• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Misuratori di campo ed altri strumenti

Che Misuratore di campo utilizzate?

  • Asita

    Voti: 0 0,0%
  • Emmeesse

    Voti: 6 2,8%
  • Fte maximal

    Voti: 4 1,9%
  • Gp instrument

    Voti: 0 0,0%
  • Ikusi

    Voti: 0 0,0%
  • Mitan

    Voti: 4 1,9%
  • Prime digital

    Voti: 13 6,1%
  • Promax

    Voti: 35 16,5%
  • Rhode&schwarz

    Voti: 2 0,9%
  • Rover

    Voti: 69 32,5%
  • Sefram

    Voti: 13 6,1%
  • Spaun

    Voti: 0 0,0%
  • Televes

    Voti: 9 4,2%
  • Unahom

    Voti: 47 22,2%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 42 19,8%

  • Votanti
    212
Salve,conoscete i misuratori di campo Wavetek? non ne ho mai sentito parlare nel forum,questo modello: https://www.atecorp.com/ATECorp/media/pdfs/data-sheets/Wavetek-JDSU-SAM-4040D_Datasheet.pdf
per uso fai da tè può andar bene o è come quelli cinesi? mi sembra che non legga il ber e il mer o sbaglio?grazie,saluti

non conosco il prodotto ma sembrerebbe a prima vista + serio delle cinesate ma, ma, è solo x il DTT no satellite
io proverei a cercare qualche usato
dalle foto sembra un pò datato anno 1998 e 2005
se vuoi qualcosa di serio a basso costo ( x modo di dire Rover Tab 4 ) o similari ma ci vuole almeno una manina di centoni
 
Salve ho la necessita' di acquistare un misuratore di campo Serio ma non troppo costoso che
mi dia la possibilita' di puntare la parabola sia ad HotBird 13°E che per Eutelsat 10A 8PSK /16APSK
per l'acquisizione dei dati Meteo.
Qualcuno me ne puo' consigliare.
Grazie
Enzo
 
non conosco il prodotto ma sembrerebbe a prima vista + serio delle cinesate ma, ma, è solo x il DTT no satellite
io proverei a cercare qualche usato
dalle foto sembra un pò datato anno 1998 e 2005
se vuoi qualcosa di serio a basso costo ( x modo di dire Rover Tab 4 ) o similari ma ci vuole almeno una manina di centoni

scusate ma ho sbagliato sezione,infatti mi serve per il Dtt,certo capisco che c'è di meglio,ma è per hobby non per lavoro,grazie,saluti
 
scusate ma ho sbagliato sezione,infatti mi serve per il Dtt,certo capisco che c'è di meglio,ma è per hobby non per lavoro,grazie,saluti

non hai sbagliato sezione, il problema è che una volta preso lo strumento che fa solo il terrestre alla prima richiesta di un problema ad una parabola ti morderesti le dita
 
non hai sbagliato sezione, il problema è che una volta preso lo strumento che fa solo il terrestre alla prima richiesta di un problema ad una parabola ti morderesti le dita

si hai ragione ma qui è un piccolo paese,solo io ho la parabola motorizzata,per dire,montata da me,per Sky c'è l'installatore,grazie,saluti
 
interessante il controllo remoto dello strumento in questo modo ti consente di tenere sotto controllo un impianto
oppure in fase di installazione collegato al lan del cliente si possono fa re delle operazioni con lo strumento da una parte e uno smart phone

url=https://postimg.org/image/7t9mu7sq3/]
2018-02-07_22_25_28-_ROVER_Instruments.png
[/url]



 
Ultima modifica:
sullo strumento apparirà la scritta web control e nella riga in alto cosa state misurando freq. pol. diseqc
sotto il S/N dello strumento e la scritta remote control

 
In Rover mi sembrano un po in confusione: con il nuovo sito sono scomparsi un sacco di documenti scaricabili, i link nelle FAQ portano a pagine non esistenti. Mi sarebbe piaciuto scaricare il piano per DLNB 30 Tp IF-IF anzichè farmelo a mano, vista anche la scarsa praticità del programma smart, e invece file inesistente. Le liste con i piani sono ferme al luglio 2016 (!) anche per gli ultimi strumenti. Non è un bel vedere....francamente sento la nostalgia di Promax.
 
Ultima modifica:
In Rover mi sembrano un po in confusione: con il nuovo sito sono scomparsi un sacco di documenti scaricabili, i link nelle FAQ portano a pagine non esistenti. Mi sarebbe piaciuto scaricare il piano per DLNB 30 Tp IF-IF anzichè farmelo a mano, vista anche la scarsa praticità del programma smart, e invece file inesistente. Le liste con i piani sono ferme al luglio 2016 (!) anche per gli ultimi strumenti. Non è un bel vedere....francamente sento la nostalgia di Promax.

visto che il sito è stato aggiornato da poco e come tutte le cose rinnovate ci possono essere anche delle problematiche su alcuni file
sicuramente le cose + importanti sono state inserite il resto sara della partita + avanti
purtroppo erano in corso delle problematiche create da persone che inserivano dei banner quando si apriva il loro sito quindi si è provveduto ad accelerare il nuovo portale e qualcosa è scappato
comunque per i piani dei satelliti non ci sono problemi avendo l'auto S/R ci pensa lui a fare il lavoro, non è che sia cambiato molto da allora
forse il passaggio a rover non ti è mai andato al 100% nel cuor tuo e sempre rimasta promax
saluti
 
comunque per i piani dei satelliti non ci sono problemi avendo l'auto S/R ci pensa lui a fare il lavoro, non è che sia cambiato molto da allora
forse il passaggio a rover non ti è mai andato al 100% nel cuor tuo e sempre rimasta promax
saluti
Insomma, dipende dai punti di vista. Mancano la bellezza di 5 frequenze nell'ultimo piano di luglio. E aggiungerle a mano non è proprio questa passeggiata. Ma ancora meno è farlo per il famoso LNB IF-IF, bisogna perdere parecchio tempo. Non capisco il senso di non inserire frequenze perchè spente, tanto si sanno da 10 anni quante e quali sono. Ti trovi sull'impianto a far misure e devi ricordarti che non ci sono e metterle? Mah, non lo trovo proprio un passaggio indovinato...
Purtroppo il confronto con Promax è perdente anche in questo punto, visto che con il loro programmino si possono aggiornare le liste direttamente dai siti esterni che le creano anche per i ricevitori. Molto più pratico e veloce, se devo aggiornare per esempio qualche sat poco usato (vedi 1W) mi devo fare un mazzo tanto per cambiare decine di parametri. Con l'altro sistema, mi scarico la lista aggiornata, una controllata veloce e sono a posto. Se in Rover aggiornassero spesso, non ci sarebbero problemi, ma sono indietro 1 anno e mezzo!
 
Software strumenti Rover.

Sono entrato in possesso di un vecchio mdc Rover digiline dl3. Siccome sul sito non sono più presenti per il download i software per questi strumenti oramai obsoleti mi chiedevo se qualcuno di voi li abbia scaricati e conservati.
Grazie
Saccardiga
 
Sono entrato in possesso di un vecchio mdc Rover digiline dl3. Siccome sul sito non sono più presenti per il download i software per questi strumenti oramai obsoleti mi chiedevo se qualcuno di voi li abbia scaricati e conservati.
Grazie
Saccardiga

Che problema hai?
 
Indietro
Alto Basso