• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mah a me sembra che si siano inventate quelle 2/3 righe... tant'è che non ci sono solo programmi d'archivio ma anche più recenti. Inoltre questo è solo "l'inizio" e nei prossimi mesi le cose possono anche evolversi e migliorare, visto che la stessa publirose ha detto che cercheranno sempre di migliorarsi... e non hanno neanche escluso l'arrivo del Tg più avanti... Ma qui siamo OT, per SVI82 c'è la discussione dedicata.
 
Mah a me sembra che si siano inventate quelle 2/3 righe... tant'è che non ci sono solo programmi d'archivio ma anche più recenti. Inoltre questo è solo "l'inizio" e nei prossimi mesi le cose possono anche evolversi e migliorare, visto che la stessa publirose ha detto che cercheranno sempre di migliorarsi... e non hanno neanche escluso l'arrivo del Tg più avanti... Ma qui siamo OT, per SVI82 c'è la discussione dedicata.

Ma i Ticinesi non sono incavolati neri ? Ok che hanno abbassato il canone, ma impedire la ricezione terrestre comporta per forza problemi e disagi a tutti. Vuoi solo ad esempio in mobilità. Nessuna manifestazione davanti agli studi della RSI ?
 
non sanno cosa vuol dire la scritta scorrevole infatti DVBT qui é un termine sconosciuto, bisogna aspettare che non vedano piu la tv svizzera; comunque si, sono incavolati, e molti hanno gia deciso che ne faranno a meno volentieri, del resto i programmi in lingua italiana che si ricevono dalla vicina italia o in lingua tedesca dalla germania e austria per chi abita al nord o in francese dalla francia per i lemanici non mancano di certo.
 
Pensavo che in Svizzera, così come in Germania e qualche altro paese, il "terrestre" fosse una tecnologia di minoranza cioè che i più ricevessero via sat, cavo, ecc...
 
Pensavo che in Svizzera, così come in Germania e qualche altro paese, il "terrestre" fosse una tecnologia di minoranza cioè che i più ricevessero via sat, cavo, ecc...

Mah .. comunque nelle case secondarie spesso in montagna dubito che la copertura fibra, od LTE, sia così completa e poco onerosa. Il sat in montagna subisce facilmente problemi per via delle nevicate e comunque del meteo. Sono convinto che questi problemi si manifesteranno quando non potranno più vedere la TV in determinate situazioni.

Insomma non è come aver eliminato l'AM della radio .. qua è roba più tosta.
 
Ma fino a quando ci saranno i canali sul sat con la piattaforma/tessera SRG SSR, per gli svizzeri conviene fare quello piuttosto che abbonarsi a dei servizi tipo di telefonia e pay tv.
 
certamente, oppure c'é gia da tanti anni lo streaming gratuito con moltissimi canali di tutto il mondo come da voi, ma il sat chi ci garantisce che non fara presto la stessa fine del dvbt qui?
 
Buongiorno, immagino che questa sia la discussione più adatta a parlarne non avendone trovate di meglio e non mi sembra il caso di aprire un topic apposito.
Qualche settimana fa anch'io ho cominciato a leggere il messaggio in sovraimpressione che il 6 giugno non sarà più possibile vedere RSI LA 1 e LA 2 e lì per lì non ho ben razionalizzato la cosa, davo per scontato che in qualche altro modo si potesse vedere. Quando ho cominciato a informarmi meglio mi è salito il terrore negli occhi e conto i giorni che passano alla fine.
Seguo i 2 canali da tempo e non solo per approfittarne dello sport, che seguo con interesse, ma anche per il resto come i programmi che sono sempre seri e pacati senza volumi al massimo urla o trashate varie come ci abitua la tv italiana e Barbara D'Urso in primis. E poi vogliamo parlare dei film? Spesso il lunedì sera fanno film in prima tv che in chiaro da noi arrivano settimane dopo e ci fanno solo una pubblicità a fine primo tempo. Addirittura non so se qualcuno l'ha notato ma nelle ultime settimane non stanno facendo nemmeno la pubblicità a metà, l'altra sera c'era Dunkirk e l'hanno fatto tutto filato che manco al cinema....:5eek: praticamente dura 1 ora in meno che vederlo su Mediaset.

Ma mi chiedo, visto che non mi intendo troppo di telecomunicazioni, danno la possibilità agli svizzeri residenti all'estero di continuarle a vedere con una speciale card, ma cosa sarebbe? Non è possibile acquistarla comunque da un utente straniero? Vogliono riservare la tv svizzera ai soli svizzeri per il resto della vita?

ps sto davvero male soprattutto per i commenti sulle partite di Federer Wawrinka & Co.
 
La card di cui parli è per accedere ai canali criptati della RSI trasmessi via satellite. Ed è riservata esclusivamente ai cittadini svizzeri.

E non voglio neanche pensare a che prezzi astronomici le metteranno su eBay svizzero! Proprio ora che servono a molta più gente
 
neanche, dato che non tutti qui hanno connessione internet o tv via cavo e non possono nemmeno mettere antenne paraboliche...finira che si guarderanno soltanto i programmi italiani!

Curiosità, ma come la guardano la tv italiana sul DTT lontano dal confine? Perché se ti riferisci solo alle zone vicino il confine allora riguarda solo una fetta piccola di popolazione
 
Curiosità, ma come la guardano la tv italiana sul DTT lontano dal confine? Perché se ti riferisci solo alle zone vicino il confine allora riguarda solo una fetta piccola di popolazione

Vero. :D
Poi tutti questi svizzeri che, nel 2019, non hanno internet, non hanno satellite, non hanno tv via cavo...siamo sicuri che debbano guardare per forza la Rsi? :laughing7:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso