• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

Tornato ricevibile il 46 di Gold TV da Rocca d'Arce,
dopo quasi un anno.
Forse hanno finalmente risolto i problemi di
allineamento con gli altri siti di trasmissione.

ciao a tutti

Oggi il mux sembra completamente spento.
Non ho nessun segnale, e non credo sia un
problema di SFN. La barra del segnale e' a zero.

ciao a tutti.
 
Nel mux I.T.R. è stata eliminata ITALIA NETWORK 2 che
si posizionava alla LCN 260, ma da tempo a schermo nero.
Contestualmente, è stato inserito uno slot identificato
come Test HD senza posizione LCN e sempre a schermo nero.

ciao a tutti
 
Ma alcuni ripetitori di Rocca d'Arce sono stati spostati a Monte Favone? :eusa_think:

Ho messo a posto da parenti miei che sono in una frazione collinare di Sessa Aurunca (CE) che punta però le antenne verso la ciociaria. In analogico avevamo la Rai sui ch 10-29-37 e mediaset sui ch 38-34-66 e in pratica si riceveva solo questo o quasi. Questi segnali erano sicuramente da Santopadre. Ora ho notato che arrivano in maniera perfetta molti mux, persino i timb, mentre in analogico c'era La7 sul ch 54 e Mtv sul ch 23 con molto effetto neve (probabilmente da Monte Lungo) e Teleroma 56 sul ch 30 con effetto neve e sfuocato...
 
Ma alcuni ripetitori di Rocca d'Arce sono stati spostati a Monte Favone? :eusa_think:

Ho messo a posto da parenti miei che sono in una frazione collinare di Sessa Aurunca (CE) che punta però le antenne verso la ciociaria. In analogico avevamo la Rai sui ch 10-29-37 e mediaset sui ch 38-34-66 e in pratica si riceveva solo questo o quasi. Questi segnali erano sicuramente da Santopadre. Ora ho notato che arrivano in maniera perfetta molti mux, persino i timb, mentre in analogico c'era La7 sul ch 54 e Mtv sul ch 23 con molto effetto neve (probabilmente da Monte Lungo) e Teleroma 56 sul ch 30 con effetto neve e sfuocato...
Di sicuro Mediaset e timb sono saliti a favone. Le locali è più difficile ma prima o poi se ne andranno da dietro il cimitero di rocca d'arce
 
Ovviamente a favone c'è anche Cairo 2.
L'effetto neve dell'analogico era in effetti quasi tutto sui canali trasmettenti da Rocca d'Arce, per la diversa posizione rispetto a Santo padre.
 
Ancora niente Teleroma almeno nella mia zona, ho notato che durante il giorno si vede a intermittenza, dura un minuto circa e poi sparisce per alcuni minuti. Quando si vede la potenza segnale si abbassa , appena aumenta di nuovo potenza sparisce di nuovo. Secondo me il problema e' a Rocca d'Arce. Inoltre da Ausonia il segnale, sempre di Teleroma e' sparito, prima arrivava forte e bene.
 
Confermo che è sparito il segnale di teleroma 56 da Ausonia. Chi al mio paese riceve da là non lo ha più. Da ausonia ora sono regolarmente funzionanti solo i mux Rai
 
Confermo che è sparito il segnale di teleroma 56 da Ausonia. Chi al mio paese riceve da là non lo ha più. Da ausonia ora sono regolarmente funzionanti solo i mux Rai

Al rilevamento domenicale di ieri, era fuori uso anche da Rocca d'Arce; segnale non sintonizzabile.
Fuori uso anche il 31 di Romauno e sempre spento il 22 di Gari Tv.

ciao a tutti
 
Ieri sono passato nella zona di San Giorgio a Liri-Pignataro-Cassino, dove vado spesso perché è comunque poco lontana da casa mia
Ho notato a San Giorgio che, nonostante fossero in vista alcuni ripetitori di Vallemaio sopra la collina dietro al paese, le antenne sono puntate tutte vs il lato opposto, quindi verso Monte Favone - Rocca d'Arce.
 
per scegliere non basta vedere ad occhio un trasmettitore, bisogna sempre verificare in quale direzione irradia, non tutti servono a 360 gradi.

Vero. In effeti ho l'impressione che Vallmeaio "spari " il suo segnale solo verso Cassino città e immediati dintorni. Tra l'altro a Vallemaio non c'è la Rai, e quella che serve Cassino (Monte Cifalco e Ausonia) non può arrivare per motivi vari a San Giorgio.
 
Ad un rilievo domenicale, ho riscontrato che il 41 di Telecapri,
da Roccamonfina, che arriva in tutta la Ciociaria, ieri, diffondeva
per errore il flusso del mux Retecapri.
In pratica, sia 57 che 41 avevano lo stesso flusso.
Oggi non so se abbiano già provveduto a sistemare.

ciao a tutti
 
Ciao , ancora no, sono alcuni giorni ormai. Per caso sai perche' 7gold non si vede piu' su ITR? C'e' qualche modo per vederlo?
 
Indietro
Alto Basso