• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma non solo all'estero, ci sono una miriade di svizzeri residenti che tutt'ora non hanno l'accesso a internet per usufruire di questa GENIALATA della 2 on line, e tantomeno al cavo per continuare a guardare la tv nazionale rsi la1 voglio proprio vedere cosa succedera fra poco con questi spegnimenti in nome della "moderna tecnologia" quando se ne accorgeranno :D la gente qui non ne sa ancora praticamente niente su come riceve la tv confusi come sono da decenni di cavo e balle varie, nemmeno sanno piu cos'é un trasmettitore o il dvbt pur adoperandolo.
 
ma secondo me c'entra lo sport, calcio, moto, f1etc.... ho provato a scaricare l'app la2 ma mi dice che il mio ip è fuori dalla svizzera, sbaglierò sicuramente ma sembra una mossa per fermare il commercio delle card e le dirette sportive che fà la2, sbaglio?
 
no non sbagli per niente hai scoperto l'acqua calda con lo sport congratulazioni, ma anche i nostri tg danno fastidio a taluni in italia specialmente quando riportano nudi e crudi i fattacci vostri...ed é proprio per questo che mi piacciono!
 
Ultima modifica:
ma secondo me c'entra lo sport, calcio, moto, f1etc.... ho provato a scaricare l'app la2 ma mi dice che il mio ip è fuori dalla svizzera, sbaglierò sicuramente ma sembra una mossa per fermare il commercio delle card e le dirette sportive che fà la2, sbaglio?
E certo se fosse visibile fuori dalla Svizzera vedremmo la Champions la f1 e la MotoGP in chiaro in Italia.
Come non centra lo sport?
 
Però che nel 2018 non si abbia una connessione internet per vedere i programmi online mi sembra veramente impossibile, che poi non si voglia è un altro paio di maniche.
Ricordo agli svizzeri che senza pagare abbonamenti avete zattoo dove vedete i canali svizzeri, italiani, tedeschi, francesi e inglesi. E chiamateci poco :)
 
sbagli, per usufruire della rete internet per guardare zattoo o semplicemente i programmi svizzeri in live streaming serve pagare l'abbonamento a internet di 50 franchi al mese ma, come appena ripetuto piu volte, sul territorio elvetico ci sono posti dove la rete manca.
 
Però che nel 2018 non si abbia una connessione internet per vedere i programmi online mi sembra veramente impossibile, che poi non si voglia è un altro paio di maniche.
Ricordo agli svizzeri che senza pagare abbonamenti avete zattoo dove vedete i canali svizzeri, italiani, tedeschi, francesi e inglesi. E chiamateci poco :)
Serve comunque l'abbonamento internet e se uno per mille motivi non lo vuole o non lo può fare lo stato non dovrebbe obbligarlo altrimenti non vede la tv...
È anche vero che non è scritto da nessuna parte o costituzione che la tv rientra nei diritti base dei cittadini che lo stato deve garantire.
Correggetemi se sbaglio.
 
fin'ora come dappertutto al mondo riguardo le emittenti pubbliche nazionali, nella passata concessione era sancito l'obbligo di diffusione terrestre ma con la nuova concessione appena approvata tale obbligo é decaduto (!) insomma pagando il canone essi si assumevano anche l'onere del servizio trasmissivo fino dentro alle nostre case (onde radio) adesso si deve continuare a pagare il canone e in piu ci si dovrebbe anche accollare le spese di ricezione (internet, swsscom, upc, ecc. NON presenti ovunque) ...come dicevo la gente qui non ne ha capito una cippa di cosa succedera (i giornali tacciono) ma se ne accorgeranno molto presto.
 
Serve comunque l'abbonamento internet e se uno per mille motivi non lo vuole o non lo può fare lo stato non dovrebbe obbligarlo altrimenti non vede la tv...
È anche vero che non è scritto da nessuna parte o costituzione che la tv rientra nei diritti base dei cittadini che lo stato deve garantire.
Correggetemi se sbaglio.

Non sbagli :)
Capisco comunque il disappunto ed il fastidio, però nel 2018 la televisione tradizionale via antenna terrestre sta pian piano lasciando il posto all’iptv a internet e al satellite e la Svizzera è sicuramente molto più all’avanguardia rispetto all’Italia quindi la cosa non mi stupisce più di tanto e non ci credo che la colpa sia dei diritti sportivi
 
Direi che siamo andati ampiamente OT.
Ora ripulisco il tutto ed atteniamoci all'argomento della discussione. Grazie
 
Comparsa sotto il logo RSI la scritta dvb-t . Periodicamente scorre l'avviso di disattivazione del servizio da giugno 2019 e invito a cambiare il sistema di ricezione. Sigh!
 
Mi hanno cancellato il post dove facevo la splendida battuta di vendere antenne con accoppiatore, filtri e convertitore... nel senso che "qui finisce l'avventura" ma non l'hanno capita... Va be', (roba che non venderò mai fra l'altro).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso