• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Apecchio si, Urbania si, ci mancano testimonianze da Fermignano ed Urbino per chiudere il cerchio..:D

Per discolparmi definitivamente dal post delle ore 12 :D :D , copio e incollo dal thread della Toscana:
SATRED ha scritto:
..Da segnalare invece l’anticipata accensione del centro trasmittente di Monte Nerone sul lato Toscana: l’anticipo ha fatto sì che adesso molti territori vedano già il TG Toscana, senza bisogno del ripetitore locale. Tra questi il comune di Poppi e Anghiari (AR), che inizia a vedere RAI in digitale anche in zone dove c’era il ripetitore locale: per verificare lo stato effettivo del passaggio, occorrerà tuttavia aspettare il 23 novembre.
L’attivazione del ripetitore di Monte Nerone ha dato poi ottimi risultati nella zona della Val di Chiana senese, che d’ora in poi potrà vedere per la prima volta il TG Toscana, che non era invece possibile ricevere con il segnale televisivo analogico.
 
Ultima modifica:
BillyClay ha scritto:
si esatto: nessun segno del mux 1 rai toscana sul 27 in romagna dove 33 e 54 arrivano a palla e sport italia non ha fatto un piega pur orientando antenna verso nerone...
Quindi si tratta, come dicevamo, di sistema radiante dedicato per toscana, e prob potenza molto più ridotta...
Confermo: mi risulta che sia il Mux 1 Toscana sul 27 che il Mux 1 Umbria (ancora da attivare sul 29 hanno sistemi d'antenna studiati e messi in opera ex-novo proprio per effettuare il servizio ESCLUSIVAMENTE per queste due regioni.
Pertanto, salvo trovarsi in località marchigiane molto vicine in linea d'aria agli impianti RAI del Nerone, dalle Marche questi ch. 27 e 29 NON saranno ricevibili (ne è la prova che tutti coloro che sul 27 già ricevevano altri segnali, ne hanno mantenuto la ricezione inalterata). :icon_cool:
 
Sapete dirmi quando verrà acceso il MUX 1 Umbria dal Nerone? Che canale avrà? scusatemi della mia ignoranza ma è poco che vi ho scoperto! :icon_redface:
Presumo che da Apecchio riuscirò a captare bene anche quello!
Gli altri MUX RAI dal Nerone, quelli nazionali, quando verranno accesi? prima della fine dello switch off della toscana e dell'umbria? Il Nerone li trasmetterà tutti, vero?
Grazie mille alle risposte alle mille domande!
 
Lost88 ha scritto:
Sapete dirmi quando verrà acceso il MUX 1 Umbria dal Nerone? Che canale avrà? scusatemi della mia ignoranza ma è poco che vi ho scoperto! :icon_redface:
Presumo che da Apecchio riuscirò a captare bene anche quello!
Gli altri MUX RAI dal Nerone, quelli nazionali, quando verranno accesi? prima della fine dello switch off della toscana e dell'umbria? Il Nerone li trasmetterà tutti, vero?
Grazie mille alle risposte alle mille domande!
Mux Umbria dal Nerone: canale 29 ma non c'è ancora una data di attivazione (forse stanno ancora montando il sistema radiante).
Gli altri mux che verranno accesi dal Nerone sono il 1(Marche), 2, 3, 4 tutti il 20/12/2011.
 
GabriRuflex ha scritto:
Gli altri mux che verranno accesi dal Nerone sono il 1(Marche), 2, 3, 4 tutti il 20/12/2011.

proprio il penultimo giorno , aspettare fino alla fine. ma come mai per il mux a della rai abbiamo aspettato fino all'ultimo giorno mentre quelli di mediaset sono da qualche anno che si vedono a pesaro? forse perche' c'era calcio premium e ppv rispetto ai canali rai? :mad: :mad: :mad:
 
Aspettare fino alla fine??? guarda che il calendario è imposto dal ministero....che c'entrano le VECCHIE frequenze mediaset premium? il giorno dello SO, TUTTI, Mediaset incluso, SPENGONO vecchie frequenze e riattivano le nuove , non un giorno prima....non facciamo la solita dietrologia
 
BillyClay ha scritto:
Aspettare fino alla fine??? guarda che il calendario è imposto dal ministero....che c'entrano le VECCHIE frequenze mediaset premium? il giorno dello SO, TUTTI, Mediaset incluso, SPENGONO vecchie frequenze e riattivano le nuove , non un giorno prima....non facciamo la solita dietrologia

billy volevo solo sapere perche' questa differenza tra mux a della rai e il mux mediaset . da noi il mux dfree e' acceso da molti anni rispetto al mux a della rai . quindi le vecchie frequenze del mux rai a perche' non sono state accese ? non so' se mi sono spiegato.
 
Ma quindi anche per la toscana e l'umbria che concludono lo switch off alla fine di questo mese gli altri MUX Rai dal Nerone verranno accesi il 20 dicembre? io perchè già ricevo il mux 1 del Nerone per la toscana! Quindi forse riceverei anche gli altri
 
Da Urbino centro storico non si riceve il MUX Rai A Toscana.

Nella periferia-zona di affaccio su Monte San Paolo, devo ancora verificare, perché un po' di sabbia digitale l'ho notata, ma non avevo il decoder nell'altra ubicazione.

Anzi, mi risulta per la prima volta scomparso (spero temporaneamente) il MUX A croato del canale 28 (di solito è sempre potente). Spero che non si tratti di un'interferenza.

Sul canale 27, da ieri si riceve uno strano MTV (si riceve male) che prende da non so dove e che copre la Slovenia.
 
AG-BRASC ha scritto:
Confermo: mi risulta che sia il Mux 1 Toscana sul 27 che il Mux 1 Umbria (ancora da attivare sul 29 hanno sistemi d'antenna studiati e messi in opera ex-novo proprio per effettuare il servizio ESCLUSIVAMENTE per queste due regioni.
Pertanto, salvo trovarsi in località marchigiane molto vicine in linea d'aria agli impianti RAI del Nerone, dalle Marche questi ch. 27 e 29 NON saranno ricevibili (ne è la prova che tutti coloro che sul 27 già ricevevano altri segnali, ne hanno mantenuto la ricezione inalterata). :icon_cool:


Io ci speravo....poichè sul 27 non ricevo nulla ma sono molto fiducioso a switch finito. Comunque grazie a tutti! ;)
 
francesco077 ha scritto:
Da Urbino centro storico non si riceve il MUX Rai A Toscana.

Nella periferia-zona di affaccio su Monte San Paolo, devo ancora verificare, perché un po' di sabbia digitale l'ho notata, ma non avevo il decoder nell'altra ubicazione.

Anzi, mi risulta per la prima volta scomparso (spero temporaneamente) il MUX A croato del canale 28 (di solito è sempre potente). Spero che non si tratti di un'interferenza.

Sul canale 27, da ieri si riceve uno strano MTV (si riceve male) che prende da non so dove e che copre la Slovenia.
Il 27 di Mtv sta a M. Cesana...
 
Caro OTG. Ho le Cesane a 4 km dal centro storico.
MTV non si è mai visto. Ora appare solo un debolissimo segnale e per giunta rifratto.
Ma dove hanno orientate le antenne?
Semmai, il segnale MTV delle Cesane, che magari viene indicato come Via Sasso o Via San Donato (il che è lo stesso, perché queste vie stanno nel complesso dei Monti delle Cesane, che sono alti fino a 750 metri), si irradia dal Canale 49 in polarizzazione verticale, per non confliggere con il Canale 49 di Tele2000 in polarizzazione orizzontale.

Ti aggiorno che da un po' è operativo, sempre dalle Cesane, il Canale 59 di Tele2000. La potenza del segnale (notevole) non mi permette di verificarne la polarizzazione.

Aggiungo a chi mi aveva chiesto sul canale D di Teleadriatica. Confermo, si riceve, anche se debolmente, a Urbino centro storico, poiché vediamo in linea d'aria il Monte di Colbordolo. Il Canale D corrisponde al canale 5 e 16 in VHF. Questo perché qualcuno del forum che abita da quelle parti dice di non aver mai ricevuto Teleadriatica 7 Gold.

Vabbè, non è una gran perdita.

Una curiosità. Ma il bouquet di 7 Gold che si vede in Romagna sarà replicato anche nelle Marche, cioè avremo gli stessi canali? 7 Gold, 7Gold +1, San Marino.
 
gigiata ha scritto:
billy volevo solo sapere perche' questa differenza tra mux a della rai e il mux mediaset . da noi il mux dfree e' acceso da molti anni rispetto al mux a della rai . quindi le vecchie frequenze del mux rai a perche' non sono state accese ? non so' se mi sono spiegato.
perché d-free ha usato le vecchie frequenze terrestri di Tele+ ed ha potuto iniziare subito, mentre la Rai prima di comprare nuove frequenze ha dovuto aspettare l'autorizzazione dell'antitrust per poter avere un numero di frequenze superiore al tetto massimo assegnatole per la copertura analogica, e quando il permesso è arrivato le frequenze disponibili e/o le frequenze migliori se l'erano già comprate Mediaset e Telecom.
 
MTV non si è mai visto. Ora appare solo un debolissimo segnale e per giunta rifratto.
Ma dove hanno orientate le antenne?

Ma sara' quel ripetitore che si vede sulla destra prima di arrivare alla sede di Tele 2000 ?????
Tra l'altro, punta verso Trasanni -Gallo di Petriano, e non verso Urbino, dove risulta coperto da una collinetta che ha proprio davanti.
 
Bluelake ha scritto:
perché d-free ha usato le vecchie frequenze terrestri di Tele+ ed ha potuto iniziare subito, mentre la Rai prima di comprare nuove frequenze ha dovuto aspettare l'autorizzazione dell'antitrust per poter avere un numero di frequenze superiore al tetto massimo assegnatole per la copertura analogica, e quando il permesso è arrivato le frequenze disponibili e/o le frequenze migliori se l'erano già comprate Mediaset e Telecom.

grazie mille bluelake !!!!!
 
Il satellite Santo subito , e siccome nessuna televisione Marchigiana è riuscita ad approdarci ( unica Regione in Italia ) , si vada avanti comunque verso l'innovazione , anche se il nostro megapresidentissimo Spacca , se non le TV private , chi ce lo fa vedere ?
Ah , dimenticavo ... TG3 Marche , l'unica TV che porta il nome Marche , ma nata e costruita solo ed esclusivamente per il servizio del Capoluogo di Regione !! :evil5:
 
iw6abc ha scritto:
Il satellite Santo subito , e siccome nessuna televisione Marchigiana è riuscita ad approdarci ( unica Regione in Italia ) , si vada avanti comunque verso l'innovazione , anche se il nostro megapresidentissimo Spacca , se non le TV private , chi ce lo fa vedere ?
Ah , dimenticavo ... TG3 Marche , l'unica TV che porta il nome Marche , ma nata e costruita solo ed esclusivamente per il servizio del Capoluogo di Regione !! :evil5:

Come non quotare, dovrebbero chiamarlo TGR Ancona.
 
scusate ho letto alcune pagine indietro e non ci raccapezzo niente di dtt.
il mio unico problema é che sono nel versante sud di castelfidardo e ad oggi non ho nessun segnale dtt.
per chi fosse della zona o comunque la conosce,acquaviva e cerretano prendono qualcosina ma qui niente!
:eusa_wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso