• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MySkyHD - Problemi con segnale HDMI

alfie64

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
5 Aprile 2004
Messaggi
100
Località
Bologna
Salve a tutti,
sono passato a MySkyHD da inizio dello scorso settembre. Per i primi 2 mesi nessun problema, poi da una ventina di giorni mi accade questo:
tutte le sere mentre guardo la TV (tramite cavo HDMI) mediamente ogni 30/35 minuti mi sparisce il segnale; lo schermo diventa instabile per un paio di secondi (immagini mosse e neve nella parte inferiore) poi mi passa al 4/3 (ovviamente se ero in un canale a 16/9) ed infine diventa completamente nero. Alcune rare volte il segnale ritorna dopo 3/4 secondi, ma normalmente debbo fare una delle seguenti cose:
spegnere e riaccendere la TV / staccare e riattaccare il cavo HDMI / passare alla visione in modo AV (tramite scart) e ripassare al modo HDMI.
Facendo una qualsiasi di queste cose il segnale torna normale, fino alla volta successiva.
Ho avuto l'impressione che su alcuni canali succeda più spesso che su altri: per esempio su FOX HD mi succede un paio di volte in una serata, mentre su Sky Sport 2 l'altra sera mi succedeva ogni 15/20 minuti ...
Ho provato a fare tutto quello che mi veniva in mente:
- ho cambiato l'ingresso HDMI della TV
- ho fatto il reset del decoder
- ho fatto l'aggiornamento software del decoder
- ho fatto i test del decoder (e risulta tutto a posto)
- ho provato l'aggiornamento software della TV (ma non ve ne sono disponibili)
- ho cambiato un po' di combinazioni di settaggi, sia sul decoder che sulla TV
ma non ho risolto niente.

Qualcuno ha un'idea in proposito, o debbo contattare Sky per farmi cambiare il decoder?

Ho un decoder
- Pace AF0D06
- Versione Driver SW 1.708.3
- Versione sistema operativo 1.3LB54
- Versione Verifier 3.64.45
- Versione EPG SKY-IT x-HD-4.150b
- Versione Software 41.105.15
- Versione Genesis Release 4.5.10.32
- Versione iEngine 2.8.5.6
- Versione XTV [6].1.28.8.7B
- STB_ID 285 468 9524 5

Mentre il TV è un
- Panasonic Plasma TH-37PX80E

In questo momento nalla configurazione del Decoder, ho come Formato video Alta Definizione 1080I

Ringrazio chiunque possa darmi un consiglio.
Ciao.
 
è uno dei 2039423045mila problemi di autenticazione fallita che si presenta un po' a tutti e non c'è una soluzione...
è un problema che va a periodi...a vlte non compare a volte compare ogni 10 secondi.

io "rimedio" scollegando tutte le prese hdmi dalla tv...mentre la tv è accesa.
su certi modelli ho letto che è consigliabile non impostare l'orario della tv...
 
Burchio ha scritto:
è uno dei 2039423045mila problemi di autenticazione fallita che si presenta un po' a tutti e non c'è una soluzione...
è un problema che va a periodi...a vlte non compare a volte compare ogni 10 secondi.

io "rimedio" scollegando tutte le prese hdmi dalla tv...mentre la tv è accesa.
su certi modelli ho letto che è consigliabile non impostare l'orario della tv...

Ma è un problema del decoder o della TV?

Adesso proverò a vedere se riesco ad togliere l'orario del TV.

Grazie per l'interessamento, anche se continuo a fare un po fatica a capire ... ci sono delle sere che guardo la TV con la Scart, perchè con l'HDMI non è affrontabile ...
 
Ultima modifica:
Ma secondo voi, è un problema del decoder o della TV?
E se provassi a sostituirlo?

Grazie, ciao.
 
Scusate se riposto, ma ...

Probabilmente avrò sbagliato discussione (o forse Forum) ...
Possibile che nel forum a nessuno salti in continuazione la connessione HDMI?
Ieri sera ogni 10 minuti dovevo fare un ripristino ...

... sono l'unico al mondo che ha più interruzioni nella visione di Sky che interruzioni pubblicitarie di Rete4?
 
Ho preso da pochi giorni un lcd e ieri mentre mio padre si stava vedendo la registrazione della partita dell'Inter tramite HDMI all'improvviso mi chiamò perché lo schermo si oscurava per 2 secondi e poi tornava l'immagine, passavano pochi secondi e lo rifaceva. Passai su scart e smise il problema. Penso siano problemi del decoder comunque, anche perché se la mia tv appena presa è già rotta son messo proprio bene ;)

ps: stamattina ho rimesso la partita su hdmi e il problema non lo ha rifatto. Mah.
 
succede a tanti...solo che essendo un problema random e irrisolvibile...in pchi stannoa scriverlo.

cmq nn c'è niente da fre...reset decoder e scollegare tutte le sorgenti hdmi dalla tv e poi reinserirle
 
Burchio ha scritto:
succede a tanti...solo che essendo un problema random e irrisolvibile...in pchi stannoa scriverlo.

cmq nn c'è niente da fre...reset decoder e scollegare tutte le sorgenti hdmi dalla tv e poi reinserirle
Questo l'ho capito ...
però ho preso il decoder HD per vedere meglio la TV, non per alzarmi dal divano 20 volte a sera per staccare e riattaccare il cavo HDMI ...

Tutto ciò mi sembra incredibile ... tra un po' torno alla vecchia Scart RGB!
 
Burchio ha scritto:
col mio metodo...io risolvo per settimane...
Ieri sera fatto Reset.

Visto Flash Forward e la registrazione di una puntata di Lost senza alcun problema.
Dopo ho messo su SkySport3 per vedere la partita NCAA di Basket; in 15 minuti mi è saltato il collegamento 3 volte.

Ho spento e sono andato a letto ...
 
alfie64 ha scritto:
Ieri sera fatto Reset.

Visto Flash Forward e la registrazione di una puntata di Lost senza alcun problema.
Dopo ho messo su SkySport3 per vedere la partita NCAA di Basket; in 15 minuti mi è saltato il collegamento 3 volte.

Ho spento e sono andato a letto ...

"e io pago":doubt:...
 
usate tutti la scart! io penso che la presa hdmi la userò BEN POCO.. lo so è una sciocchezza però mi fanno paura tutti sti problemi..
 
moky78 ha scritto:
usate tutti la scart! io penso che la presa hdmi la userò BEN POCO.. lo so è una sciocchezza però mi fanno paura tutti sti problemi..

se usassi la scart che HD sarebbe???
 
moky78 ha scritto:
di certo meglio di uno schermo nero! in attesa che si risolvano i conflitti di autenticazione.. sicneramente a me interessa vedere senza problemi
Problemi di autenticazione a parte, se ti abitui a vedere in HD, poi tornare alla visione "tradizionale" è dura ... c'è una differenza abissale ...
 
moky78 ha scritto:
usate tutti la scart! io penso che la presa hdmi la userò BEN POCO.. lo so è una sciocchezza però mi fanno paura tutti sti problemi..
Se uno deve usar la scart per vedere in tranquillità i casi son due :

O passa mysky semplice...

O s'accontenta del decoder hd normale che cmq non è esenti da difetti neppure lui.

Chi non ha l'hd si deve ritener fortunato perchè almeno vede sempre senza grossi problemi.
 
io quel problema di autenticazione fallita cè l'ho solo se passo da scart a hdmi, ma visto che (pur essendo attaccata la scart) utilizzo solo l'hdmi non ho nessun problema.
 
Indietro
Alto Basso