Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lab65 ha scritto:
In liguria ci lamentiamo ma dalla tua firma vedo che è un disastro per te!:doubt:

Hai detto bene! E' un disastro anche l'analogco dove vedo bene solo Rai 1-2-3- e Italia 1, tutto il resto nada (si vede male). Costretto ad abbonarsi alla Paytv satellitare in mancanza di alternativa. Se tutto va bene a fine anno attivando il Monte Nerone, dovrebbe essere tutto ok. Con Sky sono in scadenza a fine anno e cadrebbe a fagiulo con la sacadenza naturale.

Finalmente ci siamo ... le alte sfere hanno partorito ... questa mattina mi ha chiamato il mio referente Rai Liguria che mi ha comunicato che da ieri la data del 10 Ottobre per l'inizio degli switch off è ufficiale (finalmente), mi ha anche detto che 4 settimane per la nostra regione reputano essere operativamente troppe e quindi dovrebbe terminare il tutto entro la terza settimana con partenza a ruota della Toscana ... ai primi di luglio al massimo dovrà uscire il master plan con le date dettagliate località per località e, udite udite, anche il piano con l'assegnazione delle frequenze ... sono quasi commosso !!!

Benissimo Nicrasta grazie per l'informazione speriamo già ai primi di luglio di sapere informazioni più dettagliate anche sul master plan con le date zona per zona ed il piano di assegnazione delle frequenze.

giovedi e venrdi scorso ero Vicenza presso la fiera AllDigital ho assistito a un dibattito sulla transazione del digitale nelle regioni già digitalizzate, come relatori cerano FRT, e Aeranti Corallo, è stata fatta la domanda quali erano le regioni prosssime regioni allo switch off e puntualmente il Segretario generale Aeranti ha risposto con certezza che a settembre la Liguria era la prima e subito in contemporanea la Toscana:eusa_wall: avrei pensato che detto da loro fosse una certezza!!!!!!
non si capisce propio niente:icon_bounce:

elettro71 ha scritto:
giovedi e venrdi scorso ero Vicenza presso la fiera AllDigital ho assistito a un dibattito sulla transazione del digitale nelle regioni già digitalizzate, come relatori cerano FRT, e Aeranti Corallo, è stata fatta la domanda quali erano le regioni prosssime regioni allo switch off e puntualmente il Segretario generale Aeranti ha risposto con certezza che a settembre la Liguria era la prima e subito in contemporanea la Toscana:eusa_wall: avrei pensato che detto da loro fosse una certezza!!!!!!
non si capisce propio niente:icon_bounce:
Pensa solo che la data del 10 Ottobre è ufficiosa nell'ambiente da almeno un mese ... e da ieri è diventata ufficiale ... lo so io nel mio piccolo con i miei contatti in loco e non lo sanno queste realtà nazionali ... andiamo bene ... come pensavo non sono nessuno ed alzano anche la voce !!!

Nicrasta ha scritto:
.... mi ha comunicato che da ieri la data del 10 Ottobre per l'inizio deglli switch off è ufficiale (finalmente), mi ha anche detto che 4 settimane per la nostra regione reputano essere operativamente troppe e quindi dovrebbe terminare il tutto entro la terza settimana con partenza a ruota della Toscana ... !!!

Molto bene !! grazie delle info Nicrasta !! sempre puntuale e utile ,,

P.s. ,....c'e' forse la possibilta di anticipo di 1 settimana !! secondo te ?
quindi se finiscono prima la liguria, Toscana e Umbria finiscono con una settimana di anticipo !!;)

Nicrasta ha scritto:
.... ai primi di luglio al massimo dovrà uscire il master plan con le date dettagliate località per località e, udite udite, anche il piano con l'assegnazione delle frequenze ... sono quasi commosso !!!

ecco, questo sarebbe il massimo !! avere un masterplan dettagliato con cosi anticipo di Tempo !!! sperem :D

p.s. .... :D dai se esce il masterplan ti compro uno scatolone di Fazzolettini Tempo ... :D sennò con la tua commozione .... ci allaghi tutto il forum di Digital-SaT .... ed dopo a Ercolino tocca asciugare :D :D col mocio vileda :D :D

bart1man ha scritto:
Molto bene !! grazie delle info Nicrasta !! sempre puntuale e utile ,,

P.s. ,....c'e' forse la possibilta di anticipo di 1 settimana !! secondo te ?
quindi se finiscono prima la liguria, Toscana e Umbria finiscono con una settimana di anticipo !!;)

ecco, questo sarebbe il massimo !! avere un masterplan dettagliato con cosi anticipo di Tempo !!! sperem :D

p.s. .... :D dai se esce il masterplan ti compro uno scatolone di Fazzolettini Tempo ... :D sennò con la tua commozione .... ci allaghi tutto il forum di Digital-SaT .... ed dopo a Ercolino tocca asciugare :D :D col mocio vileda :D :D
Che dire ... forse la mancanza dell'ufficialità sulla Toscana o sulla data del termine delle operazioni liguri potrebbe indicare veramente un anticipo di qualche giorno ... credo che il tutto verrà svelato nelle prossime ore

Scusate ma a s.o. ultimato dovremmo ripuntare le ns. antenne o basterà risintonizzare i decoder ? questa cosa non mi è molto chiara
GRAZIE :eusa_think:

Solitamente gli impianti di trasmissioni rimangono gli stessi almeno per i principali.
Ma non ci dovrebbero essere problemi.
Risintonizzazione e via.

Bene finalmente abbiamo una data ufficiale speriamo di non subire nuovi spostamenti... che Primocanale faccia la brava o che la ignorino insomma :badgrin:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso