• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Misuratori di campo ed altri strumenti

Che Misuratore di campo utilizzate?

  • Asita

    Voti: 0 0,0%
  • Emmeesse

    Voti: 6 2,8%
  • Fte maximal

    Voti: 4 1,9%
  • Gp instrument

    Voti: 0 0,0%
  • Ikusi

    Voti: 0 0,0%
  • Mitan

    Voti: 4 1,9%
  • Prime digital

    Voti: 13 6,1%
  • Promax

    Voti: 35 16,5%
  • Rhode&schwarz

    Voti: 2 0,9%
  • Rover

    Voti: 69 32,5%
  • Sefram

    Voti: 13 6,1%
  • Spaun

    Voti: 0 0,0%
  • Televes

    Voti: 9 4,2%
  • Unahom

    Voti: 47 22,2%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 42 19,8%

  • Votanti
    212
segnali larghissimi con treno di portanti fluttuanti (in fila e che si spostano continuamente di frequenza verso l'alto) li ho riscontrati in hf (da 3 a 30Mhz) parecchie volte perché come SWL mi precludevano l'ascolto delle onde corte, e si trattava sempre delle stramaledette PLC domestiche...non vorrei, data la larghezza di banda anche se piu in alto, che fosse qualche schifezza simile (wireless, o comunque sempre roba legata all'informatica date le caratteristiche del segnale tipiche)! nel mio caso ho fatto intervenire l'UFCOM che dopo aver misurato ad 1 metro dagli apparecchi incriminati e riscontrato un ERP superiore al consentito, le ha fatte subito rimuovere nonostante fossero prodotti "certificati" swisscom! nei casi piu fortunati ovviamente dopo aver misurato come sempre io per primo e trovata la fonte, sono andato d'accordo con l'ignaro disturbatore, anche minacciando (gentilmente) di ricorrere alle autorita preposte nel caso non avesse dato seguito alla mia richiesta; e non soltanto i radioamatori hanno diritto ad uno spettro pulito, ma anche chi come la "nonnina" di turno o chiunque altro vuole sentire tranquillamente qualche stazione in onde corte la sera...risposata dall'ufcom: "sappiamo di queste interferenze illegali, ma finché qualcuno non reclama non ci muoviamo"...comunque gentilissimi e collaborativi, mi hanno perfino fatto salire sul furgone dove mi sono dato una bella lustrata agli occhi!! (tutta roba R&S, tektronix, ecc, ci sara stato almeno un milione di euro di apparecchiature).

Non saprei. Nel mio caso il disturbo era più evidente dal tetto e meno nel sottotetto, il tecnico RAI mi parlava anche di lampade dei lampioni difettose! che non manifestano sempre il problema!. Comunque avevo segnalato la cosa anche al Ministero allegando il video dello spettro. Non ci sono più stato e non so se il problema persiste , anche perchè con i filtri che ho messo in antenna ho attenuato di parecchi il disturbo.
 
Be un pò come il Mise ,che se non li chiami non intervengono. Il problema che anche quando li chiami i tempi sono molto lunghi qui da noi.....
 
certo se l'interferenza non viene da casa tua arriva dai dintorni, ed é normale riscontrarla piu forte sul tetto...io ero abituato alla "caccia alla volpe" (vecchio gioco radioamatoriale dove veniva messo un tx nascosto e bisognava trovarlo) percio queste interferenze le trovo nel tempo di una passeggiatina!
 
Se si segue il segnale è con pazienza ci si riesce. Io ho un set di antenne nel furgone che partono da 144 dipolo fino a log 170-2600 mhz proprio per questi scopi ,ma in quella situazione non mi ci sono nenche impegnato dato che lo strumento era completamente inattendibile.
 
Ragazzi qualcuno mi puo' aiutare ?
Sono indeciso tra Promax Neo + con wifi 2.4 e 5 ghz
oppure i nuovi Rover Hd Tab 900 plus di cui pero' nessuno
ne ha in magazzino da provare :
Nota: uso tutti i Giorni Promax Explorer 5 dal 2009
Grazie per eventuali consigli
Paolo
 
Ragazzi qualcuno mi puo' aiutare ?
Sono indeciso tra Promax Neo + con wifi 2.4 e 5 ghz
oppure i nuovi Rover Hd Tab 900 plus di cui pero' nessuno
ne ha in magazzino da provare :
Nota: uso tutti i Giorni Promax Explorer 5 dal 2009
Grazie per eventuali consigli
Paolo

C'e' l'imbarazzo della scelta, vanno ottimamente tutti e due...
 
provare un tab 900 è come provare un 7 evo solo con uno schermo da 9

di diverso hai una grafica modificata nel bber e aber che prima erano a barre e sotto i numeri adesso solo numeri
in spettro hai tutto display mentre prima ai lati si trovavano 2 barre
oltre ad altre modifiche grafiche

quindi puoi fare questa prova il promax non lo conosco
 
Grazie Antoniopev per le informazioni che mi hai dato
Vedro' cosa fare .
Per pepenicola il modello Promax e' il HD Ranger Neo +
completo di wifi 2.4 e 5 ghz e quindi turner a 5-6 ghz
prezzo installatore con rottamazione (-500) 4.200 euri
ciao
 
Tra i 2 ci stanno almeno 1500 euri di differenza a favore del promax
Poi vedi sul loro sito le option che ti servono

 
Salve ragazzi: volevo chiedere se qualcuno di Voi usi o abbia usato uno di questi misuratori di campo: Rover Instruments DM16Q o PD42 Prime Digital. Purtroppo a causa di una batteria difettosa, 3 componenti del settore alimentazione si sono surriscaldati, cancellando le loro specifiche. Per tale motivo mi sarebbe utile una foto ravvicinata della scheda madre in maniera da poterli sostituire. Ringrazio in anticipo coloro che vorrebbero aiutarmi.
 
acquisti pacco batterie per Promax

Devo sostituire il pacco batterie del hd ranger lite ma da 7,2v 13 Ah perchè le originali sono da 6Ah e durano poco. Qualcuno può consigliarmi dove comprarle? (no a prezzo di listino alla Promax ovviamente)
 
salve che diferensa ce tra verzione 2.84 dal 2.86 del programa smart pro di rover


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
televes è quasi pronta a far uscire un nuovo prodotto da cio che scrive sembra buono e poi upgradabile a future a nuove tecnologie, che ora sono di nicchia
interessante è la simultaneità di avere 6 riquadri dove tenere sotto controllo il multiplex sia terrestre che satellitare
qui una foto, come promax il telaio non è proprio elegante ma questo conta poco

 
ciao, premetto che sono un dilettante "appassionato", elettricista e radioamatore da piu' di 25 anni.
ho comprato in cina un sf-560 un aggeggio che combina un sat finder s/s2 a un analizzatore di spettro dvb/t-dvb/t2.
nella sezione sat posso selezionare il satellite e il trasponder.
il problema e' che sono memorizzati solo i satelliti asiatici e non trovo da nessuna parte il file con i satelliti europei da uppare via usb.
mi resta l'opzione di configurare i satelliti manualmente ma mi servono vari dati, qualcuno puo' aiutarmi?
i dati x configurare un satellite sono metto come esempio thaicom5:
nome: thaicom5
lo freq 05150
22k off
diseqc1.0 off
usals off
longitude 078.5E

configurato il satellite devo configurare i trasponder che chiedono questi dati (sempre come esempio thaicom 5):
transponder 1
satellite: thaicom 5
tran freq : 03520
symbol rate: 28125
polarity H
transponder 2
satellite:thaicom 5
tran freq: 03600
symbol rate: 26667
polarity: H

ovvio che mi interessa in particolar modo eutelsat (hotbird) x sky e tvsat, quindi i suoi dati e i suoi trasponder.
se poi trovo anche i dati dei satelliti vicini (astra e altri) non farebbe male configurarlo completamente per l'italia.

grazie dell'aiuto.
 
ciao, premetto che sono un dilettante "appassionato", elettricista e radioamatore da piu' di 25 anni.
ho comprato in cina un sf-560 un aggeggio che combina un sat finder s/s2 a un analizzatore di spettro dvb/t-dvb/t2.
nella sezione sat posso selezionare il satellite e il trasponder.
il problema e' che sono memorizzati solo i satelliti asiatici e non trovo da nessuna parte il file con i satelliti europei da uppare via usb.
mi resta l'opzione di configurare i satelliti manualmente ma mi servono vari dati, qualcuno puo' aiutarmi?
i dati x configurare un satellite sono metto come esempio thaicom5:
nome: thaicom5
lo freq 05150
22k off
diseqc1.0 off
usals off
longitude 078.5E

configurato il satellite devo configurare i trasponder che chiedono questi dati (sempre come esempio thaicom 5):
transponder 1
satellite: thaicom 5
tran freq : 03520
symbol rate: 28125
polarity H
transponder 2
satellite:thaicom 5
tran freq: 03600
symbol rate: 26667
polarity: H

ovvio che mi interessa in particolar modo eutelsat (hotbird) x sky e tvsat, quindi i suoi dati e i suoi trasponder.
se poi trovo anche i dati dei satelliti vicini (astra e altri) non farebbe male configurarlo completamente per l'italia.

grazie dell'aiuto.

salve piacere di risponderti io lo avo da 2 anni fa e come sempre anche se lo venduto tengo sempre firmaware e i fail si puo fare anche a manina ma io timandero file tex gia fato per europa tutto ok devi solo meterlo in una usb vuta da spento poi acendi e ti chiedera i fare agiornamenti dai ok e sei aposto . se hai dificolta comunichiamo pm ora ti saluto




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
di nuovo on line il sito Rover dopo parecchi giorni di OFF ( causa intrusi esterni )
agli iscritti arriverà una mail di conferma delle credenziali

rinnovato nella grafica
 
Indietro
Alto Basso