Salve a tutti,
sono passato a MySkyHD da inizio dello scorso settembre. Per i primi 2 mesi nessun problema, poi da una ventina di giorni mi accade questo:
tutte le sere mentre guardo la TV (tramite cavo HDMI) mediamente ogni 30/35 minuti mi sparisce il segnale; lo schermo diventa instabile per un paio di secondi (immagini mosse e neve nella parte inferiore) poi mi passa al 4/3 (ovviamente se ero in un canale a 16/9) ed infine diventa completamente nero. Alcune rare volte il segnale ritorna dopo 3/4 secondi, ma normalmente debbo fare una delle seguenti cose:
spegnere e riaccendere la TV / staccare e riattaccare il cavo HDMI / passare alla visione in modo AV (tramite scart) e ripassare al modo HDMI.
Facendo una qualsiasi di queste cose il segnale torna normale, fino alla volta successiva.
Ho avuto l'impressione che su alcuni canali succeda più spesso che su altri: per esempio su FOX HD mi succede un paio di volte in una serata, mentre su Sky Sport 2 l'altra sera mi succedeva ogni 15/20 minuti ...
Ho provato a fare tutto quello che mi veniva in mente:
- ho cambiato l'ingresso HDMI della TV
- ho fatto il reset del decoder
- ho fatto l'aggiornamento software del decoder
- ho fatto i test del decoder (e risulta tutto a posto)
- ho provato l'aggiornamento software della TV (ma non ve ne sono disponibili)
- ho cambiato un po' di combinazioni di settaggi, sia sul decoder che sulla TV
ma non ho risolto niente.
Qualcuno ha un'idea in proposito, o debbo contattare Sky per farmi cambiare il decoder?
Ho un decoder
- Pace AF0D06
- Versione Driver SW 1.708.3
- Versione sistema operativo 1.3LB54
- Versione Verifier 3.64.45
- Versione EPG SKY-IT x-HD-4.150b
- Versione Software 41.105.15
- Versione Genesis Release 4.5.10.32
- Versione iEngine 2.8.5.6
- Versione XTV [6].1.28.8.7B
- STB_ID 285 468 9524 5
Mentre il TV è un
- Panasonic Plasma TH-37PX80E
In questo momento nalla configurazione del Decoder, ho come Formato video Alta Definizione 1080I
Ringrazio chiunque possa darmi un consiglio.
Ciao.
sono passato a MySkyHD da inizio dello scorso settembre. Per i primi 2 mesi nessun problema, poi da una ventina di giorni mi accade questo:
tutte le sere mentre guardo la TV (tramite cavo HDMI) mediamente ogni 30/35 minuti mi sparisce il segnale; lo schermo diventa instabile per un paio di secondi (immagini mosse e neve nella parte inferiore) poi mi passa al 4/3 (ovviamente se ero in un canale a 16/9) ed infine diventa completamente nero. Alcune rare volte il segnale ritorna dopo 3/4 secondi, ma normalmente debbo fare una delle seguenti cose:
spegnere e riaccendere la TV / staccare e riattaccare il cavo HDMI / passare alla visione in modo AV (tramite scart) e ripassare al modo HDMI.
Facendo una qualsiasi di queste cose il segnale torna normale, fino alla volta successiva.
Ho avuto l'impressione che su alcuni canali succeda più spesso che su altri: per esempio su FOX HD mi succede un paio di volte in una serata, mentre su Sky Sport 2 l'altra sera mi succedeva ogni 15/20 minuti ...
Ho provato a fare tutto quello che mi veniva in mente:
- ho cambiato l'ingresso HDMI della TV
- ho fatto il reset del decoder
- ho fatto l'aggiornamento software del decoder
- ho fatto i test del decoder (e risulta tutto a posto)
- ho provato l'aggiornamento software della TV (ma non ve ne sono disponibili)
- ho cambiato un po' di combinazioni di settaggi, sia sul decoder che sulla TV
ma non ho risolto niente.
Qualcuno ha un'idea in proposito, o debbo contattare Sky per farmi cambiare il decoder?
Ho un decoder
- Pace AF0D06
- Versione Driver SW 1.708.3
- Versione sistema operativo 1.3LB54
- Versione Verifier 3.64.45
- Versione EPG SKY-IT x-HD-4.150b
- Versione Software 41.105.15
- Versione Genesis Release 4.5.10.32
- Versione iEngine 2.8.5.6
- Versione XTV [6].1.28.8.7B
- STB_ID 285 468 9524 5
Mentre il TV è un
- Panasonic Plasma TH-37PX80E
In questo momento nalla configurazione del Decoder, ho come Formato video Alta Definizione 1080I
Ringrazio chiunque possa darmi un consiglio.
Ciao.