Scusa Pipione, leggo sempre con piacere i tuoi interventi in giro per il forum, però stavolta hai "cannato" di brutto!!
Gli stessi AG-BRASC e Billyclay hanno confermato in alcuni loro messaggi quello che io, GabriRuflex e zebedeo diciamo da giorni.. cioè che il 27 sarà destinato alle locali nella nostra regione (e aggiungo che per coerenza dovrebbe toccare a Tivuitalia, che lo utilizza già a Cesena, Forlì e a Monte Grande ecc..) e che l'attuale "sforamento" è in realtà limitato ad aree ben circoscritte alle pendici del Monte Nerone (Apecchio, Urbania).
Se fosse invece come dici te, Pipione, a Urbino dovrebbero essere già in grado di ricevere il 27, tanto più che il canale in zona è presidiato.. dal solo* mux sloveno

Invece come segnalato dallo stesso francesco077 del mux 1 Rai non c'è traccia..

La pannellatura usata da lunedì scorso dal 27 (come quella del futuro 29 umbro e del 32 marchigiano) è nuova "di pacca" e indipendente da quella dei 33 e 54 analogici ancora in funzione e che dopo la conclusione dello switch-off marchigiano continuerà a trasmettere 26,30 e 40 in circolare..
*(l'emissione di MTV dal M.delle Cesane citata su OTGTV fa servizio solo su una frazione a valle della città ducale [Trasanni] e non nel capoluogo)