MySkyHD - Problemi con segnale HDMI

alfie64 ha scritto:
Problemi di autenticazione a parte, se ti abitui a vedere in HD, poi tornare alla visione "tradizionale" è dura ... c'è una differenza abissale ...

ma io vedo bene comunque, quindi diciamo che non ci faccio caso...

Tra ieri sera ed oggi pomeriggio il problema dell'immagine che scompare qualche secondo e poi torna tramite l'hdmi s'è presentato una marea di volte. Pensavo di esserne immune ma devo ricredermi. Ogni volta devo spegnere il decoder e riaccenderlo e il disturbo cessa qualche ventina di minuti per poi tornare. Ma che ci vuole a risolvere un bug del genere.

Cavolo, non sono riuscito a vedermi il documentario su Nat.Geo. tanto che saltava. Alla fine ho resettato il decoder e pare che non si è ripresentato il problema, ma son certo che tornerà a presentarsi. Ma è una cosa assurda che dopo la tanto pubblicizzata HD non risolvano il problema che impedisce a molti di usufruirne senza dover resettare o spegnere i decoder ogni tot minuti.

E a che serve se lo fa in maniera random con tutti i decoder? Sono dei bug che tanto possono presentarsi e tanto no. Ci sono utenti che hanno cambiato decoder e il problema si è ripresentato. E non dipende dalle tv perché lo fanno diversi tipi di tv e solo coi decoder di Sky quindi se tanto mi dà tanto il problema è dei decoder di Sky.

Stessa situazione...da quando ho cambiato TV ha iniziato a presentarsi questo problema, continui salti di immagine della durata di 1/2 secondi con schermo nero...all'inizio erano più sporadici ora me li fa ofni dieci secondi circa, è inguardabile :mad: :mad: :mad:
Ho notato cmq che inizia a farlo quando cambio due o tre volte canale, se ad esempio accendo su FoxHD, e lascio li tutta la giornata senza mai cambiare, il problema non si presenta :eusa_wall: :eusa_wall:

Operazioni effettuate:
- Sostituzione cavo hdmi
- Aggiornamento firmware sky
- Aggiornamento firmware tv philips
- Resettate impostazioni myskyhd
- Formattazione HardDisk myskyhd

Tutto uguale a prima, anzi qualcosa è cambiato, ho perso 200gb di registrazioni :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ho chiamato Sky, il ragazzo, dopo che gli ho spiegato quanto è successo, ha affermato che il tutto è alquanto bizzarro e non aveva mai sentito un lavoro del genere!?!? :5eek: :eusa_wall:
Vabbè, cmq ha autorizzato il cambio decoder, adesso mercoledì proverò a cambiarlo...

il problema è stranissimo e nn è detto che sia necessariamente del decoder...infatti io per risolvere il mio problema quando si presenta di continuo...scollego la HDMI NON di sky, ma del lettore multimediale...
myskyhD pace UE 2009 e tv samsung

Burchio ha scritto:
il problema è stranissimo e nn è detto che sia necessariamente del decoder...infatti io per risolvere il mio problema quando si presenta di continuo...scollego la HDMI NON di sky, ma del lettore multimediale...
myskyhD pace UE 2009 e tv samsung
beh di problemi strani ce ne sono tanti, fino ai ieri non mi andava più il telecomando di sky e smanettando un pò ho scoperto che il telecomando funziona solo ed esclusivamente se il contrasto del televisore è tra gli 85 e i 100 :eusa_shifty:
Tra l'altro, adesso sto incrociando le dita, nell'ultima mezzora il problema delle schermate nere non me lo fà più dopo aver disabilitato il sensore luce del tv :5eek:
sono perplesso...:icon_rolleyes:

myskyHD Pace UE 2009 e LCD Philips

è un problema che si verifica sempre + spesso...(io manco so come si fa a vedere se ho il suddetto sensore:D)

chiamando sky ti mandano un "bollino" da mettere sul sensore x eliminare le interferenze

Burchio ha scritto:
è un problema che si verifica sempre + spesso...(io manco so come si fa a vedere se ho il suddetto sensore:D)

chiamando sky ti mandano un "bollino" da mettere sul sensore x eliminare le interferenze

mi sbagliavo, il sensore non c'entra, è durato per una giornata ed ora ha ricominciato...la cosa mi sta iniziando ad irritare parecchio, dato che è diventato tutto inguardabile e me lo fa su tutti i canali ogni 5 secondi.
Domani provo con il cambio decoder ora ho un pace provo a farmi dare un samsung (che possa essere un incompatibilità tra alcune marche?)

a me stasera mettendo su hdmi ha dato una schermata verde.. si è risolto cambiando canale... dite che debbo cambiare il cavo? premetto che il canale è sky sport tre e che a parte questo e che ieri per un cambio canale si vedeva il video e non l'audio non ho avuto nessun altro problema di nessun tipo, ed è successo solo queste due volte..

Ragazzi cmq è una cosa assurda, una spiegazione DEVE esserci...
Non è possibile guardare sky così, non c'è nessun tecnico che può darmi una spiegazione su quanto accade?
Può essere un problema di decoder? un problema di tv? Cambiando il decoder Pace con uno Samsung la situazione potrebbe stabilizzarsi?

e anche io vorrei sapere se devo cambiare il cavo! il decoder sta benissimo, da tv a hdmi passa velocissimo, ma succede che queste due vole è apparsa una bella schermata verde, poi ho cambiato canale ed è a posto. Non che faccia cissà quali danni, ma un po' rompe! nn c'è nessuno di capocce tecniche di sky?

Non sono un tecnico, ma basandomi su quanto ho visto il problema è puramente legato al software e quindi non un problema hardware di per se.
Io sono in possesso di un tv nuovo senza alcun problema hardware, ho acquistato un nuovo cavo hdmi e il mio decoder è un Pace EU 2009 cabiato solo pochi mesi fa...

beh si certo, no io mi chiedevo visto che quando la scart dà problemi fa la stessa cosa, se il mio non fosse un problema di trasmissione cavo! help qualcuno ci aiuti!

Indietro
Alto Basso