• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nel 2022 lo switch-off al nuovo sistema tv digitale DVB-T2 (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho mai capito perchè da noi in Italia, il periodo di transizione deve essere cosi' lungo. Io non dico da un giorno all'altro anche se in altre nazioni lo fanno, ma un paio di mesi non bastano per lo switch off? Mah...
 
Ultima modifica:
Non ho mai capito perchè da noi in Italia, il periodo di transizione deve essere cosi' lungo. Io non dico da un giorno all'altro anche se in altre nazioni lo fanno, ma un paio di mesi non bastano per lo switch off? Mah...

L'orografia del territorio, ma soprattutto l'estrema pluralità dei soggetti trasmittenti rende disomogenea la rete richiedendo molto più tempo che in altre Nazioni. Al netto di quanto non si può dire, ovviamente.......


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Non ho mai capito perchè da noi in Italia, il periodo di transizione deve essere cosi' lungo. Io non dico da un giorno all'altro anche se in altre nazioni lo fanno, ma un paio di mesi non bastano per lo switch off? Mah...

Non è vero, guarda in Brasile che è uno Stato molto più grande dell'Italia e quanto ci stanno mettendo per passare dall'analogico al digitale terrestre...
 
come 2020? ...nel 2022 spengono tutto, vero?
ero rimasto che nel 2020...spegnevano uno standardt trassimissivo dell' attuale digitale per accendere l' mpeg4...
 
Ultima modifica:
Non è vero, guarda in Brasile che è uno Stato molto più grande dell'Italia e quanto ci stanno mettendo per passare dall'analogico al digitale terrestre...

Il problema non è "spostare" le antenne quanto il numero dei canali televisivi interessati dalla modifica.
La dilatazione temporale la danno per per favorire le TV locali a capire come muoversi, ispirandosi alle aree precedenti. Anche se si ridurranno sempre l'ultima settimana per "cambiare" perché prima saranno impegnati a fare gli editoriali su quanto lo Stato è un NEMICO DELL'INFORMAZIONE :D
 
come 2020? ...nel 2022 spengono tutto, bero?
ero rimasto che nel 2020...spegnevano uno standardt trassimissivo dell' attuale digitale per accendere l' mpeg4...
Nel 2020 si inizia ma il completamente in tutta Italia sarà fatto entro la fine del 2022, c'è se non ricordo male è se non sia stato modificato un calendario ben preciso.
 
Entro il giugno 2020 saranno liberate le frequenze 49-60 e tutti i canali saranno trasmessi in MPEG4


ok grazie. quindi vediamo se ho capito bene: giugno 2020..il mio tv in camera da letto che e' hd ready (non sintonizza i canali free hd), i e decoder da pochi euro che non sintonizzano gli hd saranno inutili , gusto?
mentre le tv che gia' ora sintonizzano i canali hd potranno andare avanti..almeno fino al 2022 o dicembre 2021 come diceva l' altro utente. corretto?

Nel 2020 si inizia ma il completamente in tutta Italia sarà fatto entro la fine del 2022, c'è se non ricordo male è se non sia stato modificato un calendario ben preciso.

2020 inizia l. mpeg4?
 
quindi chi visualizza i vari Rai HD, i canali Mediaset o La7 in alta definizione (trasmessi dal numero 501 in poi) non dovrà acquistare nuovi prodotti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso