• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nicrasta ha scritto:
... poi gli investitori delle televendite (quelle che fanno dalle 14 alle 18) hanno sempre creduto, almeno fino ad oggi, che il digitale non lo seguisse nessuno e pretendevano di rimanere in analogico pena il ritiro degli investimenti ...
Eh beh, sarà un po' difficile seguire quello che non c'è ...
Voglio dire, se un canale è solo in analogico, lo seguo solo in analogico, o non lo seguo affatto ...
Oppure nessuno in Liguria vede quanti si comprano dei tv nuovi, anche a led, con il dtt integrato, oppure quanti hanno dei decoders esterni ? Io nel weekend faccio la spesa e ne conto circa una decina con il tv nuovo nel carrello ...
 
BellUomo ha scritto:
È in ferie pure la gente in quel periodo, e non guardano di sicuro la televisione ...

Appunto, i disagi se proprio ci devono essere è bene che si verifichino nei momenti "morti".
 
Griffin ha scritto:
Ciao a tutti dalla vallata di xxmiglia :D .. Da quando i francesi hanno attivato il DTT nella mia tv della sala (SAMNSUNG C6600), rifacendo la sintonizzazione i pochi canalli che ricevevo in DTT (cioè.. LA7, K2,FRISBEE ) sono spariti, mentre sempre in DTT continuo a vedere i soliti canali locali, anzi della zona!! Ma oggi con mio stupore ho notato che nella TV in camera di mia figlia che ha la stessa antenna centralizzata della palazzina (come quella in sala naturalmente) quei canali in DTT non sono spariti....:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: Non è che per caso qualcuno di voi può spiegarmi questo dilemma??? .. GRASSIE......:icon_redface:
griffin sono anche io di ventimiglia centro.. può capitare ma se tu rifai la sintonizzazione anche in camera di tua figlia spariranno anche li o in caso si dovessero vedere il segnale va e viene se sei fortunato..:D
 
aristocle ha scritto:
Appunto, i disagi se proprio ci devono essere è bene che si verifichino nei momenti "morti".

E se nessuno vede la tv come si fa a vedere se ci sono disagi ?
Sai che bello tornare dalle vacanze e scoprire che non vedi più una benemerita ?
 
Nicrasta ha scritto:
Avuto oggi l'incontro con la Reione Liguria per la pianificazione dei lavori propedeutici allo switch off:
......, salvo sviluppi nefasti governativi, la prossima settimana il tutto dovrebbe diventare ufficiale.
.
Nicrasta, il governo c'è ancora sono riusciti a far diventare ufficiale il tutto oppure dobbiamo ancora aspettare?
 
gallolupo ha scritto:
Nicrasta, il governo c'è ancora sono riusciti a far diventare ufficiale il tutto oppure dobbiamo ancora aspettare?
... la seconda che hai detto !!!
 
Attendiamo e vediamo se ci saranno gli sviluppi dei prossimi mesi a partire da settembre. :icon_rolleyes:
 
Corry744 ha scritto:
Attendiamo e vediamo se ci saranno gli sviluppi dei prossimi mesi a partire da settembre. :icon_rolleyes:
Gli sviluppi ci devono essere ... ma non nei prossimi mesi ... ho parlato a proposito con il massimo esponente della più importante TV ligure proprio lunedì scorso (fra l'altro novità in arrivo a breve) e mi ha ribadito anche lui che entro questo mese deve partire il tavolo tecnico ministeriale per la Liguria quindi deve essere questioni di giorni l'ufficialità dei calendari dello switch of !!!
 
Nicrasta ha scritto:
Gli sviluppi ci devono essere ... ma non nei prossimi mesi ... ho parlato a proposito con il massimo esponente della più importante TV ligure proprio lunedì scorso (fra l'altro novità in arrivo a breve) e mi ha ribadito anche lui che entro questo mese deve partire il tavolo tecnico ministeriale per la Liguria quindi deve essere questioni di giorni l'ufficialità dei calendari dello switch of !!!

Ma le date non erano già ufficiali ?
Mi sbaglio o avevo letto che in Liguria si switcha in autunno ?
 
BellUomo ha scritto:
Ma le date non erano già ufficiali ?
Mi sbaglio o avevo letto che in Liguria si switcha in autunno ?

si switcha in autunno ma visti i periodi di ferie nel mezzo si spera che questa volta facciano le cose prima a in tempo utile, almeno per la Liguria che ha una manciata di TV che starebbero tutte in 2/3 mux messe assieme, comunque anche sprecando una decina di frequenze il posto si trova a tutti facilmente, almeno qui da noi, le altre regioni, come la Toscana, sono forse un poco più complicate
 
Nicrasta ha scritto:
Gli sviluppi ci devono essere ... ma non nei prossimi mesi ... ho parlato a proposito con il massimo esponente della più importante TV ligure proprio lunedì scorso (fra l'altro novità in arrivo a breve) e mi ha ribadito anche lui che entro questo mese deve partire il tavolo tecnico ministeriale per la Liguria quindi deve essere questioni di giorni l'ufficialità dei calendari dello switch of !!!
Quali novità?
non ci lasciare sulle spine, merci
 
BellUomo ha scritto:
Ma le date non erano già ufficiali ?
Mi sbaglio o avevo letto che in Liguria si switcha in autunno ?
Le date uscite sono assolutamente UFFICIOSE anche se fornitemi sia da Rai, Mediaset, Telecom e Regione Liguria e per la Liguria prevederebbe lo switch off tra il 10 ottobre ed il 4 novembre
 
bmvbianchi ha scritto:
Quali novità?
non ci lasciare sulle spine, merci
Non posso dire niente ... ma dal primo lunedì di luglio ... guardare bene in digitale la TV della "Città" :D :D :D
 
Nicrasta ha scritto:
Le date uscite sono assolutamente UFFICIOSE anche se fornitemi sia da Rai, Mediaset, Telecom e Regione Liguria e per la Liguria prevederebbe lo switch off tra il 10 ottobre ed il 4 novembre

hehe, ma di quale anno ? :icon_twisted:
 
se spedissimo a roma ed in regione un po di vecchi televisori riempiti con "granella"di toro credete che capirebbero il messaggio?
 
Nicrasta ha scritto:
Non posso dire niente ... ma dal primo lunedì di luglio ... guardare bene in digitale la TV della "Città" :D :D :D

Mux Telecittà (contenente primocanale) in digitale 24h/24 :D fine dei quadratoni del timb :icon_cool:
Ma saranno tutti gli impianti a passare in digitale o solo i principali? Perchè ad esempio, a quanto so Telestar trasmette ancora in analogico dai Piani di Invrea e da altri piccoli ripetitori :doubt:
 
Nicrasta ha scritto:
Le date uscite sono assolutamente UFFICIOSE anche se fornitemi sia da Rai, Mediaset, Telecom e Regione Liguria e per la Liguria prevederebbe lo switch off tra il 10 ottobre ed il 4 novembre
Stai dicendo che al 10 giugno, quindi quasi alla fine del 1˚ trimestre, non sono ancora ufficiali le date degli switchoff del 2˚ trimestre ? :5eek:
 
BellUomo ha scritto:
Stai dicendo che al 10 giugno, quindi quasi alla fine del 1˚ trimestre, non sono ancora ufficiali le date degli switchoff del 2˚ trimestre ? :5eek:
E' proprio così !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso