• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

Dai 4 west beam orientale ricevo costantemente 1 TP 11062 H
A volte anche 11052 H knesset
 
Dai 4 west beam orientale ricevo costantemente 1 TP 11062 H
A volte anche 11052 H knesset

Sono certo che il tuo impianto, antenna che fa certamente la sua parte, sia regolato in modo pressocchè perfetto.
Questo a riprova che ciascuno di noi - e mi metto in prima fila - potrebbe ricevere più di quello riceve.
Basta una leggera rotazione dell' LNB, od una piccola correzione dell' elevazione, per sintonizzare canali mai visti.
 
Sono certo che il tuo impianto, antenna che fa certamente la sua parte, sia regolato in modo pressocchè perfetto.
Questo a riprova che ciascuno di noi - e mi metto in prima fila - potrebbe ricevere più di quello riceve.
Basta una leggera rotazione dell' LNB, od una piccola correzione dell' elevazione, per sintonizzare canali mai visti.

diciamo che di regolazioni ne ho un paio az e el manca solo la correzione motorizzata dello skew, e la laminas 180 fa il suo dovere e anche inverto twin
immagini appena scaricate






la tbs fa vedere immagini senza freeze lo strumento non è il device idoneo per vedere le immagini
 
oggi nonostante tempo un pò nuvolo mentre ieri era sereno il segnale è addirittura aumentato
il disco è rimasto fermo immobile da ieri sera nello stesso punto
unica differenza è la potenza questa volta ho usato il secondo cavo diretto in casa ma anche con l'altro che è in condivisione con TBS ha gli stessi valori tranne la potenza che
è inferiore visto che passa in un PA 3 e un diseqc 4 IN





 
Ciao anch’io riesco a prendere il segnale anche se con soli 3,25 db cielo molto nuvoloso, zona La Spezia Prodelin 180 (che tu conosci) senza controllo el, lnb inverto black e octagon sf8008.

fae561c2118ae538a65a0135696bae8a.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Salve ho rimeso il mio impianto satellitare in funzione parabola 150 vorrei sintonizare i canali irib sat 62est, ho speranze di sintonizare da centro Italia toscana grazie?
 
Salve ho rimeso il mio impianto satellitare in funzione parabola 150 vorrei sintonizare i canali irib sat 62est, ho speranze di sintonizare da centro Italia toscana grazie?

A guardare il beam ME, che copre una parte dell' Europa settentrionale, potrebbe essere possibile sintonizzare quei canali.
 
Grazie per la risposta, oggi sto provando ma il tempo non mi aiuta, sul mio oktagon 4008 la frecina verde lampegia non e stabile, forse con il cielo sereno riesco a sintonizare.
 
A guardare il beam ME, che copre una parte dell' Europa settentrionale, potrebbe essere possibile sintonizzare quei canali.

Ha provato a fare una ricerca su questo sat a 62°E tanto per vedere se ricevevo qualcosa, in blindscan trovo alcuni trasponder con segnale e qualità molto forti con entrambe le barre attive ma non sintonizzo nulla e questo pure ci può stare se sono segnali "strani" tipo data, ma la cosa più strana è che questi trasponder non risultano ne su questo sat ne sui satelliti "vicini" :eusa_think: stando a Lyngsat e Flysat.

 
Ultima modifica:
Io sintonizzo solo la frequenza 11.555 V con prodelin offset 180 La Spezia, con un livello del segnale di circa 50%, octagon sf8008 e lnb inverto black. Qs freq. è sul beam ME, per agganciare bene il satellite prova a cercare la freq. 11.485 H (guarda su flysat gli altri parametri) sono radio rumene … qs freq sta sul beam Europe quindi molto piu’ forte, regola al massimo su 11.485 e poi prova a vedere se agganci la 11.555 V


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Magari sono solo dei feed.
Se sono dei feed ci sono varie cose che non tornano... non si sintonizza nulla, parametri non dei più comuni per i feed, su flysat dove vengono indicate anche le frequenze utilizzate per i feed anche se non attivi queste non ci sono.
 
Ultima modifica:
Se sono dei feed ci sono varie cose che non tornano... primo non si sintonizza nulla, secondo, i parametri sono piuttosto strani per dei feed, terzo,su flysat vengono indicate anche le frequenze utilizzate per i feed anche se non attivi e queste non ci sono.
Tutto vero, specialmente il fatto che quei parametri non sono tipici da feed. Ma potrebbero essere dei grossi mux di dati che nessuno ha mai segnalato a Flysat, che tra l'altro riporta sì le frequenze dove sono stati sintonizzati dei feed almeno una volta, ma non segna tutti i transponder esistenti su quel satellite, e che potenzialmente potrebbero essere usati. Idem per Lyngsat, che ha un approcio molto più professionale a mio avviso, ma pecca anch'esso di non dare una visione totale di un determinato satellite.
 
Ma potrebbero essere dei grossi mux di dati che nessuno ha mai segnalato a Flysat, che tra l'altro riporta sì le frequenze dove sono stati sintonizzati dei feed almeno una volta, ma non segna tutti i transponder esistenti su quel satellite, e che potenzialmente potrebbero essere usati. Idem per Lyngsat, che ha un approcio molto più professionale a mio avviso, ma pecca anch'esso di non dare una visione totale di un determinato satellite.
Si, l'ipotesi di grossi mux di dati che nessuno ha mai segnalato mi sembra la cosa più plausibile ;)
 
Ha provato a fare una ricerca su questo sat a 62°E tanto per vedere se ricevevo qualcosa, in blindscan trovo alcuni trasponder con segnale e qualità molto forti con entrambe le barre attive ma non sintonizzo nulla e questo pure ci può stare se sono segnali "strani" tipo data, ma la cosa più strana è che questi trasponder non risultano ne su questo sat ne sui satelliti "vicini" :eusa_think: stando a Lyngsat e Flysat.


Guarda che, ad eccezione di 11572 H e 10809 V che sono nuovi, gli altri sono stati segnalati su Flysat. Varia solo il SR di 11590 H, passato da 14000 a 12000, e stranamente il transponder a 11504 H viene segnalato da Satesco in DVB-S2X anche se EBSpro me lo trova con la TBS 6903.
 
@Bryce

Hai ragione, ci ho guardato più di una volta come faccio sempre ma mi sono proprio sfuggiti, chiedo scusa :icon_redface: altrimenti non avrei postato con tanto di foto e comunque è servito a chiarire perchè altrimenti sarei rimasto con dei dubbi.
 
Indietro
Alto Basso