4b94e1afd3af22.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche per me segnale abbastanza corposo (6,5 db), ma i ricevitori in mio possesso non sono in grado di sintonizzare nulla
 
dopo tantissimo tempo oggi sono riuscito a ricevere questo ostico TP sui 46 est
il segnale è molto basso infatti lo strumento non misura nulla però la tbs ha qualche
risorsa in più e riesce a bloccare il tp, hanno dato un giro di vite all'amplificatore



 
Ultima modifica:
46east

dopo tantissimo tempo oggi sono riuscito a ricevere questo ostico TP sui 46 est
il segnale è molto basso infatti lo strumento non misura nulla però la tbs ha qualche
risorsa in più e riesce a bloccare il tp, hanno dato un giro di vite all'amplificatore

Il footprint del 46East di Satbeam dà un quadro meno favorevole rispetto a quello che si vede nella mappa del tuo report. Ciò avvalora di più il tuo successo.

korchm48
 
Ultima modifica di un moderatore:
dopo tantissimo tempo oggi sono riuscito a ricevere questo ostico TP sui 46 est
il segnale è molto basso infatti lo strumento non misura nulla però la tbs ha qualche
risorsa in più e riesce a bloccare il tp, hanno dato un giro di vite all'amplificatore




C' è da verificare se dal 28 gennaio questa frequenza rimarrà in DVB-S
 
notizia di qualche tempo fa questo Tp il 10 gennaio cambierà il S/R passando a 30000 contri i 27500 attuali e la modulazione passera in 8psk cosi come il Fec passera a 3/4
di conseguenza sarà molto difficile riuscire a prenderlo almeno dalle mie latitudini, a meno che resti l giro di vite all'emissione come in questi giorni

inoltre dovrebbe ospitare anche il ch cbc sport HD e non so se quello a 11135 rimarrà attivo
 
dopo tantissimo tempo oggi sono riuscito a ricevere questo ostico TP sui 46 est
il segnale è molto basso infatti lo strumento non misura nulla però la tbs ha qualche
risorsa in più e riesce a bloccare il tp, hanno dato un giro di vite all'amplificatore

Il footprint del 46East di Satbeam dà un quadro meno favorevole rispetto a quello che si vede nella mappa del tuo report. Ciò avvalora di più il tuo successo.

korchm48

su sat beam non è visualizzato il piccolo spot sulla germania ma secondo me ce visto che alcuni utenti di quella zona e parte dell'olanda riescono a riceverlo anche un utente del nostro paese che risiede in provincia di varese lo ha sempre ricevuto
io che sto ad un 100 km o meno + sotto mai ricevuto questo beam
cmq staremo a vedere le prossime evoluzioni del tp in essere
 
99444c7b2e6f8bf9c88589fbbb1b61d9.jpg

8b55c1722c24c54567396927bd16f260.jpg


Turksat 4A 42 Est freq. 12015 H 27500 5/6 DVBS QPSK beam Turchia … ho un po’ di rumore ma non squadretta. Prodelin 180/La Spezia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
anche da me oggi è disponibile nonostante il tempo nuvoloso, poi sicuramente sparirà durante il giorno

 
99444c7b2e6f8bf9c88589fbbb1b61d9.jpg

8b55c1722c24c54567396927bd16f260.jpg


Turksat 4A 42 Est freq. 12015 H 27500 5/6 DVBS QPSK beam Turchia … ho un po’ di rumore ma non squadretta. Prodelin 180/La Spezia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

anche da me oggi è disponibile nonostante il tempo nuvoloso, poi sicuramente sparirà durante il giorno


Lo ricevevo anch’io quando avevo la 305 montata qualche anno fa, ricevevo anche la 11977
 
Indietro
Alto Basso