• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel lit.Tirrenico Calabrese prov. Nord CS [Switch off 11/2009---06/2012]

Stary ha scritto:
ecco, io per esempio il ch 36 con mediaset 2 io non lo ricevo e non ricevo nemmeno il 61 ed il 48!
va bene il 48 che il segnale e scarso, meglio il 61 ma e molto strano che non agganci il 36 mediaset 2 perche il segnale e molto potente e sul 80%
il problema potrebbe essere nel tuo impianto, come se qualche inteferenza ti fa fuori la frequenza del canale 36 oppure ti potresti trovare in un cono d'ombra del segnale.
 
spiderx ha scritto:
va bene il 48 che il segnale e scarso, meglio il 61 ma e molto strano che non agganci il 36 mediaset 2 perche il segnale e molto potente e sul 80%
il problema potrebbe essere nel tuo impianto, come se qualche inteferenza ti fa fuori la frequenza del canale 36 oppure ti potresti trovare in un cono d'ombra del segnale.

non penso cono d'ombra... i segnali non viaggiano tutti uguali??? e perchè gli altri ch li rivevo e questo no? tutti gli altri ch: rete a, rai mux 1, mediaset 4 li ricevo con potenza 100 e qualità 100!!!
 
Stary ha scritto:
non penso cono d'ombra... i segnali non viaggiano tutti uguali??? e perchè gli altri ch li rivevo e questo no? tutti gli altri ch: rete a, rai mux 1, mediaset 4 li ricevo con potenza 100 e qualità 100!!!
io invece ricevo i mux rai ch 6 e 40, mediaset ch 36 49 e 52 con segnale molto forte
mentre tutti gli altri il segnale e più scarso
e più probabile ci sia qualcosa nel tuo impianto (interferenza impedenza ) che buchi la frequenza
come ti dicevo l'altro giorno io ho fatto il test collegando l'antenna direttamente al decoder riuscendo a vedere i mux rai 26 30 ,quando invece la collegavo alla centralina e il decoder all'uscita della stessa li perdevo.
dovresti fare anche tu qualche prova se puoi, magari dal balcone
 
il ch 36 come il 32 anche quando erano in analogico entravano senza antenna, e non credo che abbiamo abbassato la potenza visto che nemmeno prima interferiva.
il 48 non e' molto potente causa canale5 da grisolia comunque non squadretta
 
digital scalea ha scritto:
il ch 36 come il 32 anche quando erano in analogico entravano senza antenna, e non credo che abbiamo abbassato la potenza visto che nemmeno prima interferiva.
il 48 non e' molto potente causa canale5 da grisolia comunque non squadretta
anche in digitale non sono da meno secondo me entrano anche solo con il filo della antenna come potenza superano anche mamma rai
 
spiderx ha scritto:
anche in digitale non sono da meno secondo me entrano anche solo con il filo della antenna come potenza superano anche mamma rai

quindi voi mi dite che la 7 è normale che non la ricevo però il mux 2 mediaset dovrei riceverlo... cmq penso realmente che la colpa sia mia visto che in zone molto coperte (non so se avete presente Belvedere che è molto collinare) ricevono Boing e quindi quel mux...

cmq adesso riguardando i miei dati ho notato che noi non avremo mai il mux rai 4... è sul canale 40 dove attualmente lo stanno usando per irradiare il mux 1...

poi secondo la lista ufficiale che c'è sul sito che vi ho dato in precedenza io non dovrei ricevere nessun mux di rete a... ed invece io riesco a ricerverli tutte e due... sia quello a ch 33 che a 44... bhò mistero della tecnologia. domattina faccio ulteriori prove... ma non voglio sbagliare ma in cucina con un altro decoder (il combo 9000 della humax) riesco a ricevere anche il mux timb 1 a ch 47... forse sarà il decoder chè è più sensibile e rende i segnali deboli un pò più stabili?
 
Stary ha scritto:
quindi voi mi dite che la 7 è normale che non la ricevo però il mux 2 mediaset dovrei riceverlo... cmq penso realmente che la colpa sia mia visto che in zone molto coperte (non so se avete presente Belvedere che è molto collinare) ricevono Boing e quindi quel mux...

cmq adesso riguardando i miei dati ho notato che noi non avremo mai il mux rai 4... è sul canale 40 dove attualmente lo stanno usando per irradiare il mux 1...

poi secondo la lista ufficiale che c'è sul sito che vi ho dato in precedenza io non dovrei ricevere nessun mux di rete a... ed invece io riesco a ricerverli tutte e due... sia quello a ch 33 che a 44... bhò mistero della tecnologia. domattina faccio ulteriori prove... ma non voglio sbagliare ma in cucina con un altro decoder (il combo 9000 della humax) riesco a ricevere anche il mux timb 1 a ch 47... forse sarà il decoder chè è più sensibile e rende i segnali deboli un pò più stabili?
secondo me c'è una risposta a tutto, comincia ad invertire i decoder se ne hai + 1 uno li provi alla stessa presa entrambi, e poi vedi se dipende dal decorder o dall'impianto...
a me sia il 30-33-48-39 arrivano deboli ma la cosa strana che ogni 3-4 secondi il segnale va giu di botto( non riesco neanche a vederli), mentre il 31 arriva debole come questi però lo vedo...:eusa_think:
adesso le cose posso essere tante, l'impianto che non va, o la mia posizione che non va, essendo già dei segnali deboli la mia posizione può incidere in negativo, su questi canali.:D
Dimenticavo i segnali mediaset arrivano veramente forti...
 
cedro ha scritto:
secondo me c'è una risposta a tutto, comincia ad invertire i decoder se ne hai + 1 uno li provi alla stessa presa entrambi, e poi vedi se dipende dal decorder o dall'impianto...
a me sia il 30-33-48-39 arrivano deboli ma la cosa strana che ogni 3-4 secondi il segnale va giu di botto( non riesco neanche a vederli), mentre il 31 arriva debole come questi però lo vedo...:eusa_think:
adesso le cose posso essere tante, l'impianto che non va, o la mia posizione che non va, essendo già dei segnali deboli la mia posizione può incidere in negativo, su questi canali.:D
Dimenticavo i segnali mediaset arrivano veramente forti...

io più che altro direi: benedizione mediaset che non mi da di questi problemi...

però a dire il vero non mi posso lamentare di nulla. tutti i canali che voglio vedere in più sono giusto uno sfizio, sennò manco me li sognavo prima!

p.s. se avete skype aggiungetemi: stary.master
 
Allora Stary, vediamo se si può fare qualcosa per rendere ancora più piacevole lo "sfizio" di ricevere i nuovi segnali...
Non ricordo se hai spiegato come è fatto il tuo impianto d'antenna. Forse in base a ciò che mi dirai posso provare ad interpretare per quale ragione non riesci a ricevere il canale 36.
Ad esempio, per caso usi diverse antenne per ricevere la IV e la V banda (cioè UHF divisa in IV e V banda tra due diverse antenne)? :eusa_think:
 
AG-BRASC ha scritto:
Allora Stary, vediamo se si può fare qualcosa per rendere ancora più piacevole lo "sfizio" di ricevere i nuovi segnali...
Non ricordo se hai spiegato come è fatto il tuo impianto d'antenna. Forse in base a ciò che mi dirai posso provare ad interpretare per quale ragione non riesci a ricevere il canale 36.
Ad esempio, per caso usi diverse antenne per ricevere la IV e la V banda (cioè UHF divisa in IV e V banda tra due diverse antenne)? :eusa_think:

stai parlando arabo per me!!! ah ah ah:D sono un ragazzo di 20 anni e non mi sono mai messo a giocare con antenne prima di questo periodo

cmq abito in un condominio, impianto centralizzato... ho già cambiato, a decisione mia tutti i divisori (io li chiamo così) del palazzo. sono degli aggeggi che sono ad ogni piano e vi era un filo in entrata, 2 in uscita laterali ed uno in uscita che andava al piano sottostante. ho notato che se collegavo il mio impianto all'uscita di quell'aggeggio e non ai laterali i miei segnali aumentavano a dismisura e per questo ho capito che avevano delle resistenze sulle uscite laterali. mi sono recato in un negozio specializzato ed ho comperato gli stessi ageggi ma con un entrata e 3 uscite non schermate... in modo da mandare a me ed all'appartamento di fianco al mio lo stesso segnale che usciva per andare al piano di sotto.

invece, per quanto riguarda l'impianto proprio di casa, ho eliminato tutte le prese eccessive e penso che per questo fine settimana eliminerò anche tutte le altre prese a muro. renderò l'impianto diretto, nel senso che: dalla centralina di casa mando i fili in tutte le camere e qui non metto prese a cui poi vanno messi degli ulteriori raccordi ma il fino nuovo verra direttamente collegato ai decoder.


p.s. volevo precisare che possiedo anche tvsat quindi i canali che non ricevo normalmente, almeno in una camera li posso vedere lo stesso...
 
e poi un'ultima cosa prima che vado a letto... come mai insieme a rai1 ra2 e rai3 non ricevo anche le radio?
 
Boh... Magari il ponte che alimenta il ripetitore che ricevi non è ancora completo con tutti i segnali (in questo caso mancano le radio)...
Magari completeranno il Mux in futuro...

PS: se parlo arabo, prova a leggere il thread in rilievo nell'area tecnica del DTT, intitolato "Tutto su impianti d'antenna...". Magari trovi info utili. ;)
 
AG-BRASC ha scritto:
Boh... Magari il ponte che alimenta il ripetitore che ricevi non è ancora completo con tutti i segnali (in questo caso mancano le radio)...
Magari completeranno il Mux in futuro...

PS: se parlo arabo, prova a leggere il thread in rilievo nell'area tecnica del DTT, intitolato "Tutto su impianti d'antenna...". Magari trovi info utili. ;)

l'importante è che quello che ho scritto risulti comprensibile... sai, mi dicono molte volte che mi esprimo come un libro chiuso!:D
 
Stary ha scritto:
e poi un'ultima cosa prima che vado a letto... come mai insieme a rai1 ra2 e rai3 non ricevo anche le radio?


a me anche succede:
sul E6 al momento niente
sul 23 (rai1-rai2-rai3-radio1-radio2-radio3-fd auditorium)
sul 40 (rai1-rai2-rai3)

comunque, il 23 dovrebbe essere dal m. faito a quanto dice otgtv
 
digital scalea ha scritto:
a me anche succede:
sul E6 al momento niente
sul 23 (rai1-rai2-rai3-radio1-radio2-radio3-fd auditorium)
sul 40 (rai1-rai2-rai3)

comunque, il 23 dovrebbe essere dal m. faito a quanto dice otgtv
digital hai fatto i test?
cambierò sicuramente antenna, però se peggiora tutto, con la nuova antenna, poi vado a san giovanni a piro per vedere com'è la situazione, pechè con questi segnali, non si capisce + nulla, dove arrivano dove no.:D
 
Stary ha scritto:
quindi voi mi dite che la 7 è normale che non la ricevo però il mux 2 mediaset dovrei riceverlo... cmq penso realmente che la colpa sia mia visto che in zone molto coperte (non so se avete presente Belvedere che è molto collinare) ricevono Boing e quindi quel mux...

cmq adesso riguardando i miei dati ho notato che noi non avremo mai il mux rai 4... è sul canale 40 dove attualmente lo stanno usando per irradiare il mux 1...

poi secondo la lista ufficiale che c'è sul sito che vi ho dato in precedenza io non dovrei ricevere nessun mux di rete a... ed invece io riesco a ricerverli tutte e due... sia quello a ch 33 che a 44... bhò mistero della tecnologia. domattina faccio ulteriori prove... ma non voglio sbagliare ma in cucina con un altro decoder (il combo 9000 della humax) riesco a ricevere anche il mux timb 1 a ch 47... forse sarà il decoder chè è più sensibile e rende i segnali deboli un pò più stabili?
è vero che sul 40 ci dovevano essere altri canali rai invece ci sono rai 1 2 3 visto che ci sono stati dei problemi a riceverli in banda VHF secondo me la rai
ha deciso momentaniamente di trasmetterli sul canale 40.
da un documento rai si legge il mux 1 trasmesso in VHF (rai 1 2 3)
mentre mux 2 3 4 per gli altri canali rai sono in UHF
 
Stary ha scritto:
stai parlando arabo per me!!! ah ah ah:D sono un ragazzo di 20 anni e non mi sono mai messo a giocare con antenne prima di questo periodo

cmq abito in un condominio, impianto centralizzato... ho già cambiato, a decisione mia tutti i divisori (io li chiamo così) del palazzo. sono degli aggeggi che sono ad ogni piano e vi era un filo in entrata, 2 in uscita laterali ed uno in uscita che andava al piano sottostante. ho notato che se collegavo il mio impianto all'uscita di quell'aggeggio e non ai laterali i miei segnali aumentavano a dismisura e per questo ho capito che avevano delle resistenze sulle uscite laterali. mi sono recato in un negozio specializzato ed ho comperato gli stessi ageggi ma con un entrata e 3 uscite non schermate... in modo da mandare a me ed all'appartamento di fianco al mio lo stesso segnale che usciva per andare al piano di sotto.

invece, per quanto riguarda l'impianto proprio di casa, ho eliminato tutte le prese eccessive e penso che per questo fine settimana eliminerò anche tutte le altre prese a muro. renderò l'impianto diretto, nel senso che: dalla centralina di casa mando i fili in tutte le camere e qui non metto prese a cui poi vanno messi degli ulteriori raccordi ma il fino nuovo verra direttamente collegato ai decoder.


p.s. volevo precisare che possiedo anche tvsat quindi i canali che non ricevo normalmente, almeno in una camera li posso vedere lo stesso...
in realtà quello che dice AG-BRASC potrebbe essere giusto il discorso di IV e V banda ti spiego ci sono due tipi di centraline

tipo 1) e formata in questo modo da 4 entrate I III IV V banda

tipo 2) invece la seconda può avere 3 o 4 entrate I III IV+V (IV+V)

in conclusione se è di tipo 1 dovresti puntare due antenne allo stesso ripetitore

perchè la IV banda riceve il segnale dal 21 fino 36

mentre la V banda riceve il segnale dal 37 fino 69

se e di tipo 2 ne basta una perchè IV+V copre dal 21 al 69

però cade il tutto,pechè tu dici che il canale 33 lo ricevi.

potrebbe essere anche qualche partitore o come li chiami tu divisori visto che hanno delle resistenze posso farti fuori la frequenza
spero di esserti stato di aiuto.
 
Ultima modifica:
cedro ha scritto:
digital hai fatto i test?
cambierò sicuramente antenna, però se peggiora tutto, con la nuova antenna, poi vado a san giovanni a piro per vedere com'è la situazione, pechè con questi segnali, non si capisce + nulla, dove arrivano dove no.:D
se devi cambiare antenna ti consiglio una tripolare della televes costa un pochino siamo sui 70 e 80 € dicono che fa miracoli.
visita il sitohttp://www.televes.com/italiano/producto/catalogos/antenne.pdf
comunque dovresti farti consigliare da un antennista
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti. Un pò di risposte per fare chiarezza:

1) Attualmente da San Giovanni a Piro sono accesi:
VHF E6 Rai mux1, UHF 40 Rai mux1

UHF 24 TeleNorba UHF 36 Mediaset UHF 38 Mediaset DVB-H 8 (ex Uhf 46 già Rete4 già Telescalea 1 in analogico) UHF 39 Italia2Tv (non autorizzato a schermo nero, canalizzazione 19 come segnaposto) UHF 48 Telecom (gruppo La7-Mtv) cioè Timb3 UHF 49 Mediaset Dvb4 UHF 52 Mediaset Dvb1 UHF 61 105 Tv. Rimane acceso in analogico UHF 65 Raitre Basilicata.
Per quanto riguarda UHF 46 di Telecolore: è spento dal 24 dicembre (ditelo a John Charles che mi pare...dello staff di De Simone...)
Inoltre: per il Golfo di Policastro non hanno avuto il canale: Italia 2 Tv, TvOggi, Rete7. Nessun canale ha mai acceso sul 31 UHF (TeleA) che è in autorizzazione mentre è stato autorizzato TS1 su Uhf63 ma è spento e non è stato mai acceso. Per il Cilento diverse emittenti hanno presentato ricorsi sulle postazioni e si è in attesa degli esiti.

Ricezione costa calabra: segnali principali da San Giovanni a Piro e, in alcuni casi, da Palinuro. Inoltre principalmente da Monte Stella (e sporadicamente da Monte Faito). I segnali che qualcuno riceve su Uhf 31 di teleA e Uhf41 di Telecapri provengono da Monte Stella.

Fateci sapere in Calabria cosa combinano: rete3 di Praia a mare, AzzurraTv e Retesud di Belvedere marittimo e Telediamante di Diamante. Fateci sapere attualmente in analogico da Scalea quali tv locali riuscite a captare.
:D Un saluto a tutti i tecnici delle tv locali e ai titolari delle emittenti che so leggono questo forum... (rai compresa...)
 
Indietro
Alto Basso